GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!
-
- New~GolGirl®
Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!
Satellite il Ferrograd è uno dei migliori, lo danno anche in ospedale! Io ultimamente ho preso un prodotto omeopatico che non mi ha dato fastidio ed è stato efficace.
Ora vi lascio perchè Nicola si è svegliato e vuole tante coccole sul divano.

- silva
- Original~GolGirl®
Ciao Sat...non so...forse è messo tutto di traverso e si muove di continuo?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- silva
- Original~GolGirl®
Ciao Sat...non so...forse è messo tutto di traverso e si muove di continuo?
- maya1
- Original~GolGirl®
Ciao Stefy!!!stefynico72 ha scritto:Satellite il Ferrograd è uno dei migliori, lo danno anche in ospedale! Io ultimamente ho preso un prodotto omeopatico che non mi ha dato fastidio ed è stato efficace.
si' effettivamente e' il primo della lista ma io mi sono fatta prendere da chi mi diceva NOOOOOO e allora ho provato gli altri ed era stato un disastro....
adesso non e' che non sento nulla ma non come gli altri!
- maya1
- Original~GolGirl®
non saprei proprio........e' un mistero........qualcun'altra lo sa??????????????silva ha scritto:Ciao Sat...non so...forse è messo tutto di traverso e si muove di continuo?

- nicky07
- Master~GolGirl®
un piano di scale?io ne ho 5stefynico72 ha scritto:Sum72 si vede proprio che non vedo l'ora che nasca! In effetti la dpp è 15 maggio. Grazie per essertene accorta.
Nicky io non ho usato un sacco particolare neanche sul passeggino perchè trovavo più comodo coprirlo con le coperte ed il sacco in dotazione.
Questa volta dovrò comprare doppia carrozzina perchè una vorrei tenerla in casa ed una in macchina: devo fare una rampa di scale ma non ho l'ascensore. C'è qualcuno che ha sperimentato i modelli reversibili della Loola e di Brevi? Accetto consigli.
Da noi il corso preparto lo fanno in ospedale e costa sui 30 euro, ma è abbastanza esaustivo: presentano anche il TC ed il rooming in. Non inizierà comunque prima di aprile.
Discorso acquisti: io aspetterò di conoscere il sesso del nascituro cosa che alla morfologica non è stata possibile. A fine gennaio ho la visita dal mio ginecologo chissà che si veda qualcosa.

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- maya1
- Original~GolGirl®
ragazze vado a fare un po' di lezione al mio piccolo che deve fare esercizio di scrittura...........
settimana prossima devo andare ad un colloquio con le logopediste che mi devono parlare e fare un po' il quadro della situazione.........sono un po' in tensione..........infatti in questi giorni sono anche un po' nervosetta....
mi ha gia' detto che ha bisogno di stimoli.....ma che caspita posso fare??? poi non ho nonni, sono da sola e mi occupo di tutto io, anche della casa.....non posso sempre stare seduta li' tutti i pomeriggi a colorare e scrivere o parlare.............non so...........vedremo cosa diranno.......
settimana prossima devo andare ad un colloquio con le logopediste che mi devono parlare e fare un po' il quadro della situazione.........sono un po' in tensione..........infatti in questi giorni sono anche un po' nervosetta....
mi ha gia' detto che ha bisogno di stimoli.....ma che caspita posso fare??? poi non ho nonni, sono da sola e mi occupo di tutto io, anche della casa.....non posso sempre stare seduta li' tutti i pomeriggi a colorare e scrivere o parlare.............non so...........vedremo cosa diranno.......
- sary79
- Expert~GolGirl®
Salve a tutte !
Io tra tre ore circa ho la morfologica e sono IN PIENA PARANOIA
PERCHép vada tutto bene!!!!
I movimenti anche io ne sento parecchi e decisamente prima di Simo...a volte sono addirittura quasi dolorosetti soprattutto sopra l'inguine...forse non si è girato e sgambetta...
Io tra tre ore circa ho la morfologica e sono IN PIENA PARANOIA

I movimenti anche io ne sento parecchi e decisamente prima di Simo...a volte sono addirittura quasi dolorosetti soprattutto sopra l'inguine...forse non si è girato e sgambetta...
- sunflower
- Expert~GolGirl®
allora direi che ti servirà sicuramente!!!nicky07 ha scritto:ho riletto è x passeggino no x carrozzina..

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
tantisatellite ha scritto:ragazze vado a fare un po' di lezione al mio piccolo che deve fare esercizio di scrittura...........

- silva
- Original~GolGirl®
SARY tanti
!
Ciao SUN!

Ciao SUN!
- maya1
- Original~GolGirl®
sunflower ha scritto:tanti!!! senti, ma quanti anni ha? lo avevi detto ma non mi ricordo..
adesso fa i 6 anni.
perde l'anno perche' e' di gennaio.
- sunflower
- Expert~GolGirl®
sary tantissimi
per la morfo!!!

- maya1
- Original~GolGirl®
la scuola la inizierebbe a settembre!
- silvia1978
- Original~GolGirl®
CIAO A TUTTE. Sono Silvia e aspetto Aurora
(DPP 27.05.08). Rileggere tutte queste pagine è praticamente impossibile quindi faccio un saluto generale a tutte e sono contenta di condividere con voi questa esperienza bellissima. Ho scritto qualche volta in 9 mesi di progetti e sogni ma ho scoperto l'esistenza di questo gruppo di maggioline solo pochi giorni fa
!!!
DOMANDE (essendo alla prima gravidanza non so se sono domande stupide oppure no!!! ):
1) io sono seguita da un ginecologo privato dal quale faccio la visita e l'ecografia una volta al mese; l'ultima l'ho fatta il 28/12 che ero a 18+3 la prossima l'avrò il 31/01 che sarò a 23+2 ... ma la morfologica??? Ho letto che va fatta intorno alla 22esima settimana ... ma si può fare anche prima e/o dopo??? Martedì ho il secondo dei tre controlli che passa l'ASL, me la faranno lì???
2) Ma la morfologica precisamente cosa è??? Cosa si vede?
3) Quando ho fatto l'amniocentesi mi hanno dato la risposta anche dell'alfafetoproteina (non mi ricordo se il nome era questo), ma cosa è??? Faccio ogni tanto qualche domanda al ginecologo ma lui mi risponde che non importa sapere cosa sono tutte queste cose l'importante è che vada tutto bene e sarà lui a spiegarmi cosa sono le cose nel momento in cui qualche cosa non dovesse andare come deve (da una parte lo capisco perchè se dovesse spiegarmi tutto quello che può succedere, conoscendo come sono fatta, mi farei un monte di paranoie!!!).
Per ora vi saluto e un grazie sin da ora a chi mi risponderà!

DOMANDE (essendo alla prima gravidanza non so se sono domande stupide oppure no!!! ):
1) io sono seguita da un ginecologo privato dal quale faccio la visita e l'ecografia una volta al mese; l'ultima l'ho fatta il 28/12 che ero a 18+3 la prossima l'avrò il 31/01 che sarò a 23+2 ... ma la morfologica??? Ho letto che va fatta intorno alla 22esima settimana ... ma si può fare anche prima e/o dopo??? Martedì ho il secondo dei tre controlli che passa l'ASL, me la faranno lì???
2) Ma la morfologica precisamente cosa è??? Cosa si vede?
3) Quando ho fatto l'amniocentesi mi hanno dato la risposta anche dell'alfafetoproteina (non mi ricordo se il nome era questo), ma cosa è??? Faccio ogni tanto qualche domanda al ginecologo ma lui mi risponde che non importa sapere cosa sono tutte queste cose l'importante è che vada tutto bene e sarà lui a spiegarmi cosa sono le cose nel momento in cui qualche cosa non dovesse andare come deve (da una parte lo capisco perchè se dovesse spiegarmi tutto quello che può succedere, conoscendo come sono fatta, mi farei un monte di paranoie!!!).
Per ora vi saluto e un grazie sin da ora a chi mi risponderà!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- silva
- Original~GolGirl®
Ciao Silvia! Benvenuta...per quanto riguarda le domande al gine fai bene a farle...e poi caspita se non si è curiose in questa fase su cosa ci sta succedendo quando lo potremo essere?
La morfologica è un'ecografia molto particolareggiata che prende tutte le misure del tuo bimbo stabilendo se la sua crescita è nella regola o se invece c'è qualche cosa da approfondire.
Vedrai sarà bellissimo!
La morfologica è un'ecografia molto particolareggiata che prende tutte le misure del tuo bimbo stabilendo se la sua crescita è nella regola o se invece c'è qualche cosa da approfondire.
Vedrai sarà bellissimo!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
sary tanti
!
silvia
per la morfo andata bene!!
satellite forse "var" vuol proprio dire che variava, non penso ci sia altra spiegazione...
silvia1978 benvenuta! Come ti hanno già detto la morfo sarà un'eco molto approfondita e molto bella. Prova a informarti all'USL se martedì te la faranno, dicono che è meglio non aspettare troppo per farla, così se ci dovesse essere bisogno di ulteriori esami ci sarà più tempo a disposizione. Per quanto riguarda la risposta dell'amnio, non so aiutarti, ma se fai una ricerca con google sicuramente troverai risposte esaurienti.

silvia

satellite forse "var" vuol proprio dire che variava, non penso ci sia altra spiegazione...
silvia1978 benvenuta! Come ti hanno già detto la morfo sarà un'eco molto approfondita e molto bella. Prova a informarti all'USL se martedì te la faranno, dicono che è meglio non aspettare troppo per farla, così se ci dovesse essere bisogno di ulteriori esami ci sarà più tempo a disposizione. Per quanto riguarda la risposta dell'amnio, non so aiutarti, ma se fai una ricerca con google sicuramente troverai risposte esaurienti.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- sary79
- Expert~GolGirl®
Ciao sofia!
Non mi passa un minuto...l'ultima volta dopo la morfo sono stata in paranoia fino al parto perché Simo aveva un problema al cordone ombelicale...
Non mi passa un minuto...l'ultima volta dopo la morfo sono stata in paranoia fino al parto perché Simo aveva un problema al cordone ombelicale...
- dynastar
- Master~GolGirl®
silvia1978,BENVENUTA
hai scritto che martedì hai il secondo dei 3 controlli.....se si trattano di ecografie allora hai la morfologica
infatti la ASL passa
1° ecografia (8-12° settimana - credo) per vedere principalmente se il cuoricino batte
2° la morfologica (la crescita dei vari organi e se vi sono malformazioni in essi)
3° ecografia di controllo (principalmente per vedere flussometria- se passi abbastanza sostanze al feto - e posizione feto - podalico o cefalico)
eventuali altre ecografie sono a pagamento.
hai scritto che martedì hai il secondo dei 3 controlli.....se si trattano di ecografie allora hai la morfologica

infatti la ASL passa
1° ecografia (8-12° settimana - credo) per vedere principalmente se il cuoricino batte
2° la morfologica (la crescita dei vari organi e se vi sono malformazioni in essi)
3° ecografia di controllo (principalmente per vedere flussometria- se passi abbastanza sostanze al feto - e posizione feto - podalico o cefalico)
eventuali altre ecografie sono a pagamento.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- silva
- Original~GolGirl®
ragazze buon we...scappo. A lunedì! baci