GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Messaggio da elfa » 20 ago 2014, 9:23

mariangelac ha scritto:
elfa ha scritto:Hamilton casomai aprissi un blog fammi sapere perchè a me piace leggerti.
Ti trovo vivace, mi piace l'entusiasmo che hai nel raccontare e non avendo complessi di inferiorità ti leggo volentieri..
complessi d'inferiorità?
L'impressione che ho leggendo alcuni commenti ( e Ely non so se ti sei sentita chiamare in causa ma manco ti avevo pensata visto che sei contro a prescindere) è di un rosicamento palese piuttosto che fastidio di un racconto alla faccia della crisi.
Io non so come siete abituate voi, ma a me non disturba ascoltare/frequentare chi ha più possibilità di me. Quando le ho avute io, spero che nessuno abbia pensato che raccontavo/facevo vedere foto per suscitare invidia. Io prendo alla lettera il tasto "condividere" (per usare un linguaggio di facebook).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 ago 2014, 9:33

Elfa non so se ti riferisci a me, ma siccome abbiamo scritto in poche a riguardo di questo argomento ti rispondo per ciò che mi riguarda, perchè vorrei puntualizzare, siccome non mi sento inferiore nè rosico.

C'è momento e momento e c'è modo e modo. Per quanto mi riguarda, quando uno regolarmente sbaglia tempi e modi anche dopo che glielo si è fatto notare x (mila!) volte, basta, lo cancello dalla mia vista, ma chi l'ha detto che ci devono essere simpatici tutti? A scuola eravate amici di tutti? Certo, magari non litigavate con nessuno, ma frequentavate tutti volentieri allo stesso modo?

Sul lavoro siete contenti di vedere tutti o c'è l'elemento che potendo lo evitate? E magari è simpatico a tutti, ma a voi no. Che c'è di male?

Possibile che se uno mi sta semplicemente sul cu*o a pelle, come capita è capitato e mi capiterà senz'altro cento volte nella vita, bisogna pensare che sia rosicamento o altro?

Semplicemente al mondo non siamo tutti compatibili. stop. e siccome posso evitare, evito.

Questo per ciò che mi riguarda.

Io mica credo di stare simpatica a tutti.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2014, 9:36

elfa ha scritto:
mariangelac ha scritto:
elfa ha scritto:Hamilton casomai aprissi un blog fammi sapere perchè a me piace leggerti.
Ti trovo vivace, mi piace l'entusiasmo che hai nel raccontare e non avendo complessi di inferiorità ti leggo volentieri..
complessi d'inferiorità?
L'impressione che ho leggendo alcuni commenti ( e Ely non so se ti sei sentita chiamare in causa ma manco ti avevo pensata visto che sei contro a prescindere) è di un rosicamento palese piuttosto che fastidio di un racconto alla faccia della crisi.
Io non so come siete abituate voi, ma a me non disturba ascoltare/frequentare chi ha più possibilità di me. Quando le ho avute io, spero che nessuno abbia pensato che raccontavo/facevo vedere foto per suscitare invidia. Io prendo alla lettera il tasto "condividere" (per usare un linguaggio di facebook).
Spero di non dover dimostrare a te le mie capacità economiche, e le mie possibilità o meno di poter fare vacanze costose, ma credimi che io non rosico affatto, si tratta di rispetto e buongusto per chi non può, tu naturalmente vedo che non capisci di cosa sto parlando.... e la cosa non mi sorprende sai?!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2014, 9:46

Elfa, non so se mi hai letto in passato ma la parola "condivisione" e' sempre stata quella che ho usato per spiegare certi miei atteggiamenti.
Non e' mai stato recepito, forse piu' di una volta si e' fatto finta di non recepire, fare orecchie da mercante molto spesso e' l'atteggiamento di chi vuole persistere in atteggiamenti che preferisce non mettere in discussione.
Io amo condividere.
Amo condividere ovviamente con le persone a me care: marito, figlio, genitori, fratelli e sorelle, amiche di vecchia e nuova data.
Mi piace condividere, raccontare in un forum, anche a perfette conosciute.
Che ci vuoi fare?
Cosa devo fare? Venire qui a legegre? non mi divertirei.
SI, me piace raccontare: dalla pisciata del cane, all''hotel che mi colpito per il lusso, al viaggio della vita, al week end senza pretese, ai profumi delle creme.... che poi certi racconti vengano palesemente sfruttati per farmi apparire quello che non sono, e cioe' una snob, a me questo non tange.
Anzi, a volte mi diverte perfino.
Non so se sia complesso di inferiorira', insicurezza, rosicamento, forse e' il mio atteggiamento nel raccontare che urta, per carita', a me o mi si ama o mi si odia, e' cosi' da una vita, di sicuro non suscito indifferenza, e di solito nel gruppo vengo notata proprio perche' ho atteggiamenti molto spontanei, sono particolarmente allegra (quell'allegria che si nota perche', tante volte mi hanno detto, mi si legge negli occhi!!) e, perche' no, faccio cose che spesso vengono considerate fuori dal...sentir comune.
Mi si accusa di esser noisa, ma accidenti, non credo molto piu' di chi (sempre le solite) alla fine non fanno altro che innescare i soliti meccanismi.
Ripeto, se urta, non leggetemi, state meglio voi, e di sicuro vivo meglio anche io dentro lo spazio che mi sono ritagliata in questo forum.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 ago 2014, 9:52

mariangelac ha scritto:
elfa ha scritto:
mariangelac ha scritto:
complessi d'inferiorità?
Spero di non dover dimostrare a te le mie capacità economiche, e le mie possibilità o meno di poter fare vacanze costose, ma credimi che io non rosico affatto, si tratta di rispetto e buongusto per chi non può, tu naturalmente vedo che non capisci di cosa sto parlando.... e la cosa non mi sorprende sai?!
Ok sono cretina e tu no. Me ne farò una rogione, come immagino farai tu.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 ago 2014, 10:01

hamilton ha scritto:Va bene Ottix, se fai così resto. :hi hi hi hi
Non ho capito cosa ho fatto, ma declino ogni responsabilità :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2014, 10:35

. Io prendo alla lettera il tasto "condividere" (per usare un linguaggio di facebook).
condividere

Detto di due o più persone, possedere qlco. in comune: Marco e Luca condividono l'appartamento
2 fig. Partecipare con altri a qlco., provare qlco. insieme con altri: condivido la tua scelta, la tua opinione
• [sogg-v-arg-prep.arg] Dividere qlco. con qlcu.: Marco condivide la stanza con Luca

ammorbare

Detto di odori forti o di sostanze inquinanti, rendere insana, infetta l'aria SIN appestare, inquinare: la puzza ammorba l'aria
2 fig. Corrompere qlco.: la disonestà ammorba la società

c'è una differenza abissale.

e si, tranquilla, ascolto e frequento persone con possibilità più ampie delle mie. anzi, alcune hanno possibilità che rendono i racconti di hamilton insipidi. non so se rendo l'idea.
la differenza sta tutta nel porsi verso gli altri.
e no, non sono contro a prescindere, sono contro l'idiozia palese. è diverso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2014, 10:44

Senza insultare non sai esprimere un concetto?
Io sono contro la volgarita' di pensiero, per questo se posso ti evito.
A differenza tua.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2014, 10:56

insulto? solo perchè il viaggio in sud africa della mia amica che non ho raccontato qui surclassa il tuo? ah beh allora si, insulto. e tralascio quelli in america del sud, del nord ecc
per tua info, è già stata anche in polinesia.

e non dicevo a te, ma a elfa, per dimostrare che non sempre i racconti altrui fanno rosicare. ma a volte annoiano, quello si. chiaro?

tu non hai volgarità di pensiero?? :risatina: ma questa volta mi tengo il pensiero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2014, 11:02

Per volgarita' di pensiero (oltre che di parola, ma quella la considero un peccato veniale al confronto del resto) intendo proprio questo: dover fare il paragone del mio viaggio con quello di una tua amica, specificando che lei e' gia' stata dove io non sono ancora stata.
Della serie: ma che me ne frega a me?!!??
Ma soprattutto: che piccinerie!
Cioe': mi raccontassi un viaggio tuo, ci si puo' confrontare (non rosicare), posso chiederti (te non riferito a TE, ovvio) informazioni, recensioni, consigli, ma questa guerrucola che metti in piedi, sembra proprio la guerra dei poveri.
Tu che devi raccontare, per far sapere al mondo che c'e' chi fa viaggi piu' belli dei miei (e vorrei pure vedere!!!!!!!!!!!!!! hahhahahahhaha) il viaggio di una tua fantomatica amica, lo trovo patologico.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2014, 11:05

ULTIMO GIORNO DI LAVOROOOOOOOO :Cala_palpebra: :yeee :vaiii: :clap

INIZIANO LE MIE FERIE...
INCROCIATEVI TUTTE...PURE I PELI...PER IL TEMPO....E PER IL MARE...
ANDIAMO NEL CILENTO !!!
NON VEDO L'ORA

-........................... :spiteful: :spiteful: CMQ IO ANCHE SO CONDIVIDERE....HAM..SE ADOTTI IL MIO NUCLEO FAMILIARE CONDIVIDIAMO VIAGGI A E TUTTO NE'.... :uaua :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2014, 11:07

cinny78 ha scritto:ULTIMO GIORNO DI LAVOROOOOOOOO :Cala_palpebra: :yeee :vaiii: :clap

INIZIANO LE MIE FERIE...
INCROCIATEVI TUTTE...PURE I PELI...PER IL TEMPO....E PER IL MARE...
ANDIAMO NEL CILENTO !!!
NON VEDO L'ORA

-........................... :spiteful: :spiteful: CMQ IO ANCHE SO CONDIVIDERE....HAM..SE ADOTTI IL MIO NUCLEO FAMILIARE CONDIVIDIAMO VIAGGI A E TUTTO NE'.... :uaua :risatina:
hahahahahahahahahahaha.
In Cilento non sono mai stata. (dove esattamente? Spara qualche nome...son proprio ignorante sul Cilento!)
Ecco, se quando torni mi racconti com'e' la vacanza di settembre potremmo anche considerare di farla li', prima o poi.
Di sicuro il mare sara' uno spettacolo!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2014, 11:13

tu sei noiosa e egocentrica, ma non idiota e infatti non lo uso con te questo termine.
hamilton ha scritto:Per volgarita' di pensiero (oltre che di parola, ma quella la considero un peccato veniale al confronto del resto) intendo proprio questo: dover fare il paragone del mio viaggio con quello di una tua amica, specificando che lei e' gia' stata dove io non sono ancora stata.
Della serie: ma che me ne frega a me?!!??
Ma soprattutto: che piccinerie!
Cioe': mi raccontassi un viaggio tuo, ci si puo' confrontare (non rosicare), posso chiederti (te non riferito a TE, ovvio) informazioni, recensioni, consigli, ma questa guerrucola che metti in piedi, sembra proprio la guerra dei poveri.
Tu che devi raccontare, per far sapere al mondo che c'e' chi fa viaggi piu' belli dei miei (e vorrei pure vedere!!!!!!!!!!!!!! hahhahahahhaha) il viaggio di una tua fantomatica amica, lo trovo patologico.
uhuuu :-D :-D :fischia rode, eccolo qui.

e cmq era in risposta ad Elfa, lo vuoi capire?
va bene che sei autoreferenziale su ogni cosa, ma insomma a tutto c'è un limite.

e cinny buon viaggio

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 ago 2014, 11:13

ely66 ha scritto:insulto? solo perchè il viaggio in sud africa della mia amica che non ho raccontato qui surclassa il tuo? ah beh allora si, insulto. e tralascio quelli in america del sud, del nord ecc
per tua info, è già stata anche in polinesia.

e non dicevo a te, ma a elfa, per dimostrare che non sempre i racconti altrui fanno rosicare. ma a volte annoiano, quello si. chiaro?

tu non hai volgarità di pensiero?? :risatina: ma questa volta mi tengo il pensiero.
E quindi?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2014, 11:17

Andiamo a marina di camarota
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 ago 2014, 11:19

cinny78 ha scritto:Andiamo a marina di camarota
buone vacanze, Cinny!!!!!ù
anche io voglio farmi ancora una settimana a settembre..........oggi avrò il verdetto se andremo in Sicilia o meno! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 20 ago 2014, 11:36

Una caletta vicino a Marina di Camerota è stata votata quest'anno come la spiaggia più bella d'Italia (ci dev'essere ancora l'articolo sul sito del Corriere). Io sono stata una settimana da quelle parti, a Palinuro. Volevo fare una gita in barca per vedere le grotte e questa famosa spiaggia, ma proprio quel pomeriggio c'è stato un temporale. Il mare è molto bello, ma, almeno nella spiaggia dov'eravamo noi (spiaggia dell'arco naturale) ho notato molta inciviltà. La spiaggia attrezzata era pulita (ma ombrelloni vicinissimi), mentre la spiaggia libera appena oltre l'arco era sempre piena di sacchetti di spazzatura lasciati dai bagnanti (costava troppo portarli per qualche metro fino ai cestini). Abbiamo anche visitato un po' il parco del Cilento, ci sono dei borghi molto belli (Tortorella in primis) e tante possibilità per fare trekking e andare a cavallo (le mie bambine si sono appassionate di equitazione durante queste vacanze). Anche qui, putroppo, pochissima attenzione ai turisti, in tutto il parco i cartelli stradali sono pochissimi e più volte abbiamo rischiato di perderci. Per non parlare di strade mezze franate o cartelli di strada interrotta semplicemente dimenticati.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2014, 11:36

Oggi a Catania ci sono 36 gradi.
Direi che andarci in settembre e' un buon prolungamento d'estate!!!
Soprattutto di QUESTA estate.

Per il resto getto la spugna.
Credo ormai sia abbastanza chiaro a tutti chi parla con acredine e chi invece no.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2014, 11:45

ValeBXL ha scritto:Una caletta vicino a Marina di Camerota è stata votata quest'anno come la spiaggia più bella d'Italia (ci dev'essere ancora l'articolo sul sito del Corriere). Io sono stata una settimana da quelle parti, a Palinuro. Volevo fare una gita in barca per vedere le grotte e questa famosa spiaggia, ma proprio quel pomeriggio c'è stato un temporale. Il mare è molto bello, ma, almeno nella spiaggia dov'eravamo noi (spiaggia dell'arco naturale) ho notato molta inciviltà. La spiaggia attrezzata era pulita (ma ombrelloni vicinissimi), mentre la spiaggia libera appena oltre l'arco era sempre piena di sacchetti di spazzatura lasciati dai bagnanti (costava troppo portarli per qualche metro fino ai cestini). Abbiamo anche visitato un po' il parco del Cilento, ci sono dei borghi molto belli (Tortorella in primis) e tante possibilità per fare trekking e andare a cavallo (le mie bambine si sono appassionate di equitazione durante queste vacanze). Anche qui, putroppo, pochissima attenzione ai turisti, in tutto il parco i cartelli stradali sono pochissimi e più volte abbiamo rischiato di perderci. Per non parlare di strade mezze franate o cartelli di strada interrotta semplicemente dimenticati.
Credo sia CALA BIANCA...

A Palinuro cmq contavo di fare un salto...
sicuramente una gita in barca nelle calette non me la toglie nessuno...
Come borghi ho segnato Lentiscosa e Licusati..
ora mi segno anche Tortorella

maripbuona Sicilia anche a te :incrocini

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 20 ago 2014, 11:52

Cinny, no, è Cala degli infreschi
http://www.legambiente.it/contenuti/com ... -la-piu-ap
Se avete voglia di scendere ancora un po', noi abbiamo passato diverse settimane sulla costa della Basilicata (zona di Maratea) e ci è piaciuta molto. Maratea è un piccolo gioiellino.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”