GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino!

Bloccato
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel panc

Messaggio da Mousse » 18 ago 2014, 22:59

Io sono sarda ragazze..di Cagliari.. e sono un'impiegata amministrativa. . Il lavoro è un pò stressante ma mi ha permesso di togliermi tante soddisfazioni. .

..sarà molto bello condividere questo percorso con voi.. :)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino

Messaggio da Francesca77 » 18 ago 2014, 23:04

Mousse , la nonna di mio marito era sarda!
Noi veniamo spesso nel Sulcis , a Fluminimaggiore ,Portixeddu , Bugerru ... Bellissima zona!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 18 ago 2014, 23:05

Si..piena di belle spiagge..

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 ago 2014, 23:08

Si ,grandi, sabbiose e tranquille , i bimbi vivono in costume , giocano divertendosi un mondo e noi ci rilassiamo!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 18 ago 2014, 23:12

Sono contenta vi piaccia la mia terra.. avrai un nuovo fagiolo a cui farla conoscere :)

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 ago 2014, 23:16

La Sardegna è splendida!
Sia al mare che la natura all'interno! Per non parlare della cucina!
Adoro le fregole, la capra coi cardi , e ovviamente il proceddu!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 ago 2014, 23:18

Son riuscita a mettere il ticker!

Per ora l' ho messo in rosa ...poi vedremo quando si rivelerà ...

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 18 ago 2014, 23:56

Anche a me piace la sardegna!! Abbiamo deciso di sposarci e poi, anni dopo, di avere un bimbo in vacanza in sardegna!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 19 ago 2014, 7:48

Buongiorno a tutte! Benvenute a tutte le nuove pancine!!!! Cmq mi presento anch'io...31 anni, abito in svizzera italiana ma ho origini siciliane (anche se sono nata e cresciuta in germania..insomma un bel girodelmondo :che_dici ). Lavoro come acquisitrice presso un'azienda svizzera da aprile e questo sara' il mio primo bimbo per me e il secondo per il mio compagno...infatti lui ha anche un po' di angoscia perche' si e' separato dalla moglie da poco ed e' venuto a stare con me..il figlio ha 19 anni e non mi vuole vedere neanche col cannocchiale....figuriamoci appena gli dira' che aspetta un altro bambino..che perdipiu' nascera' nel suo stesso mese... :x: vabbe..lassamo stare va.

Cmq ma per mettere il ticker c'e' bisogno di disattivare qualcosa? Perche' ad esempio a me da url e flash non attivato..
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 19 ago 2014, 9:34

ragazze scusate se scrivo...ma che nervoso!!!! Ho bisogno di sfogarmi... :martello . Mi ha appena chiamato il mio medico curante, che ha parlato con il mio ginecologo per via dei farmaci che prendevo fin'ora (reflusso + pressione alta)e che d'ora in poi non potro' piu' prendere..poi mi fa'..."ci siamo messi d'accordo che verra' seguita da un Nefrologo (che sarebbe???), dato che la sua e' una gravidanza a rischio"...ah...bene...motivo del rischio? "e' lei e' xl" ...ma vaf****** va!!! Sto medico per carita' e' bravo...ma e' un grandissimo rompipalle per cio' che riguarda l'obesita'...sono obesa ok...ma per lui ero da bypass gastrico senza via d'uscita...altrimenti a 40 anni avrei "puzzato" e non sarei arrivata ai 50...adesso il test di gravidanza l'ho fatto vedere a lui per primo perche' e' capitato che ho fatto il test la mattina e la sera avevo appuntamento per una visita...mi fa'.."auguri...pero' non si illuda perche' tanto se lo perde e' normale"...credetemi ho il sangue alla testa! Gia' ho tutte le mie ansie..perche' mi deve far credere che solo perche' sono grassa e' matematico che io debba perdere il bambino??? Ho letto nei forum di obesita' e ci sono tantissime mamme over 100 e anche di piu' che non hanno avuto alcun problema in gravidanza... e poi scusate? Ma una mamma di 50 kg ha meno possibilita' di abortire? No spiegatemi un po' voi... scusate lo sfogo :-(
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 19 ago 2014, 10:28

Guarda. .non rattristarti.. te lo dice una che di kg ne ha persi 42 ( e dovrebbe perderne ancora 20.. ) ..il nefrologo..che si occupa della salute dei reni..credo te lo abbiano suggerito perché soffrendo di pressione alta,ora che sei in gravidanza, rischiano di affaticarsi.. :)

..IO OGGI niente prelievi ragazze :x era sbagliata la ricetta medica (sostituto del mio medico che scrive TEST DI GRAVIDANZA e per il medico di laboratorio era un semplice esame urine).. a sto punto andrò domani nel mio ospedale di fiducia. .dove mi seguono anche per il rene..e mi faccio i prelievi in regime di libera professione. .e amen!! :mrgreen:

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 19 ago 2014, 13:59

Shakiralucia, mandalo a cacare diarrea! :pensieroso

maggiolina'13
aprilina '15

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ago 2014, 15:57

Shakira che brutta persona il tuo medico!
Mi ricorda tanto un ginecologo che era in reparto quando partorii la mia prima figlia , odiosissimo e privo del ben che minimo briciolo di umanità!

Comunque lo so che non è facile , ma non ci badare , gioisci per questo splendido dono che ti è stato dato e sii sempre ottimista!

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 19 ago 2014, 16:18

ragazze siete troppo mitiche...grazie per il supporto. Cmq oggi ho chiamato il mio ginecologo dato che cmq non mi ha prescritto nulla e a che c'ero gli ho raccontato anche del mio medico di base. Mi ha detto che lui e' svizzero tedesco e quindi magari un po' piu' brusco..ma che non devo preoccuparmi...che non sono ne la prima ne l'ultima donna obesa che porta a termine una gravidanza e che ovviamente i rischi ci sono ma che possono verificarsi causa pressione alta o durante il parto..ma non ha detto assolutamente che rischio di perdere il bambino solo perche' sono ciccia (cosa che invece indelicatamente mi ha fatto capire il mio medico di base). Adesso sono piu' tranquilla :sorrisoo e riesco ad angosciarmi un po' meno. Devo vedere come fare per non strafogarmi di carboidrati e schifezze per riuscire a non prendere peso (dieta abolita, devo solo riuscire a mantenere il peso) e stare attenta alla pressione. Per il resto non mi ha voluto prescrivere l'acido folico perche' dice che ormai e' troppo tardi..voi che ne pensate?
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 19 ago 2014, 16:20

Io mi esprimo solo sull'acido folico cara.. prendilo!! Non credo ti serva prescrizione medica. .

Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 19 ago 2014, 16:27

Che personaggino poco carino il tuo medico @shakiralucia...
E purtroppo ce ne sono in giro tanti,troppi come lui..

Io in effetti l'acido folico ho iniziato a prenderlo circa tre mesi prima di iniziare a cercarea gravidanza che è arrivata,cogliendoci un po di sorpresa! al primissimo tentativo, e la ginecologa mi ha consigliato di continuare a prenderlo però so di ragazze ma anche mie amiche che non l'hanno preso all'inizio e le gravidanze non hanno avuto problemi!!
Oggi io sono abbastanza ko.. Il Lavoro questa mattina pesante,adesso nausea e voglia di dormire! ( sarà che a Milano oggi è tutto grigio quindi butta un po giù!)

Ragazze ho bisogno di un consiglio/parere - non saprei definirlo- su un argomento delicato ma visto che siamo qui per chiacchierare...
Mio marito dalla notizia che l'ha reso il ragazzi più euforico e protettivo sulla terra.. Ha però cominciato ad avere paura in fatto di rapporti.. Mi spiego... Fino a che la ginecologa non gli dita che la gravidanza non è a rischio, che stiano bene, penso che continuerà ad avere questo "blocco" di poter " rompere qualcosa"-come dice lui! :domanda
Come convincerlo e fargli passare la paura? :bacetto
Buon pomeriggio pancine!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ago 2014, 16:56

A me hanno sempre detto che l'acido folico è importantissimo soprattutto nelle prime fasi della gravidanza , contribuisce infatti alla corretta formazione del sistema neurale ed in particolare alla chiusura del tubo neurale , diminuendo le probabilità della spina bifida

Io l'ho sempre preso e lo prendo anche ora .

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ago 2014, 16:58

Veronikella se va tutto bene non c'è motivo per non fare l'amore , ma se lui preferisce aspettare un parere della ginecologa rassicuralo ma non forzarlo

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 19 ago 2014, 17:07

Ragazze oggi ko anche io.. sto morendo di caldo.. mi sento deboluccia. .ma ho misurato la pressione ed è ok.. e poi la nausea sempre li.. aiuto! ! :o

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 19 ago 2014, 20:19

Buona sera! Ho letto dell'acido folico. Io lo prendo e l'ho preso anche per Francesca dal momento che ho scoperto la gravidanza fino alla fine del primo trimestre. Poi ho continuato fino allo svezzamento con un integratore! Questo su consiglio del gonecologo.
Ti consiglio di prenderlo. È importante. Io prendo folina 5mg e non necessita di prescrizione medica.

Pggi tutto il giorno con la mia bimba al parco zoomarine... Siamo stati benissimo ma ora sono distruuuuuutta! Abbiamo anche visto PeppaPig!!

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Aprile”