GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da cinzia1974 » 12 gen 2008, 12:16

ciao mammine, matteo cammina dal 26 dicembre, corre spedito ma è un po più insicuro con le scarpine.
per le parole non dice ancora nulla ma quando vuole qualcosa dice CA' probabilmente vorrà dire QUA'. dice papà (bapà) e mammma.
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 gen 2008, 12:19

dai gabry guarisci presto :coccola :incrocini

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 gen 2008, 12:27

cinzia1974 ha scritto:dai gabry guarisci presto :coccola :incrocini
Grazie. In realtà credo sia solo un po' la digestione bloccata :domanda , anche stavolta niente febbre, aspetto di vedere come prosegue la giornata, intanto i nonni hanno ordine di fargli riso a pranzo...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 gen 2008, 14:19

Buonpomeriggio. Un bacione al piccolo Gabriele malato. Lavoro in uno studio medico e vi confermo che c'è una vera e propria epidemia di influenza intestinale.Questa settimana poi ho lavorato per i pediatri ed è stato un vero e proprio via vai di malati di stomaco e di incimurrati.Tutto ciò riguarda anche i grandi:tornata dalle feste mii avranno chiamato una quindicina di persone, in una sola mattina, con la febbre altissima. Quest'anno è stato veramente devastante....
Per quanto riguarda la meningite non vi dico:c'è il panico e tanta disinformazione. Una mamma al telefono mi ha addirittura chiesto:"ma se non vaccino mio figlio contro la meningite lui muore?". Che spieghi ad una così?...Potenza dei media....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 12 gen 2008, 17:20

' ciao a tutti, passo per un salutino, tra una lavatrice e una stirata.
Qui oggi piove,piove, piove, non ha smesso un attimo da questa mattina.

Alice bentornata!
Simo, ho visto il video :cuore ma che signorina :emozionee , e che abilità nel bere, complimenti!
Luca non è ancora capace ne' di mangiare, ne' di bere da solo, ci prova, ma in bocca, non ci arriva niente...si perde tutto per strada, e quindi evito, così almeno risparmio sulle pulizie.
Mad Luca si alza da solo, e cammina solo appoggiato a qualcosa, divano, sedie...ma da solo ancora non si fida.
Lilamannaggia, ancora la diarrea :coccola , anche Luca ad ottobre l'aveva avuta dopo aver preso l'antibiotico per molti giorni.
Avevamo provato diversi fermenti lattici, ma non funzionavano.
Alla fine abbiamo risolto con "Fermenturto", lo conosci? Cosa prende Gabriele?
E come stà?
Per quanto riguarda il parlare siamo messi maluccio.
Mamma, Puppà (papà), Gnagna (nonna) ma a parte questo, zero assoluto.
Anche lui indica le cose e dice "A" mentre indica, se non capisci cosa vuole, si incavola e indicando nuovamente "AAAAHHHHHH!!!!!!" Davvero paziente :che_dici
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 12 gen 2008, 17:29

simobacchi ha scritto:fatti due risate e vai a vedere il video di ieri sera :ahah .....nel mio profilo c'è link e psw....è alla fine dopo le foto!

Ciao ragazze :bacio è tanto che manco, ma ho avuto Nicola malato, con raffreddore bello forte, io e mio marito conciati pure male, insomma non sono più riuscita ad entrare un attimo...

Simo ho visto il video :-D è spettacolare la tua Elena e poi è bello vederla cosi' autosufficiente, Nicola è autonomo con il biberon, ma sinceramente non credo sia capace a mangiare da solo, non ho provato, ma molto presto proverò, per adesso voglio coccolarlo ancora dandogli da mangiare :emozionee non mi sono goduta l'allattamento perchè non avevo latte, pero' almeno voglio fare questo ancora per un po' ...
Comunque complimenti :yeee

Nicola adesso stà bene, l'ho portato dalla pediatra il lunedi' ed è alto 84.5 cm e pesa 13 kili :urka non dico altro!!!
Sabato se Dio vuole battezziamo , ho già tutto pronto e credetemi sono in ansia perchè Nicola adesso è una peste e non resta fermo, ho paura che in chiesa comincia a fare capricci oppure a piangere :fischia

Allora ragazze volete vedere il mio ometto in tutto il suo splendore???? :-D
Ho messo le foto del compleanno, andate a vederlo :ok
Cliccate sul mondo sotto la mia foto e mettete la pass che è nicola ...
le foto del compleanno iniziano dalla 37 in poi ...
spero stasera di leggermi una bella botta di arretrati cosi' vi rispondo
Un bacione a dopo...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 12 gen 2008, 17:37

melody ha scritto: Mad Luca si alza da solo, e cammina solo appoggiato a qualcosa, divano, sedie...ma da solo ancora non si fida.
Per quanto riguarda il parlare siamo messi maluccio.
Mamma, Puppà (papà), Gnagna (nonna) ma a parte questo, zero assoluto.
Anche lui indica le cose e dice "A" mentre indica, se non capisci cosa vuole, si incavola e indicando nuovamente "AAAAHHHHHH!!!!!!" Davvero paziente :che_dici
Idem idem idem :fischia
Vuole sempre camminare ma si deve tenere da almeno un dito, io provo a mollarlo ma lui inzia a piangere appena si sente da solo e si butta a terra, non si sente sicuro!!!
Si alza da solo, basta che si aggrappa da qualsiasi cosa lui si alza ed è anche agilissimo, ma di camminare da solo niente...
Parlare :fischia solo mamma e papà, ogni tanto mischia le parole, tipo mapa o babba :ahaha e poi non dice altro, tranne discorsetti e versetti suoi... anzi a dire la verità sono 2 giorni che dice ca- ca :ahaha oppure cacca :urka

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 gen 2008, 11:32

Ross, bentornata! come state ora? non ci hai più detto della madrina, anche se le premesse lasciavano poche speranze...
Devo dire che nicola sembra in piena forma! :yeee

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 13 gen 2008, 16:45

SIMO Elena è stupenda e bravissima!!! :emozionee

ROSS Nicola si riconferma il gigantone del gruppo :-D

Noi siamo ancora lontani dal mangiare da soli...
e anche come paroline siamo un po' indietro... dice solo daaaaa taaaaa eiiiiiiii e maaaaaaaaaaaa il tutto però ad un volume assordante..... :urka
Con il camminare andiamo benino, a volte si lascia e fa qualche metro... con il primi passi invece sfreccia a folle velocità :-D
Siamo in alto mare con la nanna... :grrr
si addormenta verso le 22 per svegliarsi puntualmente verso le tre.... e poi riaddormentarsi dopo un'ora o anche due... :grrr Le stiamo provando tutte...anzi le sto provando tutte perchè il socio dorme... :pistole :pistole :pistole
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 gen 2008, 23:11

Cry... :coccola :coccola
Allora, aggiornamento... udite udite... alla tenera età di un anno due settimane ed un giorno, il mio tenero pulcino ha deciso di iniziare a tagliare i due incisivi inferiori.... e così anche l'ultimo sdentato dicembrino inizia a mordere :fischia

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 14 gen 2008, 8:28

Buongiorno mamme, bentornata Rossella!

Ma allora forse per questo Gabriele aveva problemi di pancino.
Evviva i nuovi dentini :yeee

Oggi abbiamo la prima seduta di terapia di coppia. Nel frattempo però le cose mi sembra che vadano peggio, siamo tutti e due stanchi. Siamo diventati due estranei, tra di noi c'è un muro molto solido di sfiducia, stanchezza, dolore. E da parte di lui la solita inflessibilità, ma pochissima capacità o voglia di capire i miei sentimenti.
Staremo a vedere..
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2008, 10:16

Bravo Gabry!!!! diventerai così :hi hi hi hi
Chip non mollare!!!! Mi raccomando, anche se senti la terra tremare sotto i piedi resisti, la terapia di coppia vi aiuterà se siete consapevoli di averne bisogno e sopratutto non dovete credere che i risultati ci siano subito, li vedrete a lungo termine.
Probabilmente tirerete fuori la parte peggiore di voi ma fatelo in modo costruttivo perchè possiate dire tutto quello che avete dentro e che vi ha fatto stare male così da poter ricominciare mattoncino dopo mattoncino....
:coccola

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2008, 10:23

Matteo ancora bravissimo con le nanne, ormai da una settimana dorme tutta notte, mi saluta con la manina quando vado via (anche se un minuto di pianto lo fa lo stesso :hi hi hi hi ).
Sabato mattina mio marito lo ha trovato seduto nel letto che parlava con l'orsetto :prrrr .
Mangia come un lupetto ed è un curioso di prima categoria.
L'altro giorno ha preso uno straccetto e si è messo a spolverare la cucina... :urka ehm, sicuramente non ha visto me farlo e allora ho capito che ha copiato mia suocera mentre faceva le pulizie (bravo bravo... mi serviva proprio un aiutante in casa!).
Corre sempre in bagno, toglie il tappo e lo nasconde in casa :urka , poi prende i giocattoli e li porta in vasca e poi non contento ci porta pure le scarpe :urka .
Gli ho detto di aiutarmi a fare la lavatrice e mentre io dividevo i panni lui ributtava tutto nel cesto, non posso essere sicura di che lavatrice abbiamo fatto... mah!
Se mette un dito nel naso noi gli diciamo NO NO NO e allora lui per sfida se infila le dita in tutti e due i buchetti... :prrrr .
Insomma un vero birichino ma tutto da strapazzare e da mordicchiare.
ciao ciao :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 14 gen 2008, 11:02

Chip72 ha scritto:Buongiorno mamme, bentornata Rossella!

Ma allora forse per questo Gabriele aveva problemi di pancino.
Evviva i nuovi dentini :yeee

Oggi abbiamo la prima seduta di terapia di coppia. Nel frattempo però le cose mi sembra che vadano peggio, siamo tutti e due stanchi. Siamo diventati due estranei, tra di noi c'è un muro molto solido di sfiducia, stanchezza, dolore. E da parte di lui la solita inflessibilità, ma pochissima capacità o voglia di capire i miei sentimenti.
Staremo a vedere..
Chip, penso di si per il pancino: infatti la cacchina è ancora liquida, ma non fa il tanfo pestilenziale della diarrea!
Io non ho fatto terapia di coppia ma soltanto individuale. Non è una soluzione chiavi in mano ma un lungo percorso che percorrerete in parte insieme ed in parte ciascuno per la sua strada. Mi raccomando, non voglio averti tra le mamme single!!! :prrrr Però se capiti a leggere qualcuna delle nostre storie... temo che potrebbe fare anche a te l'effetto che fa a me: in fondo sono fortunata... ed è una triste consolazione! :incrocini :incrocini :incrocini per l'incontro!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 14 gen 2008, 12:15

ciao ragazze
vi scrivo quando un incubo da ieri sembra stia svanendo per fortuna :incrocini

sabato mattina a Mila sono uscite delle bolle chiazze rosse sulle braccia e sulle gambe tante, pensavamo varicella...
un pediatra di genova ci ha detto essere orticaria e dato un antistaminico.
Poi ieri mattina le chiazze sono aumentate anche sul viso e dietro gli orecchi e cresciute in grandezza, dopo il viaggio siamo stati in 3 pronto soccorsi, e ci hanno spaventato dicendo che poteva essere una sospetta vasculite, guardando su internet ci siamo spaventati a morte e siamo stati con il cuore in mano al bambin gesù fino alle 2, si pensava al ricovero ed avevo tutto pronto poi ci hanno rincuorato dicendo che sembra per ora solo orticaria e altro controllo domani pomeriggio alle 2 siamo tornati tutti a casa.
Stamattina tampone faringeo risultati oggi pomeriggio :incrocini e pediatra nostro che ci ha rincuorato nuovamente.......
ma non sapete in che incubo siamo sprofondati per parecchie ore, perchè la vasculite può essere di tanti tipi quasi tutti gravi perfino immunitaria malattia delle vie linfatiche :buuu
forse abbiamo sbagliato a leggere su internet però al 2 pronto soccorso l'avrebbero ricoverata appunto per sospetto vasculite se ci fossero stati i posti e ci hanno dirottato al bambin gesù (n. 1 a roma x i bimbi)
Per l'orticaria invece non si sa da cosa dipende forse qualcosa che ha mangiato oppure un lavaggio con smacchiatore che ha fatto la nonna, o un infezione della faringe non curata (ecco perchè il tampone oggi).......
insomma vi farò sapere ma ancora tremo e ho mal di testa dalla paura........
povera piccina sembra un leopardo le chiazze a volte si spengono ed altre sono tante rosse :buuu
incrociatevi per noi :incrocini per far sparire presto tutto :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 14 gen 2008, 12:40

:incrocini :incrocini :incrocini ed un bacino a Mila! Vedrai che non sarà nulla di grave!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 gen 2008, 13:18

fra71 ha scritto:ciao ragazze
vi scrivo quando un incubo da ieri sembra stia svanendo per fortuna :incrocini
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x Mila e un abbraccio forte alla mamma ed al papà :coccola
Andrà tutto bene :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2008, 14:59

MILA piccolina :incrocini :coccola :bacio

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 gen 2008, 15:30

liladude ha scritto:Ross, bentornata! come state ora? non ci hai più detto della madrina, anche se le premesse lasciavano poche speranze...
Devo dire che nicola sembra in piena forma! :yeee
Ciao ragazze :bacio
Grazie cara per il bentornata, mi piacerebbe stare più spesso, ma Nicola me lo impedisce ... ora mi assorbe più tempo.

Per quanto riguarda la madrina, vedo che ti ricordi bene, purtroppo non potrà venire perchè è ancora ricoverata in ospedale, non si puo' muovere nemmeno per andare in bagno, fà tutto nella paletta ... è a rischio molto a rischio e stanno cercando di farla andare più avanti possibile nella gravidanza, ma a quanto pare a febbraio la faranno partorire... la loro paura è che non abbia i polmoni formati, perchè per formarsi i polmoni c'è bisogno del liquido amniotico, praticamente quello che gli manca a lei... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini stà passando un periodo bruttissimo poverina :coccola
Comunque ho trovato un altra persona che mi battezza, e quindi su questo piano ho risolto tutto e se Dio vuole sabato metterò anche io Nicola in grazia di Dio :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 gen 2008, 15:33

Crysania ha scritto:ROSS Nicola si riconferma il gigantone del gruppo :-D
ehhh si :sorrisoo
Pensatemi sabato quando lo dovro' tenere sempre in braccio :urka
Se non mi viene l'ernia sabato non mi viene più :ahaha

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”