GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi mi spiega il kindle?
- bene
- Expert~GolGirl®
chi mi spiega il kindle?
me lo vorrei comprare!!!!
ma...
come si fa a scaricare? è wi-fi quindi si collega...a cosa? amazon?
e una volta su amazon come faccio a pagare?
è più valido quello retroilluminato o non serve la retroilluminazione?
chi mi da qualche parere?
ma...
come si fa a scaricare? è wi-fi quindi si collega...a cosa? amazon?
e una volta su amazon come faccio a pagare?
è più valido quello retroilluminato o non serve la retroilluminazione?
chi mi da qualche parere?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: chi mi spiega il kindle?
per scaricare i libri, io vado sul sito di amazon, compro il libro che mi interessa inserendo la carta di credito etc, e mi chiede a che dispositivo mandare il libro (ne puoi registrare un paio a tuo nome). Quando il kindle in wifi si collega ad una rete, il libro viene scaricato sul dispositivo
per il resto, io ho una versione arcaica da due anni e mezzo. mi trovo benissimo ma non so dirti confronti con altre marche/modelli, visto che non ho mai provato altro
per il resto, io ho una versione arcaica da due anni e mezzo. mi trovo benissimo ma non so dirti confronti con altre marche/modelli, visto che non ho mai provato altro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: chi mi spiega il kindle?
Chiarasole ti ha spiegato brevemente e benissimo come funziona, io ho il kobo glo invece del kindle e va benissimo : assolutamente da preferire con retro illuminazione...leggi meglio di giorno ed è l'ideale x leggere anche la notte senza disturbare chi dorme vicino...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- lemming
- Master~GolGirl®
Io ho un vecchissimo cybook, e mi ci trovo più che bene, ma quando lo sostituirò, non ho dubbi: retroilluminazione!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io avevo il vecchio kindle 'normale' e poi mi sono presa quello retroilluminato, e non posso vivere senza. Il funzionamento te l'ha spiegato chiarasole. Molto valido è anche il kobo glo, io ho preso un altro kindle solo perché così ho potuto riutilizzare tutti i titoli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- frab
- Bronze~GolGirl®
Io ho il kindle prima versione che ha quasi 3 anni. Non potrei vivere senza! Adesso mi prenderó quello retroilluminato e il mio lo passeró a Valeria.
Io in genere scarico direttamente sul Kindle da casa con wifi.
Quando ti arriva il kindle per prima cosa lo colleghi al tuo pc, poi vai sul sito amazon, entri con il tuo account e il kindle acquisisce le informazioni.
Per scaricare i libri o vai sul sito amazon da pc e colleghi il kindle al pc e poi ti scarichi il libro oppure, MOOOOLTO più semplicemente dal kindle (collegato in wifi o con modello 3G) vai su "acquista libri" e il kindle entra in automatico con il tuo account sul sito amazon, scegli il libro e in pochi secondi lo carica sul dispositivo.
È più incasinato spiegarlo che farlo...
Io in genere scarico direttamente sul Kindle da casa con wifi.
Quando ti arriva il kindle per prima cosa lo colleghi al tuo pc, poi vai sul sito amazon, entri con il tuo account e il kindle acquisisce le informazioni.
Per scaricare i libri o vai sul sito amazon da pc e colleghi il kindle al pc e poi ti scarichi il libro oppure, MOOOOLTO più semplicemente dal kindle (collegato in wifi o con modello 3G) vai su "acquista libri" e il kindle entra in automatico con il tuo account sul sito amazon, scegli il libro e in pochi secondi lo carica sul dispositivo.
È più incasinato spiegarlo che farlo...

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Mi intrufolo!
Pensate che il 3g, visto che lo acquisterei da zero, sia utile o inutile????
Pensate che il 3g, visto che lo acquisterei da zero, sia utile o inutile????
Pietro Roberto 02-01-2013
- frab
- Bronze~GolGirl®
Dipende Mari, secondo me puó servire a chi non ha wifi comodo. Io in 3 anni non ho mai avuto bisogno del 3G. Ormai anche quando sono in ferie si trovano bar o locali con wifi, e se proprio devo scaricare un libro faccio da lì. Adesso sono stata via quasi un mese e il bar della spiaggia aveva wifi e mi sono scaricata un paio di libri da lì. 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- bene
- Expert~GolGirl®
ma quindi col kindle posso scaricare solo da amazon, giusto? e col kobo come funziona?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
questa la so, l'ho scoperto stamattina. con calibre scarichi e scegli il formato che preferisci.
quindi, devi installare calibre e poi scarichi da dove ti pare.
e visto che maripi mi aveva incuriosito, con le Mlol puoi avere libri in download per 14 giorni, li leggi gratis e poi però non si conservano.
le mlol sono le biblioteche online. scarichi e leggi/ascolti di tutto.
quindi, devi installare calibre e poi scarichi da dove ti pare.
e visto che maripi mi aveva incuriosito, con le Mlol puoi avere libri in download per 14 giorni, li leggi gratis e poi però non si conservano.
le mlol sono le biblioteche online. scarichi e leggi/ascolti di tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ely confermami questa cosa: col kindle posso leggere i libri che scarico da mlol, vero?!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si. almeno da quanto ho scoperto fin'ora.
ti copio quello che ho visto su un libro che a quanto pare "tira" tra le lettrici nel forum del tempo libero
Il Cardellino
AUTORE
Tartt, donna
EDIZIONE ORIGINALE
Rizzoli
DATA
12/03/2014
LINGUA
italiano
FORMATO
PDF/EPUB con DRM Adobe
TIPOLOGIA
E-Book Download
ISBN (PDF)
9788858665183
ISBN (EPUB)
9788858665176
si direi che puoi. male che vada scarichi calibre e sistemi tutto. mp 4 u
ti copio quello che ho visto su un libro che a quanto pare "tira" tra le lettrici nel forum del tempo libero
Il Cardellino
AUTORE
Tartt, donna
EDIZIONE ORIGINALE
Rizzoli
DATA
12/03/2014
LINGUA
italiano
FORMATO
PDF/EPUB con DRM Adobe
TIPOLOGIA
E-Book Download
ISBN (PDF)
9788858665183
ISBN (EPUB)
9788858665176
si direi che puoi. male che vada scarichi calibre e sistemi tutto. mp 4 u
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Lunedì allora procedo all'acquisto.....senza 3g.....nessuna nessuna che me lo consigli?!?!? :risatina
- aivlis
- Active~GolGirl®
Io ho il kindle paperwhite senza 3g, ma non ne ho mai sentito la mancanza, i libri me li scarico tutti da casa oppure come ti hanno detto, alle brutte un wifi si trova sempre! Io ero una di quelle che diceva: "noooo io il kindle mai, io adoro la carta, il profumo dei libri nuovi, ecc ecc". Beh, ho il kindle da dicembre e non ho mai più preso un libro in mano
Per me una delle tantissime comodità del leggere sul kindle è il peso. Io leggo a letto e alle volte il peso dei libri rendeva la lettura veramente scomoda e difficoltosa. Tra l'altro il mio compagno non dorme se non c'è il buio totale in camera quindi quando dovevo tenere la luce accesa non leggevo mai troppo a lingo perché mi dispiaceva per lui. Per non parlare di quando Jacopo dormiva in camera con noi, dovevo andare in salotto a leggere e mi scocciava. Invece adesso buio pesto, kindle retroilluminato e siamo tutti felici

Per me una delle tantissime comodità del leggere sul kindle è il peso. Io leggo a letto e alle volte il peso dei libri rendeva la lettura veramente scomoda e difficoltosa. Tra l'altro il mio compagno non dorme se non c'è il buio totale in camera quindi quando dovevo tenere la luce accesa non leggevo mai troppo a lingo perché mi dispiaceva per lui. Per non parlare di quando Jacopo dormiva in camera con noi, dovevo andare in salotto a leggere e mi scocciava. Invece adesso buio pesto, kindle retroilluminato e siamo tutti felici

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- aivlis
- Active~GolGirl®
lingo=lungo 

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- bene
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte dei consigli
mi sono iscritta ad amazon
ora devo rinnovare la postepay scaduta (lunedì)
poi procedo all'acquisto!
mi sono iscritta ad amazon
ora devo rinnovare la postepay scaduta (lunedì)
poi procedo all'acquisto!

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Il kindle lo puoi comprare anche all'unieuro e costa uguale ma se hai la tessera nectar puoi usare i punti e accumularli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Si, il prezzo del kindle è identico sia in rete che in negozio, ma preferisco prenderlo su amazon perché fino al 31 agosto regalano 5 romanzi, tra cui uno di ken folletsbu ha scritto:Il kindle lo puoi comprare anche all'unieuro e costa uguale ma se hai la tessera nectar puoi usare i punti e accumularli

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Dissento sulla comodità di scaricare i libri con calibre: spesso nelle conversione alcune lettere cambiano (tipo quelle accentate), l'impaginazione cambia, saltano i capoversi, etc, etc. Quindi se vuoi un e-reader che supporti pìù formati prendi il kobo (in vendita anche questo da unieuro e in alti millemila negozi, anche all'esselunga)