GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 13 ago 2014, 21:59

Ehm...sono su Tapatalk...vedo se lo trovo xkè le pagine hanno numerazione diversa...sai mica dirmi che giorno è stato inserito così lo trovo di sicuro?
:roll:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Focus21 » 13 ago 2014, 22:06

Ok...TROVATO!
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2014, 23:27

Buonasera
visto che questa estate è sui generis a livello meteorologico, vi aggiorno sul tempo oggi qui da noi.
In mattinata era parzialmente nuvoloso (siamo andati a fare le cure alle terme, poi a casa); dopo pranzo diluvio; infine verso le 1630 è tornato il sole.
Questa mattina l'umore di M era già migliorato, ma tornati dalle terme ha ripreso la menata di insegnare a JJ ad andare senza rotelle, dicendogli che se non ci avesse provato sarebbe continuata la punizione "no tv". Sinceramente sono intervenuta, forse sbagliando, perchè non mi va che diventi un'agonia per JJ. Lui ha paura e non ha voglia di imparare, in più M si innervosisce parecchio perchè JJ non impara in "quattroequattrotto" e si instaura un circolo vizioso infinito. Poi, dopo 2 gg di un padre praticamente assente e musone, figuriamoci con che stato d'animo JJ prende queste sessioni di training. :che_dici
Inoltre non mi va che debba scattare una punizione per questo.
Insomma, sono intervenuta dicendo che non mi sembrava il caso e che non volevo passare la settimana tra ripicche, musi, punizioni...
Si è inalberato ed è uscito. :bomba
Così per il terzo giorno io sono stata coi bimbi.
Mentre M era fuori ho chiesto a JJ se se la sentiva di provare, visto che ogni tanto mostra dispiacere nel vedere tutti i suoi amici (anche più piccoli) andare senza rotelle. E con le buone gli ho chiesto di ritentare. Alla fine ha accettato, ma solo perchè dopo 3 gg senza tv, voleva rivederla.
Nel pomeriggio, abbiamo quindi tentato e sono andata anche io. Non sembra vada malissimo, ma è rigido e poco convinto.
Fatto sta che, grazie a questa uscita, in serata gli animi erano più rilassati.

Yasho non sono andata in piscina per 3 motivi:
1) sarei voluta andare dove c'era la nostra amica con la figlia, ma è al paese di M e sai che io non amo guidare. In più la macchina è in garage e anche M che guida bene deve fare mille manovre per tirarla fuori. E' vero che dobbiamo cambiarla ma non mi va di rovinarla
2) sinceramente mi fa piacere stare insieme soprattutto in questi pochi momenti in cui riusciamo. In particolare mi sembra corretto per i bimbi
3) se fossi uscita coi bimbi, gli avrei regalato l'ennesimo pomeriggio free mentre io li scarrozzo di qua e di là (compleanni, teatro, burattini...). Sinceramente si meritava tutto tranne questo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 9:53

Ciuk la punizione perché non vuol provare ad andare senza rotelle mi sembra veramente fuori luogo. Hai fatto bene ad intervenire.
Invece tu sicura sicura che non vuoi ritentare con la macchina??? Non per guidare sarebbe per me una limitazione della mia libertà insopportabile. E Yasho credo capisca bene in questo periodo. :-D
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 10:56

Ecco anche il link che vi avevo promesso ;-)
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ago 2014, 10:57

buongiorno!

c'è un bel sole limpido :-D e non avete idea di quanto apra il cuore..

ciuk anche noi facciamo fatica con Sofia e la bici senza rotelle. Io sono per la politica di M...Davide sarebbe più come te..risultato la bambina ha 6 anni suonati ma non va ancora :martello
ok è chiaro che non è fondamentale saper andare in bici e che noi in primis non siamo dei gran pedalatori però mi piacerebbe imparasse...poi se non la vuole più usare (come del resto sua sorella :fischia) pace...

focus che bello il coraggio di iniziare una "seconda vita"..con tutte le difficoltà che comporta...immagino..
anche io ho 42 anni e l'idea di un figlio :x: (però non ho fatto figli presto come te!)

ieri sono stata in pausa pranzo con una collega con cui ci diamo allo shopping di solito (...risultato 2 paia di sandali + due canottiere + una camicetta fucsia + un paio di jeans da H&M...e pure un cd e degli stivaletti per Matilde..)...fermatemi vi prego... :risatina:

domani andiamo nella solita baita sul lago con amici..peccato che non ci saranno bambini (gli amici sono tutti in ferie)..però sarà l'occasione per una grigliata, due passi in montagna (con gli scarponi nuovi regalo di compleanno :sorrisoo) ...e forse domenica i ghiacciai del Rodano..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ago 2014, 11:00

ieri sera ho fatto un paio di partite a scala con Matilde che ormai è diventata un asso.. :sorrisoo
ma mi spiace perchè escludo Sofia....(che ancora non sa giocare)...e il papà era impegnato con l'album.. :impiccata:

dai ci rifaremo nel weekend...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 12:03

2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 ago 2014, 12:04

mammakoala ha scritto:Ciuk la punizione perché non vuol provare ad andare senza rotelle mi sembra veramente fuori luogo. Hai fatto bene ad intervenire.
Invece tu sicura sicura che non vuoi ritentare con la macchina??? Non per guidare sarebbe per me una limitazione della mia libertà insopportabile. E Yasho credo capisca bene in questo periodo. :-D
Sì, infatti.

A me nemmeno piace guidare. Se devo andare lontano ci vado coi mezzi, specie se sono da sola. Per esempio a meno che non fosse assolutamente necessario non andrei a Berna in macchina guidando solo io. Però se sono qui in giro, guido. Perchè se no devo dipendere per forza dagli altri e questo LO ODIO.

Per me stare chiusa in casa con i figli e il marito che sclera è il peggiore dei destini. Uscire con i bimbi non sarebbe un regalo a lui ma A ME! ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 ago 2014, 12:05

Ecco mi stavo appunto chiedendo che link!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 ago 2014, 12:09

Cance forse domenica ce la fate ad andare ai ghiacciai! Mettono bello... forse non caldissimo ma bello.

Noi boh. L'unica cosa certa è che domani andiamo da una mia amica. Sabato foooooorse andiamo a una "giornata ecologica" in una valle qui vicino, domenica probabilmente in montagna dai miei.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 14 ago 2014, 13:53

Io non amo particolarmente guidare xò nn potrei farne a meno! Anche io odio dover dipendere dagli altri e, nn abitando in città ma in un paesino di campagna pure mal servito dai mezzi....:-(

LDM scaricato e letto stanotte! Da ieri sera 3 poppate e ad ognuna ne ho letto un terzo...era breve in effetti!
Carino, niente di stupefacente, ma mi piace il modo di scrivere di Faletti anche se il mio preferito resta Io uccido.

Ok...sotto un altro! :roll:
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ago 2014, 22:28

Ciao!
MK per la guida ti do ragione ma sono bloccata e per ora non riesco. M dice che dovremo cambiare l'auto. A questo punto terrei volentieri l'attuale auto per usarla io. Giustamente M ha detto che alla fine sarebbero una spesa, per poi usarla una volta ogni tanto. Dice che potrò usare l'auto che compreremo (e anche questa fintanto che la terremo), ma io non me la sento, sapendo che è l'unica auto che abbiamo. :x:

Cance
JJ ne ha quasi 7. :che_dici
Oggi secondo me ha fatto altri miglioramenti, ma M tende sempre a denigrarlo e a sgridarlo perchè non si impegna. :bomba JJ invece già si butta giù di suo... e quindi avrebbe bisogno di appoggio morale e della parola giusta.
Io non dico che non si debba insistere, ma di farlo nel modo giusto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 22:38

Focus, sono stranamente al computer invece che con Tapatalk (TT) e ne approfitto per presentarmi.
Sono Anna, mamma sempre in rincorsa di due vivaci pesti: Matilde che inizia a settembre la prima elementare e Luca che contemporaneamente a lei inizierà la scuola materna, la sorellina gli ha lasciato in eredità classe, maestre e persino il simbolo da mettere su asciugamani e bavaglini. :sorrisoo
Lavoratrice full time, nonni s-munita e con marito viaggiatore, al momento mi godo i pochi giorni di ferie per poi riprendere a correre da mane a sera.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 22:49

FrancescaS ha scritto: Cambio argomento: Mais, non lo so perchè la scelta salutistica (e ancor più quella vegetariana) hanno acquisito questa accezione che abbraccia e (secondo me) banalizza, alcuni aspetti delle culture orientali.
Faccio delle ipotesi:
- forse il concetto di alimentazione sana e equilibrata può essere ascritto a un approccio che guarda alla salute in senso olistico, che si contrappone un po' alla visione per compartimenti stagno della medicina occidentale ed è più praticata in Oriente. E quindi in quei negozi ci trovi il fanatico di yoga che deve riallineare i chakra alla musica pulsante del cosmo (mentre noi comuni mortali andremmo in farmacia a comprare l' Imodium.)
Francy, my compliments per quest'analisi!! :-D
I miei chakra ultimamente sono in dissonanza con la musica cosmica, mi sa che per riallinearli dovrei soggiornare per un mesetto in un monastero al riparo da pensieri e persone moleste, allora si che mi ricaricherei...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 22:58

maisetapioca ha scritto:Buongiorno ragazze! Son sveglia dalle 5 perchè stanotte i bimbi han dormito entrambi con me. Ed essendo grandoni, in sostanza non ho dormito quasi per niente: troppo scomoda e troppi calci e gomitate. Data la sveglia prima dell'alba, son venuta a leggervi e vedo che c'è una nuova biblios! ciao coloricaldi, piacere!

Io sono Anna, ho due bimbi di 9 e 8 anni (infatti sul gol ormai mi sento un pesce fuor d'acqua, data l'età dei bimbi e la lontananza delle mie gravidanze), un marito, un cane e un gatto e un camper. Come letture, i miei preferiti sono i romanzi di qualunque genere. Quello che conosco meno e che mi ha delusa di più è il genere erotico, ma adesso mi son presa 6 ebook e vediamo se lo rivaluto. Sono un'artigiana.

Oh ragazze, a proposito, ma secondo voi, per darmi un tono, potrei dire che ho un piccolo brand? Mi ci ha fatto pensare Ciuk perchè le ho mandato il link ad un evento che si chiama freelance camp. Forse suona più figo dire che ho un piccolo brand artigianale.

Biblie, ultimamente ho realizzato che leggo meno di una volta. Dovendo curare molto la mia "faccia social", e siccome mi piace farlo, parecchi dei momenti liberi che prima passavo leggendo, ora li passo online. A questo proposito, per rincarare la dose, sto pensando di farmi fare un vero e proprio sito, anzichè solo il blog, che ormai è insufficiente per me. Ho già individuato una persona, mi piace come lavora, voi però avete qualcuno da suggerirmi? Vorrei una donna perchè io sono donna, il 99,5% delle mie clienti è donna e il 98% delle mie lettrici è donna.

Ieri Romeo ha cucinato la barbatorta di Marco Bianchi. E' fatta con le barbabietole e la cioccolata fondente. Buonissima!

Mais, però a me artigiana piace!
Solo che per te è riduttivo...bisognerebbe coniare un nuovo termine.

Bello il sito! Sì hai ragione, è giunta l'ora. Io non ho nomi da suggerirti, però ricordo che, non so perchè, anni fa ero rimasta colpita da un banner nel sito di "Mammaimperfetta", mi sembra che a creare il suo sito (che non mi ha però colpito particolarmente, nel suo caso preferivo il blog) fosse stata proprio una figura come quella che cerchi. Dopo provo a navigare e vedere se ritrovo quello che cerco.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ago 2014, 23:38

ok, ho riguardato.
ll sito, come direbbe un mio amico piacentino, fa c@g@rissimo :hi hi hi hi quindi, se anche lo avessero fatto delle protofemministe uebdesainer che rispondono a tutte le tue esigenze di donna/mamma/artigiana/sorellanzaforever/womenpower pro....lasa stà
piuttosto te lo faccio io :prr
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ago 2014, 12:14

Mais non sono ancora riuscita a vedere il tuo blog...sono al mare, col cellulare e una connessione scrausa...appena torno a casa vengo a sbirciare...
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 ago 2014, 15:11

Mais, che ne pensi di "artistigiana"?

Ciuk, anche io credo che tu abbia fatto bene a intervenire, perchè se JJ non vive con serenità l'approccio alla bici senza rotelle, il fatto di associare l'insuccesso a una punizione non può che bloccare ulteriormente la situazione e ridurgli l'autostima sotto le scarpe. E provare a buttarla sul ridere, per limitare l'ansia da prestazione? Raccontando (magari inventando & romanzando) che anche te avevi paura ma ti dispiaceva non poter seguire le tue amiche nelle loro scorribande e che anche se è capitato di cadere, infondo non è successo niente di grave. Perchè TUTTI sbagliano, ma l'importante è fare del proprio meglio.
Soprattutto dovrebbe trovare la motivazione a "compiere il passo" dentro sé stesso, e non imparare per rispondere alle pressioni del babbo, che a lungo andare rischia di diventare una figura che impone degli standard difficili da soddisfare.

Focus, accipicchia che coraggio a rimetterti in gioco con un bebè dopo aver mollato pannolini e biberon da un bel po'! E i grandoni che fanno? Collaborano? Giorgio sarà super vezzeggiato/viziato dai fratelloni!
Ah, e non credere che basti scrivere "libro finito" eh!? Recensione, please! :hi hi hi hi

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 ago 2014, 17:24

:argh

:argh

E ribadisco: :argh

Ho gente a cena e non posso finire La sirena!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”