GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini e capricci: lezioncina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bambini e capricci: lezioncina

Messaggio da SiAMa » 11 ago 2014, 19:15

Anche io l ho vista come una lezione alla mamma!!! Il bambino poveretto, con un esempio del genere cosa avrebbe dovuto fare?...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 11 ago 2014, 22:54

Antolina80 ha scritto:Ancora meglio sarebbe stato se avesse regalato la torta ai presenti che invece si erano comportati bene! :-D
:risatina: :risatina: :risatina: :quoto_1:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2014, 3:15

Onestamente mi accodo a quelle che lo trovano un dispetto più che una lezione. Un dispetto divertente, per carità, e il fastidio ci sta tutto e lo avrei provato anche io..ma di educativo per me ha ben poco ecco.

Se proprio avesse voluto far l'educatore dei figli altrui avrebbe potuto comperare UNA singola porzione di torta e portarla al bambino dicendo "tieni, te la regalo io visto che ho sentito che la desideri tanto ma la prossima volta non urlare così forte perchè si sentiva solo te". Forse, e dico forse, la mamma avrebbe potuto interrogarsi un pò sul fastidio che dava in quel momento il figlio alle altre persone.

Così è stato un dispetto bello e buono, divertente, ad avere soldi da buttare magari lo avrei fatto pure io :prr ma non diciamo che grazie a questa cosa ha datto lezioni educative ecco :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 ago 2014, 6:48

La lezione è stata fatta alla mamma, che ha capito, e come se ha capito :risatina:

Dubbiosa io non ho maniere così cavalleresche perché se mia figlia facesse una piazzata così da qualche parte altro che "tesoruccio la prossima volta contieniti", la prendo e porto fuori seduta stante. Passi lunghi e ben distesi e poi a casa ti apro il libro.

Mi spiace ma vedo madri e padri che fanno dei danni allucinanti e perché io, che faccio parte della società esattamente quanto loro - non posso difendermi se mi scassano i maroni?

Il tizio ha fatto bene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 ago 2014, 8:51

Lunette, "funziona" se di figli ne hai uno solo. ma se, per esempio,
ne hai due, sei in giro in un posto nuovo, hai due figli affamati di cui
uno tranquillissimo che aspetta il suo turno per ordinare e uno
isterico che vuole la torta a tutti i costi, se li porti entrambi fuori
li punisci entrambi e non è giusto.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2014, 8:58

Dubbiosa, se il tizio avesse comperato la torta al bambino gli avrebbe fatto credere che quello è il modo giusto per ottenere le cose e avrebbe, in quel caso, interferito con la linea educativa del genitore. E' un po' quello che fa mia mamma con Silvia e che a me fa imbestialire. :argh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2014, 8:59

lena69 ha scritto:Lunette, "funziona" se di figli ne hai uno solo. ma se, per esempio,
ne hai due, sei in giro in un posto nuovo, hai due figli affamati di cui
uno tranquillissimo che aspetta il suo turno per ordinare e uno
isterico che vuole la torta a tutti i costi, se li porti entrambi fuori
li punisci entrambi e non è giusto.
Però puoi dare un dolce ad uno e all'altro no. :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 ago 2014, 9:12

Dubbiosa ha scritto:Onestamente mi accodo a quelle che lo trovano un dispetto più che una lezione. Un dispetto divertente, per carità, e il fastidio ci sta tutto e lo avrei provato anche io..ma di educativo per me ha ben poco ecco.
E perché? La torta non era ancora sua, era in vendita. Chiunque avrebbe potuto comprarla e portargliela via da sotto il naso, per quante scenate facesse, e di fatto è quello che è successo.
Se una cosa non è tua, inutile che strepiti, non è tua punto e basta.
Per me è stata una lezione fantastica.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ago 2014, 9:42

ieri sera mi era venuto il dubbio fosse falso il racconto e invece l'ho trovato sui siti americani.
lui aveva avuto una giornataccia con tanto di mal di testa, il bambino urlante tirava calci alla madre e aveva un giochino elettronico, quando perdeva lo scagliava ovunque.
pare che la madre fosse al cellulare e se ne fregasse altamente del figlio che urlava e insisteva con parolacce ecc..
il tizio ha chiesto alla madre di farlo smettere e l'altra gli è saltata nel muso predicando che lui non doveva permettersi di dire niente sul figliolo.
e allora ha deciso di rovinargli la giornata.

leggendo l'ho considerato un genio, altro che educatore. per me in tanti gli avrebbero fatto pure l'applauso (io se c'ero, di sicuro :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2014, 9:54

Ora lo approvo ancora di più se é possibile!!!! :hi hi hi hi

Aho gente mica aveva 2 anni il bimbo!!!! Ma 9!!!! E certo che la capisce la lenzioncina... E se non la capisce affari suoi.... L'uomo ripeterò all'infinito è stato un grande... Standing ovation per lui!!!!! :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2014, 9:55

Ps mi sarebbe piaciuto un sacco vedere la faccia della madre dopo questo gesto..... Uhhhh che goduria.... Certe mamma mi stanno davvero sugli zebedei.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ago 2014, 10:03

ely66 ha scritto:ieri sera mi era venuto il dubbio fosse falso il racconto e invece l'ho trovato sui siti americani.
lui aveva avuto una giornataccia con tanto di mal di testa, il bambino urlante tirava calci alla madre e aveva un giochino elettronico, quando perdeva lo scagliava ovunque.
pare che la madre fosse al cellulare e se ne fregasse altamente del figlio che urlava e insisteva con parolacce ecc..
il tizio ha chiesto alla madre di farlo smettere e l'altra gli è saltata nel muso predicando che lui non doveva permettersi di dire niente sul figliolo.
e allora ha deciso di rovinargli la giornata.

leggendo l'ho considerato un genio, altro che educatore. per me in tanti gli avrebbero fatto pure l'applauso (io se c'ero, di sicuro :ahaha )
detta e raccontata così, secondo me, ha più senso.
dall'articolo italiano, invece, quasiquasi mi veniva da dire che il signore non aveva poi fatto un gran gesto!
(bhe, se aveva voglia di taaaaanto dolce, allora si, ma ai fini educativi no)
mi chiedevo infatti perchè, se il bambino dava davvero tanto fastidio (e poi quale?!?! non si capiva che tirava calci e urlava parolacce... perchè anche io prima di avere Pietro aborrevo tutti i capricci......ora che ho lui, nei terribili 2 :impiccata: , rivaluto tanti genitori che in pubblico tentavano di zittire-calmare-far ragionare, ecc, i propri figli urlanti e magari rotolanti) non chiedere l'intervento della madre prima?
se la madre è menefreghista, il comportamento del tipo ci sta tutto.
Pietro Roberto 02-01-2013

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2014, 10:04

Mari ma il bimbo in questione era uscito dai tt da ben 7 anni!!!!!! Ingiustificabile.....

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2014, 10:08

Alexxandra ha scritto:Mari ma il bimbo in questione era uscito dai tt da ben 7 anni!!!!!! Ingiustificabile.....
Ed è la prova vivente di cosa succede se i capricci vengono assecondati! :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ago 2014, 10:09

Alexxandra ha scritto:Mari ma il bimbo in questione era uscito dai tt da ben 7 anni!!!!!! Ingiustificabile.....
si.....su questo hai ragione (davvero non durano così tanto i tt?! :uaua :uaua ....scherzo, eh.....ma quanto durano?!?!?!?! :impiccata: :caduta_sedia: ).....ma il tipo di capriccio non era spiegato....(magari era un lamento continuato: lo vedo fare anche ai miei nipoti che ne hanno 8 e 6: "mamma ti prego, ti prego, ti prego, ti prego........": infastidisce, ma non è eccessivamente molesto!).
Certo che calci e parolacce urlate, e soprattutto menefreghismo della madre (più colpevole lei: lui è un bambino!) non sono scusabili!!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2014, 10:13

Si la madre io l'avrei strozzata con la torta.... :hi hi hi hi

Sono molto tollerante io.. :spiteful:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2014, 10:17

MariPi82, io invece ora che ho una bambina i capricci li tollero ancora meno. Prima non erano affar mio. :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 ago 2014, 10:24

lemming ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Onestamente mi accodo a quelle che lo trovano un dispetto più che una lezione. Un dispetto divertente, per carità, e il fastidio ci sta tutto e lo avrei provato anche io..ma di educativo per me ha ben poco ecco.
E perché? La torta non era ancora sua, era in vendita. Chiunque avrebbe potuto comprarla e portargliela via da sotto il naso, per quante scenate facesse, e di fatto è quello che è successo.
Se una cosa non è tua, inutile che strepiti, non è tua punto e basta.
Per me è stata una lezione fantastica.
:quoto_1:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2014, 10:30

MariPi82 ha scritto:....ma quanto durano?!?!?!?! :impiccata: :caduta_sedia: ).....
Silvia ha superato la fase "acuta" da poco, ma non è che i capricci smettono. Adesso c'è un po' più di comunicazione e se il capriccio inizia non dura tantissimo come prima, ma credo che capiteranno ogni tanto fino alla maggior età.... :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ago 2014, 10:59

Antolina80 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:....ma quanto durano?!?!?!?! :impiccata: :caduta_sedia: ).....
Silvia ha superato la fase "acuta" da poco, ma non è che i capricci smettono. Adesso c'è un po' più di comunicazione e se il capriccio inizia non dura tantissimo come prima, ma credo che capiteranno ogni tanto fino alla maggior età.... :risatina:
se è per quello, mi sa anche oltre!!!! :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”