GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 10 ago 2014, 13:29

Grazieee!
Yasho...ERO molto biblios...ora sono più "assonnatus" anche se spesso mi capita di accedere l'ebook di notte mentre allatto visto che Giorgio ci mette un bel po'...così mi sembra meno di perdere tempo.

Ho fatto anche io il test (quello che ho trovato era di 28 domande...dove trovo quello da 60?) e sono uscita INFJ'il consigliere' (come Gandhi), ho letto il profilo e mi rispecchia davvero tanto...cavoli! Devo farlo fare al socio...sono curiosa! E...ho letto che il mio è il mio è il profilo più raro da trovare...ora mi vanto...
:P
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da chiarasole » 10 ago 2014, 13:45

Buongiorno donne e benvenuta a focus

Io avevo fatto il test tempo fa ad un corso di lavoro, e ricordo che era uscito che ero una "list-addicted" (ma guarda :risatina: ). devo guardare in ufficio perché ho li' i vari risultati. dal test trovato su internet é uscito che sono ISFJ ma non mi sembra corrisponda con il test fatto con la psicologa all'epoca :domanda

tornando a quello che avete scritto
mais, io piu' che dire che hai un brand cercherei una parola italiana. Pero' dire solo che sei un'artigiana e' riduttivo. perché tu sei un'artista, crei pezzi unici o anche se simili tra di loro sempre ognuno originale.

Riguardo al fatto che tante volte il biologico si confonde con il new age e affini, sono d'accordo. Io vado a volte ad un minimarket bio vicino casa, e nella parte libri o non alimentare ci sono incensi, statuine di budda, cremine varie tutte profumate... Preferirei qualcosa di piú legato all'alimentazione o alla salute
Da qualche tempo sto cercando di diminuire gli zuccheri, quelli semplici, e mangiare il piu' possibile integrale o poco raffinato. Possibile che lo zucchero sia sempre presente tra gli ingredienti?
Che nervi!

per il lettore e-book, io sono fedele ormai da due anni e qualcosa al kindle :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ago 2014, 15:24

Completamente d'accordo anche io sulla associazione impropria tra alimentazione sana ed esoterismo. .. boh

Per quanto riguarda il test, uno dei più completi italiani in rete forse è quello del sito citato da Mais per la descrizione completa del profilo. La sua utilità? Per me è stata nel capire che non tutti ragionano allo stesso modo. (Ho scoperto l'acqua calda ah ah ah). Spesso si proiettano sugli altri le proprie emozioni o le propri e reazioni, prendendo delle sonore cantonate. Sapere che non tutti agiscono e reagiscono con gli stessi meccanismi aiuta ad interpretare meglio i comportamenti altrui e ad evitare di giudicarli tout court o di giudicarli in modo sbagliato.
Un po' come capire che una persona è visiva, auditiva o cinestesica aiuta a far meglio breccia nella sua memoria quando si vuole che recepisca e ritenga un messaggio.
Per me era stato illuminante sapere che alcune persone pensano ad alta voce. Perché era totalmente fuori dai miei schemi mentali, anzi quasi disdicevole. È l-esempio che mi era rimasto maggiormente impresso forse proprio perché avevo un collega così è per me era semplicemente inaffidabile, finché non ho capito che potevo evitare di ascoltarlo e aspettare soltanto l'ultima frase è saltare anche tutti i passaggi in mezzo perché seguivano un filo che per me non era quello logico, anche se poi arrivavamo alla stessa conclusione. (Un po' come ognuno di noi, potendo farlo in molti modi, usa tante strade diverse per salvare un file nella cartella desiderata).

Insomma, detto in poche parole serve per conoscere meglio sé stessi e gli altri e così esser più tolleranti.

Scusate se vaneggio, ma con TT è difficile seguire un filo logico, non avendo di fronte il testo completo (e per una T come me è disarmante ah ah ah)

Sicuramente non serve a giudicare o incasellare gli altri. Tutti abbiamo mille sfumature. E cambiamo anche nel corso degli anni e con le esperienze.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 ago 2014, 17:00

mk sono d'accordo su tutto :ok

adesso vorrei ripetere il discorso che avevo accennato su wa sul tornare dopo una vacanza
come sapete quando sono in Italia ritorno una "figlia", sto dai miei dove mia mamma a malapena mi permette di aiutarla ad apparecchiare la tavola, a cucinare qualcosa (o meglio lei mi dice di fare io, di decidere cosa vogliamo etc, ma poi fa sempre a modo suo dato che il mio modo di cucinare e mangiare e' diverso dal loro), a stirare o lavare una camicia
logico che da un lato é bello, dall'altro mi manca la liberta' di poter tanto per dirne una decidere di mettermi una maglietta pulita e mettere a lavare la vecchia anche se non e' sporca solo per il piacere di indossare qualcosa di appena stirato
quindi quando viene il momento di riprendere l'aereo da un lato sono felicissima di tornare a casa mia, con le mie abitudini e le mie cose, dall'altro so che poi non rivedro' l'Italia per almeno sei mesi, che vedro' la mia famiglia d'origine solo via skype, quindi davvero mi sento il cuore diviso

poi mettiamoci pure che c'e' l'angoscia del tornare perché non so cosa ha combianto mia suocera a casa mia mentre ero via. negli ultimi anni ho trovato piante del giardino tolte per far spazio a piante nuove (che magari non mi piacciono), soprammobili nuovi (che io odio le superfici piene), e una volta perfino una libreria spostata da una camera all'altra
se le dici qualcosa inizia a piangere a dire che voleva solo aiutare, che era in buona fede, che l'ha fatto per noi, e mi fa sentire una schifezza
quest anno in casa si e' limitata giusto a spostare due piante scambiandole di posto (e visto che ha pulito il davanzale della finestra le do il beneficio del dubbio che rimettendole a posto ha invertito le posizioni) ma in giardino ha potato le mie rose lasciando solo 30cm di tronco :buuu
lo so che direte di parlarle, di litigarci etc. gia' fatto. con le buone appunto si mette a piangere e inizia a dire che era in buona fede, con le litigate non ha parlato a mio marito per un mese per poi fare come se non fosse successo niente e ricominciare alla prossima volta che andiamo via

bon, oggi ho fatto un "piano giardino" in cui appena e' il momento le piantacce solo verdi e semi grasse ( a me piacciono i fiori) andranno nel bidone del compost per fare posto a fiori colorati con la prossima bella stagione. il fatto di sapere che eliminero' le piante che mi ha messo lei nel giardino e' molto catartico, devo dire :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: :bast_ins :EmoPackv12_075: :EmoPackv12_075: :EmoPackv12_075: :EmoPackv12_075:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2014, 17:56

Salve Ladies!
E benvenuta Focus :yeee ! Che tu sia "assonnatus" è solo una qualità temporanea da associare allo status ufficiale di lettrice! Il fatto che accendi l'ebook mentre addormenti l'ultimo nato ne è la prova!

Riguardo al test: ecco le cose in cui mi ritrovo di più (copio e incollo):
-Nella vita privata tendono a dipendere molto dalle persone a cui tengono, e difficilmente riescono a separarsene del tutto. Sono naturalmente portati a dare calore e sicurezza, pur avendo difficoltà ad esprimere o capire i propri sentimenti, nonostante siano forti e importanti per loro. La grande dipendenza che possiedono li rende facilmente vulnerabili alle parole altrui. (permalosa io... :che_dici )
-Agli ISFJ piace sapere cosa aspettarsi dal futuro. Vogliono conoscere “il piano” e non apprezzano le sorprese. Trovano che l’incertezza e l’ambiguità siano destabilizzanti.
-apprezzano la carriera nell’insegnamento, sia per il piacere che mettono nei rapporti umani che per l’interesse intellettuale che generalmente possiedono, nonostante a loro piaccia applicare ciò che imparano. :aleeooh:

Ma è anche vero questo aspetto evidenziato nel profilo ESFJ (uno degli altri due profili "papabili"):
-Gli ESFJ possono appunto apparire come rigidi e presuntuosi, e dare delle sentenze definitive, specie se vengono calpestate le loro buone intenzioni: potrebbero, ad esempio, decidere di troncare del tutto una relazione se una volta un amico li tratta male per qualcosa che gli ESFJ fanno in buona fede, o possono starci parecchio male perché accusati di aver sbagliato una cosa che ritenevano giusta.
Mentre non mi riconosco MOLTO nel terzo, l'INFP.

Brian invece è un INTP fatto e finito: mancava solo che elencassero i capelli rossi e gli occhi verdi tra le caratteristiche! E condividere il profilo con Einstein, Darwin, Kant, Leonardo da Vinci e Spider Man è per lui motivo di grande soddisfazione :sorrisoo .

Cambio argomento: Mais, non lo so perchè la scelta salutistica (e ancor più quella vegetariana) hanno acquisito questa accezione che abbraccia e (secondo me) banalizza, alcuni aspetti delle culture orientali.
Faccio delle ipotesi:
- forse il concetto di alimentazione sana e equilibrata può essere ascritto a un approccio che guarda alla salute in senso olistico, che si contrappone un po' alla visione per compartimenti stagno della medicina occidentale ed è più praticata in Oriente. E quindi in quei negozi ci trovi il fanatico di yoga che deve riallineare i chakra alla musica pulsante del cosmo (mentre noi comuni mortali andremmo in farmacia a comprare l' Imodium.)
- oppure è proprio una scelta furba di marketing quella di limitare la vendita di certi prodotti solo in negozi di un certo tipo, come a voler comunicare: se non sei un buddista agopunturista e/o suonatore di campane tibetane, vai all'Esselunga e compra roba "normale".
- o forse, infine, a quel tipo di distribuzione conviene così: rendendo la loro clientela élitaria ti possono poi imporre dei prezzi che l'incenso non basta a farti rinvenire.

Ultima cosa: mi avete convinto. Mi faccio l' ereader. Male male che vada faccio finta che sia il tablet delle bambole :hi hi hi hi !

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 ago 2014, 18:07

Ciao Chiarasole anche io la settimana prossima vado a fare la figlia quando sono da mia madre e, soprattutto se ci vado senza socio, vengo trattata davvero come se fossi un ospite e ogni tanto non è proprio male! Da dove rientri "di bello?"
Francesca ho letto qualche tuo post precedente...cavoli io il fidanzato l'ho trovato a 150 chilometri di distanza ma tu hai fatto di meglio addirittura in Danimarca?
Ps ebook for ever! Visto che sono un po' restia a spendere troppi soldi in libri (sono ligure!!) per me è stata davvero una rivelazione è un avvicinamento definitivo alla lettura. Consiglio spassionato prendilo con la luce integrata sennò è davvero scomodo di notte e di giorno si vede mille volte meglio! Poi Kobo o Kindle ormai cambia poco Il Kobo, comunque, legge anche i formati del Kindle!
Rita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ago 2014, 19:43

Francy sottoscrivo il consiglio di Focus. Il non avere la luce è l'unica cosa che rimpiango del mio. A mia madre ho regalato il Kobo con luce integrata e ogni tanto glielo frego x poter leggere di notte senza che nessuno protesti hihih
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ago 2014, 21:49

Eh sì la luce è il top. E come dicevo non solo di notte. Per esempio il mio divano a Shanghai è male illuminato, spesso la luce mi serve anche di giorno specie se non c'è il sole.

Comunque io non riesco a leggere quando allatto di notte, sono troppo rinco. La notte è il momento di Candy Crush.

Ieri ho iniziato Storia di una professoressa di Vauro Senesi. Mi sta piacendo un sacco. Avevo già letto La scatola dei calzini perduti, anche molto bello, e si conferma l'impressione molto positiva che avevo avuto di questo scrittore "inaspettato" (essendo alla base un vignettista).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ago 2014, 21:56

Chiara ti capisco anche per me tornare era così. Adesso ho casa mia ed è diverso. Tre mesi a casa dei miei non si sarebbe proprio potuto fare!!! Non per cattiveria ma non si è proprio più abituati alla convivenza. Però io non accetterei che entrino in casa mia a metter scompiglio, per aiutare o no, in buona fede o meno... requisirei le chiavi e chi s'è visto s'è visto. Abbiamo avuto parecchie discussioni su questo punto con mio papà (mia mamma non lo farebbe mai), adesso le chiavi le ha ma quando torneremo in Svizzera mi sa che toccherà togliergliele
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2014, 23:34

Chiara, sai che leggendo tutto quello che "combina" tua suocera mentre non ci siete mi è venuto in mente un film vecchissimo? Il titolo originale è Gaslight, in italiano Angoscia: un uomo cerca di far credere alla moglie di essere pazza nascondendole quadri e oggetti o spostandone la disposizione...
No, dai, a parte gli scherzi, credo che quello che in fondo fa davvero la differenza sia l'atteggiamento del proprio socio: se in seguito ad un comportamento invadente o antipatico, lui riesce a prendere le posizioni della moglie/compagna tutto si può risolvere in un'alzata di spalle o perfino in una risata.
Ma (come succede qui) se per ogni mia lamentela lui trova sempre una giustificazione, allora mi sento mancare quel supporto necessario che mi farebbe vivere forse più serenamente le relazioni con i suoi: così mi sento triangolata, con la sensazione di oscillare tra la posizione della strega acida e quella della paranoica.
Vabbè, per fortuna abitano talmente lontano che le influenze nefaste arrivano solo quelle due o tre volte all'anno...

Yasho e Focus: sì sì, la luce è condicio sine qua non per il reader. Altrimenti fornisco nuovo materiale a Brian per i prossimi colloqui con la psicologa... :che_dici

A proposito: lui ha appuntamento domani per quello individuale, mentre io andrò mercoledì :incrocini
Speriamo di non fare altri pasticci!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2014, 23:57

Passo al verde:
Dopo aver letto i primi tre titoli tempo fa, sto continuando con i libri della Lackberg: la settimana scorsa ho letto L' uccello del malaugurio e ora sono ai primi capitoli de Il bambino segreto. Finito questo, procederò con La sirena. Mi piace l'alternarsi nella narrazione delle diverse vicende parallele: l'autrice è veramente abile nel dosare la suspance! :ok
Il LDM per adesso è terzo in lista d'attesa, anche se ho tre romanzi della Sveva che mi tentano molto...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ago 2014, 4:50

chiarasole ha scritto: tornando a quello che avete scritto
mais, io piu' che dire che hai un brand cercherei una parola italiana. Pero' dire solo che sei un'artigiana e' riduttivo. perché tu sei un'artista, crei pezzi unici o anche se simili tra di loro sempre ognuno originale.
Uh grazie :emozionee :emozionee :emozionee ogni tanto me lo dicono, solo che io ho sempre pensato all'artista come un genio ineguagliabile tipo Picasso... però è vero che artigiano è incompleto. In italiano non mi viene in mente niente... sono indefinibile!
Riguardo al fatto che tante volte il biologico si confonde con il new age e affini, sono d'accordo. Io vado a volte ad un minimarket bio vicino casa, e nella parte libri o non alimentare ci sono incensi, statuine di budda, cremine varie tutte profumate... Preferirei qualcosa di piú legato all'alimentazione o alla salute
Da qualche tempo sto cercando di diminuire gli zuccheri, quelli semplici, e mangiare il piu' possibile integrale o poco raffinato. Possibile che lo zucchero sia sempre presente tra gli ingredienti?
Che nervi!
Ma allora anche in Olanda è così? :bomba Berrino dice che se c'è lo zucchero in alimenti in cui non dovrebbe esserci (es. pane), significa che gli altri ingredienti son di cattiva qualità e si usa lo zucchero per mascherarne il sapore. Io sono impressionata anche dalla presenza massiccia dell'olio di palma :urka

Certo che tua suocera.... ma legarsi le manine, no eh? ma come le salta in mente di fare interventi così drastici? anche a me darebbe più che fastidio!
FrancescaS ha scritto:
Cambio argomento: Mais, non lo so perchè la scelta salutistica (e ancor più quella vegetariana) hanno acquisito questa accezione che abbraccia e (secondo me) banalizza, alcuni aspetti delle culture orientali.
Faccio delle ipotesi:
- forse il concetto di alimentazione sana e equilibrata può essere ascritto a un approccio che guarda alla salute in senso olistico, che si contrappone un po' alla visione per compartimenti stagno della medicina occidentale ed è più praticata in Oriente. E quindi in quei negozi ci trovi il fanatico di yoga che deve riallineare i chakra alla musica pulsante del cosmo (mentre noi comuni mortali andremmo in farmacia a comprare l' Imodium.)
sì, questo motivo mi convince!!!

Per me il kindle ha tre limiti e un grosso problema, ma tu che usi già il tablet li conosci già e non ti dico nulla di nuovo. A me scoccia:

1. non avere la percezione visiva di quanto sia lungo un libro;
2. non poter tornare facilmente indietro per andarmi a rileggere passaggi che capisco essere importanti soltanto proseguendo nella lettura. O magari ricercare un personaggio perchè non mi ricordo più chi sia. Il problema è sempre l'adimensionalità. Di un libro fisico ci si ricorda ad istinto a circa quante pagine prima c'è il punto su cui si vuol tornare.
3. Non poter prestare o ricevere in prestito i libri.
4. la pirateria che il formato elettronico si porta dietro (l'Italia, pur essendo uno dei paesi in cui si legge di meno, è uno di quelli in cui si scaricano illegalmente più ebook), ma questo è un problema delle persone, non dello strumento.

comunque, l'ereader è comodo per altri motivi, perciò ce l'ho e lo uso (kindle vecchia maniera, senza luce, che a me non dispiace perchè son fotosensibile)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 ago 2014, 8:21

Ciao Maisetapioca! Piacere!
Posso chiederti che cosa produci di bello? Nel mio piccolo, io a volte mi illudo di essere un artista prestata alla burocrazia: infatti "sarei" diplomata all'istituto d'arte ma, x ovvi motivi (che tu forse capirai più di altri), lavoro in un ufficio x sbarcare il lunario e l'arte è stata relegata ad hobby e, x un periodo a secondo lavoro.

Sui tuoi commenti all'ereader sono in parte d'accordo:soprattutto sullo "sfogliare all'indietro" infatti capita spesso anche a me di aver voglia di ricercare qualche brano già letto e di nn farlo solo xkè sull'ebook è troppo scomodo.
Sulla pirateria invece io ho opinioni leggermente diverse o, meglio, credo che spesso il confine tra prestito e pirateria sia veramente sottile e difficile da tracciare...
Rita

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ago 2014, 10:35

ciao ragazze,

sono un po' di corsa, perchè la mattina è sempre intensa in ufficio.

Benvenuta focus :-D io sono Laura, ho due bimbe di 6 e quasi 8 anni. Lavoro come impiegata/traduttrice per un'azienda che esporta acciaio dalla russia e la fantasia è la cosa che più mi manca.
Io ho un sony ereader ma non ho abbandonato il cartaceo del tutto, mi piace alternare.

Ho fatto il test...dopo aver letto gli arretrati..sono ESFJ...(chi di voi era come me?) e lo proporrò al marito sicuramente, ma io già anni fa leggendo il secondo dei libri che titti suggeriva avevo capito che avevamo stili comunicativi diversi :fischia solo che questo non aiuta molto...almeno lui si sforza di parlare il mio, io col suo faccio molta molta fatica :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ago 2014, 10:43

ciuk bene per la gita a Leolandia (anche a noi era piaciuta l'anno scorso) :ok

noi siamo stati in montagna con le bimbe da sabato sera...il tempo è stato "orrendo" sabato notte corredato da vari temporali e temevamo di non riuscire ad andare per mirtilli (per la gioia delle bimbe che ormai temono le passeggiate proposte dal papà ...), poi verso le 4 ci abbiamo provato e abbiamo trovato il paradiso :-D (ma avevamo solo 4 contenitori quindi tanti abbiamo dovuto lasciarli li'... :buuu

sul fronte letture come avrete visto da FB ho finito Sveva, con soddisfazione e col piacere della scoperta..ho letto "il corsaro e la rosa" basato sulla storia della famiglia Ferruzzi (ovviamente versione romanzata). Nel caso di questi libri, difficilmente sottolineo, perchè non sono saggi, però ho trovato molto ben fatta la caratterizzazione dei personaggi e l'approccio ai sentimenti, alle relazioni

ora sono tornata su "gli onori di casa" che dovrò prima o poi restituire in biblioteca quando riaprirà..non mi dispiace ma sono solo a pag.50..e non mi dà l'idea di essere particolarmente movimentato

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ago 2014, 10:48

focus se ti va raccontaci un po' di te e della tua famiglia.. :sorrisoo

chiara sulle intrusioni della suocera e sulla difficoltà di tornare ad essere "figlia" quando sei in Italia, ti capisco anche se io con mia suocera non ho grandi problemi...a parte che nei giorni in cui viene a casa mia, mentre aspetta che le bambine si sveglino mi svuota la lavastoviglie e mette sempre le cose nel posto sbagliato..(ora poi che ho sistemato la cucina me ne sono resa conto più che mai.. :x: ) o almeno cerco di non averne...per quieto vivere, e mando avanti il marito se è il caso..
con mia mamma è una causa persa (è proverbialmente invadente in buona fede :fischia ) ma siccome aiuta anche tanto bisogna fare buon viso ...o usare tanta diplomazia..

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ago 2014, 17:48

Focus io cucio, dipingo il lengo che taglio, recupero mobili, se hai pazienza puoi sbiraciare nel mio blog e vedere un po' di cose: http://www.tulimami.com quando avrò il sito sarà tutto più ordinato.

Capisco quello che dici sulla linea di confine prestito/pirateria, per diversi anni ho lavorato in biblioteca ed ho studiato per quello, ma la discriminante è la legalità.

CHIARA son stordita, non so dove l'ho visto il test da 60 domande! quello che ho fatto io è questo: http://www.personality-tests.info/it/test.php

perchè quello sul sito lastessamedaglia mi pareva superficiale. Invece sono ottime le descrizione dei profili. Ho appena fatto il test a Nicola, che è venuto l'opposto di me (infatti a quasi ogni domanda rispondeva l'altra opzione delle due rispetto alla mia) e questo per noi due è perfetto, lui è la parte che mi manca e io sono la sua. Io son movimento, innovazione, creazione, lui è stabilità, concretezza, tradizione. Lui è il left brain e io il right. Una mia grandissima amica lo dice sempre, lei è la mia left e io il suo right, esattamente come lo è suo marito, mentre Nicola è il left per me. Infatti anche i nostri mariti vanno d'accordissimo. Ci completiamo!

Mk grazie per averceli fatti conoscere!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 ago 2014, 18:28

De Nada.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ago 2014, 21:00

Quando facemmo al corso questo test, per vedere se eravamo piu' concentrati sui dettagli o sull'insieme (il sensing e intuition), la psicologa ci vede vedere un quadro (stile escher) e poi dopo aver tolto l'immagine ci chiede cosa avevamo visto. Alcune persone di concentravano sui dettagli appunto (delle persone, un edificio...), altre sulle sensazioni (una chiaccherata tra amici, un viaggio solitario...)
ci fu una persona addirittura che disse quanti piani aveva il grattacielo
poi ci fece vedere un altro quadro e ci fece descrivere la scena dall'altro punto di vista, e' stato molto difficile! Proprio perché non fa parte del nostro modo di pensare. E" stato molto istruttivo!

Torniamo ad altro.
Suocera, l'unica sarebbe chiudere tutti i rapporti e toglierle le chiavi se voglio davvero che smetta
ma mi chiedo: ne vale la pena? perché per i bambini e' sempre presente, se abbiamo bisogno e' sempre pronta ad aiutarci, e non certo per ultimo so che ci vuole bene. quindi io cerco di limitare i momenti in cui puo' fare queste cose e lascio correre, un po' di buon senso e via

Alimentazione e bio. nell'ottica di fare attenzione a cosa mangiamo abbiamo comprato un pezzo di mucca da un contadino. non e' proprio biologica, ma le mucche pascolano all'aperto, brucano quanto vogliono, i vitellini non vengono allontanati dalle mammemucche... insomma un modo di allevamento piu' rispettoso nei confronti dell'animale. Dal nostro pezzo ci forniranno circa 8 kg di carne (tagli piu' o meno pregiati, dal filetto alla carne da spezzatino) che in freezer mi dureranno parecchio :risatina: visto che mangiamo carne rossa al massimo una volta alla settimana.
Come ho detto noi siamo onnivori, ma mi piace variare e soprattutto fare attenzione a quello che mangiamo e questa mi sembrava una buona idea

Focus, io quando faccio la "figlia" sono nel salernitano (costa amalfitana), ma vivo in Olanda a causa di un olandese biondo papa' dei miei bambini :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ago 2014, 22:42

Eccomi.
Ciao Focus sono contenta che tu sia approdata qui.
Io sono Ciuk, vivo in provincia di Parma, sono libero professionista (consulente informatico) e lavoro a Mi oppure dove mi capita di avere i clienti.
Sono bis-mamma di due maschioni di 5 anni e mezzo e quasi 7 anni.
Amo leggere romanzi di diverso tipo: letteratura latino-americana, Benni, Pennac, Rowling, ... e mi piace sperimantare, soprattutto libri consigliati da persone fidate.
Invece tendo a non leggere, forse sbagliando, i best seller del momento (es. le sfumature, tutto quanto riguarda i Vampiri in chiave moderna...).

Mais
, adesso guardo anche io il test con le 60 domande. Grazie anche da parte mie MK.
Quando M avrà sbollito la luna nera di oggi, magari lo faccio fare anche a lui. Sempre che lo faccia.

Oggi noi siamo andati alle terme sia mattino (visite iniziali) che al pomeriggio (cure). Giornata sottotono dopo il divertimento di ieri. E temo che sarà così anche domani... :buuu
In più hanno messo pioggia diversi gg (se ci beccano) quindi boh... non so se organizzeremo qualcosa. Spero di sì per il 15.

Nel frattempo spero di sperimentare qualche ricetta Bianchiana :ok

Ah, francescas, il libro della Signoris io lo metto. Ti spiace?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”