GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 8 ago 2014, 18:54

Ciuk ha scritto:Ah, Fra: anche il kindle legge pdf, word... però come ebook meglio il mobi.
Non ascoltare Yasho, calibre è una cavolata! Devi schiaccià du tasti. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
(giusto per mettere un sorriso buffo)
:ahaha
Beh vedi bene che se dico che caricare i file è semplicissimo... deve proprio esserlo!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ago 2014, 21:50

Fra, accennavo ieri ai tipi di Myers-Briggs, qui ne trovi una descrizione:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Indicatore_Myers-Briggs
e in rete trovi diversi test per individuare il tuo tipo. Quando la psicologa parla di stili comunicativi diversi non credo che ne deduca una incomunicabilità, ma solo, appunto, che comunicate in maniera differente e questo può provocare reazioni inaspettate nell'altro. Tu eri convinta di passare una A e invece l'altro la riceve come una B.

Prova a leggere e fare il test e farlo fare a Bryan. Ioil test l'ho fatto al lavoro. E mi è stato molto utile per interagire con colleghi che io consideravo magari inaffidabili ed invece erano solo di tipo opposto al mio.
Io sono una INTJ (fatta e finita come diconoi miei colleghi) quindi spesso con gli ES ho dei fraintendimenti. Io medito dentro di me e quando djco qualcosa è il frutto finale, quello definitivo, un ES invece parla pensando ad altra voce, io credo che mi stia dando il risultato finale e invece sta ancora ragionando quindi mi spiazza quando un attimo dopo cambia conclusione...ma se lo so in anticipo che è così non me la prendo più.

Questo per farti un solo esempio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ago 2014, 22:35

Evvaiii, Tulimami è un piccolo brand!!! :-D :-D

Francesca hai visto che adesso ho fatto anche l'abominevole nero? me lo dico da sola, è bellissimo!!! Ma qua su gol c'è un gruppo di mamme "adottive" con cui puoi confrontarti? perchè anch'io avrei tutte le preoccupazioni che hai tu, ma penso anche che se uno ti domanda "perchè litigate di solito?" per forza si litiga! la psicologa andrà apposta a stuzzicare i punti deboli. E credo che sia molto sano litigare (con moderazione) in una coppia perchè significa che ci si confronta, anche se a volte si sbotta.

Yasho sì avrò una bancarella, per quello dico che non posso stare con voi il 7, dovrò presidiare il mio banchetto fino a chiusura evento. Se hai richieste, dimmi che metto da parte

Ah Yasho, dimenticavo: :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

MK mi sa che ce ne avevi già parlato, dei tipi comunicativi, è quella teoria junghiana? adesso vado a vederemi il link che hai messo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ago 2014, 22:40

mammakoala ha scritto:Fra, accennavo ieri ai tipi di Myers-Briggs, qui ne trovi una descrizione:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Indicatore_Myers-Briggs
e in rete trovi diversi test per individuare il tuo tipo. Quando la psicologa parla di stili comunicativi diversi non credo che ne deduca una incomunicabilità, ma solo, appunto, che comunicate in maniera differente e questo può provocare reazioni inaspettate nell'altro. Tu eri convinta di passare una A e invece l'altro la riceve come una B.

Prova a leggere e fare il test e farlo fare a Bryan. Ioil test l'ho fatto al lavoro. E mi è stato molto utile per interagire con colleghi che io consideravo magari inaffidabili ed invece erano solo di tipo opposto al mio.
Io sono una INTJ (fatta e finita come diconoi miei colleghi) quindi spesso con gli ES ho dei fraintendimenti. Io medito dentro di me e quando djco qualcosa è il frutto finale, quello definitivo, un ES invece parla pensando ad altra voce, io credo che mi stia dando il risultato finale e invece sta ancora ragionando quindi mi spiazza quando un attimo dopo cambia conclusione...ma se lo so in anticipo che è così non me la prendo più.

Questo per farti un solo esempio
Ho fatto uno di questi test e sono ESFJ.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ago 2014, 22:55

Sera
noi siamo usciti per un gelato perchè stranamente sia lunedì che ieri sera i bimbi volevano andare (sabato scorso non volevano ma poi abbiamo incontrato un loro amico e si sono divertiti). Visto che domani siamo a casa, abbiamo fatto loro la sopresa.
:che_dici Ovviamente hanno avuto ad un certo punto di che lamentarsi visto che stasera non abbiamo incontrato nessun amico e soprattutto JJ insisteva perchè chiamassi qualche loro amichetto per farlo uscire a giocare con noi.

Domani sera, abbiamo in programma una pizza con una coppia di qui: il figlio di mezzo è a scuola con JJ. La piccola con JT e la grande va in 4a elementare.

Domenica Leolandia!

Mais
l'abominevole nero è spettacoloso. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ago 2014, 22:58

Stasera poi ho battibeccato con M perchè nel prendere una bottiglia d'acqua in frigorifero mi è scivolata e cadendo sul ripiano più basso ha spaccato il vetro. Lui era già immusonito.
Io, quando lui ha super-graffiato lo specchietto della macchina dei miei sul traghetto non ho detto bau. Se io combino qualcosa sono la pasticciona che sta poco attenta, lui... guai.

Infine, per aggiungere allegria: ho il certificato per le cure termali dei bimbi ma non abbiamo rinnovato la richiesta esenzione ticket e quindi prima devo farmi fare quella. Io speravo di cominciare domani e sfruttare le ferie.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 ago 2014, 23:24

Mk: sono ISFJ, come Madre Teresa e Winnie Poo (che mi sta pure sulle scatole, andiamo bene! :perplesso ). Riporto l'ultimo capoverso, per un po' di auto-pubblicità progresso :hi hi hi hi (Yasho lo sai che non avrai più pace, vero?)
"gli ISFJ sono tra i più affidabili, dolci, onesti ed abitudinari tra i Tipi Psicologici. Sono degli amici leali, compagni devoti, ammirati per la perseveranza e la fermezza che mettono tanto nelle relazioni quanto nel lavoro e nella vita privata."

Mais, mi pareva di aver visto il gruppo sull'adozione, ma ricordo l'ansia derivante da quello delle poliabortive e preferisco "frequentare" solo voi, qui su Gol. Sono pure pignola, oltre a tutte quelle cose che dice il profilo! :ok
Mi catapulto a vedere l'abominevole nero :cuore !

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ago 2014, 23:24

Allora, ho fatto questo test: http://www.personality-tests.info/it/test.php

Son risultata ENFP

Ho letto la descrizione (molto dettagliata) qui: http://www.lastessamedaglia.it/2011/07/enfp/

e cavoli, mi ci riconosco molto!! Non tutto ovvio, ma molto, perfino la funzione repressa.

Grazie MK!

Ora mi leggo anche il tuo e quello di Ciuk però eh :spiteful: :spiteful: :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ago 2014, 9:34

Che vergogna :buuu Non conosco 'sta cosa MK :buuu ma si può???? Vabbè, io non sono junghiana, sono sistemica :hi hi hi hi
Francesca, sui diversi stili di comunicazione e sulla vita di coppia molto bello e interessante questo libro
http://www.ibs.it/code/9788801023725/ch ... -come.html
e ci sono poi anche altre interessanti declinazioni
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=l ... aggi+amore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ago 2014, 14:07

Anche io ho fatto il test e sono ISTJ, mi ci riconosco devo dire.

Per altro sono sicura che mio marito è ESqualcosa, perchè io ho gli stessi problemi di comunicazione che dice mk. Io se dico una cosa È QUELLA, ci ho già pensato, ho vagliato le alternative e sono giunta a quella conclusione. Invece lui a volte ha già cambiato idea prima di finire di parlare. Che rabbia!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ago 2014, 14:56

Io non sono riuscita a fargli fare il test. Ma se Titti o Fiori ce la fate comunicate mi il risultato, tanto mi sa che è comune hihihi. Almeno capiamo da che parte prenderli senza un travaso di bile ogni volta...
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ago 2014, 16:10

mammakoala ha scritto:Io non sono riuscita a fargli fare il test. Ma se Titti o Fiori ce la fate comunicate mi il risultato, tanto mi sa che è comune hihihi. Almeno capiamo da che parte prenderli senza un travaso di bile ogni volta...
Facciamo gliene fare un terzo ciascuno :-D :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ago 2014, 23:52

Ciao
mentre tutti dormono, ho acquistato e stampato i biglietti per Leolandia. Finalmente domani andiamo, dopo aver rimandato diverse volte.
Oggi giornata in parte casalinga: io ho cambiato i letti, fatto qualche lavatrice e poi sono uscita a prendere un regalo di compleanno.
Nel pomeriggio stiro e relax, poi stasera pizza con amici (non i soliti, con quelli andremo via domani).
Ci siamo divertiti, la famiglia (con 3 bimbi) è alla mano e anche M mi è parso sia stato bene. I bimbi si conscono già per varie frequentazioni scolastiche e quindi... si ripeterà.
Ah loro sono camperisti e si sono fatti 17 gg in Francia, di cui 7 a Parigi. Che invidia! :sorrisoo
Dovrei preparare un po' di roba per domani mattina, ma preferisco alzarmi domani un po' prima. Ora dovrei andare nella camera dei bimbi e su e giù dal reparto notte e non voglio svegliarli.

Brave, ci siamo tutte testate. :risatina:

Giusto per farmi traviare un po' ho preso il libro di M. Bianchi (50 minuti). Ora poi ho il NaturaSì davanti all'ufficio, quindi quello che non trovo qui da me, lo troverò sicuramente là.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2014, 0:13

Ragazze, avrei trovato il libro perfetto per le chiacchiere di questi giorni: ma temo che sia una lettura troppo leggera, anche sotto l'ombrellone; così lo segnalo e basta, senza candidarlo per settembre.
Trattasi di Ho sposato un d€ficiente di Carla Signoris.
Quante volte vi sarà scappato di dire: “Premetto che amo mio marito, ma...”? Spesso avete lasciato il discorso in sospeso, limitandovi a sbuffare. Niente di più sbagliato!
Dietro quel “ma” si nasconde un pericoloso concentrato di quotidianità che, col passare del tempo, farà esplodere le vene pulsanti che vi decorano le tempie. Per disinnescare questo potenziale esplosivo, Carla Signoris consiglia una terapia semplice quanto efficace: non fermatevi al “ma”! Immobilizzate il corpaccione della vostra metà e procedete con la dissezione. Rinfacciategli le sue mille richieste in cucina, gli sfinenti paragoni con vostra suocera, gli infiniti “perché lo fai così?”, gli insopportabili “ti stai lasciando andare...”, la sua presunta maturità, il girovita fuori controllo. Un solo obiettivo: metterlo di fronte alla sua ineluttabile condizione di maschio deficitario. Non fa differenza che sia alto o basso, biondo o moro, malinconico o mattacchione. Accettate la dolorosa realtà: avete sposato un defi***te. Niente paura, le sue deficienze non impediranno una sana vita di coppia, anzi... l’importante è fargliele ammettere. Ma non infierite. Ricordatevi sempre che non ha colpa: non ha scelto lui di nascere maschio.

Una domanda: si può riproporre un libro che non ha vinto nei mesi precedenti? Non ricordo...

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 10 ago 2014, 10:19

Toc Toc...si può? Ciao ragazze...visto che è un po' che vi seguo, non mi è sembrato corretto leggervi così...di nascosto!
Sono una trismamma (da poco...Giugnettina come Yasho che già mi conosce) e drogata di ebook da un anno e mezzo, quando il mio compagno mo ha regalato il kobo (forse nessuna di voi ce l'ha così, se volete, posso portarvi l'esperienza di un altro lettore). L'anno scorso ho letto BEN 58 libri grazie alla comodità degli ebook, quest'anno ho letto molto durante le lunghe insonnie della gravidanza, ora dallo scorso 8 giugno...un po' meno!
Mi ospitate lo stesso? :roll:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 10 ago 2014, 10:55

Dimenticavo, visto il tema del gruppo, in questo momento a sto leggendo in contemporanea 'storia del nuovo cognome' della Ferrante e il libro 'mio figlio non mangia'
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ago 2014, 11:23

Ciao Focus! Benvenuta alla luce :-D
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ago 2014, 13:04

Ciaooo Focus!!! Ti aspettavo infatti... sei molto più biblios di me, purtroppo non riesco mai a leggere quanto vorrei...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 ago 2014, 13:17

Buona domenica girls!

Benvenuta Focus! :bacio

FRANCESCA :ahaha io per la verità riconosco poco mio marito nei difetti elencati in sinossi... ma ne colleziona altri!

Domani arriva e voglio fargli fare il test che ho fatto io (60 domande), son curiosissima! sarà sicuramente un I-qualcosa. Sono ancora stupita di quanto il profilo mi assomigli. Però MK mi sorge spontanea una domanda:

una volta scoperto il mio profilo e il suo, come "usare" questi dati?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 ago 2014, 13:25

CIUK che bello che hai il naturasì comodo! Io vado in un piccolo market che si chiama biosapori (è una minuscola catena, credo siano 2-3 negozi) e mi trovo molto bene, anche se avrei un altro negozio molto vicino (potrei andarci a piedi), solo che:

1. è carissimo
2. è fricchettonissimo

Non capisco perchè l'argomento biologico/ecologico/salutistico spesso si mescoli con altri, chiamiamoli new age, tipo: guarsici attraverso il respiro... equilibra la tua aura... apri i tuoi chakra...

me lo dite voi, cosa c'entrano? Qua poi si nasconde uno dei motivi per cui, secondo me, l'uomo medio è guardingo nei confronti di chi fa scelte alimentari consapevoli, pensando che in realtà sia uno che passa la vita a bruciare incensi, a curarsi coi decotti d'aloe vera e ad ascoltare musica tibetana.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”