GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Tonuss » 4 ago 2014, 22:50

Evvivaaa un altro maschietto! Congratulazioni Niky. Tanto alla fine andava benissimo anche un femmina... :yeee :yeee
Che velocità!!! Hai già scelto il nome!!! Noi siamo in alto mare, ma ci piacciono i nomi da "vecchio" o assurdi, povero piccoletto :ahaha :ahaha , tipo Lucio, Vinicio, Bastiano, Vasco, Vico :vvvia: ....gli unici due normali sono Paolo e Andrea. Ma il nome della femmina l'abbiamo deciso in sala travaglio, quindi direi che per il nostro menage, siamo piuttosto nella norma.
Io la morfologica ce l'ho giovedì e non vedo l'ora che il gine mi dica le stesse cose che ha detto a Dudilo, così venerdì me ne parto tranquilla per le vacanze e mi godo il resto di questa gravidanza...aspettando ottobre per fare le prime compere :emozionee :emozionee
Ciaooo
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 4 ago 2014, 23:42

chissa perche ricordavo che si potesse fare a.terap. entro la 22 ....basta !!!!! non ci voglio pensare...!!!!gia dato purtroppo...sono contenta che tra tanti acciacchi camminiamo...insieme...la signorina si muove.....baci...questa è l'ultima settimana di lavoro!!!!!!!!!!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 ago 2014, 6:31

Siamo tutte belle ansiose ^o^...
AUGURI dudilo ora dai puoi stare molto più tranquilla...
Tonuss... Avevamo già scelto i due nomi uno maschile ed uno femminile... Da subito ^o^...
MYRIAM su su che manca poco per la morfo... Stai tranquilla... Andrà tutto bene... Un abbraccio a tutte... Buone vacanze a chi va e buon riposo a chi resta... ^o^...

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 ago 2014, 7:39

si insomma poi stanotte non ho fatto altro che pensare ala fatto che la morfo la faccio LA PROSSIMA SETTIMANA!!! il giorno 12 che sono di 23 + 2 perche mi sono ricordata che forse lui la prima settima di agosto è in ferie!!!! :che_dici ma devo stare tranquilla----- :urka
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 ago 2014, 10:08

:-\ ti posso capire... Io sono perennemente in ansia... Predicò bene ma razzolo male... Ma dobbiamo cercare di farci coraggio a vicenda per non farci sopraffare dall'ansia...:-\

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 5 ago 2014, 13:57

Dai ragazze!!!! Fate qualcosa che vi distragga un pò!! Io guardo i mondiali di rugby femminile. Non potendo giocare al momento....almeno sostengo le nazionali femminili. Forza Inghilterraaaa. L'Italia purtroppo non si è qualificata....
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 ago 2014, 17:50

Io per distrarmi guardo i video su YouTube tenerissimi con: bimbi che ballano, bimbi coi cani, bimbi che ridono.... ^o^ troppo belli :-)

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 ago 2014, 17:51

Ascoltate la canzone : "Ogni tanto" della nannini.... Emozionanteee

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 5 ago 2014, 20:28

Ciao ragazze!! Vi leggo poco ma ci sono ankora :D in qst gg stiamo iniziando a preparare la cameretta, fase tinteggiatura pareti, vorremmo ricreare una jungla/savana oppure qualcosa su Winnie Pooh... Il trio ha detto una nonna di mio marito ke c'è lo regala lei insieme agli altri zii, noi dobbiamo sl sceglierlo.. I miei mi stanno pitturando cameretta e poi ci regaleranno culla e fasciatoio..(poi nn so' se servira' altro)... In qst gg si fa sentire molto di più le "bollicine" sn in aumento a volte sembrano proprio colpetti.. Ieri sn andata dal medico xke in qst ultimi gg ho una fitta, nn so' neanche definire il sintomo di preciso, tipo un bruciore sotto pelle ke si accentua Qnd rido o mi sforzo tipo colpo di tosse, a volte Anke spontaneo in un punto preciso sulla pancia parte alta nn proprio centrato tendente a destra e che sento Anke se premo in quel punto... comunque lui dice di nn preoccuparmi che possono essere i muscoli che si stanno allungando xke la pancia cresce più magari verso l'alto... O Anke lo stomaco stesso dato ke ho fatto 2settimane con forte acidità ora vado di esomeprazolo.. Mia mamma xo dice ke può essere il bimbo che si è messo in una posizione strana e magari e' la testa ke spinge... Possibile mi chiedo?!? La morfo la farò il 27 ma è interna o esterna? Costa come una visita normale?!

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 5 ago 2014, 20:57

Ciao Meletta! Bentornata.
La morfologica è un'eco sia interna che esterna e di solito costa di più di una ecografia normale.
Il dolore a destra ce l'avevo anch'io, stessi tuoi sintomi, e la gine mi ha detto che poteva essere renella nelle vie urinarie. Mi ha detto di bere almeno due litri di acqua al giorno e lo sto facendo. Quando faccio pipì ogni tanto sulla carta vedo dei puntini neri, ed è proprio sabbietta. Bevo acqua a basso contenuto di calcio, lascio perdere le bevande zuccherate, piuttosto meglio quelle acidule (ma se hai avuto acidità di stomaco lascia stare anche quelle), lascio stare la roba gassata e mangio pochi latticini e pochi pomodori. Anch'io avevo pensato ad un discorso muscolare, quindi di dover prendere buscopan e arrivederci, ma non è stato così. Non sono un medico, ti dico solo quello che hanno detto a me, magari può servirti per fare delle domande al dottore. In ogni caso stai tranquilla perchè non è il bambino.
Che bello che ti regalino tutto! Io ho già la roba di Benedetta e non voglio niente di nuovo anche se mi mancano la navicella del trio, la sdraietta, il lettino col materasso....perchè poi quando non mi servono più mi rimane tutto in casa ed è un ingombro enorme, te l'assicuro. Mi faccio prestare da amici e conoscenti tutto quello che posso e quando ho finito di usarlo lo smonto e lo restituisco. Capisco però che col primo si vuole tutto nuovo e tutto per lui. E' normale. Buono shopping!
Ciao!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 ago 2014, 21:02

Ciao maletta... Credo che i bruciori, o pelle che tira, o mal di stomaco, oppure io ho sentito anche una sensazione di pressione altezza bocca dello stomaco la scorsa settimana... Negli stessi giorni la mia pancia è esplosa verso l'alto... Credo quindi sia il nostro corpo che cambia... Tipo hulk ^o^... Che bello ti sei già avviata con la cameretta... ^_^ io credo inizierò a settembre

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 5 ago 2014, 22:46

Ciao @niky78 lo spero e spero passi presto xke in qst 2 giorni e' aumentato parecchio cm fastidio, e si è leggermente allargata come zona... Boh io mi faccio mille paranoie, mio marito mi porterebbe in pronto soccorso fosse x lui, infatti non gli dico ke e' accentuata la cosa... Anke xke nn credo possano farmi qualcosa in ospedale soprattt eventuali lastre sn bandite immagino.. :S un'esecuzione fa avevo un prurito fortissimo fra i seni infatti la pelle si era arrossata e screpolata e ankora oggi resta un po' più secca cm zona.. Anke il preoccupazione a mille ma x fortuna mi è si può dire passata credo x via del seno in crescita xo sn davvero preoccupata sxo di non avere nulla di grave...

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 6 ago 2014, 0:47

Tonuss nn avevo letto la tua risp :) comunque nn e' un dolore altezza reni.. E' alto circa 3cm sotto attaccatura seno destro... Qndi escluderei la renella... Boh... Si essendo il primo mi regalano un po' ttt i parenti (soprattt xke avevano fatto così anke cn altre nipoti e nn sembrava giusto fare preferenze) immagino ankio poi avrò il problema ingombro... Pensa che mia suocera voleva darmi il lettino culla che ha usato x mio marito.. 35 anni di uomo... E che 10 anni fa aveva utilizzato addirittura un cuginetto di mio marito.. Dice che a parte l'essere vintage e' in ottimo stato... I miei xo preferiscono regalarmelo nuovo e ttt coordinato... :)

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 ago 2014, 6:48

Guarda io non mi faccio mancare niente... Ho il dolore ai reni e ho un calcolo a quello destro quindi cerco di bere almeno 2 litri e mezzo di acqua... A novembre con la Fiuggi ero riuscita a farlo sciogliere...però la scorsa settimana l'ecografista per controllare i reni è partito con l'ecografo proprio dalla zona che dici tu...poi ti posso dire che per qualche giorno mi sentivo comprimere proprio altezza bocca stomaco... E ora ogni tanto ho un dolore altezza polmone destro dietro la spalla e spero sia un dolore intercostale perché qualche anno fa ho avuto gli stessi dolori e alla fine dopo due anni di controlli non sono riusciti a capire quale fosse la causa... Però mi pare che la maggior parte dei sintomi siano simili... Sotto i segni uniti di più magari oltre l'olio (se lo usi) prendi una crema di burro di karite che si assorbe più lentamente e ti ammorbidisce per più tempo. In ogni caso se il male continua un salto al ps...perché un'rx evitano di farla ma l'eco possono...ah altra cosa... Se non sei regolare con l'intestino segui un'alimentazione che ti aiuti ad andarci tutti i giorni perché quando sono andata al ps per il dolore alla pancia e hanno trovato il calcolo... In realtà il dolore era dovuto al fatto che ero un Po costipata... E da allora che mi sono regolarizzata... La pressione allo stomaco non la sento più... Ciaooo

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 ago 2014, 6:48

Guarda io non mi faccio mancare niente... Ho il dolore ai reni e ho un calcolo a quello destro quindi cerco di bere almeno 2 litri e mezzo di acqua... A novembre con la Fiuggi ero riuscita a farlo sciogliere...però la scorsa settimana l'ecografista per controllare i reni è partito con l'ecografo proprio dalla zona che dici tu...poi ti posso dire che per qualche giorno mi sentivo comprimere proprio altezza bocca stomaco... E ora ogni tanto ho un dolore altezza polmone destro dietro la spalla e spero sia un dolore intercostale perché qualche anno fa ho avuto gli stessi dolori e alla fine dopo due anni di controlli non sono riusciti a capire quale fosse la causa... Però mi pare che la maggior parte dei sintomi siano simili... Sotto i segni uniti di più magari oltre l'olio (se lo usi) prendi una crema di burro di karite che si assorbe più lentamente e ti ammorbidisce per più tempo. In ogni caso se il male continua un salto al ps...perché un'rx evitano di farla ma l'eco possono...ah altra cosa... Se non sei regolare con l'intestino segui un'alimentazione che ti aiuti ad andarci tutti i giorni perché quando sono andata al ps per il dolore alla pancia e hanno trovato il calcolo... In realtà il dolore era dovuto al fatto che ero un Po costipata... E da allora che mi sono regolarizzata... La pressione allo stomaco non la sento più... Ciaooo

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 ago 2014, 6:51

Sotto i segni= sotto i seni
*se il dolore continua un salto al ps lo farei

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 6 ago 2014, 13:45

Ragazzuole non facciamoci paranoie che non esistono! E sopratutto.. ( adesso è il medico che parla).... Non andiamo al ps ogni 5 minuti pensiamo che c'e gente che sta molto male ed ha bisogno del ps purtroppo. È ovvio che fare dei controlli ci sta, l'importante che non si facciano viaggi inutili in ospedale.

Noi oggi iniziam i lavori per la cameretta della piccola, tinteggiatura e altro. Noi abbiamo deciso di fare il mondo delle fatine incantante di leostickers, sono meravigliose!!!
Per quanto riguarda gli acquisti, noi abbiamo già fatto la lista nascita e hanno già acquistato qualcosina....il trio lo regalano i miei, mentre la culla i suoceri. Ho preso anche la culletta next to me della chicco, quella che si attacca al lettone e e la regalano mio fratello e mia sorella. Le cose per il borsone e il borsone me lo regaleranno le amiche per il baby shower!!
Io e mio marito siamo pazzi p :urka1 er lo shopping della piccola, aiutoooooo
Immagine

Magikella  80ina 

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 6 ago 2014, 14:06

Meletta, i problemi di renella non danno dolori necessariamente alla schiena. I reni sono collegati alla vescica tramite gli ureteri, che passano più o menu lungo i fianchi e gli inguini. Per questo uno si chiede se un dolore al fianco o verso i basso ventre sia dovuto a un problema al fegato o alla milza o ha l'appendicite....e invece magari ha un calcolo. E' che siamo abituati a pensare "i reni sono dietro".
Io se ho un dolore nuovo da qualche parte, e la cosa mi manda in paranoia, adesso chiamo il ginecologo (prima non ero seguita da un gine privato e devo ammettere che da quando ho lui non l'ho mai chiamato...forse mi basta sapere che ho un appoggio in caso di problemi) e se lui non mi rassicura sufficientemente, un giro in ps lo faccio. Chi ha bisogno per cose più urgenti avrà un codice più alto del mio e passerà avanti. Io aspetterò giustamente il mio turno. Credo sia meglio così che nascondere a mio marito che sto male o vivere preoccupata. Non fa bene a nessuno.
Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 6 ago 2014, 15:57

Buon pomeriggio! Ogni tanto riemergo...scusate la latitanza ma tra la pressione bassa e i turni assurdi di mio marito passo veramente poco tempo al pc! Qui tutto vecchio, Federico si muove un sacco soprattutto di notte :che_dici e un paio di volte è riuscito a sentirlo anche mio marito...

Venerdì ho la morfologica!!! Io le eco le ho fatte quasi tutte privatamente (tranne quelle in PS per le minacce d'aborto) ma bi-test e morfologica li faccio in ospedale (tra l'altro sono le uniche 2 che sono riuscita a prenotare con il SSN perchè per le eco normali mi davano appuntamento a gennaio :bandana

Avrei una domanda: in ospedale mi avevano detto di portare l'impegnativa per la morfologica con l'esenzione M+sett. di gravidanza ma il medico curante non me l'ha fatta...dice che solo sull'eco normale si può mettere l'esenzione, per la morfologica no. Ne sapete qualcosa? Già nel lazio siamo penalizzate per l'esenzione per gravidanza a rischio che non può più mettere il medico ma solo un ginecologo che lavori in un ospedale...

niky78, benvenuta! :clap per il maschietto!!!
Tonuss ha scritto:per quanto riguarda l'ansia sei in un bel gruppo :ahaha :ahaha Sei accolta a braccia aperte.
:quoto_1:

myriam 17981, io i crampi li ho e mi hanno detto che sono dovuti all'intestino :impiccata:
P.S. mi dispiace per tua nonna, io ho perso la mia a gennaio :disperato

Meletta88, noi la decorazione della cameretta la cominceremo a settembre. Non c'è bisogno di tinteggiare perchè avevamo cambiato colore da pochissimo essendo prima la stanza degli ospiti quindi c'è anche il lettino (da adulto) e armadio/scrivania ecc. Mia cognata comunque decorerà una parete a mano (è veramente brava a dipingere) e, vista la nostra passione per la storia e il medioevo, ci dipingerà un castello e un cavaliere! Ci regalerà anche il trio (sta già impazzendo per questo nipotino!), mia suocera invece prenderà la culla o il lettino (ancora devo scegliere) e i miei...ancora non lo so!!!! Mi hanno detto di scegliere io...

Anch'io mi sarei fatta prestare quasi tutto nonostante sia il primo (proprio per non avere ingombro dopo) ma non ho amici o parenti con bimbi piccoli...l'ultima a partorire è stata la mia migliore amica 5 anni fa ma ha rivenduto tutto :pauraa
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 ago 2014, 16:13

Noi credo faremo gli acquisti in autonomia... Inizialmente prenderò le cose necessarie poi chi vorrà far qualche regalo suppongo ci chieda prima...per quanto riguarda il recarsi al ps... Io credo che nel momento in cui si decide di andare al ps sia perché non si è tranquille... Io sabato ci sono andata perché la notte non avevo dormito nulla per l'alternarsi di dolore e fastidio in basso a sx e nel pulirmi avevo perdite rosa... Considerato che avevo fatto l'amnio ho preferito recarmi subito al ps...alla fine ho scoperto di avere un calcolo a destra e il dolore a sx può essere dovuto o al corno accessorio che ahimè ho all'utero che lavora indipendente da quello in cui vi è il mio piccolo ed ogni tanto si contrae, o al fatto che quel giorno fossi costipata, o altra alternativa ad un possibile ernia... se non altro ora mi bevo litri i acqua Fiuggi nella speranza di non fare una colica ... Io mi recò al ps ginecologico ed è raro che trovi molte persone e sono i medici stesso che la prima volta che ci sono stata mi hanno detto di andarci ogni qual volta ne avessi avuto bisogno se era necessario anche solo per tranquillizzarmi perché è importantissimo star serene e tranquille durante la gravidanza. L'ambiente del ps ginecologico è tutt'altro rispetto a quello generale... I medici ed il personale tutto sono tutti molto gentili e sanno mettere a loro agio le loro pazienti... In ogni caso è ovvio che prima di recarmi al ps provo a contattare la mia ginecologa o il mio medico di base...
Per quanto riguarda l'ansia e la paranoia credo sia normale soprattutto se si ha male ... d'altra parte ci stiamo preparando a diventare mamme... ^o^ se non lo sono le mamme: Ansiose, premurose ed apprensive per i propri figli chi lo è?!

Bloccato

Torna a “Dicembre”