GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 18:20

FrancescaS ha scritto:E invece non fa proprio per me! Magari non è massacrante né a livello fisico né mentale, ma loro due stanno lì dalle 7.30 alle 20 (se non son previsti arrivi dopo quell'ora)!
Ma forse parlo così perchè la qualità di "ospiti" che devo sopportare quelle tre-quattro settimane all'anno rientra nella sezione "cavallette scroccone".
A proposito: è già in preparazione il soggiorno italiano della cara suocera per fine agosto. Doveva essere una settimana, ma, guarda un po', il volo di ritorno costa meno quattro giorni dopo...
:impiccata:
Ecco io non ho questo problema. Mia suocera per il battesimo di Matilde mi sa che non rimarrà nemmeno 24 ore.

Nononononono non facciamo cambio!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2014, 18:36

Francesca fai training autogeno. :vaiii:

B&B: ho l'esempio di un amico che è rinato da quando ha aperto il suo. E' in un posto sperduto, in mezzo a niente, ma nel senso che non è nemmeno un posto panoramico. Però è a pochi km da MN e da altre località molto carine. Lui e la compagna sono tipi alla mano, aperti e solari. Hanno aperto questo B&B e hanno ospiti da tutto il mondo. Su Booking hanno votazioni altissime e recensioni persino di russi, giapponesi... Secondo me fa esperienze bellissime, conosce molte persone e col suo modo di fare sa dare e ricevere tanto.
Lui partiva con una proprietà immobiliare grande che ha ristrutturato ricavandone alcune camere. Se non hai questa "dotazione" ci vuole un fottio di soldi, effettivamente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 ago 2014, 18:40

Mia mamma voleva creare un B&B a casa una volta in pensione. Rinunciando alla sua camera, che ha il bagno annesso, per spostarsi lei in quella degli ospiti. Poi non ne ha fatto più niente però.
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 21:40

mammakoala ha scritto:Mia mamma voleva creare un B&B a casa una volta in pensione. Rinunciando alla sua camera, che ha il bagno annesso, per spostarsi lei in quella degli ospiti. Poi non ne ha fatto più niente però.
Ecco per questo sono più da ristorante che da b&b. Quando la sera torno a casa mi piace essere per i cavoli miei, e socializzare il mattino appena sveglia mi peserebbe un bel po'! Rinunciare alla mia stanza poi... naaaa!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2014, 22:19

Il B&B del mio amico non è nella stessa abitazione dove vive lui. Ma stesso cortile sì.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2014, 7:54

buon giorno biblios!!!
svegliata al temporale ho acceso il pc per scaricare il ldm.... vediamo se almeno questo riesco a leggerlo con voi!

ieri sera ho finito LA CENA : veramente ben scritto come dicevate voi e il finale non me lo aspettavo assolutmente. Restano molti interrogativi: io arriverei a tanto per proteggere mio figlio? non lo so.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2014, 9:12

Proposta ldm agosto:

Vita dopo vita, Kate Atkinson
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla.
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all’ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare.
Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l’umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra.
Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

«Vita dopo vita» è uno di quei rari e fortunati casi in cui il talento creativo e la qualità letteraria hanno saputo conquistare anche il grande pubblico. Salutato dalla critica come un capolavoro destinato a rimanere nella storia della letteratura, questo romanzo è da mesi in testa alle classifiche inglesi e americane ed è stato eletto miglior romanzo dell’anno da alcune tra le più prestigiose testate giornalistiche del mondo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2014, 9:12

Ily anche io mi ero fatta la stessa domanda. Difficile rispondere. Sono contenta ti sia piaciuto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2014, 9:19

Yasho ho aggiunto la tua proposta, interessante tra l'altro!

Eccoci qui.
Oggi temperature accettabili, sole che fa capolino tra le nuvolette. Vediamo quanto regge.
I bimbi sono dai nonni, io e M lavoriamo, quindi stanno a dormire stanotte dai miei suoceri e domani dai miei genitori.

Sul fronte letture sto procedendo con Mary Poppins e lo trovo scorrevole. Con i bimbi invece stiamo leggendo La fabbrica di cioccolato. JT fatica un pochino, ma ieri era interessato a capire se Charlie trovava o meno il biglietto d'oro.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2014, 9:23

aaaaaaaaaah, avevo scritto un messaggione e mi si è cancellato!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2014, 9:27

allora ieri stefano ha fatto la lezione di jillian con me...saltando tutto il tempo sul letto con i telecomandi al posto dei pesetti!! spettacolo!!
stamattina mi ha già chiesto quando facciamo ginnastica....!!! la faremo prima di pranzo anche perchè stasera vado in palestra !

ho iniziato a leggere geronimo stilton a stefano, per ora solo "il mistero della piramide di formaggio", ma stasera vorremmo iniziare "l'isola del tesoro".... vediamo se non è troppo presto!

in realtà volevo leggergli anche roald dahl, tu ciuk con cosa hai iniziato? la fabbrica di cioccolato?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2014, 9:28

Purtroppo non riesco a grassettare con tapatalk, mi spiace (anche se mi pareva si potesse, mah). L'ebook è in offerta oggi su Amazon.

... e nemmeno funzionano i colori ovviamente...

Ily avevamo già avuto una discussione su La Cena tempo fa, io l'ho trovato spiazzante (e geniale) perchè alla fine c'è un ribaltamento di buoni e cattivi, il migliore si rivela il fratello politico che all'inizio sembrava antipatico... si rivela non solo un personaggio positivo ma di avere fortissimo quello che ogni politico dovrebbe avere: il senso della giustizia.
Secondo me (e credo l'avevo detto anche ai tempi) l'istinto di proteggere i propri figli è forte, e non voglio pretendere di poter dire cosa farei in una tale situazione. Ma penso che se un mio figlio facese una cosa simile sentirei di aver fallito prima di tutto io come genitore. E spero che gli farei affrontare la giusta punizione, a quel punto sarebbe la cosa migliore che potrei ancora fare per lui.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2014, 9:29

sabato e domenica andiamo al mare da amici ( a tagliata di cervia)...vorremmo portare i bimbi a fiabilandia.
mentre il socio vorrebbe andare all'italia in miniatura, ma secondo me è presto ( i nostri amici hanno un bimbo di quasi 6 anni e una bimba di 3).

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2014, 9:32

Yashodara, esatto alla fine il fratello (che inizialmente sembra il peggiore) si rivela il + corretto dei 4!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2014, 9:35

Yashodara, bella la tua proposta...... mi tenti molto!! :-D
tu l'hai già comprato???
fra l'altro ho scoperto solo ora che non ero iscritta alla newsletter delle offerte lampo di amazon :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2014, 9:42

Ily ho iniziato con Gli sporcelli che è più breve e divertente.
La Fabbrica è lunghetto. Comunque dipende molto dal bambino sai? Considera che rispetto a Geronimo hanno molte meno immagini e colori.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2014, 9:47

Ogni giorno, o quasi, in treno incontro un signore che veste casual ma con gusto. E' sempre solo e nonostante sia un pendolare non lo vedo mai parlare con altri. Ma soprattutto ogni settimana ha un libro nuovo. Non della biblioteca, cartaceo. Legge sempre e un sacco.
E ogni volta immagino casa sua, ben arredata e piena di libri. Mi affascina molto, anche perchè legge libri non commerciali, almeno così sembra.
E soprattutto mi mette voglia di tornare a comprare i libri, in libreria, come facevo una volta e di provare il gusto di riporli sui miei scaffali e di riguardarmeli ogni tanto.
Ora, tra kindle, biblioteca e rari acquisti on line (come Mary Poppins) non faccio quasi più queste cose...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ago 2014, 11:32

Oh, Ciuk, sono stata presa dalla nostalgia anche io, a Madrid, nel reparto libri del Corte Inglés! Però come dici tu, anche io ho virato verso gli ebook con qualche sparuta visita alla biblioteca. E Brian ringrazia, visto che era infastidito dalla torcia da pescatore che mi piazzavo in fronte per leggere prima di dormire... Però il fascino del "cartaceo di proprietà" non ha rivali!
Ma, a parte i borbottii del marito, ciò che mi tiene lontana dalla retta via è il "rischio" di sprecare soldi e spazio sugli scaffali per libri per cui non vale la pena. E con i titoli in ebook o presi in biblioteca sento meno forte l'impegno morale a finirli, se proprio non mi piacciono (vedi Casa di foglie, opera troppo macchinosa e sconclusionata!)

Vi volevo scrivere anche un'altra cosa ma al momento non me la ricordo, uffa! :che_dici

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ago 2014, 11:52

Mi è tornato in mente leggendo i vostri ultimi messaggi: letture lunghe ai bimbi.
Quest'anno avevo una sezione di 18 bimbi di 4 anni (molto vispi) e 8 di 5 anni e ho fatto l'esperimento della lettura a puntate: un successone!
Abbiamo letto La bambola dell'alchimista di Bianca Pitzorno ed è incredibile la ricaduta educativa che questo romanzo ha avuto in classe! Prima di tutto, abbiamo sdoganato quel preconcetto im******e inculcato dalla collega megera dell'anno prima secondo cui ci son giochi da maschi e da femmine e la cesta delle bambole ha riscoperto un successo clamoroso da parte di bimbi e bimbe.
La lettura era sempre introdotta da un breve riassunto delle puntate precedenti fatto collettivamente in cerchio in modo da sviluppare le competenze di comprensione, sintesi e riverbalizzazione del testo; inoltre così i più "deboli" potevano seguire meglio la storia e l' "eccellenza" aveva pane per i propri denti.
E poi un libro che parla di cacca fa riderissimo!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2014, 11:53

Anche a me mancano le librerie ma devo dire che ci andavo molto sporadicamente da quando non vivo più in Italia.

Io compro ancora libri cartacei soprattutto se sono saggi, che è interessante avere.

Con gli ebook l'unico problema è che... facilmente si esagera e poi se ne hanno troppi!! Il che è esattamente il mio caso...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”