GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci provo per la prima volta: ovulazione a me!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ci provo per la prima volta: ovulazione a me!

Messaggio da lagretel » 3 ago 2014, 13:20

Cerca di stare tranquilla, anche se immagino e capisco perfettamente che è un'impresa ( te lo dice un iperansiosa di natura!!!! :argh )
Domani un ginecologo ti darà tutte le risposte!!!Non ci resta che incrociare le dita (di mani e piedi )... :incrocini
Buona domenica e cerca di svagarti!!! :sorrisoo
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 4 ago 2014, 9:14

:fischia
Stamattina ho fatto un altro test di gravidanza canadese: la linea è sempre più evidente. Messi a confronto, i 5 stick fatti in 3 giorni parlano chiaro: le lineette partono da un debolissimo rosa appena percettibile di sabato mattina alla bella lineetta chiara di stamattina. Significa che sta crescendo la quantità di ormone?
Ho appena fatto le Beta, le ritiro domani a pranzo. E nel frattempo, nel pomeriggio, chiamerò la ginecologa.

In Francia le chiamano règles anniversaires, le false mestruazioni. Chissà cosa mi dirà la dottora...non ci posso ancora credere. Rocambolesche avventure!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 ago 2014, 10:32

DafneProietti, la linea sempre più evidente è un buon segno. Aspettiamo di sentire la dottoressa che dice!

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 4 ago 2014, 11:17

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dafne siamo tutte con teee :incrocini .... noi ci abbiamo provato finalmente.... tornata a casa non lo vedevo da una settimana... tanto :cuore :emozionee ..... dai che siamo tutte nella stessa barca :-D
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 5 ago 2014, 11:06

Grazie per l'incoraggiamento ragazze...oggi test ancora più positivo di ieri. La tabella di marcia è la seguente:
- alle 13 ritiro Beta, dopo le quali potrò tirare un sospiro di sollievo in ogni caso.
- alle 17 visita dalla ginecologa che ho avuto ieri al telefono e mi ha detto che probabilmente, 14 giorni fa, ho avuto una minaccia d'aborto.

Allo stato attuale, il test canadese va scurendosi di giorno in giorno, il seno mi sta per scoppiare e l'animo l'ho messo in pace. Qualsiasi cosa sia, va bene.
Grazie a tutte per la vicinanza, abbracci a primomaggio e :incrocini :incrocini calamityjade e lagretel!!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 5 ago 2014, 12:54

Ecco le mie Beta, con ultimo ciclo il 24 giugno (e ciclo fantasma il 23 luglio)!

501,40

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 5 ago 2014, 14:24

Yeahhhhhhhhh!!!! :yeee
Dafne ma non sarai mica una sensitiva???c'hai preso sin dall'inizio!! :clap
Ma ora che succede, cambi sezione è ci lasci in questo limbo??? :nonegiusto
Dai...che piano piano (ma non troppo!!!!) ti raggiungiamo!! :cuore
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 5 ago 2014, 14:46

Gretel, non è ancora detta, tra un paio d'ore la mia ginecologa mi visiterà e sapremo la veritàààà! :corna_1:
Comunque faccio il tifo per tutte. Il mondo è così vario, i corpi così diversi tra di loro...non si capisce una mazza!

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 6 ago 2014, 9:38

ciao ragazze...dalla visita ieri non si è visto nulla, la ginecologa dice che nell'utero non c'è camera gestazionale per il momento, c'è solo un puntino minuscolo che non corrisponderebbe a una gravidanza di 6 settimane, come dovrebbe essere secondo i miei calcoli. Le beta basse e il puntino nell'utero dovrebbero far pensare a una gravidanza moooolto più recente oppure a una GEU e il puntino potrebbe essere qualsiasi cosa, accumulo di muco, vasculo vacante, etc...

Oggi, dopodomani e lunedì ripeto le beta. Martedì prossima ecografia, nella speranza che il puntino sia cresciuto, altrimenti si tratta quasi sicuramente di una GEU.

:argh

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 6 ago 2014, 18:04

DafneProietti ha scritto:ciao ragazze...dalla visita ieri non si è visto nulla, la ginecologa dice che nell'utero non c'è camera gestazionale per il momento, c'è solo un puntino minuscolo che non corrisponderebbe a una gravidanza di 6 settimane, come dovrebbe essere secondo i miei calcoli. Le beta basse e il puntino nell'utero dovrebbero far pensare a una gravidanza moooolto più recente oppure a una GEU e il puntino potrebbe essere qualsiasi cosa, accumulo di muco, vasculo vacante, etc...

Oggi, dopodomani e lunedì ripeto le beta. Martedì prossima ecografia, nella speranza che il puntino sia cresciuto, altrimenti si tratta quasi sicuramente di una GEU.

:argh

Diciamo che nn sono una grande esperta in materia....tante cose del nostro corpo le ho scoperte solo in questo periodo :fischia ....prima vivevo nella mia beata ignoranza e incuranza...imbarazzante da ammettere, ma è così...
che dire cara...un gesto racchiude tutto!!! :corna_1:
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ago 2014, 19:47

DafneProietti, come va? Ho letto l'evoluzione dal telefono da cui non riesco a scrivere, cavoli, mi spiace, adesso ti auguro che la situazione si inquadri in fretta...

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 7 ago 2014, 20:58

Ragazze, domani mattina prendo i risultati del secondo dosaggio Beta. E vi aggiorno. Ne farò un altro domattina e uno lunedì. Per il momento è tutto regolare, io mi sento bene, vedremo. Lunedì 4 le mie beta erano a 501. Speriamo che siano almeno raddoppiate.

Vi abbraccio!!

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 8 ago 2014, 8:32

Ragazze, lunedì 4 agosto: 501
Mercoledì 6 agosto: 904

Secondo voi può andare?
:incrocini :incrocini

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 8 ago 2014, 11:04

yeahhhhhhhhhh forza e coraggioooo.... mi sembra veryy gooddd !!!! :yeee .... io spererei che qualcosa succedesse qui dentro ...sperando che le rosse...non rendano vani tutti i tentativi :impiccata: XD tutte unite!!!!!!! :incrocini
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 8 ago 2014, 11:07

Jade, se questa anomala gravidanza andasse avanti bene, sarei la speranza dell'umanità...incinta e mestruata simultaneamente...
Voglio essere una supereroina :festa
We believe. Dai dai dai dai... :incrocini

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 8 ago 2014, 14:14

bè direi che il raddoppio c'è stato!! :ok :incrocini :incrocini
Io sono a -5....ma inizio a pensare che qui dentro nn ci sia nessuno....ho dolori similmalefik ( da oltre 10 giorni), ma null'altro che possa far pensare a qualcosa di serio.... :che_dici
Ho già comprato un paio di test e nn sto più nella pelle.... :argh ....a proposito, ho provato ad acquistarli all'eurospin € 4,60!!! ( a fronte dei 11,90 € spesi per i precedenti!)...facendo un giro nei vari forum ne parlano bene....vi saprò dire!
Jade, tu sintomi?
un abbraccio a tutte
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2014, 15:11

DafneProietti, io non sono medico e per carità, non vorrei essere portajella, ma a me non pare che siano cresciute tanto quanto avrebbero dovuto. Non voglio smontarti, credimi, ma chiedi pareri e io in tutta onestà ti consiglio di stare coi piedi per terra :bacetto

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 8 ago 2014, 15:28

Primomaggio, dovunque trovo scritto:

L’andamento del valore delle Beta Hcg segue, in media, una crescita di questo tipo:
- raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppia ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI

Io sono con i piedi per terra da sempre, non mi sto illudendo, non fa parte della mia personalità, di natura piuttosto negativista, dico sempre "se la gravidanza dovesse andare..." e non l'abbiamo ancora detto a nessuno per precauzione, figurati. Non sono una sprovveduta e non me l'aspettavo comunque di rimanere incinta questo mese.

Ciò detto, mi pare che le mie Beta, al primo raffronto, siano buone, così come ha detto la dottoressa del laboratorio analisi e la mia ginecologa al telefono pochi minuti fa. D'altronde dovevano più o meno raddoppiare. Lunedì avremo la vera prova del 9!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2014, 16:11

DafneProietti, per carità, ci mancherebbe, hai chiesto un parere, io te l'ho dato premettendo che non sono medico, (quasi) nessuno lo è qui dentro, ci si confronta e ci si scambia esperienze. Se la tua dottoressa è ottimista, ovvio che fai meglio ad ascoltare lei più che me. In bocca al lupo per tutto.

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 9 ago 2014, 18:34

DafneProietti ha scritto:Jade, se questa anomala gravidanza andasse avanti bene, sarei la speranza dell'umanità...incinta e mestruata simultaneamente...
Voglio essere una supereroina :festa
We believe. Dai dai dai dai... :incrocini

ma si dai...la speranza è l'ultima a morire...che direee ...ci crediamo eccome!!!!!!!!!!!! :vaiii: :cuore :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”