GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 2 ago 2014, 23:50

Ragazzeeeeee??? Guardate che gol rifunziona eh!!!! ;)

Volevo condividere con voi una cosa quindi anche se rischio il monologo scrivo... ieri come sapete da wa era la nostra festa nazionale e qua si festeggia abbastanza, molta gente va ai tradizionali brunch in fattoria e/o fa i fuochi artificiali o il falò la sera. Noi non ci siamo fatti mancare niente e abbiamo fatto ambedue le cose: brunch all'azienda agricola di mio zio di giorno e falò a casa dei miei la sera. Al brunch è venuta anche una mia amica con la sua famiglia (marito e figlia). Lei ha la mia stessa formazione, ha studiato cinese (è di origine cinese per altro) ed è stata molto tempo in Cina, prima di conoscere l'attuale marito e tornare qui. Lavorava in una ditta che aveva a che fare con la Cina, ma è fallita proprio mentre lei era in gravidanza ed è rimasta a casa. Adesso cerca ma non è facile in una piccola realtà. L'ho vista molto scontenta e delusa, si era immaginata una vita del tutto diversa e invece fa la casalinga... mi è dispiaciuto molto e mi ha fatto pensare alla fortuna che ho ad avere un lavoro interessante.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ago 2014, 0:33

Ciao giovani donzelle,
come sta andando il week end?
Il mio è iniziato ieri perchè non ho lavorato e ho tenuto i bimbi a casa. In realtà quando si sono svegliati al mattino (soprattutto JJ) non erano contenti di non essere andati dai nonni. :che_dici
Poi però nel corso della giornata le cose sono nettamente migliorate. Al mattino abbiamo fatto qualche gioco e poi siamo andati in biblioteca a prendere dvd e libri. Al ritorno, pranzo e poi JT ha fatto la nanna e JJ compiti e relax. Alle 1530 è arrivata la nostra amichetta Giulia che è rimasta da noi mentre la mamma e il papà sono andati a fare l'ecografia al fratellino in arrivo. Poi alla sera pizza tutti insieme nella solita pizzeria dove ci sono i giochi per i bimbi e il giardino grandissimo.
Oggi, giretto in centro in mattinata e stasera invece, dopo cena, gelato e giretto alla notte bianca dove abbiamo incontrato un loro amichetto.
Domani pranzo dai miei per il compleanno di mia mamma.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ago 2014, 0:35

Ah dimenticavo... mi sta venendo mal di gola. :impiccata:

Yasho bella impegnata la giornata di festa... io adoro queste cose.
Per la tua amica, beh è una situazione sicuramente poco piacevole, soprattutto se una persona aveva immaginato tutt'altro per la sua vita. :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ago 2014, 22:44

Buonasera... anzi buonanotte ormai.
Oggi siamo stati a pranzo dai miei per il compleanno di mia mamma e finalmente ho visto la splendida bimba adottiva della mia amica. :emozionee L'avrei strapazzata di coccole, ma come primo approccio mi sono trattenuta. :sorrisoo E' dolcissima e simpatica, ha un sorriso disarmante.

Stasera i bimbi hanno chiesto di uscire per un gelato ed abbiamo accettato visto che:
1) c'era una bella brezza da gustare
2) abbiamo mangiato in fretta
3) di solito li dobbiamo trascinare.

Domani noi lavoriamo e loro nonni!

Coloricaldi ci sei?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 ago 2014, 0:39

Assente giustificata per le seguenti ragioni:
-l'internet di casa mi va a singhiozzo;
-sto leggendo un libro che è un po' una scemata ma che trovo abbastanza entertaining: La libreria dei nuovi inizi di Banerjee Anjali. Una versione declinata in senso libresco di Una notte al museo;
-ho avuto a cena fratello e compagno, che da luglio hanno preso in gestione un b&b e avevano già un sacco di aneddoti da raccontarci :hi hi hi hi .

Domani: secondo anniversario di matrimonio!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 ago 2014, 9:18

buongiorno!

qui finalmente un'occhiata di sole dopo un weekend autunnale.. :x:

francy buon anniversario e grazie per l'ebook del LDM :bacio :festa

noi ieri abbiamo festeggiato Sofia e i suoi 6 anni :cuore :60_compleanno: (era una settimana che faceva il conto alla rovescia..) :fischia con nonni e zii (quelli che non sono ancora partiti)

e sabato è stato dedicato alle pulizie..oltre che ai soliti mestieri e riordino infinito.

prox weekend pensavamo di andare a vedere i ghiacciai del Rodano (speriamo che il tempo ci venga incontro) :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 ago 2014, 9:20

sul fronte letture sono a buon punto con Sveva Casati Modignani (che mi sta proprio piacendo) :risatina: ...
ma ne accumulo sempre troppi nella wishlist :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 10:02

Ho una brutta notizia per te cance... il week end mettono già brutto. NO COMMENT!!

Bom noi sabato saremmo comunque qua perchè festeggiamo mia nonna (a casa sua siccome lei non si sposta) e poi il pomeriggio c'è la messa per i miei altri due nonni e mio papà ci tiene che ci siamo tutti. Però lo stesso che due maroni!

Intanto noi con le vacanze siamo più in forse che mai. Alla fine secondo me non andremo più da nessuna parte. Il che un po' mi spiace ma un po'... boh, sticavoli, in fondo tanto fra due mesi sarò già a Shanghai!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 10:03

Francesca buon anniversario... ma lo sai che mi era del tutto sfuggito il fatto che ti sei sposata? Sono veramente fulminata!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 ago 2014, 10:55

ciao donne, ci sono ci sono!
come anche voi ho avuto qualche problemino con il login di gol nei giorni scorsi e poi per me il fine settimana è impossibile aprire il computer a casa... in più in questi giorni Amelia sta avendo un po' una regressione del sonno, o forse è una evoluzione, non si capisce proprio niente!
salta sempre più spesso il riposino dopo pranzo quindi arriva a sera o stanchissima oppure iper eccitata e, in ogni caso, fa fatica ad addormentarsi. non ho assolutamente idea di come faccia a stare sveglia così tanto!

auguri in ritardo a Sofia! :festa

ciuk, come va il mal di gola?

yasho, peccato per la tua amica, purtroppo è una situazione fin troppo comune di questi tempi

in questi giorni mi sto dando a letture interessanti, anche se appena un pochino ripetitive :risatina:
sto parlando ovviamente dei libri della polpetta. ho fatto centro con gli ultimi acquisti e mi chiede costantemente di leggerle gli ultimi 3 che ho comprato ("colori" di Hervé Tullet, "mangerei volentieri un bambino" e, infine, "a nanna, piccolo mostro!"). mi piace perché li ha già imparati a memoria quindi non posso fare alcuna modifica rispetto al testo originale durante la lettura che già mi corregge o mi anticipa :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 ago 2014, 10:56

Francesca, buon anniversario!!!
e grazie per i libri in ebook, magari di notte riesco a leggere qualcosa di diverso :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2014, 10:58

Uff si è perso un mio messaggio!
Dicevo: :yeee a Francescas per l'anniversario e poi... anche noi vogliamo gli aneddoti del B&B :spiteful:
Credo sia bellissimo gestire un B&B: io mio lo immaginerei piccolo, luminoso ma colorato, in campagna.
Dev'essere una bella esperienza.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2014, 10:59

CC: il mal di gola alla fine è rimasto in sospeso... ho prurito più che altro... secondo me sono un po' raffreddata. In pratica sembra debba partire raffreddore+tosse ma per ora non si sfogano. Speriamo regrediscano.

Cance, da noi mettono bello sabato e brutto domenica.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 ago 2014, 11:43

Cance, :tortina: AUGURI A SOFIA :tortina: in ritardo! Wow, non basta più una mano per dire quanti anni ha... Ci credo che è emozionata!

Grazie a tutte per gli auguri per l'anniversario! In effetti, Yasho, fa strano anche a me pensare di essere sposata, dopo tutti quegli anni di convivenza. Ma abbiamo compiuto il grande passo per una giusta causa :hi hi hi hi :cuore ...

Ciuk, il loro è piccolo, hanno cinque stanze. È nel cuore della Firenze più autentica, in San Frediano. Non so se sia luminoso, non l'ho ancora visto (sorella degenere io :che_dici ). So solo che è in un palazzo dell'Ottocento e che molti degli ospiti chiedono notizie sulla struttura: e lì parte la fantasia dei due filibustieri che hanno già raccontato un bel po' di balle!
Per adesso la maglia rosa di "cliente perfetto" è detenuta da due ragazze turche che li hanno chiamati alle due di notte perché avevano un animale in camera. Andrea e Matteo hanno pensato al leggendario coccodrillo che risale la fognatura per uscire dal gabinetto. Le hanno trovate barricate in bagno. Trattavasi di una cavalletta. (Ma io non posso permettermi di ironizzare troppo, visto che ho chiamato Brian in Sicilia, una sera che mi è entrato un geco in casa...)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 13:29

Ciuk ha scritto:Uff si è perso un mio messaggio!
Dicevo: :yeee a Francescas per l'anniversario e poi... anche noi vogliamo gli aneddoti del B&B :spiteful:
Credo sia bellissimo gestire un B&B: io mio lo immaginerei piccolo, luminoso ma colorato, in campagna.
Dev'essere una bella esperienza.
Concordo, è una delle cose che mi piacerebbe fare quando vado in pensione. Però più un ristorante forse. Mia mamma dice che finirò la vita dentro un ristorante, e c'è caso che abbia ragione: potrei lavorare solo d'estate e viaggiare d'inverno, sarebbe perfetto!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2014, 14:28

Queste attività mi spaventano solo perchè richiedono un grosso impegno, almeno fintanto che non diventa un B&B (ristorante, ...) così rinomato da potersi permettere di farlo gestire in parte da dipendenti. :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 15:03

Si deve proprio avere la passione Ciuk. Se no chi te lo fa fare, qualunque lavoro nel turismo richiede molto impegno, se non piace non si fa proprio. Per quello dico che aprirei un ristorante stagionale, a me lavorare 7-8 mesi pieni non pesa se poi ne ho 4 di vacanza, e qui questo è possibile. Ma ovviamente non devi avere figli a scuola se no sei fregata: quando chiudi loro non possono partire... ;)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2014, 17:50

Così sarebbe perfetto, lavorare tot mesi all'anno e potersi permettere di chiudere gli altri mesi. Però devi guadagnare benissimo nel periodo di apertura.
Per dire, c'è una gelateria da noi che fino a qualche anno fa era gestita da una coppia di signori sulla 60ina. Loro tenevano aperto da aprile a ottobre. Gli altri mesi chiudevano. Alla sera chiudevano prestissimo (alle 21 massimo, anche in estate), tenevano chiuso anche lunedì e se non erro la domenica pomeriggio. Facevano tot gusti di gelato e due - tre tipi di torte gelato. Tutto buonissimo.
Ora hanno rilevato l'attività una ragazza e il padre: fanno di tutto di più, tengono sempre aperto in estate (anche sino alle 23.30) e in inverno si dedicano di più alla pasticceria, chiudendo un po' prima la sera e tenendo chiuso il lunedì pomeriggio. Mi hanno detto che ora, con le spese sostenute, non possono permettersi di tenere chiuso e comunque a loro va bene perchè l'attività era già avviatissima! Figuriamoci iniziare da zero.
O guadagni benissimo o hai altre rendite che ti permettono di chiudere.
Ah, nella mia situazione dovrei trovare pure il capitale iniziale. :che_dici

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 ago 2014, 18:12

E invece non fa proprio per me! Magari non è massacrante né a livello fisico né mentale, ma loro due stanno lì dalle 7.30 alle 20 (se non son previsti arrivi dopo quell'ora)!
Ma forse parlo così perchè la qualità di "ospiti" che devo sopportare quelle tre-quattro settimane all'anno rientra nella sezione "cavallette scroccone".
A proposito: è già in preparazione il soggiorno italiano della cara suocera per fine agosto. Doveva essere una settimana, ma, guarda un po', il volo di ritorno costa meno quattro giorni dopo...
:impiccata:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2014, 18:18

Ciuk parlando del tutto ipoteticamente, io lo farei una volta in pensione, quindi non sarebbe il mio unico reddito (avrei anche la pensione). Altrimenti sì è difficile. Qui da me si deve avere un capitale per rilevare l'inventario del locale (cioè tutto quello che c'è dentro) poi paghi in genere l'affitto, ma il vantaggio è che prima di iniziare già conosci il giro d'affari della precedente gestione quindi vai circa sul sicuro (certo se non perdi clienti ;) ). Poi quando lasci devi trovare qualcuno che rileva di nuovo l'inventario e recuperi i soldi iniziali. Essendo un posto turistico, generalmente non è un grosso problema a meno che il ristorante è in posizione sfigata.

Per b&b o hotel spesso è diverso, i gestori sono proprietari e quello sì è un grossissimo investimento che non so se farei.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”