GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'obiezione di coscienza
- alessia26
- Master~GolGirl®

Re: L'obiezione di coscienza
Ci vuole il vocabolario con sto cellulare. ..
Guoti...fuori
Amboente...ambiente
Tuppe...ruppe
Lavoto. ..lavoro
Nesduna... nessuna
Guoti...fuori
Amboente...ambiente
Tuppe...ruppe
Lavoto. ..lavoro
Nesduna... nessuna
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non essendo portata, dato che aghi e vista del sangue rappreso mi fanno star male, ho evitato.laura s ha scritto: Comunque basta iscriversi a medicina, prendere la specialità (pagati) e poi anche tu puoi fare il ginecologo e darti anima e corpo alle IVG, se ritieni sia un buon lavoro ben retribuito accomodati!
altre domande?
questa devo studiare l'aramaico credo.laura s ha scritto: Il mio ginecologo ha avuto 4 figli, l'ultimo dei quali quando la moglie, ginecologa pure lei, aveva 43 anni, e non hanno mai fatto indagini prenatali... scelte personali per carità ma che mi inducono a dubitare che per lo stipendio ritirerebbero la loro obiezione...
entrambi medici, entrambi ginecologi e non hanno fatto indagini prenatali.
dalle ultime 4 parole si evince che sono obiettori entrambi.
dov'è la domanda basilare?
una domanda ancora.
e se l'ecografista è obiettore? perchè a volte è sufficiente un'ecografia per scoprire determinate malattie invalidanti. quello può obiettare e lo deve dichiarare o no?
e se non obietta, ma mentre esegue l'ecografia evita di dichiarare le malattie, è passibile di denuncia? penale intendo. perchè civile è sicuramente condannato, ma penalmente subisce qualcosa?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e per applicarla, quell'opinione?alessia26 ha scritto:Se togliessero la legge sarei la prima ad andare a firmare il referendum per rimetterla.mi sono espressa male... anche perché non avrebbe avuto un senso quella frase.
Era della serie non la penso come te ma lotterei per far poter dire a tutti la propria opinione
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ma certo che lo deve dire che patologie. L'obiezione si può esercitare SOLO in sede di intervento
- niky78
- Basic~GolGirl®

Pensando al l'amniocentesi che ho fatto pochi giorni fa mi è sorta una domanda: ma dal momento che le indagini prenatali servono più che altro per scongiurare malattie del feto piuttosto che per valutare l'andamento della gravidanza... perché gli obiettori non si rifiutano di fare anche quelle.? quindi B test... villo... amnio...ecc.?
- alessia26
- Master~GolGirl®

ho detto io non sono d'accordo e non riuscirei a dormire la notte nel fare qualcosa che non trovo giusto...essendoci tante alternative valide...ely66 ha scritto:e per applicarla, quell'opinione?alessia26 ha scritto:Se togliessero la legge sarei la prima ad andare a firmare il referendum per rimetterla.mi sono espressa male... anche perché non avrebbe avuto un senso quella frase.
Era della serie non la penso come te ma lotterei per far poter dire a tutti la propria opinione
per applicarla in Italia è possibile, e lo fa tanta gente che ne condivide oltre che la libertà individuale anche il modo.
ribadisco non ho mai sentito di donne che oltrepassano il temine perché non gli è possibile la praticare materialmente l'igv...
per me si fa un problema più grosso di quello che è...
- alessia26
- Master~GolGirl®

perché non possono!niky78 ha scritto:Pensando al l'amniocentesi che ho fatto pochi giorni fa mi è sorta una domanda: ma dal momento che le indagini prenatali servono più che altro per scongiurare malattie del feto piuttosto che per valutare l'andamento della gravidanza... perché gli obiettori non si rifiutano di fare anche quelle.? quindi B test... villo... amnio...ecc.?
L'HO DETTO FINO ALLO SFINIMENTO. L'OBIEZIONE Può RIGUARDARE SOLO L'INTERVENTO!!!
io infermiera ad esempio posso rifiutarmi di fare la strumentista in sala, ma se lavoro nel reparto di ginecologia tutto il pre e post intevento sono TENUTA a farlo!
- niky78
- Basic~GolGirl®

Re: R: L'obiezione di coscienza
ribadisco non ho mai sentito di donne che oltrepassano il temine perché non gli è possibile la praticare materialmente l'igv...
per me si fa un problema più grosso di quello che è...[/quote]
Perché ti ostini a far orecchie da mercante e non leggi le testimonianze delle donne che hanno fatto fatica a trovare un medico non obiettore nella propria zona e per non andar fuori tempo massimo hanno dovuto cercare strutture a centinaia di km da casa
per me si fa un problema più grosso di quello che è...[/quote]
Perché ti ostini a far orecchie da mercante e non leggi le testimonianze delle donne che hanno fatto fatica a trovare un medico non obiettore nella propria zona e per non andar fuori tempo massimo hanno dovuto cercare strutture a centinaia di km da casa
- alessia26
- Master~GolGirl®

A dire il vero c'è solo una cosa che non comprendo è perché gli obiettori non prescrivano la pillalo del giorno dopo...
in realtà non è una pillola abortiva, se è avvenuto l'impianto la gravidanza prosegue ugualmente...
ecco se devo trovare una cosa che tocca è solo questa!!!
in realtà non è una pillola abortiva, se è avvenuto l'impianto la gravidanza prosegue ugualmente...
ecco se devo trovare una cosa che tocca è solo questa!!!
- alessia26
- Master~GolGirl®

Re: R: L'obiezione di coscienza
niky78 ha scritto:ribadisco non ho mai sentito di donne che oltrepassano il temine perché non gli è possibile la praticare materialmente l'igv...
Perché ti ostini a far orecchie da mercante e non leggi le testimonianze delle donne che hanno fatto fatica a trovare un medico non obiettore nella propria zona e per non andar fuori tempo massimo hanno dovuto cercare strutture a centinaia di km da casa[/quote]
non faccio orecchie da mercante.... ma ho già detto che purtroppo in Italia i tempi e luoghi sono tutti lontani...
mia mamma un anno fa per una TAC in un tempo decente è dovuta andare in un'altra città e regione e farsi più di 50km....
è scandaloso!
Ma non c'entrano obiettori o altro....
anche per le igv come per altre tantissime cose, spesso ci si deve spostare.... lamentiamoci ok sono d'accordo...
- alessia26
- Master~GolGirl®

ma secondo me sono altre le cose da cambiare non gli obiettori
- ely66
- Platinum~GolGirl®

alessia26 ha scritto:Ma certo che lo deve dire che patologie. L'obiezione si può esercitare SOLO in sede di intervento
tu non hai idea di cosa scrivi vero? o di quello che succede in Italia. e SI, ne ho la certezza che succedono cose orribili.
quali?alessia26 ha scritto: ho detto io non sono d'accordo e non riuscirei a dormire la notte nel fare qualcosa che non trovo giusto...essendoci tante alternative valide...
in soldoni, il 20% dei ginecologi pratica l'ivg. io direi che TANTA gente OSTACOLA la libertà-per applicarla in Italia è possibile, e lo fa tanta gente che ne condivide oltre che la libertà individuale anche il modo.
tu no, cerca in internet. informati. chiedi.ribadisco non ho mai sentito di donne che oltrepassano il temine perché non gli è possibile la praticare materialmente l'igv...
scoprirai un mondo fatto di dolore e diritti e libertà negate. oltre che al rispetto della persona, completamente negato.
ci sono anche i MODI di offrire assistenza.alessia26 ha scritto: perché non possono!
L'HO DETTO FINO ALLO SFINIMENTO. L'OBIEZIONE Può RIGUARDARE SOLO L'INTERVENTO!!!
io infermiera ad esempio posso rifiutarmi di fare la strumentista in sala, ma se lavoro nel reparto di ginecologia tutto il pre e post intevento sono TENUTA a farlo!
per quanto io dica che l'IVG non è contraccezione, mi ha offeso una tipa che ho conosciuto che era al 5 aborto "non voglio figli" le ho risposto che esistevano anche le cerniere e che se non funzionavano c'era l'attack. ma malgrado tutto, anche quella tipa aveva diritto a fare della sua miserrima vita quello che voleva, non c'era ginecologo obiettore che tenesse.
tutto qui.
- niky78
- Basic~GolGirl®

Tua mamma si è dovuta spostare perché i tempi erano lunghi non perché il radiologo si è rifiutato di fargliela o non ha trovato uno che gliela facesse in tempi brevi... son due cose ben diverse...
- alessia26
- Master~GolGirl®

le ho già scritte quali...
partorire in anonimato, l'adozione... ecc...
vedi quando io dico che sono convinta che la libertà propria finisce dove inizia quella degli altri lo dico davvero al 100%... e penso alla libertà di quella vita in divenire che nulla ha chiesto nulla c'entra e che viene interrotta per volontà di un altro....
non sto giudicando... sia chiaro evidenzio solo il mio pensiero!
partorire in anonimato, l'adozione... ecc...
vedi quando io dico che sono convinta che la libertà propria finisce dove inizia quella degli altri lo dico davvero al 100%... e penso alla libertà di quella vita in divenire che nulla ha chiesto nulla c'entra e che viene interrotta per volontà di un altro....
non sto giudicando... sia chiaro evidenzio solo il mio pensiero!
- alessia26
- Master~GolGirl®

io infatti sono anche pro eutanasia....
purtroppo è illegale... e non posso...
purtroppo è illegale... e non posso...
- niky78
- Basic~GolGirl®

Ora a prescindere che le donne violentate sono la minor percentuale di quelle che ricorrono all' ivg... ma tu obiettore chi sei per obbligare una donna che ha subito una violenza a portare avanti una gravidanza.? O nel caso di una richiesta di ivg da parte di una donna che in seguito ad un'indagine prenatale ha scoperto che il figlio ha una grave malattia... tu obiettore chi sei per obbligare una donna a portare avanti la gravidanza con un bambino con gravi problemi di salute... proponendogli di effettuare un parto anonimo e poi darlo in adozione... sono questi i valori etici di un obiettore.? e sopratutto che libertà pensi possa avere poi un figlio abbandonato alla nascita... se con problemi di salute gravi poi... non ne parliamo...
- alessia26
- Master~GolGirl®

ho già raccontato la storia di mia cugina, "abbandonata" alla nascita, con una famiglia stupenda.... la mia
e tanto amore come pochi....oggi ultratrentenne....
e io non sono nessuno per obbligare....
ricordi... parlavo di libertà... ho espresso il mio pensiero, il perché una gravidanza in qualsiasi condizione sia, IO e risottolineo IO non concorrerei per una igv...
lungi da me credere di avere le verità in tasca...
io vivo la mia vita e faccio vivere agli altri la loro... come meglio credono!
e io non sono nessuno per obbligare....
ricordi... parlavo di libertà... ho espresso il mio pensiero, il perché una gravidanza in qualsiasi condizione sia, IO e risottolineo IO non concorrerei per una igv...
lungi da me credere di avere le verità in tasca...
io vivo la mia vita e faccio vivere agli altri la loro... come meglio credono!
- niky78
- Basic~GolGirl®

Tua cugina... non un'estranea... e cmq con : tu obiettore... mi riferivo al medico... non a te... non mi permetterei mai
- alessia26
- Master~GolGirl®

mia cugina è stata partorita in anonimato e lasciata in ospedale.
E cmq nemmeno l'obiettore OBBLIGA o impedisce niente e nessuno.... e per me nessuno dovrebbe OBBLIGARE un obiettore
E cmq nemmeno l'obiettore OBBLIGA o impedisce niente e nessuno.... e per me nessuno dovrebbe OBBLIGARE un obiettore
- alessia26
- Master~GolGirl®

e ho spesso detto di come io personalmente ringrazio tutt'oggi quella donna che all'uvg preferì abbandonarla in ospedale, dando la possibilità a lei di vivere e a noi di averla nella nostra famiglia