Si attende l'ecografia, addirittura leggevamo in rete che alcuni bravi ecografi, riescono a distinguere gli embrioni già dalla 8-10 settimane. Poi si pone il problema della necessità o meno di sospendere l'allattamento della mia sorellina,perchè sembrerebbe essere pericoloso, anche se fortunatamente al momento non ci sono particolari fattori di rischio.
Non svezzarla ora, potrebbe portarla ad allattare sia mia sorella che il nascituro insieme. Comunque la mia reazione è senza dubbio molto confusa. Mia madre si è risposata meno di due anni fa, ero figlio unico , desiderava darmi un fratellino o una sorellina, un figlio a coronamento del loro matrimonio e in poco tempo forse mi ritroverò a condividere i miei spazi, le mie abitudini con tre fratelli. Oggi avevo solo bisogno di autonomia , di un adeguato benessere e tranquillità economica, e sinceramente
quanto meno agli inizi, ho tacciato come egoismo il suo tardivo desiderio di maternità, il suo voler "educare" un figlio che comunque vivrà sempre da figlio unico; il suo volermi insegnare un ruolo di condivisione , di compartecipazione , quello che a suo dire è anche la crescita della mia maturità personale, in un cambiamento così radicale degli equilibri della famiglia che ho dovuto subire senza poter batter cigno.
Ma questo è comunque un altro discorso.
Ciao, e piacere di aver conosciuto anche questo forum. (oggi è il secondo forum di donne in cui mi iscrivo