GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quelle che ti cercano ma poi declinano gli inviti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quelle che ti cercano ma poi declinano gli inviti

Messaggio da stellina.79 » 29 lug 2014, 11:42

non so se capita anche a voi di avere delle "amiche" che periodicamente si fanno vive con un messaggio scrivendo più o meno: Ciao, è da un pezzo che non ci vediamo!!! Come stai? Quando ci vediamo? Fatti sentire .
Così io rispondo, propongo delle date per incontrarci e poi....

1 trovano delle scuse dell'ultimo minuto per non venire
2 rispondono: sì, ok ci sentiamo, fammi ancora ricordare e poi non si fanno più vive.

Tante volte chiamavo per sapere se l'incontro era confermato e mi sentivo rispondere:
ooooh, scusa mi ero completamente dimenticata :che_dici
oppure oh, guarda ho il bambino che sta male.

Io proprio non capisco....
Forse perchè quando prendo un impegno con una persona cerco di mantenerlo a meno che non succeda veramente qualche imprevisto.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quelle che ti cercano ma poi declinano gli inviti

Messaggio da Topillo » 29 lug 2014, 11:45

eh sì, mi capita. Ma quando capita, registro il fatto ed evito di riproporre incontri.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2014, 11:53

A me e' capitato di recente con una vecchia amica, ma faceva cosi' anche da adolescente, mi sono limitata a pensare che per alcune gli anni son acqua fresca.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 lug 2014, 12:07

a me normalmente non capita.....dovesse succedere pure io non proporrei più nulla....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 29 lug 2014, 12:36

a me anche è capitato, ma solitamente si fanno sentire per farsi i fatti miei o per dirmi qualcosa del tipo ah sai che mi sposo?! cose così, o secondo me ti chiedono di vederti solo per essere gentili e farti pensare che vorrebbero vederti perché ti pensano ma poi in realtà non hanno nessuna voglia.
poi succede che non riesci a vederti perché hai impegni ma quella è un altra cosa.

io comunque con persone del genere ho adottato una tecnica, gli scrivo guarda non saprei dirti di preciso questa settimana non posso, sentiamo la prossima settimana oppure ci aggiorniamo la prosssima settimana?

e poi aspetto che si facciano nuovamente vive loro. :ok
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 29 lug 2014, 12:51

Sì, penso anch'io che alla fine non abbiano un gran piacere nel incontrarmi.

Però a sto punto perchè far finta di tenere alla nostra amicizia???

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 lug 2014, 12:58

io avevo un 'amica cosi....
le prime volte non capivo..mi scocciavo....
ora non la frequento piu..mi sono rotta...

mi ha scritto tempo fa e le ho risposto..
quando vuoi sai che puoi passare..per me no problem....

tanto sapevo che non sarebbe mai passata...
col tempo non ci sentiamo piu....

ma anche io non capisco...che azzz mi scrivi se poi sai che non ci vedremo...mahhhhhhhhhhhh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 lug 2014, 13:11

Queste amiche sono di due tipi, per quanto mi riguarda:

1) non le senti mai, ti ragguagli una volta ogni due anni per sms o adesso per whatsapp, e con dieci messaggi ci si mette in pari con l'ultimo biennio, e stop.

2) non le senti mai, e le senti solo se ti è successa una disgrazia perchè vogliono dettagli, oppure per dirti che a) si sposano b) sono incinta del quarto figlio, e non ero io che ne desideravo tanto due? oppure c) hanno appena trovato 50000€ per strada e non sapevano a chi dirlo.

Con le amiche del tipo numero uno va avanti così da quando non ci vediamo (tipo vent'anni) e prima o poi ci incontreremo e ci metteremo al bar a bere un prosecco e sarà, per il tempo del prosecco, come se ci fossimo lasciate ieri, e poi magari ci rivedremo fra altri vent'anni. Sono amiche che non si vedono perchè la vita è fatta così, e abbiamo preso due strade diverse, ma l'amicizia di fondo è sempre quella.

Con le amiche del numero due se è per la disgrazia cade la linea, non ho letto il messaggio, insomma taglio corto nel primo caso. Nel secondo caso mi profondo in maniera imbarazzante in OHHHHHHHH MA COME SEI FORTUNAAAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAA maddddddioooooooo ma sei davvero la più fortunaaaaaaaaaataaaaaaaaa ma che fortuuuuuuuuuunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che palesemente le prendi per il cu*o, ma non ci arrivano mai, anzi gongolano.

E' la tipica situazione win-win, loro gongolano perchè si sono fatte belle e tu gongoli perchè le hai appena trattate dalle imbecilli che sono e manco se ne sono accorte :unghiette :stuzzica :risatina: :ahaha

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 29 lug 2014, 13:19

Curiosa, mi hai fatta pensare :pensieroso

Mi sa che l'ultima di queste famose amiche mi ha mandato un sms per darmi qualche notizia delle sue (o perchè ha bisogno di un favore, ma in tal caso mi avrebbe richiamata).

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 lug 2014, 13:29

Se un'amica col tempo l'hai persa, un motivo c'è.
Poi che non è perchè avete litigato quindi se vi vedete, due chiacchiere si fanno, è un conto.
Ma la gente che arriva e ti fa carramba e te la ritrovi amica del secolo dopo tanto non essersi visti, qualcosa vuole.
E non è detto sia solo semplicemente di nuovo la tua amicizia.
Non ti avrebbe mai lasciato andare se no.

Poi... tutto può essere.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 lug 2014, 14:19

Può accadere con delle conoscenti , ma con le amiche no. Non mi é mai capitato.
Può essere che sopraggiungano impegni inaspettati ma poi ci si risente per un nuovo incontro.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 lug 2014, 14:46

A me capita con conoscenti, nel qual caso non ci rimango poi tanto male, semplicemente mi guardo bene da ripetere l'invito e resto sul vago pure io.
È successo però con una amica vera, che ora non è più tale... Era ormai oltre un anno che non la cercavo e lei mi manda un messaggio dopo 10 giorni che era nato il mio secondogenito, per puro caso, per dirmi che aspetta il secondo. Così le dico la mia novità, lei non ne sapeva nulla, "ah che bello, congratulazioni" e via uno scambio di messaggi, dice che ha voglia di venirmi a trovare, mi racconta delle sue ansie riguardo alla nuova maternità, addirittura si offre di prestarmi il sacco per l'ovetto. Per fortuna che le ho risposto che ce l'avevo già e non ne avevo bisogno, perché poi si è ri-volatilizzata. La volta precedente, siparietto simile, c'ero rimasta proprio male, ma fu proprio in quell'occasione che decisi che sarebbe stata pure l'ultima volta che avrei pensato di aver ritrovato un'amica. Non so perché faccia così, se non volesse che ci si frequenti più, basterebbe attenersi a questo suo proposito, invece poi mi manda gli auguri di compleanno. Vabbe', pazienza.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 lug 2014, 14:50

alcune volte capita che ci sia la volontà di ripescarsi ma poi ci sia qualche difficoltà a coordinarsi.
mi capita, eccome se mi capita...alla fine se si vuole davvero, si riesce o combinare. magari dopo molto tempo. di sicuro con impegno da parte di entrambi :sorrisoo
se la volontà non c'è...amen, avanti il prossimo :risatina:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: quelle che ti cercano ma poi declinano gli inviti

Messaggio da Dionaea » 29 lug 2014, 15:47

Se ti consola io sto ancora aspettando che dei nostri amici ci facciano sapere se verranno a capodanno (2013, of course).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 ago 2014, 14:11

è un difetto di mio marito.. lui è quello che dice agli amici "organizziamo una domenica a casa nostra"... peccato che poi e una volta è stanco, un'altra c'è il derby, un'altra bla bla bla...

io se organizzo sono più concreta, fisso una data precisa che non va mai al di là di 14 giorni.

una volta misi qui un thread in cui mi lamentavo del fatto che una coppia di ns amici veniva sempre da noi senza mai ricambiare l'invito. Bene, ogni tanto col marito mi sento, ci diciamo che è tanto che non ci si vede (ora son già due anni), lui dice che si dovrebbe organizzare, io rispondo "ok volentieri"...

ma manco morta li invito da me. e che diamine.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: quelle che ti cercano ma poi declinano gli inviti

Messaggio da Dionaea » 5 ago 2014, 14:22

Ransie è quello che faccio io con i suddetti amici di capodanno. Ogni tanto chiamano e dicono che avrebbero piacere a vederci, noi gli proponiamo di organizzare e di farci sapere. Regolarmente non li sentiamo più fino al successivo "ciao come state, ci vediamo una sera?"
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 5 ago 2014, 20:55

mi è successo recentemente e ci sono rimasta anche male....ho creato un gruppo su fb con le vecchie amiche del liceo...alcune di loro lavorano fuori e ho proposto"quando scendete in ferie vogliamo incontrarci anche solo per un aperitivo"sono anni che nn ci vediamo....tutte"si,io sto giù dal giorno tot a tot,vediamoci"insomma doveva essere questa settimana,ho lasciato il mio numero sul gruppo e nn si è fatta viva nessuna....e occhio che sono l'unica con figli :nonegiusto :nonegiusto
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2014, 15:46

a me è capitato con qualche conoscenza, qdi ora quando qualche fantasma o vecchia amica si fa viva dico sempre siii che bello, quando vuoi chiamami e io ci sarò! fine ari-scompaiono
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 27 ago 2014, 16:27

cipetta ha scritto:mi è successo recentemente e ci sono rimasta anche male....ho creato un gruppo su fb con le vecchie amiche del liceo...alcune di loro lavorano fuori e ho proposto"quando scendete in ferie vogliamo incontrarci anche solo per un aperitivo"sono anni che nn ci vediamo....tutte"si,io sto giù dal giorno tot a tot,vediamoci"insomma doveva essere questa settimana,ho lasciato il mio numero sul gruppo e nn si è fatta viva nessuna....e occhio che sono l'unica con figli :nonegiusto :nonegiusto
però alla fine ci siamo viste dai,è stato bello,e ci siamo dette rivediamoci presto :prr :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”