GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 19 lug 2014, 15:55

Evviva mammasara!, bravo Filippo! Anche diletta non lo tiene più di notte da un po e non ha mai avuto incidenti. Di giorno invece....se è presa in qualcosa a volte le scappa....ma non mi lamento dai.
Primomaggio, volevo appunto chiedere a tutte....ma...progressi? Stannno seduti? Gattonano?
Qui Edo, che si è ripreso grazie, sta seduto sul seggiolone che ha le sponde comode x appoggiarsi ma se lo metto sul tappeto seduto dondola ancora molto. Gattonare nulla, per ora non sta neanche carponi.
Bho...
Sua sorella a questi epoca gattonava eccome!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 21 lug 2014, 11:18

Mamadi....si anche filo qualche incidente al giorno ma niente di che!!
Linda aveva iniziato bene con lo svezzamento,frutta al pomeriggio e un po'di pappa a mezzogiorno....ma adesso sono 3/4 giorni che piange quando gliela do,bo non riesco a capire,era entusiasta all'inizio,saranno i denti?non so'che fare,smettere e riprovare tra qualche giorno oppure insistere!voi che né dite? :domanda
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 21 lug 2014, 12:43

Mammasara, anche Edo piange ad ogni pasto......non me lo spiego. Però non rifiuta il cibo, apre la bocca e ingoia senza sputare niente..... io continuo, mi farò più problemi se dovesse cominciare a rifiutare o sputare....
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 21 lug 2014, 14:10

Anche linda fa cosi,piange ma mangia!oggi ho scoperto forse il motivo....vuole la tetta prima!!!!
Tetta,pappa e poi tetta xché l'acqua non la beve....lei si sfama ancora con la tetta secondo me,la pappa e´una cosa in piu',infatti né mangia poca (120 di brodo)cosi cmq non ha pianto e adesso che ci penso anche Filippo faceva cosi all'inizio!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 lug 2014, 16:02

Eugenio è un secchiaio, non dice di no a nulla. Direi che ha già capito che quella roba lì che si mette in bocca non solo ha un buon sapore ma ti toglie pure la fame. Comunque, se sono a casa e gli do una pappa più tradizionale, gliela do prima del latte, se gli faccio assaggiare del nostro, magari un po' di tetta prima gliela do, così è più tranquillo. Ma ieri mattina piangeva dalla fame, eravamo a fare colazione al bar, io avevo in mano la brioches e mi stavo sedendo per allattarlo e lui disperato mi ha strappato di mano la brioches...però non gliel'ho fatta assaggiare, non mi pareva il caso, quella. Acqua sempre apprezzatissima.
Seduto sta da solo.
Oggi si è retto qualche secondo in piedi da solo. Incoscente mio marito che l'ha fatto provare, ma lui era entusiasta...il vantaggio di essere un fuscello :sarcastico_1:
Vado a stender (ma quante lavatrici faccio :urka :buuu )

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 lug 2014, 17:47

primomaggio anche Talìa ora è un fuscello (7,150 kg per 68,5 cm) e si alza in piedi e fa qualche passo reggendosi al divano.. Non sono pronta.
Qui sta assaggiando qualsiasi cosa, dalla carbonara alla carne alla griglia, e secondo me ha i denti in uscita, ha le gengive dure e morde tutto.

Lo spannolinamento di Marta invece è previsto da domani, le ho comprato 8 mutandine coi saldi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 lug 2014, 19:39

vallllina, Talia è avantissimo, anche io non sarei pronta al camminamento... :urka ma soprattutto non è pronto G che all'idea di dover tenere i i suoi lego in un posto e solo quello, rosica parecchio. Altro svantaggio della loro differenza d'età...ultimamente si fa sentire, sarà per accorciare le distanze che il maggiore sta sfoggiando una serie di regressioni? Yahu.
Ma tu a Talia fai assaggiare cose anche che contengono noci e noccioline? Tipo, ieri abbiamo fatto un giro in montagna, a pranzo ho preso gnocchi fatti in casa al gorgonzola e noci, lui ha apprezzato - l'ho detto, è un secchiaio - ma poi ho avuto lo scrupolo delle noci. Oppure, io spesso prendo gelato con nocciole, lui va via di testa (come dargli torto?) ... Ma io per sto dubbio della frutta secca, limito gli assaggi e piuttosto gli do un po' di gelato del fratello che prende esclusivamente fior di latte... Ok lo ammetto, è tutta una strategia per papparmi il mio gelato in esclusiva :fischia
Si capisce che sta settimana vado a lavoro solo mercoledì, sì?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 lug 2014, 20:27

Io non mi faccio problemi con niente, tranne funghi, miele, uova di gallina la guardo molto bene perché io sono intollerante.
Poi io volevo aspettare i sei mesi, ma lei si arrabbia se non le siamo del nostro a tavola, pronta era pronta, alla fine si è trattato di un paio di settimane prima!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 21 lug 2014, 20:41

Ok, mi avete ufficialmente depresso......qui rispetto ai vostri siamo parecchio indietro sulla mobilità!
Primomaggio ma quindi E gattona?
E i bimbi più "pesanti " che fanno ?

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 21 lug 2014, 20:49

Ma....io sono sbalordita :urka :urka1
La mia sta seduta appena e mangia solo la frutta di gusto!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 lug 2014, 11:00

Marta in questo periodo stava a malapena seduta eh!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 22 lug 2014, 12:30

Qui Francesco da una decina di giorni sta seduto, ma si tiene bene se è interessato da qualcosa, altrimenti si chiude su se stesso :risatina: spesso lo lascio sul tappeto con il cuscino da allattamento tutto intorno, così si fa i muscoli! :ahaha
Per il resto rotola che è un piacere, non gattona ma striscia, alza tutto il culotto e punta i piedini dandosi la spinta, non ha ancora capito la funzione delle braccia...acchiappa tutto quello che può quando é in braccio, se ha un giochino in mano e vede che io ne ho un altro vuole il mio...mangiare con lui in braccio è impossibile, sparecchia e ruba tutto :risatina:
Nel week end ha assaggiato gelato, penna al sugo di tonno e ieri riso in bianco....è curioso ma poi quando gli fai assaggiare fa delle facce buffissime.
Abbiamo deciso di partire con le pappe, e vedere come va...siamo comunque entrambi decisi a fargli assaggire anche le nostre cose, però ci sentiamo più tranquilli così, abituandolo gradualmente, nessuna forzatura (già lo so, per pranzo mi toccherà brodo e crema di mais con omogeneizzato :risatina: )
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 lug 2014, 13:20

Le pappe che preparo io a Iugìn escludono a priori preparati per l' infanzia, il semolino è quello che prendo per noi (ci faccio gli gnocchi, la pasta all'uovo e il semolino in brodo...mmmmm, che bontà), farina di mais è quella per la polenta, ma mi è capitato anche di usare la semplice pastina e cuocerla un po' di più. Costano credo un quarto dell'analogo griffato per l'infanzia e presumo siano i medesimi cereali. Brodo, faccio un bel minestronea saporito, oggi ho messo: patata, carota, zucchino, sedano, finocchio, fagiolini, pomodorini, spinaci e un pochino di cipolla di tropea. Poi alcune settimane fa ho fatto del tacchino in brodo con le verdure, frullato, congelato in piccole porzioni e gli aggiungo quello, oppure un po' d'olio, o un po' di grana, una volta avevo messo le lenticchie nel brodo e quindi ho evitato altre proteine. Io parto dalla domanda: me lo mangerei io? Se sì, glielo do, altrimenti - per me - c'è qualcosa che non quadra... L'omo di carne che prendevo per G a me faceva così senso che non osavo assaggiare la sua pappa. Sarò matta, ma mi sono fatta l'idea che anziché introdurre con gradualità i cibi, ne introduco gradualmente le quantità, che di cipolla oggi ne avrà preso una quantità infinitesimale, ora che ho fatto il suo piatto. Lui magna tutto e volenterosamente... Ma uè, va per i 7 mesi.
E si gira se lo chiamiamo per nome, non mi ricordo a che età lo facesse G.
Ma di base, è vero che ogni bimbo è a sé, c'è poco altro da dire.
Mamadi, consolati, sabato siamo usciti con una coppia di amici che ha un bimbo che non ha nemmeno due mesi e mezzo ed è poco più piccolo, in dimensioni, del nostro. E insomma, io ora sono abituata all'idea che è mignon però è un po' la stessa cosa che provi tu, credo... Stupidamente si pensa subito che si manca in qualcosa se i nostri figli non sono avanti, invece no, si deve accettare con serenità che ognuno di loro è fatto a modo proprio e ha i suoi tempi, le sue eccellenze e le sue "lacune" e questo vale a maggior ragione quando crescono. Che a 6-7 anni poi gli ambiti di paragone diventano ben altri e si deve stare in guardia per non permettere che i nostri figli possano essere condizionati da confronti, perché gioco forza non saranno mai vincenti su tutta la linea.
Vado che fra poco rientra il maritozzo per pranzo.
:bacio

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 lug 2014, 13:22

Dimenticavo, Eugenio non gattona, ma si muove come Francesco di Piccolayaya, anche stando a pancia in su, anzi, soprattutto stando a pancia in su.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 22 lug 2014, 23:20

No va beh, l'omogeneizzato FA SCHIFO!! :x:
Mi sa che finirà nella ciotola del gatto.... :risatina:
Mi è anche venuto tutto troppo liquido....forse ho messo poca farina. Ha mangiato una decina di cucchiaini...poi ha iniziato ad arrabbiarsi e, dato che io per pranzo avevo verdure bollite, zucchina e carota....gliele ho fatte assaggiare e mi sembrava molto piu interessato a quelle che alla sbobba insipida (che è finita al secchio!)
Domani replico ma stavolta faccio come dico io...non può mangiare una cosa che non mangerei....domani mi lesso il pollo e a lui provo a frullarlo con le verdure, non aspetto 10 gg come ha detto ka pediatra...che poi oggi siamo stati a trovare i miei nonni, e mia nonna mi ha ha spronato a dargli quello che mangiamo noi...raccontandomi che ha svezzato mio papà con pasta e patate! :risatina:
primomaggio hai ragione, ma chi ci ha pensato!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 24 lug 2014, 17:02

Ciao a tutte...qui fa un gran caldo e ci godiamo il mare...il piccino lo adora...bagno in mare non ancora ma sul bagnasciuga si diverte e non ha paura per niente...ma lui adora l'acqua. Il 28 pediatra e vaccino così vediamo quanto pesa(è da maggio che non lo peso) ed iniziamo lo svezzamento. Per il momento solo ciucciatine varie e un poco di acqua ogni tanto.
Per quanto riguarda il movimento già sta seduto solo soletto da un po e da steso si mette seduto da solo...gattonare ancora no...o alza il culetto o le braccia ma arriva dove vuole..secondo me manca poco...
Ora vado...si è svegliato...un saluto a tutte.
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 28 lug 2014, 15:26

Mamma mia! Leggo delle vostre misure e un po' mi preoccupo: la mia 3 giorni fa, dal pediatra, era 68cm per 8.150kg!! Insomma, un barilotto!! Ma da vedere non sembra grassa, ma proprio massiccia. Ovviamente non se lo sogna neanche di gattonare (spinge con le gambe, solleva il sedere, e striscia via di naso), ne' tantomeno di provare ad alzarsi in piedi. Però sta seduta bene (quando vuole) e abbiamo inaugurato il seggiolino per la bici.

Per il cibo, anche io pensavo di farla mangiare "da sola" quello che vuole, ma poi vedo che tossisce tanto e allora continuo con gli assaggi da tavola, ma il suo pranzo principale glielo frullo un po' (le frullo la carne, più che altro... le verdure le taglio solo a pezzetti piccoli).
primomaggio come lo fai il semolino in brodo? io la semola la uso solo per i gnocchi alla romana e mi piacerebbe provare la crema come dici tu.

Come si comportano i vostri cuccioli con gli altri bambini? La mia è agitatissima: l'altro giorno siamo uscite con una "compagna di pancia" e la sua bambina. La mia è diventata matta: continuava ad urlare tendendo le manine per prenderla. Quando le abbiamo messe vicine le ha afferrato (si, afferratto con pochissima grazia) la testa e se l'è tirata contro e ha cominciato a ciucciarle la fronte. Io un po' mi sono vergognata... dite che mi devo preoccupare?

Per quanto riguarda il mare: noi abbiamo fatto il bagno, anche se l'acqua purtroppo era un po' sporca... lei si è divertita tanto. le prime volte si faceva solo tirare, ma quando ha capito che con le manine poteva fare gli schizzi non l'ha tenuta più nessuno :-D
Immagine

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 28 lug 2014, 15:29

PS: avete visto che comiciano a saltare fuori le gennarine 2015? :emozionee un po' mi manca la mia pancia...
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 lug 2014, 16:48

lillina74, lo metto a pioggia nel brodo e faccio bollire una decina di minuti (anche meno, ma scritto sulla confezione di fare così).
Anche ieri ho provato a mettergli in mano una penna (di pasta) e dopo due secondi aveva staccato un pezzo e tossiva perché gli era finito in fondo alla gola, non mi piace così. Io gli schiaccio le cose nostro e gliele fo assaggiare un po', ma non do in mano a lui. Piuttosto, gli permetto di pascolare con le manine nel piatto della sua pappa, che cerco di variare in gusto e alimenti. Ieri sera gli ho fatto assaggiare il cheese cake (fatto da me)... Quand'è finito ha pianto disperato.
Qui il tempo nel weekend è sempre incerto e il mare ancora non l'abbiamo visto.
Lui dimostra molto interesse per i bimbi, ieri sera ha fatto un sacco di feste alla figlia di mia cugina (10 anni), lei era molto tenera e disponibile a farsi tirare guance, capelli, ecc..
A me non manca la pancia, ho un po' di malinconia per quella sensazione di vivere un momento unico, speciale. La mia testa spesso vaneggia su di un terzo, tanto che forse forse io da qui a un anno sarei dell'idea di lasciare aperta una porticina (coi nostri problemi, sarebbe abbastanza improbabile), ma il marito non intende e io non intendo farne una questione, i figli si fanno in 2.
Vado che qui mi reclamano.
:bacio

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 28 lug 2014, 21:52

Buonasera a tutte!!
Che dire....periodo impegnativo, meno male che non devo ancora rientrare al lavoro visto che Edo è sempre agitato, anche se non fa più pasti notturni si agita e piange se perde il ciuccio. Non lo tengo nel lettone e quindi ogni volta sono alzatacce stile zombie e non dormo bene.
Poi di giorno è un angioletto soprattutto se andiamo in giro.
Svezzamento.....a piccoli passi....pasta, semolino,frutta gli piacciono molto ma per il resto (passato di verdura, carne, pesce ) fa facce brutte e ne mangia poco.
Ancora traballante da seduto anche lui si muove come un vermetto... :-)

Con la sorella è uno spasso, si diverte da matti ma direi che osserva più che agire....
Per le dimensioni.....mercoledì ho la pediatra e vediamo come va.

Visto che vedo poco movimento nel forum ....mi viene in mente.....vacanze? Come siete messe? Io già detto che non faremo nulla, stiamo programmando fine settimana in val d Aosta a dicembre per i mercatini.
Baci a tutti!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”