GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da cancerina72 » 28 lug 2014, 16:39

la vacanza è stata davvero bella, rilassante quanto basta e naturalisticamente superlativa..
la sistemazione in villaggio ottima per le bambine e anche per noi (era proprio a misura di famiglia e abbiamo fatto bene a fidarci le recensioni su tripadvisor) :ok

adesso ci proiettiamo sul compleanno di Sofia domenica..e poi su quello di Matilde..nel frattempo le bambine potrebbero stare con mia suocera in montagna o in campeggio qui vicino (come da sua proposta)..ma il 15/8 vorremmo andare in montagna da amici e a me non dispiacerebbe anche una gita in giornata ai ghiacciai del rodano... :pensieroso come al solito troppa carne al fuoco..

ma per il momento questa settimana sarà dedicata a stiro e conti.. :buuu e poi inizierò a cercare il materiale scolastico per Sofia e Matilde (quadernoni etc...)..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 lug 2014, 16:56

Cance se verrà a piovere come pioveva qui... vedrai che roba!!!

Posso farvi una confidenza... bello che Margherita e la cuginetta giocano assieme ma... mi sfiancano!!! Sono distrutta e sono solo le 17. Vorrei un bagno caldo, musica di Enya e relax per almeno un'ora. Un mese così non reggo, credo che non ci vedremo quotidianamente...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2014, 20:54

Yahoo, ma se è la cuginetta. ..una volta tu e una volta la zia... :twisted:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2014, 20:56

Io sono frullato. Non so perché ma il lunedì e il martedì mi sfiancano. Poi la settimana sembra cominciare la discesa. Oddio....probabilmente non questa e nemmeno la prossima, ma cerchiamo di resistere.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2014, 20:57

Sul fronte letture son ferma. Non riesco ad aprire nemmeno una pagina la sera. Figuriamoci il video spacca muscoli suggerito da mais su WA :-(
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 lug 2014, 22:14

'sera
oggi, come scrivevo, ho lavorato da casa perchè poi nel pomeriggio sono andata al funerale della madre del nostro amico.
Abbiamo recuperato i bimbi dai nonni e poi a casa. Qui il temporale è solo passato, non è nemmeno piovuto, però ha rinfrescato. Nel pomeriggio c'era afa.
A proposito di meteo, nei prox gg non mettono un granchè bello, io spero nel week end. C'era in ballo Leolandia coi nostri amici.

Per la ginnastica di Jillian... sono tentata ma devo trovare un momento in cui farla che non mi "disturbi" troppo, altrimenti ciao peppina, dopo 2 gg smetto.

Cance, lanciati con la coppetta! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 lug 2014, 23:38

A questo punto, i buoni propositi suggeriti dal gruppo sono due: coppetta e ginnastica con Jillian.
Riuscirà l'inconcludente sottoscritta a metterne in pratica almeno uno?
(Domani no: né di vene né di marte... :hi hi hi hi )

Cance e Titti, devo recuperare da letture noiose e/o intense -vedi Il padre infedele di Scurati- con qualcosa di più leggero e forse la Sveva può essere la soluzione. Però avevo preso in considerazione anche la Camilla (Lackberg)...
A proposito del libro di Scurati di cui sopra: secondo me le "rumiziane" del gruppo ci andrebbero in brodo di giuggiole...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2014, 9:08

Buongiorno da una grigia Milano.
Il mio obiettivo per ora è che:
1) non piova in pausa pranzo
2) non piova nel week end
Per il resto voto per il fresco.

A pranzo dovrei vedere una collega (che ha lavorato con me su questo progetto) che è in procinto di partorire. Ch gioia! :emozionee

Attualmente sono in stanza con: 1 italiano, 2 spagnoli, 1 greco. Ewwiwa i progetti multietnici. :yeee I due spagnoli stanno disquisendo e mi piace troppo sentirli. E' una lingua che adoro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Yashodara » 29 lug 2014, 10:19

mammakoala ha scritto:Yahoo, ma se è la cuginetta. ..una volta tu e una volta la zia... :twisted:
Eh ci sono due discorsi:

1. Marghe non è ancora sempre di facilissima gestione se non la si conosce bene, perchè anche se ormai capisce tutto in italiano, non riesce sempre a esprimersi, specie se si innervosisce. E mia sorella non la vedeva dall'estate scorsa.

2. Mia sorella ha due figli e nessun tipo di aiuto a casa sua. Non mi sembra molto giusto appiopparle anche una dei miei quando io ho la nanny :che_dici , a meno che non sono obbligata. E lasciare le due pischelle sole con la nanny non si può fare perchè mia nipote non ci può comunicare.

Quindi, ce tocca la gestione a due, almeno per ora!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 lug 2014, 10:20

FrancescaS ha scritto: A proposito del libro di Scurati di cui sopra: secondo me le "rumiziane" del gruppo ci andrebbero in brodo di giuggiole...
[/color]
Noto una fine ironia... :ahaha

Beh se è così dovrei provare...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 lug 2014, 10:25

Ciuk che bello!!

...mi manca l'ufficiooooooooo :buuu :buuu :buuu !! Poi con sta cavolo di estate manco mi godo il tempo a casa, più che altro è un riempire le giornate.

Il nostro obiettivo qui è che non piova il 1 agosto, che come cance sa siccome avrà vacanza è la nostra festa nazionale e mio zio fa il brunch nel suo agriturismo. Lo fa con ogni tempo perchè ha il capannone ma lì se non possono stare fuori i bambini mezz'ora dopo aver finito di mangiare saranno ingestibili... speriamo in bene!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2014, 12:02

buongiorno..

qui tempo invernale...ciuk anche a me piace il fresco, però dai questa estate al nord è veramente anomala.. :x:

ieri sera è arrivato un temporalone che quasi entrava l'acqua anche con le persiane chiuse...

yasho massima comprensione per il tempo :bacio non puoi anticipare la Sicilia?

Per tua nipote capisco..oggi pomeriggio vediamo i miei nipotini dopo più di un mese e sarà il delirio penso.

Dovrei anche fare un giro dal parrucchiere perchè poi chiude e sì io sono diventata bionda al mare..ma alla base qualche capello bianco fà capolino.. :buuu

mk resisti!!

francesca io il video di Jillian non lo prendo nemmeno in considerazione...mi tengo pilates e pace. Aspettiamo al varco mais e ily :sorrisoo :incrocini

ieri sera le bambine hanno fatto pigiama party dalla vicina (abbiamo stabilito uno al mese....durante le vacanze) e sono rientrate alle 11.00..è proprio vero che loro se la stanno godendo alla grande.
Io intanto ho sistemato in uno scatolone lavoretti e disegni di Sofia dal nido alla materna... :emozionee :buuu che tenerezza!

Mi dispiace che ieri sono rientrata e mi è toccato urlare con Matilde e i vicini perchè mia suocera era stata lasciata con 3 bambini (di età diverse) che dicevano di voler fare i compiti delle vacanze insieme :x: e una piangeva, l'altra si distraeva etc.... :impiccata:
ho dovuto mettere bene in chiaro con Matilde e Sofia che non voglio più di un bambino a giocare in casa, se non siamo presenti io o il papà, e che i compiti vanno fatti ognuno a casa sua (senza farsi trascinare, come pare sia successo)..speriamo che sia passato il messaggio.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 lug 2014, 13:06

Ahah sì immagino che fare i compiti assieme non sia una ricetta per il successo!!! Qui per due giorni hanno voluto dormire assieme il pomeriggio, il nonno si è fatto abbindolare e le ha lasciate fare... risultato nessuna ha dormito e di sera erano isteriche. Oggi ho preso il comando, Marghe sta dormendo in camera e la cugina guarda i cartoni in salone.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2014, 9:44

:perplesso :pensieroso :perplesso :pensieroso
Ieri io avevo un messaggio di Francesca che commentava dei libri e io stessa ho scritto qualcosa su Mary Poppins... dove sono spariti questi messaggi???

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 lug 2014, 10:03

Cancellati Ciuk, sono spariti tutti i messaggi dall'altro ieri a stamattina, su tutto gol. Spero che adesso sia a posto...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2014, 10:29

A me tra l'altro continua a chiedermi di ri-loggarmi nonostante io metta la spunta di tenermi aperto il log.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 lug 2014, 14:29

Sì dice che stanno facendo manutenzione sul sito e ad alcuni dà problemi col login. Io non lo so perchè uso tapatalk...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 ago 2014, 13:26

Ecco il link per scaricare l'epub del libro del mese:
http://www.datafilehost.com/d/1b11938f
Togliete la spunta e cliccate download :hi hi hi hi

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 ago 2014, 0:19

Ecco anche l'epub di Scurati, Il padre infedele:
http://www.datafilehost.com/d/dae53a73

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ago 2014, 14:07

Grazie Francesca!!

Come dicevo su wa, ho iniziato Storia di Tönle di Rigoni Stern, mi sta piacendo moltissimo. Poi non so perchè ma associo sempre Stern con il tempo uggioso e quindi è perfetto... ;)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”