GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT dell' OT
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: L'OT dell' OT
lupikky, nella fattispecie trattasi di stati di famiglia del periodo fine '800 - prima metà del '900 (sto lavorando al riordino dell'archivio storico di una scuola), epoche in cui famiglie numerose erano molto meno rare. Non infrequente il caso di bambini, purtroppo deceduti in piccolissima età, il cui nome viene attribuito al fratello nato dopo, in un caso anche per la terza volta. Oppure, un'intera famiglia i cui figli portano i nomi in forma diminutiva (Ernestina, Giovannina, Antonino, ecc). Oppure, famiglie in cui magari convivono nonna, genitori, primo figlio sposato, moglie del primo figlio e relativi figli, figli minori... Aggregazioni che oggi sono quantomeno infrequenti. E così, da soli dati quali nomi, patronimici e date di nascita, capisci quanto sono cambiate le cose nel giro di 50 anni.
Per la cronaca, trovo tanti omonimi dei miei bambini, cosa che non capita praticamente mai di solito.
Per la cronaca, trovo tanti omonimi dei miei bambini, cosa che non capita praticamente mai di solito.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
primomaggio
bellissimo! Quando andavo alle superiori, ci infilammo di nascosto nella cantina della scuola, alla quale si accedeva dalla nostra classe (istituto di inizio secolo con le classi comunicanti in alcuni casi), e trovammo dei temi scritti da nostri coetanei 40 o 50 anni prima. Ricordo l'emozione nel leggere quelle righe scritte con una calligrafia dimenticata cercando di immaginare le loro vite così lontane dalle nostre.

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Monsterina900,
diciamo che sono ben pochi gli istituti che hanno cura del proprio archivio, non dovrebbe essere così accessibile a studenti e chiunque passi di lì ... Però capisco la curiosità nel leggere quei temi, purtroppo io di prove scritte ho trovato poche, pare ci fossero dei compiti del periodo della prima guerra mondiale, ma sono spariti ... Sparisce sempre qualcosa.

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
anche io mi emoziono, in senso positivo.hamilton ha scritto:No no.
Io con un paio di loro, se li incontro, mi emoziono ancora.
E glielo dico tranquillamente: aspetta un attimo che devo riprendere fiato, ho il cuore a mille!!!!!!
Ne ho due storicissimi. Con uno ci sono stata insieme 2 anni, con l'altro 1. Briciole in confronto alla storia con il mio compagno, ma quando si è adolescenti un anno è un secolo.
Con entrambi ho un ottimo rapporto. Il primo mi ha fatto dei lavori in casa nuova, con il secondo ci vediamo poco, ma ad es. settimana scorsa a una grigliata da noi l'ho invitato tranquillamente.
Uno ha una bimba dell'età della mia, l'altro è in attesa. Per entrambi mi sono commossa quando ho saputo che aspettavano.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- frab
- Bronze~GolGirl®
Anche io al mare in Spagna e si sta da dio
HAM il PMD è arrivato! Peró essendo al mare ovviamente non l'ho provato docró aspettare ferragosto per vedere poi faccio recensione
Io sono 25 anni che vado al mare sempre nello stesso posto e non lo cambierei con niente al mondo!

HAM il PMD è arrivato! Peró essendo al mare ovviamente non l'ho provato docró aspettare ferragosto per vedere poi faccio recensione
Io sono 25 anni che vado al mare sempre nello stesso posto e non lo cambierei con niente al mondo!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- val978
- Silver~GolGirl®
Beh vedo che in tutta italia piove...qua no
Certo è un luglio strano, non fa molto caldo, un po di vento...peró è decisamente estate
Abbiamo ancora posti liberi (pochi), chi viene? (Qualcuna lo ha già fatto
) 

Certo è un luglio strano, non fa molto caldo, un po di vento...peró è decisamente estate

Abbiamo ancora posti liberi (pochi), chi viene? (Qualcuna lo ha già fatto

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io ho appena finito di prenotare gli alberghi e auto a noleggio per i 10 gg a londra e dintorni. manca solo una notte da prenotare in zona bristol. poi ho fatto.
fa strano aver prenotato tutto per la prima volta e non dover bighellonare sera per sera in cerca di un alloggio. un po' mi manca l'aria all'idea che se mi gira non posso fermarmi in un posto ma devo muovermi per forza, ma poi penso che sono tappe talmente vicine che non cambierà molto.
invece per le due settimane in toscana devo assolutamente capire come gestire i parcheggi. cavolo son scatenati i comuni lì! parcheggi dal costo allucinante che manco a milano centro.
fa strano aver prenotato tutto per la prima volta e non dover bighellonare sera per sera in cerca di un alloggio. un po' mi manca l'aria all'idea che se mi gira non posso fermarmi in un posto ma devo muovermi per forza, ma poi penso che sono tappe talmente vicine che non cambierà molto.
invece per le due settimane in toscana devo assolutamente capire come gestire i parcheggi. cavolo son scatenati i comuni lì! parcheggi dal costo allucinante che manco a milano centro.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io sono appena tornata da Lisbona!! A inzio anno volevamo andare negli Stati Uniti ma poi per la dispendiosità del viaggio abbiamo lasciato perdere.
Che dire, Lisbona con pochi soldini stai che è una meraviglia. Poi sarà che io sono di Genova e quindi è una città che mi è piaciuta subito, una sera in una bettola che non gli avresti dato due lire, ma da cui proveniva un buon odorino di acciughe fritte, abbiamo anche assistito per purissimo caso ad un'esibizione di Fado portoghese.
Non è che sia il mio genere eh.. Molto malinconino come canto, però è una loro tradizione e in effetti ha il suo fascino.
E il clima è spettacolare, come era da noi anni fa: asciutto, sereno e fresco che ti permette di andare e girare senza sudare.. Una bellissima esperienza.
Che dire, Lisbona con pochi soldini stai che è una meraviglia. Poi sarà che io sono di Genova e quindi è una città che mi è piaciuta subito, una sera in una bettola che non gli avresti dato due lire, ma da cui proveniva un buon odorino di acciughe fritte, abbiamo anche assistito per purissimo caso ad un'esibizione di Fado portoghese.
Non è che sia il mio genere eh.. Molto malinconino come canto, però è una loro tradizione e in effetti ha il suo fascino.
E il clima è spettacolare, come era da noi anni fa: asciutto, sereno e fresco che ti permette di andare e girare senza sudare.. Una bellissima esperienza.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Val quest'anno è andata ormai, ma per il prossimo mi piacerebbe tanto venire lì da te. Ti farò sapere per tempo 

-
- Master~GolGirl®
Anche tu contagiata da Peabody?hamilton ha scritto: Serenitudine.

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Io sono rientrata ieri da il nostro tour de France.
Abbiamo visitato Annency, Parigi e Digione.
Una vacanza da turisti interessante e divertente, sono molto molto soddisfatta
Abbiamo visitato Annency, Parigi e Digione.
Una vacanza da turisti interessante e divertente, sono molto molto soddisfatta

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Qui ha smesso di piovere. Ed è una notizia!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tornata dalle vacanze!
![]()
![]()
![]()
![]()

Io devo ancora partire.....

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:MariPi82 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tornata dalle vacanze!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io devo ancora partire.....![]()

buone vacanze.........

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
qualcuna di voi mi sa spiegare come si fa a registrarsi e a effettuare i prestiti on-line da mlol????????
non riesco proprio a capire (avanti, io.....
) .........GRAZIE!

non riesco proprio a capire (avanti, io.....

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Nonostante sia tornata dal mare, sono ancora in vacanza.
Ritmi lenti. Serate lunghe. Risvegli calmi.
Colazioni già preparate e mio marito che a sorpresa resta a casa con noi!!!
La sera spesso mangiamo fuori, il giorno me lo godo con Giorgino in piscina, quando si può.
Abbiamo finito i compiti delle vacanze e ci dedichiamo a limare ciò che va limato.
Leggiamo di egizi e acido deossiribonucleico
, sogniamo cosa faremo da grandi.
Che bella questa estate strana, lunga, fredda per certi aspetti ma caldissima per altri.
Sto meditando seriamente di far della mia vita una lunga vacanza che non finisca mai.
Ritmi lenti. Serate lunghe. Risvegli calmi.
Colazioni già preparate e mio marito che a sorpresa resta a casa con noi!!!
La sera spesso mangiamo fuori, il giorno me lo godo con Giorgino in piscina, quando si può.
Abbiamo finito i compiti delle vacanze e ci dedichiamo a limare ciò che va limato.
Leggiamo di egizi e acido deossiribonucleico

Che bella questa estate strana, lunga, fredda per certi aspetti ma caldissima per altri.
Sto meditando seriamente di far della mia vita una lunga vacanza che non finisca mai.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
se fosse per sempre ti romepresti le p@lle......
certo che forse ci proverei pure io......
certo che forse ci proverei pure io......

- Titti86
- Master~GolGirl®
Me lo ero persa!!!!MariPi82 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tornata dalle vacanze!
![]()
![]()
![]()
![]()

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Titti86, che avatar mistico....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.