GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT dell' OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OT dell' OT

Messaggio da Giulia80 » 22 lug 2014, 11:03

val978 ha scritto:
pensa a un livello medio di stupidità e fattene una ragione, perchè metà della gente che ti sta intorno è più stupida di così.
questa me la segno! :ahaha
guarda, devo ancora decidere se mi fa stare meglio o peggio. :ahaha
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2014, 11:29

Antolina80 ha scritto:val978, aspetta che non so se ho capito.....tuo padre è il tecnico dell'impresa che ha costruito la casa per X.
X ha poi venduto al padre della tua ex amica. Che cosa c'è che non va in questa casa? E che c'entra tuo padre? Ma soprattutto...perchè i tuoi amici dovrebbero avercela con voi in questo modo??? :perplesso
Meglio perderli che trovarli questi!
Quello che so è che ha X ha venduto anche un appartamento a Y, il quale ha fatto delle modifiche che non poteva fare (all'insaputa di mio padre ovviamente) e il padre della mia mica denuncia le irregolarità, mio padre viene chiamato a difendere il costruttore (ma gli ha fatto dei cazziatoni incredibili perchè hanno fatto delle stupidaggini, questo Y è un personaggio un po' strampalato, ci sono di mezzo altri tecnici un po' strampalati) e adesso gli sta seguendo la sanatoria, compresi calcoli ed adeguamento strutturale delle modifiche fatte.

Non conosco i rapporti tra il costruttore e il padre della mia ex amica, probabilmente c'è altro perchè è veramente agguerrito...ma non so che c'entriamo noi.
Tra l'altro...nessun problema fino a novembre, mentre abitano in quella casa almeno dal 2010 (ci abbiamo festeggiato capodanno 2010!) e mai hanno contattato mio padre per alcunchè!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 lug 2014, 11:42

Ma quindi gli abusi stanno in un altro appartamento? Però in qualche modo influiscono sul padre della tua amica immagino...altrimenti non sarebbe sul piede di guerra.... :perplesso
Ma poi se sono sanabili....perchè si lamenta? Alla fine la situazione resterà immutata. La cosa avrà semplicemente un costo per Y....
Forse voleva che venisse ripristinata la condizione di progetto? :perplesso Ma a che pro?
Scusa tutte ste domande....deformazione professionale.... :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2014, 12:06

i dettagli in MP

io spero solo che quando capiranno che la questione sta per essere risolta senza conseguenze per loro, si diano una calmata.
altrimenti...che cuociano nel loro brodo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 lug 2014, 12:08

Val invece io credo proprio che queste dinamiche siano insite nei gruppi di amici poco omogenei.

Per esempio, frequento un gruppo di amici con i quali esco e mi sento quotidianamente ed il filo che ci unisce é sicuramente l'affetto ; non esistono antipatie o rancori. Possono esserci degli scazzi ma se n'é sempre parlato e risolto.
Poi ci sono altri amici con i quali si trascorrono serate piacevoli , sono gruppi più eterogenei e allora lì ci possono stare le antipatie ed i rancori personali. Lo scopo delle frequentazione é differente, si tratta di condividere un'evento, una festa, un aperitivo.
Probabilmente nel gruppo che frequenti Val non c'é poca omogeneità e si preferisce assecondare e seguire il leader carismatico piuttosto che le sensazioni personali
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 lug 2014, 12:16

Giulia80 ha scritto:
val978 ha scritto:insomma, è mai possibile che la gente sia così rancorosa?
è così facile farsi terra bruciata intorno...senza aver fatto niente? :domanda
più che altro la gente è stupida. perchè basterebbero 4 parole per chiarirsi e non litigare con nessuno.
ma come disse mirabilmente il marty qualche tempo fa: pensa che la stupidità sia normalmente distribuita, pensa a un livello medio di stupidità e fattene una ragione, perchè metà della gente che ti sta intorno è più stupida di così.
bellissima!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2014, 12:35

inga ha scritto:Val invece io credo proprio che queste dinamiche siano insite nei gruppi di amici poco omogenei.

Per esempio, frequento un gruppo di amici con i quali esco e mi sento quotidianamente ed il filo che ci unisce é sicuramente l'affetto ; non esistono antipatie o rancori. Possono esserci degli scazzi ma se n'é sempre parlato e risolto.
Poi ci sono altri amici con i quali si trascorrono serate piacevoli , sono gruppi più eterogenei e allora lì ci possono stare le antipatie ed i rancori personali. Lo scopo delle frequentazione é differente, si tratta di condividere un'evento, una festa, un aperitivo.
Probabilmente nel gruppo che frequenti Val non c'é poca omogeneità e si preferisce assecondare e seguire il leader carismatico piuttosto che le sensazioni personali
cara inga, questo problema ce lo portiamo dietro da...forse 20 anni! eravamo ragazzini e si facevano le cose in massa, si frequentava quella spiaggia in massa, si facevano amicizie in massa. o tutti insieme o niente. e io, che da giovane ero veramente insicura, inseguivo la massa :argh
poco a poco, dal gruppo si sono staccati gli elementi più ribelli (tra cui me) e sono rimasti i pecoroni. Io sono mancata dal 96 al 2007 tornando solo per le vacanze, un tempo sufficiente per non sentirmi più appartenente ad alcun gruppo, e per sentirmi libera di frequentare un po' di vecchi amici, senza "gruppi". Pensando anche che diventando adulti, tutti siano maturati.

Sbagliandomi, evidentemente...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 lug 2014, 13:04

val978 ha scritto: Pensando anche che diventando adulti, tutti siano maturati.

Guarda....qualche anno fa ho visto che tra le amicizie di fb di diversi miei amici c'era un mio ex morosetto. Istintivamente gli ho chiesto l'amicizia. Mi ha ignorato bellamente e non ho dubbi sul fatto che abbia visto la mia richiesta. Non è che ci ho perso il sonno per questa cosa, ma mi sono chiesta che diavolo posso aver fatto a sto ragazzo per non voler nemmeno scambiarsi un "ciao" virtuale! Son passati quasi 20 anni! :perplesso

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 lug 2014, 13:16

Giulia80 so bene che in Italia le cose non vanno molto meglio. Io stessa non spendo da diversi anni soldi per la prevenzione, perché è un risparmio di svariate centinaia di euro all'anno. Sono pochissime le cose gratuite (come la mammografia) dove ci sono liste di attesa notevoli.
Sono abbastanza sana ( :incrocini ) e speriamo che continui così. Se dovessi ammalarmi gravemente il SSN pagherà molto di più per me ... e questo atteggiamento (e il mio è sicuramente più moderato) moltiplicato per tutti gli italiani fa sì che la salute generale peggiori, che la gente si contagi, che gli ospedali siano affollati che chi non muore costi allo stato molto di più perché inalido ... quando con una prevenzione adeguata si poteva vivere tutti meglio. Ma ormai il ticket è a dei livelli che certi professionisti privati costano meno di quanto costi il ticket ... La sanità non è più così gratuita ... nonostante le tasse che paghiamo.
Faccio un esempio: sono state recentemente operata per un problema che avrei potuto scoprire prima se fossi andata regolarmente dal ginecologo ... invece sono arrivata ad un punto in cui la prestazione a cui sono ricorsa era più gravosa per il SSN.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 lug 2014, 13:46

val978 ha scritto:
inga ha scritto:Val invece io credo proprio che queste dinamiche siano insite nei gruppi di amici poco omogenei.

cara inga, questo problema ce lo portiamo dietro da...forse 20 anni! eravamo ragazzini e si facevano le cose in massa, si frequentava quella spiaggia in massa, si facevano amicizie in massa. o tutti insieme o niente. e io, che da giovane ero veramente insicura, inseguivo la massa :argh
poco a poco, dal gruppo si sono staccati gli elementi più ribelli (tra cui me) e sono rimasti i pecoroni. Io sono mancata dal 96 al 2007 tornando solo per le vacanze, un tempo sufficiente per non sentirmi più appartenente ad alcun gruppo, e per sentirmi libera di frequentare un po' di vecchi amici, senza "gruppi". Pensando anche che diventando adulti, tutti siano maturati.

:urka1 val forse quando ci si frequenta così assiduamente ma soprattutto in maniera esclusiva si corrono questo tipo di rischi.
Fai bene a frequentare anche altra gente. Per esempio il gruppo che più frequento é un po' esclusivo e autoreferenziale ed io preferisco incontrare anche altre persone che non siano solamente loro. Un po' perché mi annoierei un po' perché per carattere sono curiosa .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2014, 14:20

Io sono mancata dal 96 al 2007
ho sbagliato...sono mancata dal 96 al 2012
ma non ci frequentiamo assiduamente, cioè da ragazzini era così, io mi sono staccata partendo per l'università. tornavo per le vacanze, avevo anche altre amicizie... ora che siamo tornati, da due anni io con mio marito e Valerio, abbiamo un po' intensificato e riallacciato, ma non siamo affatto assidui, abbiamo varie amicizie che frequentiamo, come, te, per curiosità di fondo, ricerca di stimoli, persone diverse con esperienze diverse...e penso che per loro anche questo sia un problema!

e pazienza, vuol dire che anzichè frequentare "anche" altra gente, frequenterò "solo" altra gente. :risatina:
(comunque questa è la punizione per me, che ho deciso di riallacciare, dopo che già altre volte ero stata esonerata, ma allora ero single e spensierata e...."'mporta-na-sega" :hi hi hi hi )

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 lug 2014, 15:31

Tornando in OT :hi hi hi hi
qualcuna conosce qualcosa, tipo spazzola rotante o cose così per arricciare i capelli. Cioè non per fare ricci ricci, proprio onde, boccoli... non bigodini ecco.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 lug 2014, 15:40

Il ferro rotondo per arricciare? O una piastra piccola. La mia parrucchiera li fa con quella

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 lug 2014, 15:42

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 lug 2014, 15:43

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 lug 2014, 15:59

:-D
Uuuu sembra proprio quello che fa al caso mio....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 lug 2014, 16:24

Antolina80 ha scritto:Tornando in OT :hi hi hi hi
qualcuna conosce qualcosa, tipo spazzola rotante o cose così per arricciare i capelli. Cioè non per fare ricci ricci, proprio onde, boccoli... non bigodini ecco.
io per la tata ho questo qui
funziona senza bruciare i capelli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 lug 2014, 19:31

Antolina80 ha scritto:
val978 ha scritto: Pensando anche che diventando adulti, tutti siano maturati.

Guarda....qualche anno fa ho visto che tra le amicizie di fb di diversi miei amici c'era un mio ex morosetto. Istintivamente gli ho chiesto l'amicizia. Mi ha ignorato bellamente e non ho dubbi sul fatto che abbia visto la mia richiesta. Non è che ci ho perso il sonno per questa cosa, ma mi sono chiesta che diavolo posso aver fatto a sto ragazzo per non voler nemmeno scambiarsi un "ciao" virtuale! Son passati quasi 20 anni! :perplesso
io avrei reagito come il tuo ragazzo. Se una persona esce dalla mia vita lo fa per sempre. Non la cerco su FB, se mi dovesse arrivare una richiesta di amicizia non l'accetterei. Non ci vedo nessuna utilità o piacere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 lug 2014, 8:19

Novembreeeee, esci da questo lugliooooo!!! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 lug 2014, 8:28

Ognuno è proprio fatto a modo suo :ahaha io sono amica di tutti i miei ex su fb... onestamente, finita la storia, amici come prima, nessun rancore. O anche si ma fb è fb... mica la realtà. E' tipo vedere la gente in piazza, mi deve avere ammazzato il gatto per togliere il saluto e far finta che non esista.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”