GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
- samborina80
- Active~GolGirl®
Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
luna grazie per la lista!! io sono un po indietro...devo chiamare l'ospedale per capire quando posso andare. così prendo la lista. camicie finora ne ho trovate tutte vecchiotte ...e alcune carissime ... continuerò a cercare. domani seconda puntata del corso preparto. vedremo come sarà.. per il resto vespino si muove un sacco. <3 nuts benvenuta!!! un bacione a tutte...vado a nanna...
- luvibea
- Basic~GolGirl®
Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
Buona idea, farò un salto all ovs....oggi dopo aver girato 3 ore...niente camicia e niente ciabatte....ma lo zaino dei sogni di mia figlia(120€
)ho guardato dove erano incastonati i diamanti....
Presi i pannoloni, c'erano quelli della prenatal 2-5kg 50 pannoli a 9€...buono!!!quelli chicco o pampers 3-5kg 25 a 6,50€....non ho trovato però i pannoloni per mamma

Presi i pannoloni, c'erano quelli della prenatal 2-5kg 50 pannoli a 9€...buono!!!quelli chicco o pampers 3-5kg 25 a 6,50€....non ho trovato però i pannoloni per mamma
- Luna88
- Original~GolGirl®
luvibea io con Davide avevo usato i Tena Lady non ricordo che misura ma erano molto grandi e sono stati sufficienti.. li ho pagati metà di quelli della chicco o prenatal.. poi le perdite sono soggettive ma secondo me bastavano! Se trovo l'immagine ve la posto!
120 € uno zaino.. cavoli
menomale che ancora sono lontana dal mondo scolastico.. mi sa che è diventato assurdo da che ci andavamo noi..ai miei tempi costava sui 60-70 euro e mi pareva già tanto.
samborina tranquilla sei in buona compagnia! Siamo tutte in arretrato.. a parte grecale che è diligentissima e ha tutto pronto.. ma con due pargoli lei deve prepararsi prima
sarycris menomale speriamo che la curva sia buona! Io settimana prossima vado a fare il prelievo per la ferritina, secondo me sono carente
stanotte per fortuna ho dormito bene, da noi fa caldo ma non troppo, speriamo tenga così e non aumenti..
Ieri ho ricamato il fiocco nascita.. non so se riesco a farvelo vedere: https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 3966_n.jpg
E ho finito anche la trapuntina! https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 0510_n.jpg
Adesso vado a fare il bucato
120 € uno zaino.. cavoli

samborina tranquilla sei in buona compagnia! Siamo tutte in arretrato.. a parte grecale che è diligentissima e ha tutto pronto.. ma con due pargoli lei deve prepararsi prima

sarycris menomale speriamo che la curva sia buona! Io settimana prossima vado a fare il prelievo per la ferritina, secondo me sono carente

Ieri ho ricamato il fiocco nascita.. non so se riesco a farvelo vedere: https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 3966_n.jpg
E ho finito anche la trapuntina! https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 0510_n.jpg
Adesso vado a fare il bucato

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
-
- New~GolGirl®
Ciao Sarycris85! Onestamente non ho ancora ben capito se si tratti di contrazioni o meno, visto che non sento il minimo dolore...boh! Nel dubbio mi affido al mio gine e, proprio ieri, ho iniziato questo ciclo di iniezioni di prontogest (ha come effetto il rilassamento dell'utero). Un piccolo sfogo: ci avete mai fatto caso di quanto siano spesso catastrofiche le mamme su questi forum (specialmente quelle che hanno già partorito?)...prima di fare l'iniezione ho letto qualche commento e sembrava che fossero il preambolo dell'inferno..tutte cavolate!!!!! Non si sente nulla! Solo un po' di male al sederino il gg dopo ma niente di insopportabileSarycris85 ha scritto:Benvenuta tra noi Nuts!Nuts ha scritto:Ciao Mamme di Ottobre! Anche io sono una di voi..la mia piccola Agnese dovrebbe nascere intorno al 7/10 (dpp). Come state? Volevo condividere con voi questa cosa e chiedervi se magari anche a voi capita.
Ho moooooooooolto spesso la pancia dura, specialmente di notte o quando cambio posizione. Il mio gine, visto che ho anche il collo dell'utero un po' accorciato (ma che rientra comunque entro il limite dei 30 mm) mi ha prescritto una cura di magnesio e punture di prontogest per 6 gg senza però seguire un particolare riposo (sono ancora a lavoro, ma stando in un ufficio sto sempre seduta quindi non faccio sforzi).
Qualcuna di voi ha una situazione simile?
Anche io come te soffro di frequenti contrazioni, ho spesso la pancia dura ma oltre al magnesio non ho preso altro. A me capita soprattutto di giorno, causa stress da lavoro e tragitto in auto.
Oggi ero a casa ma comunque qualche contrazione mi viene lo stesso.
Tieni monitorato e se pensi che tu ne abbia troppe passa in ps a controllare.

Per quanto riguarda invece la valigia x l'ospedale ieri ho scoperto che la mia mamma ne aveva comprate due fantastiche per lei per un intervento che ha fatto lo scorso anno (sono nuove e si slacciano fino al seno permettendo ampiamente l'allattamento). Tra l'altro ha conservato la camicia da notte con cui ha dato alla luce la mia adoratissima sorella..credo che la porterò come me :) :) :)
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Qui si procece...sembra una corsa ad ostacoli
Venerdi e sabato cistite emorragica nn vi dico la paura e il dolore...cmq adesso sembra passata.Sono imbottita di antibiotici...anche perchè ho pure i tamponi positivi a ogni cosa
Ancora flebo per evitare contrazioni...ieri però 3/4 indurimenti gli ho avuti...ma loro dicono che è normale. Isomma bimbe che ansiaaaaa. Oggi 29 settimane
Luna sei bravissimaaaaaaaa!!!!!!!
Un abbraccio a tt le altre
Nuts io di quelle punture ne ho fatte 1 ogni 3 gg per 4 mesi.. nn mi facevano male..solo che dopo un po si indurisce tutta la zona e nn si sa piu dove farle...nn sono molto piacevoli
Buona giornata a tutte

Un abbraccio a tt le altre

Nuts io di quelle punture ne ho fatte 1 ogni 3 gg per 4 mesi.. nn mi facevano male..solo che dopo un po si indurisce tutta la zona e nn si sa piu dove farle...nn sono molto piacevoli

Buona giornata a tutte

3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
-
- New~GolGirl®
certo piacevoli non sono però non sono insopportabili come qualcuno dice...Francyna
Il messaggio che volevo dare è: cerchiamo di essere tutte ottimiste e non catastrofiche perché così ci sosteniamo a vicenda, visto che le ansie sono tantissime in questi mesi e dobbiamo cercare di superarle e star tranquille per far stare sereni i nostri fagiolini

- Luna88
- Original~GolGirl®
Le contrazioni preparatorie non sono dolorose, al massimo un leggero fastidio mestruale.. ma io non ho mai avvertito nulla a parte l'indurimento.. in realtà anche al travaglio io ho sentito dolore dopo i 4cm, quando sono arrivata in ospedale con le acque rotte ero di 3cm e non avevo dolori.. fortunataNuts ha scritto:Ciao Sarycris85! Onestamente non ho ancora ben capito se si tratti di contrazioni o meno, visto che non sento il minimo dolore...boh! Nel dubbio mi affido al mio gine e, proprio ieri, ho iniziato questo ciclo di iniezioni di prontogest (ha come effetto il rilassamento dell'utero). Un piccolo sfogo: ci avete mai fatto caso di quanto siano spesso catastrofiche le mamme su questi forum (specialmente quelle che hanno già partorito?)...prima di fare l'iniezione ho letto qualche commento e sembrava che fossero il preambolo dell'inferno..tutte cavolate!!!!! Non si sente nulla! Solo un po' di male al sederino il gg dopo ma niente di insopportabile![]()
![]()
Per quanto riguarda invece la valigia x l'ospedale ieri ho scoperto che la mia mamma ne aveva comprate due fantastiche per lei per un intervento che ha fatto lo scorso anno (sono nuove e si slacciano fino al seno permettendo ampiamente l'allattamento). Tra l'altro ha conservato la camicia da notte con cui ha dato alla luce la mia adoratissima sorella..credo che la porterò come me :) :) :)

Questo per dirti che se c'è dolore ovviamente ti preoccupi ma se non c'è e sono comunque frequenti, possono comunque essere troppe. Affidati al ginecologo

Per quanto riguarda le esperienze altrui.. quando vai su internet (ma anche quando chiedi in giro) devi sempre prendere TUTTO con le pinze.. a me avevano detto peste e corna del mio ospedale e invece mi sono trovata benissimo.. qualche disagio c'è stato per via che eravamo in 5 in una stanza, ma le ostetriche bravissime e gentili. "Purtroppo" ciascuna vive le cose a modo suo, anche io sapevo che le punture di progesterone sono un po' dolorosette ma non le ho mai fatte.. evidentemente è soggettivo!
Ottimo per la valigia in preparazione! Adesso ti metto anche in prima pagina, ieri non ho fatto in tempo!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- Luna88
- Original~GolGirl®
Francyna!Francyna ha scritto:Buongiorno a tutte! Qui si procece...sembra una corsa ad ostacoliVenerdi e sabato cistite emorragica nn vi dico la paura e il dolore...cmq adesso sembra passata.Sono imbottita di antibiotici...anche perchè ho pure i tamponi positivi a ogni cosa
Ancora flebo per evitare contrazioni...ieri però 3/4 indurimenti gli ho avuti...ma loro dicono che è normale. Isomma bimbe che ansiaaaaa. Oggi 29 settimane
![]()
Un abbraccio a tt le altre![]()
Nuts io di quelle punture ne ho fatte 1 ogni 3 gg per 4 mesi.. nn mi facevano male..solo che dopo un po si indurisce tutta la zona e nn si sa piu dove farle...nn sono molto piacevoli![]()
Buona giornata a tutte

E' dura, non oso immaginare tutto quel tempo a letto in ospedale.. ma il traguardo si avvicina, sei a 29 settimane dai dai dai!!!
Nuts capisco il tuo discorso ma spesso questo è anche un angolo di sfogo, per questo è bene prendere tutto con le pinze, tenendo conto che ogni esperienza è personale

- luvibea
- Basic~GolGirl®
francynadai porta pazienza...ormai avrai esaurito le scorte
nuts purtroppo tutto é molto soggettivo....e ci si sente molto vulnerabili come bamboline di cristallo.
luna che bello il tuo fiocco nascita, ma lo metti all'esterno?
nuts purtroppo tutto é molto soggettivo....e ci si sente molto vulnerabili come bamboline di cristallo.
luna che bello il tuo fiocco nascita, ma lo metti all'esterno?
- cipetta
- Master~GolGirl®
buongiorno pancine
francyna dai che sei quasi al traguardo delle 30....forza forza...quanti sacrifici però
nuts benvenuta
io alla prima gravidanza ho avuto contrazioni e minaccia di parto prematuro,poi con punture di spasmex e vasosuprina sono arrivata a termine....adesso ho solo qualche contrazione preparatoria la sera ma niente di che,tanti sali minerali e niente sforzi
luna ma bellissimo brava
....per le camicie da notte....io odio quelle da signora,già è troppo che mi porto la vestaglia....devo vedere se trovo qualcosa della Disney che poi posso anche rimettere 
francyna dai che sei quasi al traguardo delle 30....forza forza...quanti sacrifici però

nuts benvenuta

luna ma bellissimo brava

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- cipetta
- Master~GolGirl®
ah a proposito ho trovato in un negozio dell'usato due fasce porta bebe,ad un buon prezzo e in ottimo stato....secondo voi qual è la migliore? http://www.thebabasling.com/ http://www.infanziabimbo.it/passeggio/f ... imane.html
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Luna88
- Original~GolGirl®
cipetta io ho una fascia tipo la seconda, è proprio una fascia che poi può esser legata in tanti modi e secondo me è migliore perché l'ho usata praticamente da subito, mettendo il piccolo sul davanti con la testina dentro.. lui stava benissimo e io potevo fare qualcosa in casa! La prima mi sembra una cosa adatta a quando son più grandicelli ma forse sbaglio.. io ho sia un marsupio, regalatomi, della chicco che la fascia e mi son trovata bene con entrambi, ovviamente il marsupio serve più avanti..
luvibea il fiocco lo appendo fuori alla porta di casa, avendo un appartamento non rischio che me lo portino via.. fuori, sul portone esterno, metterò la classica coccarda rosa semplice
luvibea il fiocco lo appendo fuori alla porta di casa, avendo un appartamento non rischio che me lo portino via.. fuori, sul portone esterno, metterò la classica coccarda rosa semplice

- cipetta
- Master~GolGirl®
luna sono entrambe da 3kg ai 15 forse la prima ha meno stoffa nn so spiegarti http://www.thebabasling.com/download/th ... de_web.pdf ,cmq devo andare a vederle dal vivo,il negozio mi ha mandato solo le foto tramite facebook
sono tentata anche per praticità visto che come te se nn sbaglio,abito al 4 piano senza ascensore e praticamente con la carrozzina i primi tempi sono segregata in casa 

- Luna88
- Original~GolGirl®
p.s. ragazze con l'arrivo di Nuts le femminucce ottobrine salgono a 7 contro 5 maschietti..
chissà cosa c'è nel pancino di samborina!

- Luna88
- Original~GolGirl®
Ah ecco allora mi rimangio tuttocipetta ha scritto:luna sono entrambe da 3kg ai 15 forse la prima ha meno stoffa nn so spiegarti http://www.thebabasling.com/download/th ... de_web.pdf ,cmq devo andare a vederle dal vivo,il negozio mi ha mandato solo le foto tramite facebook![]()
sono tentata anche per praticità visto che come te se nn sbaglio,abito al 4 piano senza ascensore e praticamente con la carrozzina i primi tempi sono segregata in casa

Noi la carrozzina/passeggino la lasciamo sotto in garage, 5 rampe di scale senza ascensore è follia.. però il primo bimbo non voleva saperne di stare nella carrozzina quando eravamo fuori quindi abbiamo sempre usato fascia e marsupio fino ai 10 mesi dove poi è entrato nel passeggino (e quello gli piace perché vede bene in giro!).
Fai un po' di domande in qualche negozio così ti chiarisci bene su cosa scegliere

- Luna88
- Original~GolGirl®
Buongiorno pancine!
Stanotte ho dormito benissimo, tutta di filato (non capita spesso!) e senza acidità..
Ovviamente mi pareva troppo bello per esser vero.. e mio figlio s'è svegliato alle 6
Mi chiedo come sarà quando dovrò svegliarmi per la piccola e gestire anche lui.. per ora cerco di non pensarci perché è inutile fasciarsi la testa, ma davvero devo dire che di tutto è quel che più mi preoccupa
lui è un bravo bimbo, quando lo metto a letto non fa storie e si addormenta da solo dopo le nostre coccole.. però è sempre agitato, non è il tipo che se si sveglia si rigira e si rimette giù da solo.. e se sente noi si vuole alzare.. è proprio iperattivo! Spero che la piccola si abitui presto agli orari di poppata e faccia belle dormite..
Lei invece mercoledì sera era un tornado, sembrava facesse capriole nella pancia!
da ieri sento colpetti proprio in basso, ho la sensazione che "l'attività" di mercoledì sera sia stata per girarsi.. boh, vedrò giovedì prossimo all'eco! Davide si è girato tardi, dopo la 30esima, e avevo timore di dover fare il cesareo perché al corso pre-parto c'erano ragazze come me ma con un ginecologo assurdo (lo conosco ahimè
) che gli aveva già prenotato il cesareo
per fortuna la mia ha più sale in zucca e meno voglia di far soldi sulla mia pelle, quindi ha aspettato e lui si è girato da solo quando ha ritenuto giusto!
Voi quando avete le prossime eco? La mia sarebbe il 3 (o il 4 non ricordo) di settembre ma ci rivediamo anche giovedì per scelta mia.
Vedo di combinare qualcosa.. se riesco a svegliarmi
buongiorno a tutte! 
Stanotte ho dormito benissimo, tutta di filato (non capita spesso!) e senza acidità..

Ovviamente mi pareva troppo bello per esser vero.. e mio figlio s'è svegliato alle 6

Mi chiedo come sarà quando dovrò svegliarmi per la piccola e gestire anche lui.. per ora cerco di non pensarci perché è inutile fasciarsi la testa, ma davvero devo dire che di tutto è quel che più mi preoccupa

Lei invece mercoledì sera era un tornado, sembrava facesse capriole nella pancia!

Voi quando avete le prossime eco? La mia sarebbe il 3 (o il 4 non ricordo) di settembre ma ci rivediamo anche giovedì per scelta mia.
Vedo di combinare qualcosa.. se riesco a svegliarmi

-
- New~GolGirl®
Prossima eco 9 agosto.. mi sembra un'infinità di tempo!
Attendo con ansia per sapere se il mio collo dell'utero si è risistemato o almeno è rimasto al suo posto!
Ciò che mi fa stare serena è la pupetta che si muove continuamente. Devo dire che non tutti i giorni si scatena con la stessa intensità, ma è sempre presente. Tutte le mattine alle 6 mi alzo per andare in bagno e lei si sveglia con me
e poi mi tiene tanta compagnia in ufficio con i suoi calcetti 

Attendo con ansia per sapere se il mio collo dell'utero si è risistemato o almeno è rimasto al suo posto!

Ciò che mi fa stare serena è la pupetta che si muove continuamente. Devo dire che non tutti i giorni si scatena con la stessa intensità, ma è sempre presente. Tutte le mattine alle 6 mi alzo per andare in bagno e lei si sveglia con me

-
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio, oggi ho fatto la seconda curva, devo dire che mi ha abbattuto. un sonno schifido. Poi la cervicale mi fa' scherzi oggi e mi gira la testa appena piego la testa. PEr fortuna mi ero presa la giornata libera dal lavoro.
Qui a Firenze è tornato un caldo maledetto 35 gradi , si boccheggia. Oggi sono proprio giu'. Speriamo di riprenderci domani
Qui a Firenze è tornato un caldo maledetto 35 gradi , si boccheggia. Oggi sono proprio giu'. Speriamo di riprenderci domani

- luvibea
- Basic~GolGirl®
lunamia figlia ha 9 anni e si sveglia ancora un paio di volte per notte..non ti dico quando era piccina...non mi è venuto l esaurimento nervoso perché anch io non sono una dormigliona...altrimenti si facevano anche 12 poppate per notte...e di giorno non dormiva mai....
Io spero solo di essere un po' più fortunata con la secondo genita.
Qui da me la notte ē allucinante..pipì per almeno 5 volte e la ragazza in pancia che non ne vuole sapere di dormire quindi io che sembro una pazza e dondolo la pancia per cullare..intanto si sveglia l altra con pipì oppure"ho sentito una zanzara", "ho voglia di venire nel lettone",il gatto che le morde le dita dei piedi....insomma uno strazio...
yhansa anche qui a Parma ci sono 35 gradi...ma a parte la pressione..per il resto io sono felice..il maltempo mi mette di cattivo umore, però se ti consola da domenica hanno messo nuovamente bruttino!!!
In questo torrido pomeriggio invece che andare in piscina...stiamo facendo le equivalenze
...poi io con i compiti sono pesissima...ma il papy è venuto in soccorso e la porta a fare un giro in bici (quando ha finito!!!)....
Così io stiro e poi muoio
Io spero solo di essere un po' più fortunata con la secondo genita.
Qui da me la notte ē allucinante..pipì per almeno 5 volte e la ragazza in pancia che non ne vuole sapere di dormire quindi io che sembro una pazza e dondolo la pancia per cullare..intanto si sveglia l altra con pipì oppure"ho sentito una zanzara", "ho voglia di venire nel lettone",il gatto che le morde le dita dei piedi....insomma uno strazio...
yhansa anche qui a Parma ci sono 35 gradi...ma a parte la pressione..per il resto io sono felice..il maltempo mi mette di cattivo umore, però se ti consola da domenica hanno messo nuovamente bruttino!!!

In questo torrido pomeriggio invece che andare in piscina...stiamo facendo le equivalenze

Così io stiro e poi muoio
- Luna88
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ieri sono stata assente perché siamo stati all'Ikea e abbiamo fatto acquisti per casa, poi tra sistemare tutto e portare fuori il piccolino la giornata è volata. Ultimamente ha deciso di svegliarsi tra le 6 e le 7.. ahimè
prima capitava dormisse anche fino alle 8 passate, sarà il caldo, boh.. il sonno con lui è un problema, devo dire che almeno nel mangiare è bravissimo: mangia di tutto ed è molto curioso anche nelle verdure e nella frutta. Speriamo che la piccola sia più regolare nel sonno o con due così ho paura di dare i numeri
nuts sembra sempre un'eternità quando bisogna attendere l'eco.. pensa che dal 5 giugno avrei dovuto attendere il 3 settembre
poi ho preso un eco per questo giovedì.. anche perché secondo me si è girata cefalica, sento proprio i colpetti a ridosso del collo dell'utero, vicino la vescica.. diciamo che per esperienza precedente mi sento che è cambiato qualcosa, speriamo di non sbagliarmi
yhansa come mai tante curve? Tutto bene spero
certo con questo caldo non è il massimo.. io fatico a fare il semplice prelievo, ora che mi alzo, sistemo il piccolo, ci prepariamo, usciamo poi fila alla cassa e poi per il prelievo.. faccio almeno 2h e 30 di digiuno prima del prelievo e faccio davvero fatica a resistere.. mi sento svenire e lo stomaco brontola tremendamente.
luvibea mamma mia io spero che entro pochi anni si regolarizzi e dorma tutta notte sempre.. spero!!
Adesso lavo e sistemo il piccolo.. che ha finito la colazione ed è un disastro
buona domenica a tutte!! 
Ieri sono stata assente perché siamo stati all'Ikea e abbiamo fatto acquisti per casa, poi tra sistemare tutto e portare fuori il piccolino la giornata è volata. Ultimamente ha deciso di svegliarsi tra le 6 e le 7.. ahimè

nuts sembra sempre un'eternità quando bisogna attendere l'eco.. pensa che dal 5 giugno avrei dovuto attendere il 3 settembre

yhansa come mai tante curve? Tutto bene spero

luvibea mamma mia io spero che entro pochi anni si regolarizzi e dorma tutta notte sempre.. spero!!

Adesso lavo e sistemo il piccolo.. che ha finito la colazione ed è un disastro