GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le bambine perfette

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: le bambine perfette

Messaggio da ely66 » 18 lug 2014, 22:17

- :caduta_sedia: :caduta_sedia:
vogliamo parlare del cinghiolo della jeep (vero eh??) o delle lampade che dovevano stare insieme ai fusibili?
o delle lampadine di svariati kw che ho comperato e mai riposto? ne ho recuperate 5. :che_dici

però a mia discolpa posso dire che la flysiura mi ha aiutata a sistemarmi parecchio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 lug 2014, 0:23

Leggendoti Ely, ho capito dove sbaglio: dentro la borsa non ho pochette che contengano le cose che abbiamo elencato, ma ho tutto alla rinfusa ed ho anche parecchie belinate inutili. Per cui non trovo mai nulla! Mò ce provo :sarcastico_1:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 lug 2014, 8:43

Ora ci provo anche io....bel metodo ql delle pochette!!!!!
e sapete che vi dico?!?! Che quasi quasi mi leggo pure che sono ste flyladies.....che casa mia fa cahger......
Pietro Roberto 02-01-2013

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 lug 2014, 11:15

Io il metodo pochette l'ho abbandonato. Ci ho provato, lo giuro... ma son troppo disordinata e non riesco a mettermelo in testa. L'unica pochette che tengo è quella col disinfettante spry ed il cotone, giusto perché ho un figlio che è sempre per terra e capita spesso di doverlo disinfettare... avevo iniziato con le salviettine di citrosil ma costano un botto e visto quante ne fa fuori ci ho rinunciato.
Per il resto caos totale :tafazzi: Però ho sempre dietro tutto, e come ely se cambio borsa butto tutto dentro a quella nuova senza pormi problema...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 lug 2014, 14:20

Va be' il metodo pochette non é l'unica soluzione. Poi c'è chi ci si trova e chi no. Io lo reputo un buon metodo per fare il cambio della borsa in poco tempo e non trovarsi ad usare sempre la stessa borsa appunto perché non si ha voglia di travasare tutto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 lug 2014, 14:25

MariPi82 ha scritto:
Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma tua figlia Dub non è' una bambina, tua figlia e' una modella. :prr
:quoto_1:
io pure, :quoto_1: !

:perplesso :perplesso :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 lug 2014, 11:59

pisola ha scritto:Ma il peggio del peggio L'ho visto ad un matrimonio, bimbetta vestita molto bene, elegante con vestitino chic di velluto, farla mangiare con una salvietta enorme, che la copriva tutta per non farla sporcare :urka
di 4 anni :-D
anche la mia piccola aveva 4 anni e non mi è passato nemmeno per la testa di metterle una bavagliola gigantesca per PROTEGGERE IL VESTITO
Dico.....che ci dovrai mai fare con quel vestito, è un vestito da cerimonia, se si sporca lo lavi!
Stiamo parlando di persone economicamente molto ben messe, con figlia unica :perplesso

veramente l'avrei fatto pure io :risatina:

Era un matrimonio, magari la bimba sarebbe anche stata messa nell'album fotografico degli sposi.. delle foto con le patacche di sugo direi proprio di no.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 lug 2014, 22:32

chiarasole ha scritto:Va be' il metodo pochette non é l'unica soluzione. Poi c'è chi ci si trova e chi no. Io lo reputo un buon metodo per fare il cambio della borsa in poco tempo e non trovarsi ad usare sempre la stessa borsa appunto perché non si ha voglia di travasare tutto
io penso sia un metodo ottimo... è la mia testa che non funziona. Inizio ad aprire la pochette, tirar fuori le cose, lasciarle in giro.... ma son proprio io che son troppo disordinata nella testa.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 lug 2014, 7:59

Monsterina900 ha scritto:curiosa ti faccio conoscere mia figlia!! Anche lei aspirante Kate von D :uaua :uaua
oooh, grazie... stavo perdendo le speranze!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 lug 2014, 8:06

Ma non importa avere tutto in borsa... basta avere tutto in macchina.
Prendete una borsa e ci mettete (anche a seconda dell'età del bimbo eh...)
un paio di pantaloni
una maglietta
due paia di mutande
una felpa
un asciugamano
due pacchetti di fazzoletti di carta
una busta di plastica
e poi fate voi, ovviamente con la roba più brutta che ha e che avete pagato meno.
Quando era piccola tenevo anche bavagli e pannolini. Si sa mai.

Nella borsetta ho caramelle, mollette, elastici, un pacchetto di fazzoletti di carta, amuchina gel, e la cosa più stupida ma che viene sempre utile, un rotolo di sacchi per l'immondizia trasparenti, quelli che vendono al lidl se per caso ci andate, ma vanno bene tutti, basta che siano sacchetti di plastica con i manici.

Vengono utili a casaccio, ma quando servono... servono!!! Tipo, al super abbiamo preso una borsa in meno... tiri e ZAC! :congratulations:
La bimba arrivi a prenderla ed ha ottocento cose che DEVE portare a casa... ZAC :congratulations:
Uscite in un parco e c'è un lavoro di carte di gelati o di merendine o patatine che fa ribrezzo... ecco, io ZAC :congratulations: con ottocento imprecazioni, ma ZAC :congratulations:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 lug 2014, 8:47

Il metodo delle pochette l'ho adottato pure io dopo averne sentito qui su gol e lo trovo fantastico. Io cambio di rado borsa perché quando ne compero una che mi piace uso solo quella però con le pochette riesco a trovare tutto velocemente.
Prima dovevo frugare per mezz'ora per trovare qualche cosa...
Io in borsa tengo sempre le salviette ma perché a volte le uso pure io. Sto fuori casa dalle 7 alle 17:30, utilizzo i mezzi pubblici, spesso sono fuori ufficio per riunioni... e quindi a volte mi serve pulirmi velocemente le mani.
Per i bimbi io ho "borsa antivomito" fissa in macchina con asciugamani e sacco immondizie dove mettere eventuali vestiti/asciugamani sporchi.
Per il resto dipende da dove andiamo e cosa facciamo. Se stiamo fuori poco mi basta mettere un paio di bottigliette d'acqua in borsa. Altre volte mi è sufficiente portare un cambio pannolini per Giordano e lasciarlo in macchina. Se mi devo portare tutto appresso usiamo zainetti di varie dimensioni che attacco al passeggino (se lo portiamo) oppure portiamo noi. adesso poi Sergio vuole arrangiarsi con le sue cose e quindi si porta zainetto o marsupio dove mette quello che gli serve (merenda, macchina fotografica...). Ormai sono velocissima. In base alla meta impiego meno di 5 minuti a preparare tutto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 lug 2014, 9:18

io in borsa ho solo portafoglio, cellulare, qualche penna e kg di carta, suddivisa in scontrini, disegni di Roberta, messaggi di Roberta, promemoria della scuola materna e del nido, poi ho le chiavi e un libro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 lug 2014, 9:21

Io uso una borsa alla volta, mi scoccia cambiare di continuo, quindi è ben organizzata dentro con tutto ciò che serve.
Per il discorso vestiti io adoro il bianco. Con le macchie impossibili candeggina e torna immacolato. Con i colorati insieme alla macchia va via il colore della stoffa.
I bambini con le macchie sono la cosa più normale che ci sia. Quando usciamo la cambio solo se è bagnata fradicia, altrimenti sta con le macchie fino al rientro a casa. Ma questo accadeva fino ai 4 anni d'età. Ogg esco senza portare cambi, non si sporca più fuori casa. Dentro è un continuo invece...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 lug 2014, 9:25

Io in borsa ho documenti, portafogli, fazzolettini normali ed imbevuti, amuchina, bottiglietta d'acqua, caramelle, un assorbente, penna, taccuino, telefonino, chiavi e lettore. Uso una borsa per autunno- inverno, una per la primavera ed un'altra per l'estate. Quando sie ne rompe una la ricompro, non son per niente appassionata di borse.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 lug 2014, 9:33

Io per Giordano porto cambio completo non per le macchie ma in caso di infradiciamento totale (bicchiere rovesciato oppure tentativo di tuffo in una fontana). Per Sergio vomitino porto cambio (che lascio in macchina) quando facciamo viaggi lunghi oppure quando andiamo in montagna perché dopo 4 curve sta male :impiccata:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 lug 2014, 9:39

In borsa: portafoglio, portatessere, badge vari (treno, lavoro e pranzo), chiavi e chiavette usb, telefono, penne, quadernetto, necessario per pulizia occhiali, salviette e fazzoletti, borsa per la spesa, qualche documento di lavoro che mi rileggo in treno o a casa (quando non ho voglia di portarmi via il computer), varie ed eventuali a seconda della giornata ed ormai, purtroppo, ci sta stabile pure l'ombrello...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2014, 19:22

Fino ad una certa età ... ho detto sono bambini e hanno diritto di sporcarsi. Ho provato gradualmente a insegnare loro ad avere più cura dei vestiti ... sia dal punto di vista della sporcizia, sia dal punto di vista dell'integrità. Ora mi sono rotta e li castigo senza pietà. Non mi ricordo chi lo ha detto ... che il figlio ha rovinato solo 1 paio di jeans ... io non li conto più. A maggio ho preso a Fabio (che è il peggiore) un paio di jeans nuovi perché erano tutti bucati sulle ginocchia e piuttosto che niente glieli hanno portati via in palestra ... e la colpa è anche sua (anche del ladro ovviamente) perché quando va a pallavolo lascia la roba sparsa e non la appende.
Adesso ci sono multe e punizioni di vario genere se i vestiti vengono sporcati, persi o bucati. Da parte mia mi assicuro che usino da marzo/aprile fino a ottobre inoltrato solo pantaloni corti, almeno le ginocchia sbucciate guariscono ... al contrario dei jeans.
Ricapitolando ... chi ha i bambini perfettini ... io lo invidio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 25 lug 2014, 14:57

Io ho due figli maschi ... impossibile che i vestiti si mantengano puliti. Il mio obiettivo massimo è arrivare al posto con i vestiti puliti e non troppo stropicciati, per esempio se si va a una festa, insisto perché almeno si arrivi lì decentemente vestiti (cosa non facile!). Poi mio figlio maggiore non solo si sporca molto, ma praticamente disintegra pantaloni, calze e scarpe, non so più come fare (anzi, se qualcuno mi sa suggerire un marca di scarpe molto robusta sarebbe di aiuto!).
Una volta al bar ho visto una mamma con tre figlie: erano vestite perfettamente, tutte coordinate, elegantissime, con dei cappotti che saranno costati una fortuna. Però mi hanno messo tristezza, forse perché erano accompagnate anche dalla baby sitter che dava l'impressione di essere quella che si occupava di più di loro.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 lug 2014, 15:34

FedericaF ha scritto:anzi, se qualcuno mi sa suggerire un marca di scarpe molto robusta sarebbe di aiuto!
NOn c'è una marca in aprticolare ... piuttosto delle tipologie. Ad esempio NO assoluto a scarpe in pelle scamosciata. Scegliere sempre dei modelli con la punta rinforzata. No scarpe di tela ... a parte le all stars che hanno un sacco di gomma nei punti critici. E poi cercare di spendere meno possibile ... così quando la roba viene rovinata ... non ci si piange sopra.
Per i jeans cerco di non spendere mai più di 15 euro al paio ... il che significa prendere quelli primo prezzo di H&M oppure prenderli durante i saldi.
Ovviamente NO pantaloni di velluto ... in quanto le ginocchia sarebbero irreversibilmente rovinate dopo 15 minuti dall'acquisto :impiccata:
Insomma .. avere dei maschi è cpome vestire delle piccole bestie :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 25 lug 2014, 18:04

:urka
scusate ma io vorrei scrivere solo questo.
L'UNICA VOLTA CHE MIO FIGLIO ERA VESTITO DI BIANCO E GRIGINO CHIARO, UN DIO ,UN FIGURINO ED È RIMASTO PULITO E LINDO PER UN GIORNO INTERO.( o quasi).
Cosa gli succede?
Viene abbracciato e baciato da una bambina: con le mani , la faccia e i vestiti impregnati di cioccolata.
:impiccata:
:che_dici :pistole
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”