GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: L'OT

Messaggio da yoga » 17 lug 2014, 15:17

Giulia80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
nemmeno le uova o chi non può mangiare il pollo.
ma per questioni alimentari o religiose? son curiosona lo so. :triste
Religiose. Sono indiani, ma non so altro.
Interessante questa cosa... da quel che so, i musulmani non mangiano carne di animali non macellati secondo la pratica halal. Pero' appunto questo dovrebbe comprendere tutti i tipi di carne, non solo il pollo.
Puo' anche essere che siccome nei mangimi dei polli possono essere contenuti carne e frammenti di ossa di maiale, sia i polli che le uova risultano cosi' contaminati secondo la legge islamica.
E 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da val978 » 17 lug 2014, 15:49

Giulia80 ha scritto:Anch'io butto tutto. A fine anno le maestre preparano loro un raccoglitore con i disegni "migliori" e tengo quello a futura memoria, che basta e avanza!
Frankie poi conserva sempre qualcosa della merenda per portarlo a casa al papà... memorabili dei noodle al curry e verdure in una ciotolina di plastica infilata nello.zaino... bleah!

Si, quella è la merenda tipica del doposcuola.
erano meglio i cetrioli :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2014, 15:55

Giulia80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
:pensieroso :pensieroso devo evolvermi. ero ferma ad alcuni induisti e ai credenti di krishna, oltre che ai seguaci di Sai Baba, che evitano anche le uova.
mi aggiornerò, grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 lug 2014, 15:55

http://www.mikogiocattoli.com/img/toys/ ... gidohk.jpg
Questo è il trolley di Silvia, sobrio e discreto. :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 lug 2014, 16:00

Bello il trolley!
Sergio ne ha uno tutto rosso. Adesso devo cercarne uno per Giordano!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2014, 16:03

yoga ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Interessante questa cosa... da quel che so, i musulmani non mangiano carne di animali non macellati secondo la pratica halal. Pero' appunto questo dovrebbe comprendere tutti i tipi di carne, non solo il pollo.
Puo' anche essere che siccome nei mangimi dei polli possono essere contenuti carne e frammenti di ossa di maiale, sia i polli che le uova risultano cosi' contaminati secondo la legge islamica.
gli ebrei anche peggio. però seguendo le loro regole alimentari penso che si segua anche un regime corretto. ma non ho voglia d'impegnarmi più di tanto :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 lug 2014, 16:07

abbiamo appena avuto una delegazione israeliana in visita.....vogliamo parlare della cucina Kosher?!?!?!
molto interessante.....ma che complicazioni!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 lug 2014, 16:11

Giulia80 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto: la mia solo sassi, minuscoli sassolini, che recupera in cortile :uaua
niente lombrichi e lumache? i miei hanno passione anche per la fauna del cortile...
no per fortuna! si limita alle piume dei piccioni :x:
Che fortuna!
già :vomitino
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 lug 2014, 16:13

Antolina80 ha scritto:http://www.mikogiocattoli.com/img/toys/ ... gidohk.jpg
Questo è il trolley di Silvia, sobrio e discreto. :ahaha
austero, non c'è che dire :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2014, 17:22

MariPi82 ha scritto:abbiamo appena avuto una delegazione israeliana in visita.....vogliamo parlare della cucina Kosher?!?!?!
molto interessante.....ma che complicazioni!!!!!!
il mio primo capo era ebreo, per fortuna non troppo praticante! secondo me hanno una tra le regole più difficili se la vuoi seguire sul serio. per dire, mi ricordo che c'era un problema anche sul pesce, per via delle squame.
ti dirò, la pasta è sempre una gran risorsa: noi abbiamo gente di tutti i tipi che invitiamo a casa ogni tanto e ogni volta si deve pensare a chi non può mangiare cosa. certe volte faccio tre tipi di pasta diversi e poi solo verdura, perchè se no non se ne esce.
ma le uova mi hanno stupito, non mi era mai capitato. magari è come dice yoga, ma non lo so. non sono così in confidenza da chiedere. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 lug 2014, 17:26

Giulia80, che fatica...pensavo che la società multietnica ammorbidisse certe abitudini/regole alimentari, invece a quanto pare non è così... :perplesso

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2014, 19:17

Beh, no. Però nemmeno noi mangiamo le aringhe crude, non intingiamo le patatine nella salsa di mele o di arachidi, né mangiamo pane burro e formaggio!
Secondo me ci sta, si cerca di coltivare la propria identità culturale anche così. l'importante è capirsi e non darsi noia a vicenda. :-)
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 9:04

se non mangiano uova, sono bramini. Voglio dire... è vero che le caste sono state abolite, ma in realtà in India si sente ancora, in certe zone, l'appartenenza alla casta "storica", almeno per quanto riguarda abitudini alimentari e comportamentali.
I bramini erano la casta più elevata, quella che maggiormente incarnava l'aderenza ai principi della religione, compresa la non violenza. Quindi mangia(va)no vegetariano, astenendosi anche dal mangiare le uova.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2014, 10:16

Oggi mi sento libera, allegra e molto leggera!!!
Da oggi pomeriggio sono in vacanza fino a fine mese, niente viaggi, ma vacanza si!

Finalmente trascorrero' i miei giorni a MM, mangero' la mia piadina, passeggero' attraverso le mie rotonde sul mare :risatina: , annusero' l'aria profumata di resina dei pini di Romagna, faro' shopping, berro' Varnelli, mi fermero' all'edicola storica a comprar fumetti da leggere in spiaggia, pranzero' con la fritturina mista sotto l'ombrellone con il vino ghiacciato nel secchiello, faro' tanti riposini e non mi perdero' l'incontro tra mio figlio e la ragazzina milanese con cui si da' appuntamento ormai tutti gli anni (con la mamma ci mettiamo d'accordo in modo che le settimane di vacanza siano le stesse, perche' MM senza l'Elisa non e' MM per mio figlio!!! :uaua e viceversa :hi hi hi hi ).

Quest'anno poi avremo con noi la nostra Fufina Cagnaccia, quindi sara' doppia festa perche' ho in mente di passeggiare tantissimo con lei, io e lei sole, alla ricerca di quei posti che sono stati casa per me, per mesi e mesi.
Per crogiolarmi nei ricordi.

Mi piace tanto questo appuntamento fisso che abbiamo in questo posto magico, denso di ricordi, tutti struggenti, che sembra impossibile non siano piu' realta' di tutti i giorni.
Quando sono qui, mio padre, se possibile, e' ancora piu' vicino e ogni posto mi parla di lui.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 10:19

uh che voglia di piadina mi è venuta.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2014, 10:22

Topi, hai mai mangiato quelle dei baracchini delle arzdore in Romagna? Fatte proprio da loro? Quelle che in piedi aspetti che siano pronte e intanto raccogli pinoli per strada?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 10:25

hamilton ha scritto:Topi, hai mai mangiato quelle dei baracchini delle arzdore in Romagna? Fatte proprio da loro? Quelle che in piedi aspetti che siano pronte e intanto raccogli pinoli per strada?
Sì, a Cesenatico nel lontano... aspetta... 1998 forse? o '97. Che buone. Difatti, anche se le mangio, non riesco a considerare allo stesso modo le piadine che si trovano qui.

Però senza raccogliere pinoli :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2014, 10:28

:-D :-D :-D
Cesenatico!!!! :yeee :yeee
BONEEEE!!!!
Eh si!!!
Dicono sia l'acqua e l'aria di Romagna a far buona la piadina, e ovviamente la piastra dove la cuociono.

In realta' se provi ad andare in una pasta fresca che faccia anche piadine, qualcosa di simile, un parente alla lontana, riesci anche a trovarlo!!! :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 10:31

adesso abbiamo trovato una ricetta che sembra somigliare a quella romagnola e quindi ogni tanto ce le facciamo noi in casa.

però ecco.... sapendo quanto amo cucinare io, preferirei ancora quelle di Cesenatico. :risatina:

Tra l'altro, ero a Cesenatico perchè ero in missione per l'università. Era il periodo del meeting di Rimini ( :x: :x: :x: :x: :x: ) e io, che all'epoca sognavo ancora di fare la giornalista, volevo scrivere un articolo sul meeting.

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

così alloggiavo in uno squallidissimo appartamento prestato da amici di amici, con una doccia tremenda....

:ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 18 lug 2014, 10:51

gnamgnamgnam!!!!! anche io da domenica sono a mangiare piadine!!!!!! :-D
però, no.....niente edicola e fumetti da leggere in spiaggia (invidia, Hamilton!!!! :permaloso: ).....per quello deve passare qualche anno (oppure arrivare mio marito in vcanza :che_dici ) :buuu

stasera devo cominciare a fare le valigie......... :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”