nessun divieto neanche qui. Di solito è abbigliata ad hoc in base al luogo dove andremo (parco, amici, etc) e se si sporca (da amici, col gelato al cioccolato) pazienza. Però mi piacerebbe fosse meno spettinata, quello sì.val978 ha scritto:la mia teoria è:
- il bianco è il male, concordo![]()
- ci sono mamme che fracassano le pelotas ai figli "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" h24
che alla fine i figli imparano. Magari hai la bambina perfetta nell'aspetto, ma a che prezzo?
- se porti i bambini vestiti di bianco ai giardinetti con le giostre, e chiedi al bambino di non sporcarsi (visto più e più volte con i miei occhi), hai qualche problemino.
io personalmente non mi lamento più di tanto della scapigliatezza di mio figlio. lo vesto in modo che non si noti molto se si è sporcato, è molto difficile che gli vieti di fare qualcosa "perchè ti sporchi". forse nelle femmine si nota di più perchè ci si aspetta che siano più composte, ma sapete come la penso, hanno diritto di giocare e scapigliarsi esattamente come i colleghi xy
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le bambine perfette
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: le bambine perfette
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ahhhh, se lo vesto io, Pietro è sempre vestito carino!!!! (comodo, ecnomico, ma pur sempre cariiiiiino)....
MA, di media viene cambiato dalle 2 alle 3 volte al giorno
(vuoi che si sbrodola bevendo, vuoi che si lancia nella terra del giardino giocando, vuoi che mangiando si fa finire le cose perfino nelle orecchie, bypassando il bavagliolo ed arrivando a sporcare il body!)......
la sera lo puccio nella vasca e lo lascio a mollo per una mezzora prima di strigliare
.....
comunque. mio figlio ha l'argento vivo addosso. perfetto e pettinato non dura nemmeno il tempo di prepararlo per uscire di casa. ma anche scarmigliato, è perfetto così!
MA, di media viene cambiato dalle 2 alle 3 volte al giorno
la sera lo puccio nella vasca e lo lascio a mollo per una mezzora prima di strigliare
comunque. mio figlio ha l'argento vivo addosso. perfetto e pettinato non dura nemmeno il tempo di prepararlo per uscire di casa. ma anche scarmigliato, è perfetto così!
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

tral'altro ora ha imparato a togliersi e mettersi (bhe, questo CIRCA) le scarpine....per cui, se non sono comode come dice lui (sooooolo scarpe comodissime, quindi!) o se non è il momento in cui gli aggrada portarle, si ferma, se le slaccia, toglie le calzine, viene diligentemente a portartele dicendoti "ARPA" e "ALZA" (sia mai che non sai che sono), e se ne va per il giardino inzozzandosi i piedini paffutelli!!!!!
per me son soddisfazioni!
(hehe, no....davvero: per lo meno sa cosa vuole!
)
per me son soddisfazioni!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

quotone.val978 ha scritto:la mia teoria è:
- il bianco è il male, concordo![]()
- ci sono mamme che fracassano le pelotas ai figli "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" h24
che alla fine i figli imparano. Magari hai la bambina perfetta nell'aspetto, ma a che prezzo?
- se porti i bambini vestiti di bianco ai giardinetti con le giostre, e chiedi al bambino di non sporcarsi (visto più e più volte con i miei occhi), hai qualche problemino.
io personalmente non mi lamento più di tanto della scapigliatezza di mio figlio. lo vesto in modo che non si noti molto se si è sporcato, è molto difficile che gli vieti di fare qualcosa "perchè ti sporchi". forse nelle femmine si nota di più perchè ci si aspetta che siano più composte, ma sapete come la penso, hanno diritto di giocare e scapigliarsi esattamente come i colleghi xy
io ho un sacco di cambi e poi... che giochino, si sporchino, facciano quello che è giusto facciano alla loro età.
mi ricordo ancora con orrore mia zia che portava al parco la bambina con il vestitino di lino e le scarpine di vernice e le correva dietro a dirle "non sudare! non sporcarti!" porella, mi ricordo che saliva sullo scivolo e calpestava il vestito con i piedini e inciampava; oppure cercava di correre, ma le scarpine scollate glielo impedivano. certo che è diventata una bambina precisina, lo è tuttora, ma ha passato anni ad annoiarsi e ad ammattire sua madre perchè si annoiava.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- val978
- Silver~GolGirl®

monsterina ma come li ha i capelli? come glie li sistemi? cosa fa lei per far si che si spettini?Però mi piacerebbe fosse meno spettinata, quello sì.
mi viene in mente che c'è una bimba dell'asilo che ha 4 anni e i capelli ondulati lunghi fino alla schiena., orrendi e peggio che spettinati. che la mamma cerca di tenere ordinati con un cerchietto, che puntualmente cade in avanti e l'effetto è ancora peggio. magari se li accorciasse, e tagliasse la frangia, a questi capelli che hanno evidentemente il verso in avanti, sembrerebbero meno spettinati.
non è che dovresti cambiarle taglio o modo di fermarli?
(e.....W i capelli corti dei figli maschi!!!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

In montagna da 6 giorni: figlio maschio cambiato 10 volte, figlia femmina con maglietta intonsa...
Premesso questo, credo che:
- i bambini vanno vestiti in modo adeguato alla situazione
- pur comprendendo che in certi casi è impossibile non sporcarsi e non arrabiandosi quando succede, vada loro comunque spiegato che la mamma non ha una lavanderia e bisogna avere cura delle proprie cose
- per certe bimbe coi capelli lunghi basterebbe il coraggio di una bella sforbiciata per averli più in ordine
Questa la teoria, sia chiaro.
E per la cronaca mia suocera ha comprato dei deliziosi pantaloncini bianchi per il nipote MASCHIO
- pur comprendendo che in certi casi è impossibile non sporcarsi e non arrabiandosi quando succede, vada loro comunque spiegato che la mamma non ha una lavanderia e bisogna avere cura delle proprie cose
- per certe bimbe coi capelli lunghi basterebbe il coraggio di una bella sforbiciata per averli più in ordine
E per la cronaca mia suocera ha comprato dei deliziosi pantaloncini bianchi per il nipote MASCHIO
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Quotoval978 ha scritto:monsterina ma come li ha i capelli? come glie li sistemi? cosa fa lei per far si che si spettini?Però mi piacerebbe fosse meno spettinata, quello sì.
mi viene in mente che c'è una bimba dell'asilo che ha 4 anni e i capelli ondulati lunghi fino alla schiena., orrendi e peggio che spettinati. che la mamma cerca di tenere ordinati con un cerchietto, che puntualmente cade in avanti e l'effetto è ancora peggio. magari se li accorciasse, e tagliasse la frangia, a questi capelli che hanno evidentemente il verso in avanti, sembrerebbero meno spettinati.
(e.....W i capelli corti dei figli maschi!!!)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- luvemi
- Original~GolGirl®

però secondo me è anche una questione di indole, al di là degli effetti dell'assillo dei genitori.
mia figlia per esempio, che ha pure un bel personalino ed è molto fine, può pure non sporcarsi, ma si scapiglia, si smonta, gli cadono i vestiti e lei non se ne cura minimamente. all'uscita da scuola è sempre la più disordinata, con la giacca mezzo infilata e mezzo no, scapigliatissima (spesso con solo una molletta o codino residuo dei due che aveva la mattina), lo zaino aperto. alcune sue amichette a fianco, di cui so per certo che non sono assillate dalle famiglie sul non sporcarsi, sembrano perfette appena uscite da casa, con addirittura il foulard sistemato con stile attorno al collo. ma d'altra parte lei è così per tutto, ahimè. la maestra mi dice che dopo cinque minuti ha già una popolazione di cose (matite, penne, gomme, felpe) sopra il banco e per terra. è una dura lotta, non la voglio perfetta, non me ne frega niente. però mi piacerebbe se fosse un po' meno disordinata, anche nell'aspetto.
mia figlia per esempio, che ha pure un bel personalino ed è molto fine, può pure non sporcarsi, ma si scapiglia, si smonta, gli cadono i vestiti e lei non se ne cura minimamente. all'uscita da scuola è sempre la più disordinata, con la giacca mezzo infilata e mezzo no, scapigliatissima (spesso con solo una molletta o codino residuo dei due che aveva la mattina), lo zaino aperto. alcune sue amichette a fianco, di cui so per certo che non sono assillate dalle famiglie sul non sporcarsi, sembrano perfette appena uscite da casa, con addirittura il foulard sistemato con stile attorno al collo. ma d'altra parte lei è così per tutto, ahimè. la maestra mi dice che dopo cinque minuti ha già una popolazione di cose (matite, penne, gomme, felpe) sopra il banco e per terra. è una dura lotta, non la voglio perfetta, non me ne frega niente. però mi piacerebbe se fosse un po' meno disordinata, anche nell'aspetto.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- luvemi
- Original~GolGirl®

ah, mia figlia ha i capelli corti, nei periodi di massima lunghezza arrivano a sfiorare le spalle.
M 07,V 09
- lucieale
- Active~GolGirl®

posso dire anche se il mio è un maschio?
ditermi perchè se mangia 1 grissino
, in faccia gli ritrovo una pagnotta sbriciolata e si sbrodola la maglietta i pantaloni le scarpe e io ho lebriciole nelle tette
?
e perchè mi continuano a regalare magiette bianche?
esiste anche il verde erba e tutte le sue sfumature,il marrone cacao e tutte le sue sfumature.
mi dite perchè le macchie di pantano erboso non vanno via nemmeno se do' fuoco ai vestiti?
no dico, son imbranata io?non sono una brava lavanderina
?(scusate il riferimento ma questa canzone la sento 100 volte al giorno). 
ditermi perchè se mangia 1 grissino
e perchè mi continuano a regalare magiette bianche?
esiste anche il verde erba e tutte le sue sfumature,il marrone cacao e tutte le sue sfumature.
mi dite perchè le macchie di pantano erboso non vanno via nemmeno se do' fuoco ai vestiti?
no dico, son imbranata io?non sono una brava lavanderina
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- val978
- Silver~GolGirl®

non lo so ma in questo caso SANTA PEPPA PIG: qui da noi nel fango si può andare SOLO con gli stivali di gomma!mi dite perchè le macchie di pantano erboso non vanno via nemmeno se do' fuoco ai vestiti?
(poi una volta si è infilato in una pozza di fango fino al suo ginocchio, con gli stivali
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

sono proprio come li hai descritti, lunghezza a parte.val978 ha scritto:monsterina ma come li ha i capelli? come glie li sistemi? cosa fa lei per far si che si spettini?Però mi piacerebbe fosse meno spettinata, quello sì.
(e.....W i capelli corti dei figli maschi!!!)
Non sono né lisci né ricci, ondulati e sottili. A marzo le avevano fatto un caschetto niente male (alla modica cifra di 34,40 non ci voglio neanche ripensare
Il cerchietto ferma il grosso, ma dura davvero pochissimo.
Conto di riportarla dalla parrucchiera a breve (non da quella della scorsa volta, di certo!) a risistemare il taglio, in barba alle fisime del marito
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

idem, anche qui. L'ultima volta la pozza, ma era acqua piovana, era talmente profonda che si è inzuppata persino il giubbottoval978 ha scritto:non lo so ma in questo caso SANTA PEPPA PIG: qui da noi nel fango si può andare SOLO con gli stivali di gomma!mi dite perchè le macchie di pantano erboso non vanno via nemmeno se do' fuoco ai vestiti?![]()
![]()
![]()
(poi una volta si è infilato in una pozza di fango fino al suo ginocchio, con gli stivalivi lascio immaginare. ma è successo solo una volta e per colpa mia che non avevo verificato la profondità della pozzanghera. eravamo in campagna)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

come sempre, con buonsenso.ottyx ha scritto:In montagna da 6 giorni: figlio maschio cambiato 10 volte, figlia femmina con maglietta intonsa...
ma scusa, i pantaloni bianchi era meglio se la nipote fosse stata femmina? perchè qui i miei due si sporcano uguale. o è perchè non ti piace il bianco sui maschi?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I pantaloni bianchi non possono mancare nel guardaroba estivi di un bambino!!!
A me poi il bianco su Gio piace tantissimo e tendo a comprarglielo spesso: monclerino invernale bianco, camicie di lino bianche, magliette bianche e pantaloni bianchi.
E quando si macchiano una passata di Ace gentile e passa la paura.
A me poi il bianco su Gio piace tantissimo e tendo a comprarglielo spesso: monclerino invernale bianco, camicie di lino bianche, magliette bianche e pantaloni bianchi.
E quando si macchiano una passata di Ace gentile e passa la paura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Che poi, vogliamo anche abolire il beige, il giallo (bermudini gialli di RL da spianare settimana prossima
), il rosa pervi maschietti???
No e'?!?!?!
No e'?!?!?!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma il coraggio c'è spessissimo, sono proprio i capelli che non tengono. oppure c'è l'opposizione di madamina al taglioper certe bimbe coi capelli lunghi basterebbe il coraggio di una bella sforbiciata per averli più in ordine
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

lemming ha scritto:I pantaloni bianchi sono IL MALE.
ma a lei piacciono tanto tanto, perché sono comodi, del modello che piace a lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no silvia, non mi sono spiegata.Topillo ha scritto:io non metto mai alle mie figlie roba che non possano sporcare o rovinare. Non mi piacciono i bambini e le bambine perfetti. Io credo che debbano avere modo di comportarsi da bambini.
per me tutti i vestiti che ha sara sono sporcabili o rovinabili, ma mi rompeva entrare in pizzeria con sara che sembrava appena uscita da un cantiere... e infatti siamo tornate a casa e le ho fatto cambiare i pantaloni.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

eccole lì: gemelle separate alla nascita!!!cris_ga ha scritto:Ari,nella tua descrizione ho rivisto la mia Alice. Di solito quando è "ben vestita" per andare a cena fuori, si ferma a giocare con la terra del giardino prima ancora di salire in macchina
.
Comunque concordo con Topillo, non mi arrabbio: è una bambina, ha il diritto di sporcarsi, ma ..... accidenti almeno arrivare al ristorante per far vedere che io l'impegno ce l'avevo messo!
chissà perché la terra del giardino è così attraente prima di andare al ristorante?!?!