GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le bambine perfette

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

le bambine perfette

Messaggio da Ari » 17 lug 2014, 14:35

vi capita mai di vedere in giro delle bambine "perfette", quelle che hanno il vestitino immacolato, i capelli perfettamente in ordine con le mollettine coordinate all'abbigliamento, i sandalini eleganti e la borsettina?

ecco...
ieri sera sono andata a mangiare una pizza con sara.
aveva un paio di pantaloni bianchi, sandalini con gli strass, la coda appena fatta.
arriviamo al parcheggio, scendiamo dalla macchina e lei, per tirare fuori penelope dal bagagliaio, dà una bella strisciata sulla macchina sporca e poi si inginocchia per terra a farsi baciare dalla sua cagnolina... eravamo partite da casa da 5 minuti e già aveva ciocche ribelli fuori dalla coda e vistose macchie nere sui pantaloni bianchi.

no dico, ma si può?
ma durare puliti e in ordine il tempo di una cena è così difficile? :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: le bambine perfette

Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 14:38

io non metto mai alle mie figlie roba che non possano sporcare o rovinare. Non mi piacciono i bambini e le bambine perfetti. Io credo che debbano avere modo di comportarsi da bambini.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 lug 2014, 14:41

I pantaloni bianchi sono IL MALE.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 14:57

Si.
Me ne viene in mente una in particolare, compagna di classe di Giorgio.
Una spanna sopra tutte, un'eleganza innata abbinata a un look molto fine, di classe, lineamenti delicati e aggraziatissima fisicamente.
Una gioia per gli occhi.
Peccato che Giorgio preferisca e si trovi a suo agio con bambine scapigliate, incasinate, dei maschiacci mancati.
Scherzo, io adoro le scapigliatissime amiche di mio figlio!! :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 lug 2014, 15:03

Ari, :risatina: nella tua descrizione ho rivisto la mia Alice. Di solito quando è "ben vestita" per andare a cena fuori, si ferma a giocare con la terra del giardino prima ancora di salire in macchina :che_dici .
Comunque concordo con Topillo, non mi arrabbio: è una bambina, ha il diritto di sporcarsi, ma ..... accidenti almeno arrivare al ristorante per far vedere che io l'impegno ce l'avevo messo! :uaua
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 17 lug 2014, 15:19

Noi abbiamo due maschi (7 e 4 anni). Abbiamo amici che hanno bimbi della stessa età dei nostri, maschio di 7 e femmina di 4.
La bimba è sempre vestita perfettissima, firmatissima, quasi sempre di bianco.
Quando usciamo insieme la domenica non le permettono di correre e di giocare perché hanno paura che si sporchi... che sudi....che rovini le scarpe.....
Forse io esagero perché da piccola giocavo con la terra, mi arrampicavo sugli alberi, ma....
povera bimba!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 15:25

Si si.
Però ci sono anche quelle che vestite e pettinate alla perfezione, giocano, si divertono, saltano e corrono e rimangono vestite e pettinate alla perfezione.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2014, 15:27

gaia è una di quelle bambine "ordinate", mi viene in mente una sua mise due anni fa, dovevamo andare in un parco, c'eran 40 gradi, noi in costume e prendisole e lei vestitino a pois rossi con capellino coordinato, sandaletto rosso e bracciale rosso, sembrava una bimba parigina... era stridente il confronto con me in prendisole con l'immancabile (al tempo) fascia verde addosso e sua sorella (che aveva 2 mesi) dentro solo in pannolo. quando poi ha i capelli tagliati di fresco con caschetto appena fatto è fantastica, io la vedrei benissimo in qualche college, con la divisa sempre perfetta.
Stamattina è andata al campo estivo. Pantaloncino blu, braccialetto fatto da lei con gli elastici intonato a alla maglietta a righe bianche blu e rosa. pure il calzino era intonato, secondo me anche la mutanda sotto. Era così anche da piccola, non per niente praticamente tutto è arrivato a stella.
Stella riesce a sporcarsi ancora prima di uscire di casa. per il compleanno aveva un vestito, sai quelli da cerimonia? tipo nuvola di tulle? era di gaia che a due anni fece la paggetta per mia sorella al matrimonio, poi è stato usato da un altra bimba per lo stesso scopo... stella l'ha tenuto su un pomeriggio e la sera era nel bidone della spazzatura. scarpette arrivate praticamente nuove vengono distrutte nel giro di un'ora. se ha un vestitino chiaro deve per forza buttarsi a terra a baciare i mici.
è sempre sporca di terra e di cioccolato. esce dalla doccia e tempo un secondo è di nuovo sporca. Ma il bello è che non è che gaia non gioca, è che secondo me sta attenta e non si sporca- ovvio che stella è piccola ma gaia non si sporcava mica così! proprio carattere perché io ho sempre detto che i vestiti son fatti per giocare e sporcarsi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 lug 2014, 15:27

Topillo ha scritto:io non metto mai alle mie figlie roba che non possano sporcare o rovinare. Non mi piacciono i bambini e le bambine perfetti. Io credo che debbano avere modo di comportarsi da bambini.
Sono d'accordissimo. Io in questi giorni nel centro della mia citta' vedo non solo bambine ma anche bambini perfetti, vestiti firmati dalla testa ai piedi, col cardigan di filo anche con 32 gradi all'ombra, a cui i genitori non permettono di correre e giocare "perche' sudano". :che_dici
E 2006

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2014, 15:32

noooooooooo ma non c'entra il giocare!!! giocano tutte ovvio!!! e non è che stasera quando la andrò a prendere dal campo estivo sarà ancora perfetta (figurarsi oggi aveva piscina e basket) però in linea di massima è molto difficile vederla con pantaloni macchiati o sporchi di terra (per quanto ovviamente al campo estivo siano sempre fuori a giocare e lei ama moltissimo giocare a calcio coi maschietti). se poi per dire abbiamo una serata fuori o in pizzeria ci tiene moltissimo a vestirsi bene.
Sua sorella esce dalle mie mani che sembra una bambolina, pettinata vestita profumata. cambia stanza, torna e sembra che sia passata in mezzo a un tornado.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2014, 15:34

io mi lamento di Gaia, ma in realtà è una di quelle bambine che pur giocando, saltando e correndo come una pazza, rimane pulita.
in 11 anni ha rotto un (UNO!!) paia di jeans e non è stata nemmeno colpa sua.
ha rovinato forse 6 o 8 magliette mangiando le pesche, ma ha imparato e ora non le rovina più.
ha i vestiti talmente ben tenuti che li ho passati a mia sorella ed è rimasta allibita pensando fosse nuovi. idem le scarpe.
non è merito mio, è lei che è fatta così.
in compenso guai a legarle i capelli, al massimo un anello morbido che li trattiene dietro le orecchie. E stop.

però concordo con Lemming, il bianco E' il male. pure sugli adulti :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 lug 2014, 15:34

io con la mia che ha 8 mesi e va al nido alla sera butto tutto in lavatrice... e lei la butto nella vaschetta per lavarla... è piccola... gioca... gattona e si diverte...
la bisnonna ci sta regalando un sacco di vestiti da "bimba perfetta" proprio da bambolina... ma glie li metto forse una volta poi stop.. i bimbi devono poter fare i bambini e cioè giocare senza pensare al fatto di sporcare o rovinare un vestito... poi ovvio se dobbiamo uscire e la preparo per bene magari evito di farla gattonare poco prima di partire così mi resta pulita... ma per il resto... avanti al gioco e alla libertà :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2014, 15:37

ely allora sarà il nome :sorrisoo io sto passando tutto tutto tutto quello che era di gaia a stella. sai, nate più o meno nello stesso periodo (tarda primavera stella e inizio estate gaia).
varie cose son anche passate a mia nipote e poi tornate.
tranquilla che una volta usate da stella non posso passarle neanche alla caritas.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 15:37

Ma giocare e sporcare un vestito da bambolina o bambolino e' davvero tutto sto' dramma?!?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 lug 2014, 15:38

ely anche il beige è il male sugli adulti :risatina: messi i pantaloni puliti stamattina.. mangiato a mezzogiorno e un filettino di carota dove poteva cadermi?? certo sui pantaloni :uaua
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2014, 15:38

hamilton nel caso di stella non è questione di lavare. è questione di distruggere :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2014, 16:00

Ba, forse allora si :risatina:

se ti consola, conosco una mamma con due figlie agli antipodi tra di loro. la prima ha sempre tutto in ordine, persino l'astuccio ora che è in terza media è ancora quello della prima elementare. la seconda non ha salvato nulla di nulla, nemmeno le bavaglie che usava da neonata :caduta_sedia: e ora che ha 8 anni sua madre la veste con cose passate e ripassate da altri, perchè testuale "inutile buttare soldi nel wc, con lei sarebbe la stessa cosa"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 lug 2014, 16:09

alla mia non durano neanche gli strass sui sandaletti :uaua :uaua Si struscia i piedi uno sull'altro e dopo una volta che li aveva indossati, ne mancavano già la metà :che_dici

Le code in ordine durano da casa alla materna, 800mt, 5 min di auto :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 lug 2014, 16:10

lemming ha scritto:I pantaloni bianchi sono IL MALE.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :quoto_1:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 lug 2014, 16:14

la mia teoria è:
- il bianco è il male, concordo :ahaha
- ci sono mamme che fracassano le pelotas ai figli "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" "non ti sporcare!" h24
che alla fine i figli imparano. Magari hai la bambina perfetta nell'aspetto, ma a che prezzo?
- se porti i bambini vestiti di bianco ai giardinetti con le giostre, e chiedi al bambino di non sporcarsi (visto più e più volte con i miei occhi), hai qualche problemino :pensieroso .

io personalmente non mi lamento più di tanto della scapigliatezza di mio figlio. lo vesto in modo che non si noti molto se si è sporcato, è molto difficile che gli vieti di fare qualcosa "perchè ti sporchi". forse nelle femmine si nota di più perchè ci si aspetta che siano più composte, ma sapete come la penso, hanno diritto di giocare e scapigliarsi esattamente come i colleghi xy :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”