Giulia80 ha scritto:Anch'io butto tutto. A fine anno le maestre preparano loro un raccoglitore con i disegni "migliori" e tengo quello a futura memoria, che basta e avanza!
Frankie poi conserva sempre qualcosa della merenda per portarlo a casa al papà... memorabili dei noodle al curry e verdure in una ciotolina di plastica infilata nello.zaino... bleah!
Si, quella è la merenda tipica del doposcuola.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: L'OT
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ma è dolcissimo!!!!Giulia80 ha scritto:A
Frankie poi conserva sempre qualcosa della merenda per portarlo a casa al papà... memorabili dei noodle al curry e verdure in una ciotolina di plastica infilata nello.zaino... bleah!
certo che.....proprio strana la merenda olandese, eh
Pietro Roberto 02-01-2013
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

MariPi82 ha scritto:ma è dolcissimo!!!!Giulia80 ha scritto:A
Frankie poi conserva sempre qualcosa della merenda per portarlo a casa al papà... memorabili dei noodle al curry e verdure in una ciotolina di plastica infilata nello.zaino... bleah!![]()
la mia solo sassi, minuscoli sassolini, che recupera in cortileMariPi82 ha scritto:ma è dolcissima anche lei!!!!!Topillo ha scritto:bleah. Roberta si ficca in tasca uno schifosissimo pezzo di pane molliccio e toccato all'inverosimile e me lo propina quando vado a prenderla.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oltre a quello arrivano ghiande, bastoncini, sassi, foglie, disegni come se piovesse, lavoretti di ritaglio e incollatura, collane fatte con la carta, corone di cartoncino, una lente di ingrandimento finta fatta coi rifiuti.... 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

il doposcuola è fino alle 19, quindi fanno due merende: una alle 15.30 quando finiscono le lezioni ed è a base di verdura cruda, frutta, pane e spesso formaggio. poi ne fanno una alle 17.30, di solito un piattino caldo: riso o noodle con verdure, zuppette di pasta e verdura e simili. porzioni piccine, ma che fanno tirar l'ora di cena. il mercoledì che la scuola finisce alle 12.45, pranzano al doposcuola, cose analoghe a quelle della merenda.MariPi82 ha scritto:ma è dolcissimo!!!!Giulia80 ha scritto:A
Frankie poi conserva sempre qualcosa della merenda per portarlo a casa al papà... memorabili dei noodle al curry e verdure in una ciotolina di plastica infilata nello.zaino... bleah!![]()
è un gran pasticcio perchè i bambini vengono un po' da tutto il mondo e c'è il problema dei divieti alimentari di natura religiosa, per cui si ripiega quasi sempre su carboidrati e verdura, che quelli vanno bene per tutti. quest'anno ho scoperto che c'è chi non può mangiare nemmeno le uova o chi non può mangiare il pollo. mi ha stupito perchè non l'avevo mai sentito.
all'asilo finiscono alle 18.30 e i bambini sono più piccoli (fino ai 4 anni), quindi niente piatto caldo, ma solo frutta, verdura e pane.
entrambi i miei figli sono appassionati mangiatori di peperone crudo.
l'unica cosa che mi fa specie è l'uso dei succhi di frutta, che io non approvo né apprezzo, per il resto non mi sconvolgo più: stanno venendo su olandesi!
(salvo poi tornare in Italia e mangiare da buongustai, i due signorini!!!)
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

niente lombrichi e lumache? i miei hanno passione anche per la fauna del cortile...Monsterina900 ha scritto: la mia solo sassi, minuscoli sassolini, che recupera in cortile
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma per questioni alimentari o religiose? son curiosona lo so.nemmeno le uova o chi non può mangiare il pollo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

no per fortuna! si limita alle piume dei piccioniGiulia80 ha scritto:niente lombrichi e lumache? i miei hanno passione anche per la fauna del cortile...Monsterina900 ha scritto: la mia solo sassi, minuscoli sassolini, che recupera in cortile
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

anche nella classe di mia figlia c'è un bimbo che non può mangiare polloely66 ha scritto:ma per questioni alimentari o religiose? son curiosona lo so.nemmeno le uova o chi non può mangiare il pollo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oddio che schifo.Monsterina900 ha scritto:no per fortuna! si limita alle piume dei piccioniGiulia80 ha scritto:niente lombrichi e lumache? i miei hanno passione anche per la fauna del cortile...Monsterina900 ha scritto: la mia solo sassi, minuscoli sassolini, che recupera in cortile
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: R: L'OT
Religiose. Sono indiani, ma non so altro.ely66 ha scritto:ma per questioni alimentari o religiose? son curiosona lo so.nemmeno le uova o chi non può mangiare il pollo.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: R: L'OT
Che fortuna!Monsterina900 ha scritto:no per fortuna! si limita alle piume dei piccioniGiulia80 ha scritto:niente lombrichi e lumache? i miei hanno passione anche per la fauna del cortile...Monsterina900 ha scritto: la mia solo sassi, minuscoli sassolini, che recupera in cortile
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare