Siccome io mi sono occupata da anni di preventivi, consuntivi, etc posso dire che non ho mai visto circolare nero da noi. Se ciò è avvenuto ... è stato a mia insaputa ... ma mi parrebbe strano nn avere mai ricevuto alcuna confidenza. Riguardo me stessa ... direi che sono troppo sfig@ta per poter fare discorsi di quel tipo con i pochi clienti che si rivolgono a meAntolina80 ha scritto:lalat, da noi ci sono quei 4 squali che fanno tutto. E poi ci sono i pesci piccoli. Diciamo che la finanza va solo dai pesci piccoli. Ok che su certe cose è difficile barare, ma metti che fai un progetto con direzione lavori, sicurezza, accatastamento e tutto il cucuzzaro. Puoi giustificare un forte sconto per il pacchetto completo e invece poi ti metti in tasca una fettina.
Quando è venuta l'AdE da noi ha fatto smettere di lavorare tutti per quasi una settimana ... ha tirato fuori tutto ... ha pure guardato a i numeri di fax e di telefono dei rapporti ... e ha contestato che alcuni scontrini di spese erano sbiancati e non potevano essere più validi ... ma qui noi avevamo le fotocopie perché la burocratizzazione del nostro ufficio è peggio di quella dell'AdE e nons to scherzando. Ogni PC ha un suo raccoglitore con le licenze ordinate dentro, tanto per fare un esempio. Non ha trovato niente e ci ha lasciato solo il danno di una settimana di non lavoro praticamente ... oltre alla spiacevole sensazione di essere letteralmente sotto accusa. Per me era la prima volta che vedevo un controllo da vicino, sono sempre stata dalla parte sinistroide che pensava ai professionisti come a ladri evasori.
Adesso ho cambiato idea anche perché io stessa sono stata oggetto di controlli allucinanti (recentemente ho avuto al visita di un funzionario dell'AdE che in casa mia ha visitato ogni stanza nella speranza di trovare le caratteristiche di una casa di lusso e quindi sanzionarmi per aver usufruito delle agevolazioni prima casa nonché per dichiarazione mendace sull'atto di compravendita) che mi hanno provocato un attacco di nervi dal quale non mi sono ancora ripresa ... anche se l'incubo è finito ... e ho capito che si sta solo cercando di grattare il fondo del barile. Non c'è nessuna onestà da parte di chi ci governa, nessuna morale ... solo un gran bisogno di soldi.
Per questo dico che dell'etica non me ne importa più niente ... penso solo a tutelare me stessa e questo può significare non affidare lavori in nero e non comprare oro senza scontrino ... per non trovarmi immischiata in situazioni sgradevoli .. non certo per senso civico ... quello l'ho perso e lo riscquisterò quando smetteranno di tremarmi le mani per ciò che ho passato ... forse.