GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 2 lug 2014, 8:45

Meno male che sta meglio topogigio,ci fanno prendere degli spaghetti sti figli!!!
Fai bene a volerci vedere chiaro,almeno sai contro cosa combattere!
Io sono sempre piu'stanca,ho iniziato con un po'di frutta alla piccola,anche xché ha riniziato a svegliarsi alla notte affamata,ma per le pappe mi sembra presto,aspetterò ancora 15 giorni poi vedrò!
Ho provato anche a darle una poppata di artificiale alla sera ma non lo vuole :che_dici
Uff!buona giornata a tutte!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2014, 20:05

Buona sera, passo per un veloce salutino, ieri sera avevo scritto...ma dov'è il mio messaggio? :domanda
Qui si sta seduti da soli, preso il seggiolino bici, nei prossimi giorni lo monto...non vedo l'ora! Credo gli piacerà un sacco.

MammaSara78, non è che Linda ha più sete? Con il caldo Eugenio ha ripreso a fare più risvegli notturni. Di giorno gli propongo anche un po' d'acqua, va fuori di testa, gli piace un sacco.
Topogigione :-P, fai bene a voler vedere chiaro per Fabio, le allergie sono subdole. Comunque bene che stia meglio. E urrà per il marito che ritorna...quando starà a casa?

Vado che ceniamo, :bacio a tutte

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 3 lug 2014, 22:14

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza, ma avevo scritto un lungo messaggio giorni fa e sul più bello mi ha mollato la batteria.
Allora...noi lunedì pediatra ....è 7370 gran per 66 cm....pensavo meglio...
Comunque abbiamo concordato inizio svezzamento e in questi giorni mi sto organizzando, vedremo settimana prossima di iniziare....per ora fa progressi, anche lui rotola e sta per brevi momenti seduto bene. Con la sorella è uno spasso, lui tutto sorrisi e sguardi rapiti lei ce gli fa gli spettacoli di balli e salta e gli insegna come si manga.... :-) che sagome!
Topogigio, bene per Fabio...ti capisco....qui mi sa che sto in mezzo ad una banda di allergici di vario tipo....soprattutto con problemi di dermatite..... uffi....
Primomaggio, ti invidio la bici.....qui siamo in collina e ance se il mare dista dieci minuti sono tutti di strada in salita.....quindi bici poco o nulla! :-)
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 4 lug 2014, 8:50

Ma veramente l'acqua gliel`ho proposta anch`io ma non fa una gran faccia se ti devo dire la verità,cmq può essere che abbia sete anche se sono due giorni che al pomeriggio le do un vasetto di frutta e ha ricominciato a svegliarsi intorno alle 6.30 :hi hi hi hi
Se continua cosi vado avanti in questo modo fino ai 6 mesi circa poi inizio con :yeee la pappa!!
Secondo me ha anche i dentini che le danno noia!!
Domani compleanno di Filo in giardino con piscina gonfiabile....che belli i compleanni :yeee estivi!!!

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 4 lug 2014, 12:09

Buongiorno a tutte e benritrovate!
ho latitato un po' perchè la settimana scorsa siamo stati al mare (Topogigio, sono io che vengo ai ronchi. tornerò fra una settimana, credo, e se vuoi possiamo incontrarci!!). Abbiamo fatto i primi bagni in mare, anche se era molto mosso... siamo state sulla riva e quando arrivava l'onda l'ha tiravo su. lei s'è divertita tanto! forse perchè è abituata all'acqua, visto che quando siamo a casa la porto in piscina.

Ieri abbiamo compiuto 6 mesi!! e comincia l'avventura dello svezzamento. da una decina di giorni "assaggia" quello che arriva da tavola (zucchine trifolate, fagiolini e carote lessate, frutta di tutti i tipi) e da un paio di giorni sto cercando di aumentare le dosi. lei è entusiasta, però solo con i "solidi". se provo a frullare o a ridurre a pappina sputa tutto e rifiuta il cucchiaino categoricamente. quindi sto pensando seriamente all'autosvezzamento. il dubbio grosso che ho è questo: nel pannolino trovo pezzetti di verdura passati interi (scusate la descrizione cruda :p)... lei non sembra risentirne, ma se i pezzi passano interi vuol dire che non assimila niente, no? insomma adesso ho paura che non si nutra abbastanza, infatti a fine "pranzo" vuole il latte e non mi sembra che ne voglia meno di prima...
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 4 lug 2014, 12:14

Secondo me non li digerisce se li fa interi....
Almeno credo!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 4 lug 2014, 13:04

In ogni caso sono assaggi,quindi e´normale che voglia il latte,poi se la allatti al seno fanno fatica a rinunciare subito!!!

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 4 lug 2014, 13:30

anche secondo me non li ha digeriti. mi consola il fatto che non sono tantissimi, perlomeno sono una parte minima rispetto a quello che ha mangiato.
per il latte, si, l'allatto al seno. non pensavo che rinunciasse, ma che facesse poppate più scarse, soprattutto dopo il "pranzo" solido. ma forse le serve anche per i liquidi? e a proposito di liquidi: l'acqua la date o la prendono tutta dal latte?
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 4 lug 2014, 14:00

Da me la prende tutta dal latte,anche xché ho provato e non la vuole,anche dopo la frutta che le do al pomeriggio prende anche un po'di latte!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 lug 2014, 17:34

lillina74, nel suo libro Piermarini parla proprio delle verdurine in bella evidenza nel pannolino.. dice che è normale che si vedano, perché non essendo noi animali erbivori (non esclusivamente), non abbiamo le capacità di digerirle. Per poter assimilare i buoni nutrienti, è importante spezzare le fibre e farne fuoriuscire il contenuto, ma le fibre in sé non le si digerisce e se ne escono bel belle dall'intestino come vi sono entrate, però servono a fare massa e quindi favoriscono la peristalsi. Questo non vuol dire che non si assimilano le vitamine, però... mi verrebbe da dire che allora bisognerebbe proporre al bambino, che ancora non ha i molari, le verdure in qualche modo già sminuzzate, di modo che le fibre siano rotte.
Io gli offro un po' di verdura al vapore e tritata perché con il l.a., che prende mentre sono al lavoro, si era bloccato di intestino, con quelle effettivamente lo aiuto, ma questo ha più una funzione igienica per la sua cacca che come svezzamento. Lui comunque per lo zucchino ha mostrato una speciale predilezione... buon per lui, visto che è stagione.
In generale, direi che per ora il mio pupo prende proprio dei microassaggi, mio marito ha molta paura che le cose gli vadano di traverso, quindi tira un po' indietro... io per ora schiaccio schiaccio quel che E. mi chiede e glielo offro col cucchiaino, visto che l'idea del cucchiaino lo aggrada molto. Cose in mano a lui ancora non gliene abbiamo date... per ora c'è più la curiosità che la compentenza, anche se giusto ieri l'ho visto migliorato nella capacità di deglutizione dell'acqua (sarà liquida come il latte, ma entra in bocca in tutt'altro modo quindi bisogna che ci pensi un po' su). Quindi sì, gli do l'acqua, vista la stitichezza io cerco di aiutarlo... a 6 mesi non credo che andrò a scompensare la richiesta/produzione di latte materno... oh, ieri l'ha voluta a tutti i costi, l'ha vista bere a noi e l'ha voluta pure lui, sia mai che lo si escluda.
MammaSara78, bella la festa in giardino con piscina... vorrei essere invitata anche io :risatina:
mamadi, la bici è una gran bella cosa, io è oltre un anno che non la uso perché in gravidanza il ginecologo mi aveva sconsigliato di usarla, dopo che è nato Eugenio comunque io e lui siamo stati una cosa sola quindi sono state credo tre le volte che mi sono mossa da casa senza di lui e che quindi ho potuto usare la bici. Infatti attendevo con grande impazienza questo momento di autonomia. Così posso uscire in giro coi bimbi in bici e non devo più muovere la macchina ogni volta. Però, ecco, io a 10' da casa mia non ho il mare, ne ho uno a circa 60' ma fa alquanto schif... insomma, pure tu hai motivo di invidia da parte della sottoscritta.

Argomento fasce. La fascia elastica ormai non la uso più, non lo reggeva più, l'ho prestata a una amica. Ho la tubolare ma non è comodissima per fare tragitti a piedi, è comoda se devo fare veloci su e giù da seggiolino/passeggino o per stare in casa e combinare qualcosa... Sto meditando di acquistare il mei tai. L'alternativa sarebbe un marsupio ergonomico... esteticamente non mi fa impazzire, ma forse è più pratico... consigli da parte di chi usa le fasce?

Vado che appena si sveglia Eugenio, vado in libreria a scegliere un libro con Giordano... e a prendere il regalo di non nozze per mio fratello e moglie/compagna/non convivente.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 4 lug 2014, 18:43

primomaggio, il mei tai a quest'età e in questa stagione io te lo sconsiglio. ce l'ho da quando è nata e all'inizio era felicissima, ma da un mesetto a questa parte non ci vuole più stare, in nessuna posizione: ne' davanti fronte mondo o fronte mamma, ne' dietro. forse regge ancora un po' la posizione laterale, ma non la gode mica tanto. credo che sia il caldo: il mei tai la fascia tanto e per quanto sia di cotone leggero è pur sempre qualcosa che la avvolge e "costringe" parecchio
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 6 lug 2014, 22:48

lillina se il tempo è buono ti vengo a trovare, fammi sapere quando vai. A lavorare di domenica alla fine non vado perché sta incassando poco. :urka
primomaggio mio marito torna il 15 :clap ,lo so che manca poco ma mi sembra che non passi mai :cuore
Io ho la fascia della Prenatal e anche s3 non ci faccio lunghi tragitti la sto sfruttando molto perché la spiaggia della Darsena di Viareggio è veramente molto lunga, quindi mi salva la vita perché non porto il passeggino sulla sabbia così mi ritrovo borsa figliolo e giochi che ho organizzato in una borsa con le ruote :hi hi hi hi
Però non so se consigliartela,io mi ci trovo bene ma una ragazza alla quale l'ho fatta provare proprio no. Comunque ci sono i tutorial puoi guardarla per curiosità, si chiama Baba Sling mi sembra
Mammasara hai provato direttamente dal bicchiere? Gianmarco è sempre stato curioso quindi a 4 mesi lo ho fatto provare e ora tutti i bicchieri che vede passare son suoi. :-D ormai beve benissimo dal bicchiere non si bagna neanche più. :yeee Gianmarco ha la visita il 16 così mi dirà dello svezzamento e il peso .....è da fine aprile che non lo peso,sono una madre degenere?
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 lug 2014, 0:00

Io con Talìa uso praticamente solo mei tai e mi trovo benissimo, anche se da mesi oramai solo sulla schiena, l'alternativa potrebbe essere una ring, ma se non ti trovi bene con la tubolare dubito che con la ring cambierebbe qualcosa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 lug 2014, 18:33

Ziao a tutte!
Ogni tanto riemergo...
lillina74, grazie della tua esperienza.
vallllina, non è che mi trovi male con la tubolare, è comoda per fare su e giù, ma non per fare lunghi tragitti e mi piacerebbe anche che il pupo possa addormentarcisi.
Però non sobene se mi valga la spesa, perché lui dopo un po' vuole uscire, lo faceva già con l'elastica a 3 mesi... Sono io che in alcuni momenti sarei contenta di averlo così vicino eppure avere mani libere.
Topogigio, mi spiace per il poco lavoro. -6 al maritino!!!

Per il resto, sto lazzerone mi ha sballato le notti, non mi fa dormire granché e io sono stanca stanca e un po' giù... In questi giorni ho un po' di scazzi sul lavoro, considerato il mio incarico a progetto con tutti i limiti del caso, mi chiedo se tutto sto ambaradan che sto facendo interessi a qualcuno.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 10 lug 2014, 15:40

Ma ciao mammine !!
Quanto tempo...non riesco mai a passare, e ogni voltq che riesco e mi collego appena comincio a scrivere c 'è sempre il cucciolo che reclama attenzioni....ora ciuccia e dorme, e io ne approfitto! Allora, come state ? Noi benone!
Francesco cresce a meraviglia, la settimana scorsa ci siamo pesati e misurati: 8,490 x 69 cm!
Il 18 compiamo 6 mesi e a me non sembra vero essere già a questo punto! Come passa in fretta il tempo.. ieri riguardavo un video che aveva 3 gg di vita e mi sembra impossibile che è stato così piccolo...quasi non me lo ricordo !
Prende sempre il mio latte, abbiamo introdotto un po' di frutta omogeneizzata ma ci vado piano perchè vedo che lui apre la bocca ma poi dopo due tre cucchiani si stufa subito...è però curiosissimo nei confronti del nostro cibo, quando pranziamo o ceniamo la maggior parte delle volte è in braccio e segue con lo sguardo la forchetta finchè non arriva in bocca... :ahaha
E infatti ho comprato il Piermarini e lo sto leggendo, e più lo sfoglio e più mi sembro io nelle riflessioni! Vorrei fare autosvezzamento, ma la peditra non ci supporta...lei è vecchio stampo, quando ho chiesto cosa pensava dell'AS mi ha risposto che non posso dare tutto quello che voglio perchè l'intestino non è ancora maturo per certi cibi...e ha concluso così...mi ha già vietato frutta "strana", mentre io gli ho fatto gia ciucciare melone, cocomero, pesca e albicocca ! Ci voleva far iniziare con la frutta a 4 mesi e mezzo e giá 2 settimane fa mi ha rifilato la ricetta del brodo vegetale e cremine varie....poi mia mamma ci mette il carico, lei non vede l'ora di preparare la pappa al nipotino...non vi nego che ho dubbi, perche ogni volta che gli do qualcosa di commestibile in mano ho paura possa infilarselo tutto in bocca e soffocare....per questo penso che farò un mix...magari inizio con le pappe (più che altro per far contenta nonna), e poi via libera agli assaggi vari...ho po stesso paura a far di testa mia, è davvero brutto comunque non avere il supporto del pediatra che è una figura così importante per la mamma e per il bambino!
Voi ragazze come vi state regolando?

Ho visto che parlavate di acqua e marsupi/fasce...riguardo l'acqua io gliela sto proponendo nel bicchierino con i buchi a casa quando ha il singhiozzo, e nel biberon quando siamo in macchina e si incomincia a stranire (ovvero sempre... :x: ): con il bicchiere ci si affoga e con il biberon non è proprio capace!! :risatina:
Di marsupio noi abbiamo il boba carrier 4 g e lo A D O R I A M O !! Ci troviamo benissimo, il passeggino non lo portiamo quasi più...con quello porta anche il papà, e spesso lo usiamo anche per addormentare Francesco la sera. E pensare che lui era scettico, invece ora che ha provato cosa vuol dire avere il proprio cucciolo suo cuore non può più farne a meno....
Ah, ho anche una ring, ma a Francy non piace molto. L'ho presa più di un mese fa e forse era ancora troppo piccolo...oggi stesso l'ho rispolverata, dovevo pulire il bagno e mettendolo sul fianco con quella ho più visuale....oh, oggi è andata bene, si è pure addormentato!

Mammine scusate il poemaaaa! Un bacione a tutte voi e ai cuccioli! :emozionee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 12 lug 2014, 14:53

piccolayaya io ho già letto Wla pappa che entra un po' più nel merito delle scienze alimentari e mi è piaciuto molto, ora ho iniziato Piermarini e sembra molto carino. Nonostante tutto mi ci vorrebbe il supporto di un pediatra un po' più moderno perché anche io da sola non ho il coraggio si affrontare l'AS. Comunque gli ho già fatto mangiaregli zucchini...primomaggio anche a lui piacciono tanto..dici che aiutano nella evacuazione :hi hi hi hi, poi gradisce il melone e la pizza da ciucciare, non insieme eh :prr ah...ieri gli ho fatto mangiare un fischiotto al pomodoro.
Per il maritozzo ormai siamo a -2, non mi sembra vero....finché non lo vedo non ci credo :cuore
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 15 lug 2014, 10:47

Buingiorno a tutte ragazze, come state?
Qui per noi periodo di alti e bassi : svezzamento iniziato da due settimane e sono contenta perché in dieci giorni è cresciuto di ben due etti e mezzo! Però povero piccino, ha la febbre da un giorno, senza altri sintomi, oggi pediatra e vefiamo un po. Per il resto nulla di che, odio questo meteo cosi incerto,spero che si decida per il bello definitivamente.
Topogigio, vi state gustando il rientro del maritino??? Evviva!
Primomaggio, mi dispiace che il lavoro non ti stia dando le gratificazioni che meriti.
Piccolayaya, che gigante il tuo pupo!! Noi siamo arrivati a 7,620 kg....
Sono di corsa e non ho letto tutti gli argomenti quindi per ora vi saluto tutte e abbraccio i piccini!
:-)
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 16 lug 2014, 20:49

Tagliando semestrale ok...8kg per 71cm... ora si inizia con lo svezzamento e per un mese niente pastina :urka1 ..se le avessi detto che gli faccio già mangiare un fischiotto al sugo del pranzo di Fabio mi ucciderebbe.......vabbe' alla fine farò come ritengo meglio. :hi hi hi hi
mamadi si ce lo gustiamo proprio questo papà e anche Gianmarco che all'inizio era un po' stranito perché ormai si era abituato a sentirlo dal televisore, adesso si comporta come se lo avesse sempre avuto vicino. :cuore
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 lug 2014, 15:35

Buon pomeriggio!
Ultimamente non riesco mai a scrivere qui, sono sempre interrotta...
Noi bene, lavoro dopo il down della scorsa mi ha riservato delle interessanti sorprese.
Lo svezzamento qui è un po' discontinuo, gli faccio sia assaggiare del nostro che qualche pappa, perché lui si dimostra interessatissimo al cibo ma delle cose nostre non ne riesce a mangiare tanto, si sbrodola, gli cade... Io me ne frego di tutte le teorie, se autosvezzamento è assecondare il bambino, io lo sto assecondando, lui dimostra di gradire il cucchiaino e le minestre, io le faccio spesso anche per me perché le adoro...
Piccolayaya, se voi siete convinti di voler fare a un modo, se basate le vostre decisioni su riferimenti scientifici e sul buon senso, direi che la pediatra debba solo seguirvi, l'alimentazione è una scienza ma anche un fatto sociale.
Io sulle dimensioni dei vostri figli non dico più nulla, inutile dire che qui è una grazia che raggiunga i 6 kg. Però ora si sta mettendo in testa che vuole stare in spiedi. Insomma, sta bene.
Oggi finalmente ho rispolverato il seggiolone e abbiamo per la prima volta pranzato in 4 attorno al tavolo :emozionee
Che bello anche la topogigio's family riunita sotto lo stesso tetto :yeee !
Mammasara, come va lo spannolinamento di Filippo?
mamadi, come sta Edo adesso?
Vado a stendere il bucato!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 19 lug 2014, 15:48

Ah primomaggio dopo quell'indecisione iniziale e´ripartito alla grande e adesso nemmeno piu'alla notte lo tiene......
:yeee direi spannolinamento fatto con grande successo!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”