GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen
Buongiorno!
Noi ci siamo fatti un weekend in montagna insieme agli amici, due giorni giusto per staccare un po'.. Ci voleva!
Adesso si ritorna alla routine, la cosa buona è che sono in ferie fino a mercoledì compreso!
La cattiva èche oggi sono senza macchina, di nuovo dal meccanico, e domattina sveglia presto perché ho la visita con l'infettivologa alle 08:30...
Noi ci siamo fatti un weekend in montagna insieme agli amici, due giorni giusto per staccare un po'.. Ci voleva!
Adesso si ritorna alla routine, la cosa buona è che sono in ferie fino a mercoledì compreso!
La cattiva èche oggi sono senza macchina, di nuovo dal meccanico, e domattina sveglia presto perché ho la visita con l'infettivologa alle 08:30...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Licia78
- Master~GolGirl®
ciao ragazze!
domenica sono tornata in ospedale per completare la morfo, insieme alla mia mamma
Francesco è stato bravissimo e si è fatto vedere, chissà.... magari lo ha fatto per la nonna
mi ha detto che il peso stimato è 434 grammi.
la mia mamma è stata contentissima, non le sembrava vero che si vedesse così bene.
ha preso anche i complimenti della gine perché ha riconosciuto i ventricoli che si aprivano e chiudevano
io capivo che era il cuore solo perché pulsava
nel pomeriggio abbiamo aperto la valigia in cui mia mamma ha conservato le cose di quando io e mio fratello eravamo piccoli.
mi ha dato dei lenzuolini ancora in ottime condizioni e delle babbucce di lana mai usate che aveva fatto mia nonna
c'era anche un cappottino meraviglioso in lana anche quello mai usato, coordinato con la berrettina. però non ho potuto prenderlo perché era rosa confetto. non voglio far venire crisi di identità a Francy
mia nonna invece mi ha detto che ha già fatto le prime babbucce in azzurro.
per fortuna che mi aveva detto che non si ricordava più come si facevano. ha detto che nei prossimi giorni vuole andare a comprare altra lana per farne altri. da qui a novembre mi sa che me ne farà una valanga
la mia mamma invece mi ha fatto vedere la copertina finita. è meravigliosa
ah ... domandona....
la vicina di casa (neo nonna) ha detto che in ospedale anche per l'inverno chiedono il berrettino di cotone non di lana
vi risulta?
e per i calzini? sempre di cotone? non servono di lana?
domenica sono tornata in ospedale per completare la morfo, insieme alla mia mamma
Francesco è stato bravissimo e si è fatto vedere, chissà.... magari lo ha fatto per la nonna

mi ha detto che il peso stimato è 434 grammi.

la mia mamma è stata contentissima, non le sembrava vero che si vedesse così bene.
ha preso anche i complimenti della gine perché ha riconosciuto i ventricoli che si aprivano e chiudevano

nel pomeriggio abbiamo aperto la valigia in cui mia mamma ha conservato le cose di quando io e mio fratello eravamo piccoli.
mi ha dato dei lenzuolini ancora in ottime condizioni e delle babbucce di lana mai usate che aveva fatto mia nonna

c'era anche un cappottino meraviglioso in lana anche quello mai usato, coordinato con la berrettina. però non ho potuto prenderlo perché era rosa confetto. non voglio far venire crisi di identità a Francy

mia nonna invece mi ha detto che ha già fatto le prime babbucce in azzurro.

la mia mamma invece mi ha fatto vedere la copertina finita. è meravigliosa

ah ... domandona....
la vicina di casa (neo nonna) ha detto che in ospedale anche per l'inverno chiedono il berrettino di cotone non di lana

vi risulta?
e per i calzini? sempre di cotone? non servono di lana?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®
Ste buone ferie!!!!
per la visita di domani
Elisa hai fatto un altro weekend di bolgia?
dimenticavo....
ieri ho iniziato il SESTO MESE!!!!
come vola il tempo.
se penso che le prossime 4 settimane voleranno perché saranno le ultime prima delle ferie con tante cose da completare al lavoro...
e poi le 3 di ferie che passeranno senza che neanche me ne accorga....
mi ritroverò in un battibaleno a settembre che starò per entrare nell'ottavo

Elisa hai fatto un altro weekend di bolgia?

dimenticavo....
ieri ho iniziato il SESTO MESE!!!!

come vola il tempo.
se penso che le prossime 4 settimane voleranno perché saranno le ultime prima delle ferie con tante cose da completare al lavoro...
e poi le 3 di ferie che passeranno senza che neanche me ne accorga....
mi ritroverò in un battibaleno a settembre che starò per entrare nell'ottavo

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Licia chiedi nell'ospedale dove andrai a partorire cosa effettivamente vogliono oppure no.
A noi diedero la lista direttamente al corso preparto, ma visto che stavolta non lo faccio, verso le 36settimane farò una telefonata.
Io per esempio, a Ricky presi. Due berretti in voto e è calzini sempre in cotone.
Era cotone pesante visto. Che è nato in inverno, ma non di lana.
Contante che comunque lo vestite, quindi se anche ha il calzino di cotone, sopra la tutina coi piedinie sopra ancora le coperte, direi che più che abbastanza
In ospedale fa sempre un. Caldo assurdo e a casa vi regolate di giorno in giorno..
Anche io quattro settimane di lavoro e poi niente più.
Saranno settimane talmente intense che sono già stanca solo al pensiero..
Oggi abbiamo montato l'armadio preso giorni fa all'ikea, adesso pure la piccola ha il suo spazietto
A noi diedero la lista direttamente al corso preparto, ma visto che stavolta non lo faccio, verso le 36settimane farò una telefonata.
Io per esempio, a Ricky presi. Due berretti in voto e è calzini sempre in cotone.
Era cotone pesante visto. Che è nato in inverno, ma non di lana.
Contante che comunque lo vestite, quindi se anche ha il calzino di cotone, sopra la tutina coi piedinie sopra ancora le coperte, direi che più che abbastanza

In ospedale fa sempre un. Caldo assurdo e a casa vi regolate di giorno in giorno..

Anche io quattro settimane di lavoro e poi niente più.
Saranno settimane talmente intense che sono già stanca solo al pensiero..

Oggi abbiamo montato l'armadio preso giorni fa all'ikea, adesso pure la piccola ha il suo spazietto

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Questa mattina si é sposato mio fratello e io gli ho fatto da testimone
É stata una cosa moooolto intima, solo in comune perché ci tenevano ad essere "in regola" per l arrivo del piccolo.
Dopo pranzo da mio padre e sto veramente per esplodere!!!! Ho decisamente esagerato...
A proposito di matrimoni ci sono arrivate le partecipazioni ufficiali per un matrimonio il 6 Settembre a Siena e uno il 4 Ottobre in riviera ligure
Io per ottobre entrerò non nono mese.... Che mi metto?????!!!!!!!!!!????
Sarà veramente un problema.. Per settembre invece opterò per un vestito blu a fascia lungo fino ai piedi. L ho messo anche questa mattina e mi sentivo già una balena, ma non credo di avere molte altre opzioni senza spendere soldi.
Ste bene per l armadio!!!
Licia congratulazioni per il sesto mese!
Questa mattina si é sposato mio fratello e io gli ho fatto da testimone

É stata una cosa moooolto intima, solo in comune perché ci tenevano ad essere "in regola" per l arrivo del piccolo.
Dopo pranzo da mio padre e sto veramente per esplodere!!!! Ho decisamente esagerato...

A proposito di matrimoni ci sono arrivate le partecipazioni ufficiali per un matrimonio il 6 Settembre a Siena e uno il 4 Ottobre in riviera ligure
Io per ottobre entrerò non nono mese.... Che mi metto?????!!!!!!!!!!????

Sarà veramente un problema.. Per settembre invece opterò per un vestito blu a fascia lungo fino ai piedi. L ho messo anche questa mattina e mi sentivo già una balena, ma non credo di avere molte altre opzioni senza spendere soldi.
Ste bene per l armadio!!!
Licia congratulazioni per il sesto mese!
ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore
- elisab
- Expert~GolGirl®
Licia78 ha scritto:Ste buone ferie!!!!per la visita di domani
Elisa hai fatto un altro weekend di bolgia?![]()

e il prossimo sarà peggio ... due compleanni e due cene... ho bisogno di ferieeeeeeeeeeeeeeeee

io non vedo l'ora che sia mercoledì per la morfologica

SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Licia78
- Master~GolGirl®
Vale
a tuo fratello!!!
anche i miei cognati avevano deciso di sposarsi "provvisoriamente" in comune per l'arrivo del bimbo ed è stata una cosa molto intima.
per il matrimonio di ottobre puoi optare per un vestito stile impero, oppure puoi vedere se quello che metti a settembre ti sta ancora.
se abitassimo vicino ti presterei quello che ho messo al matrimonio di mio fratello. con una maglia sopra ad ottobre sarebbe perfetto
Elisa aspettiamo con te mercoledì
Ste grazie per le dritte
in questi giorni molte amiche si stanno offrendo di prestarci tante cose.
sabato la mia migliore amica mi ha detto che mi presterà la fascia che le avevo regalato io e che mi ha detto che ha sfruttato tantissimo
e poco fa un'altra mi ha detto che se voglio mi presta la culla (che loro hanno usato solo 3 mesi) e altre cose tipo tiralatte e scaldabiberon, dicendo che sono cose che si usano talmente poco che non vale la pena comprare.
io ovviamente ho accettato, anche se non so se mi serviranno

anche i miei cognati avevano deciso di sposarsi "provvisoriamente" in comune per l'arrivo del bimbo ed è stata una cosa molto intima.
per il matrimonio di ottobre puoi optare per un vestito stile impero, oppure puoi vedere se quello che metti a settembre ti sta ancora.
se abitassimo vicino ti presterei quello che ho messo al matrimonio di mio fratello. con una maglia sopra ad ottobre sarebbe perfetto
Elisa aspettiamo con te mercoledì

Ste grazie per le dritte
in questi giorni molte amiche si stanno offrendo di prestarci tante cose.
sabato la mia migliore amica mi ha detto che mi presterà la fascia che le avevo regalato io e che mi ha detto che ha sfruttato tantissimo
e poco fa un'altra mi ha detto che se voglio mi presta la culla (che loro hanno usato solo 3 mesi) e altre cose tipo tiralatte e scaldabiberon, dicendo che sono cose che si usano talmente poco che non vale la pena comprare.

io ovviamente ho accettato, anche se non so se mi serviranno
- Licia78
- Master~GolGirl®
chi mi fa un elenco di cose fondamentali per i primi giorni a casa????
io direi:
- trio/duo
- lettino o culla o navicella per farlo dormire la notte
- fasciatoio ???????
- occorrente per vestirlo (poi vedrò che lista mi darà l'ospedale)
- lenzuolini/coperte oppure sacconanna
il superfluo lo metto in lista nascita o in attesa di regali.....
io direi:
- trio/duo
- lettino o culla o navicella per farlo dormire la notte
- fasciatoio ???????
- occorrente per vestirlo (poi vedrò che lista mi darà l'ospedale)
- lenzuolini/coperte oppure sacconanna
il superfluo lo metto in lista nascita o in attesa di regali.....
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Licia il vestito é a stile impero e credo di riuscire ad entrarci anche ad ottobre.. Quello che mi preoccupa di più é la temperatura. Il matrimonio si terra nell entroterra ligure, sulle alture ed é molto più probabile che faccia freddissimo che caldo. Uffffff...
Per il necessario io sono nella tua stessa situazione, ho le idee abbastanza confuse
Per il necessario io sono nella tua stessa situazione, ho le idee abbastanza confuse

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Vale auguri a tuo fratello e a te per la par condicio... :-)
Licia io direi che il fasciatoio con dentro la vasca e tra gli imprescindibili per non rovinarti la schiena cambiandolo sul letto per esempio e poi perche hai tutto ordinato nei cassetti e a portata per il cambio...
Siccome faccio coletto per me la culla nn è imprescindibile all'inizio, ma è qualcosa di molto personale...
Cuscino per l'allattamento sempre per il discorso schiena anche se incoraggio le neomamme a provare le diverse posizioni per allattare e praticare la piu comoda per entrambi...
Il resto a mio avviso non è imprescindibile o quantomeno lo diventera piu avanti perche per esempio io usero molto il tiralatte quando iniziero a lavorare poiche lasciero i biberon pronti a mia mamma...
Molto utile per me sono state le copertine estive di Aden Anaïs in bambu ma facciamo in tempo a prenderle :-) perche hanno molteplici usi e sono morbidissime!!
Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo...
Buona notte!!
Licia io direi che il fasciatoio con dentro la vasca e tra gli imprescindibili per non rovinarti la schiena cambiandolo sul letto per esempio e poi perche hai tutto ordinato nei cassetti e a portata per il cambio...
Siccome faccio coletto per me la culla nn è imprescindibile all'inizio, ma è qualcosa di molto personale...
Cuscino per l'allattamento sempre per il discorso schiena anche se incoraggio le neomamme a provare le diverse posizioni per allattare e praticare la piu comoda per entrambi...
Il resto a mio avviso non è imprescindibile o quantomeno lo diventera piu avanti perche per esempio io usero molto il tiralatte quando iniziero a lavorare poiche lasciero i biberon pronti a mia mamma...
Molto utile per me sono state le copertine estive di Aden Anaïs in bambu ma facciamo in tempo a prenderle :-) perche hanno molteplici usi e sono morbidissime!!
Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo...
Buona notte!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
- elisab
- Expert~GolGirl®
Buon Giorno!
indinspensabili: trio, fasciatoio, copertina, lenzuolina, almeno 5 /6 cambi se non hai l'asciugatrice, calzettine, boby tutto taglia 3 mesi perchè lo zero mesi dura forse una settimana, berettina, assolutamente il cuscino allattamento ( con cui io già dormo
).... e poi.... ci penso 
indinspensabili: trio, fasciatoio, copertina, lenzuolina, almeno 5 /6 cambi se non hai l'asciugatrice, calzettine, boby tutto taglia 3 mesi perchè lo zero mesi dura forse una settimana, berettina, assolutamente il cuscino allattamento ( con cui io già dormo

- Licia78
- Master~GolGirl®
grazie a tutte!!!
continuate a pensare e scrivere....
intanto io mi sono fatta una lista al pc con tutte le vostre indicazioni.
ieri sera siamo usciti a fare una passeggiata con una coppia di amici a cui è nata la bimba a gennaio.
anche lei mi ha dato un sacco di dritte.
loro hanno il duo Matrix light della janè e si sono trovati benissimo.
quindi mi sa che salvo ripensamenti dell'ultima ora (io sono facilmente condizionabile
) nei prossimi giorni andremo ad ordinare quello
mi ha ricordato che visto che nasce d'inverno devo prendere anche il "sacco" per rivestire il bimbo quando lo porto fuori con l'ovetto
e poi mi ha vivamente consigliato l'uso dei paracapezzoli di silicone sin dal primo giorno (lei ha avuto le ragadi ancora prima di partorire) anche se le ostetriche l'hanno sgridata.
mi ha anche consigliato di mettere il fasciatoio in bagno per evitare di fare avanti indietro tra camera e bagno per lavarlo. se non ci sta (come nel nostro caso) esistono dei fasciatoi che si appoggiano alla vasca.
ma è vero che è fondamentale avere una stufetta in bagno per quando lo si cambia? io sono freddolosa, ma in casa mia non ne ho mai sentito la necessità
continuate a pensare e scrivere....
intanto io mi sono fatta una lista al pc con tutte le vostre indicazioni.
ieri sera siamo usciti a fare una passeggiata con una coppia di amici a cui è nata la bimba a gennaio.
anche lei mi ha dato un sacco di dritte.
loro hanno il duo Matrix light della janè e si sono trovati benissimo.
quindi mi sa che salvo ripensamenti dell'ultima ora (io sono facilmente condizionabile

mi ha ricordato che visto che nasce d'inverno devo prendere anche il "sacco" per rivestire il bimbo quando lo porto fuori con l'ovetto
e poi mi ha vivamente consigliato l'uso dei paracapezzoli di silicone sin dal primo giorno (lei ha avuto le ragadi ancora prima di partorire) anche se le ostetriche l'hanno sgridata.
mi ha anche consigliato di mettere il fasciatoio in bagno per evitare di fare avanti indietro tra camera e bagno per lavarlo. se non ci sta (come nel nostro caso) esistono dei fasciatoi che si appoggiano alla vasca.
ma è vero che è fondamentale avere una stufetta in bagno per quando lo si cambia? io sono freddolosa, ma in casa mia non ne ho mai sentito la necessità

- elisab
- Expert~GolGirl®
Licia... io non mi sono trovata bene per niente con il paracapezzoli in silicone ho sempre usato le coppette in argento per guarire la ferita e per prevenirle le ragadi , e poi non sai come saranno i tuoi quindi magari non ne vrai bisogno 

- Licia78
- Master~GolGirl®
anche questo è vero......
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutteL
Appena tornata dalla visita con l'infettivologa, secondo lei va tutto bene, ci rivediamo a fine settembre con un mano i risultati delle due prossime eco di II livello.
Ho ancora codice di gravidanza a rischio, ma secondo me ormai me lo lasciano di default.
Il socio ha cambiato idea, da Camlla adesso è orientato su Rebecca o Carlotta.
Quando si deciderà, ve lo dirò..
Licia, io per esempio il sacco invernale per il piccolo non l'ho preso perché ho preso (sempre sul Matrix light) direttamente il rivestimento di pile per quello, così lui stava al caldo, bastava mettergli un giacchettino per uscire (quando andava a prenderlo dai suoi alla sera era addirittura già in pigiama) e, quando fai dentro/fuori dai locali, è più comodo perché semplicemente chiudi/apri una cerniera invece che vestire/svestire il bimbo.
Il fasciato io lo abbiamo preso ikea senza vasca, i primi mesi usavamo il lavandino, poi siamo passati alla vaschetta in doccia. Il ragionamento dietro questo è stato: prendere una vasca piena d'acqua e riempirla/svuotarla non fa bene alla mia schiena
Così è stato più veloce, ma abbiamo messo il fasciatoio in bagno perché abbiamo il posto.
Stufetta si, l'abbiamo accesa, ma più per paranoia mia che altro
La navicella è utile da usare i primi mesi come culla per farlo dormire, non per niente i lenzuolini sono di quella misura li.
Noi abbiamo scelto il duo perché la culletta ce l'hanno prestata, altrimenti l'avremmo presa con quello scopo.
Dopo è passato direttamente nel lettino con sponde in cameretta..
Appena tornata dalla visita con l'infettivologa, secondo lei va tutto bene, ci rivediamo a fine settembre con un mano i risultati delle due prossime eco di II livello.
Ho ancora codice di gravidanza a rischio, ma secondo me ormai me lo lasciano di default.
Il socio ha cambiato idea, da Camlla adesso è orientato su Rebecca o Carlotta.

Quando si deciderà, ve lo dirò..

Licia, io per esempio il sacco invernale per il piccolo non l'ho preso perché ho preso (sempre sul Matrix light) direttamente il rivestimento di pile per quello, così lui stava al caldo, bastava mettergli un giacchettino per uscire (quando andava a prenderlo dai suoi alla sera era addirittura già in pigiama) e, quando fai dentro/fuori dai locali, è più comodo perché semplicemente chiudi/apri una cerniera invece che vestire/svestire il bimbo.
Il fasciato io lo abbiamo preso ikea senza vasca, i primi mesi usavamo il lavandino, poi siamo passati alla vaschetta in doccia. Il ragionamento dietro questo è stato: prendere una vasca piena d'acqua e riempirla/svuotarla non fa bene alla mia schiena

Così è stato più veloce, ma abbiamo messo il fasciatoio in bagno perché abbiamo il posto.
Stufetta si, l'abbiamo accesa, ma più per paranoia mia che altro

La navicella è utile da usare i primi mesi come culla per farlo dormire, non per niente i lenzuolini sono di quella misura li.
Noi abbiamo scelto il duo perché la culletta ce l'hanno prestata, altrimenti l'avremmo presa con quello scopo.

Dopo è passato direttamente nel lettino con sponde in cameretta..
- elisab
- Expert~GolGirl®
Anche io per il bagnetto ho usato la vaschetta nella doccia quando erano un po piu grandicelli e all'inizio il lavandino, la vaschetta è molto scomoda per riempirla e svuotarla.
- Licia78
- Master~GolGirl®
Ste bene per la visita
per il nome allora aspettiamo il socio
vaschetta/fasciatoio quelli di cui mi parlavano e che ho visto su internet da poggiare sulla vasca sono comodi proprio perché basta togliere il tappo e l'acqua scende direttamente nella vasca, senza dover alzarli e sforzare la schiena.

per il nome allora aspettiamo il socio

vaschetta/fasciatoio quelli di cui mi parlavano e che ho visto su internet da poggiare sulla vasca sono comodi proprio perché basta togliere il tappo e l'acqua scende direttamente nella vasca, senza dover alzarli e sforzare la schiena.
- Licia78
- Master~GolGirl®
Ste83 ha scritto: Licia, io per esempio il sacco invernale per il piccolo non l'ho preso perché ho preso (sempre sul Matrix light) direttamente il rivestimento di pile per quello, così lui stava al caldo, bastava mettergli un giacchettino per uscire (quando andava a prenderlo dai suoi alla sera era addirittura già in pigiama) e, quando fai dentro/fuori dai locali, è più comodo perché semplicemente chiudi/apri una cerniera invece che vestire/svestire il bimbo.

non stiamo parlando della stessa cosa?
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Licia, io parlo di questo:
http://www.jane.es/it/jane-catalogue/pa ... m-footmuff
http://www.jane.es/it/jane-catalogue/pa ... m-footmuff