GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finita la gravidanza! Giugnettini14 tutti fuori dalla panza
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: Finita la gravidanza! Giugnettini14 tutti fuori dalla
Jules...probabilmente è ancora piccolo e il suo stomachino nn è ancora a posto...porta pazienza e dagli un po' di tempo...
Anche qui come da Lillu 6 ore da un pasto all'altro...peccato siano sempre tra le 20 e le 2 di notte...come si può fare a "spostargliele"? :roll:
Birilla anche la nostra pediatra è al secondo piano, anche se ha l'ascensore (microscopico...ci sta a malapena la carrozzina) in più scalini all'ingresso...insomma...io la volta scorsa sono andata con l'ovetto senza portare neanche le ruote! Puoi provare...anche xkè la fascia potrebbe anche non piacerle molto (com'è x Giorgio) e in quel caso invece di stare tranquilla rischieresti che ti urli tutto il tempo...insomma io forse ce la abituerei prima...
Anche qui come da Lillu 6 ore da un pasto all'altro...peccato siano sempre tra le 20 e le 2 di notte...come si può fare a "spostargliele"? :roll:
Birilla anche la nostra pediatra è al secondo piano, anche se ha l'ascensore (microscopico...ci sta a malapena la carrozzina) in più scalini all'ingresso...insomma...io la volta scorsa sono andata con l'ovetto senza portare neanche le ruote! Puoi provare...anche xkè la fascia potrebbe anche non piacerle molto (com'è x Giorgio) e in quel caso invece di stare tranquilla rischieresti che ti urli tutto il tempo...insomma io forse ce la abituerei prima...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Con petonio ero riuscita dandogli un biberon comunque anche se dormiva alle 23/24. Ma aveva un mese e mezzo quasi.Focus21 ha scritto: Anche qui come da Lillu 6 ore da un pasto all'altro...peccato siano sempre tra le 20 e le 2 di notte...come si può fare a "spostargliele"? :roll:
.
Mostrillo ha gli orari troppo sballati ancora. ..
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Soluzione a cui ho già pensato anche io...solo che x mangiare al seno bisogna che lui un minimo si impegni e...ma nn escludo di tentare una sera o l'altra con un biberon...certo che se cominciasse a stare 6 ore senza mangiare tutte di notte...si potrebbe fare già un bel sonno...
Rita
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Re: Finita la gravidanza! Giugnettini14 tutti fuori dalla pa
Anche Andreas ieri sera (dalle 9 alle 11.30) ha fatto i capricci ... ciucciava e si innervosiva ... alla fine siamo andati a letto o e lui e si è addormentato ed io con lui ... peccato che c'era qui un amico si danilo a vedere la partita ...
stanotte però si è svegliato alle 4.20 e poi alle 7.30 ....
ma sr mi dovessi togliere il latte ... quanto devo latte devo dargli? Allattando al seno non so quanto mangia..... oppure eil tiralatte che quando non ne trova ppiù non pompa?
ma sr mi dovessi togliere il latte ... quanto devo latte devo dargli? Allattando al seno non so quanto mangia..... oppure eil tiralatte che quando non ne trova ppiù non pompa?
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Anche Andreas ieri sera (dalle 9 alle 11.30) ha fatto i capricci ... ciucciava e si innervosiva ... alla fine siamo andati a letto o e lui e si è addormentato ed io con lui ... peccato che c'era qui un amico si danilo a vedere la partita ...
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Ancge Lorenzo stessa cosaJules80 ha scritto:Io boh non so che fare. Fosse x lui mangerebbe ogni 1 ora e mezza.
Solo che fa faaaatica a digerire. Prima di metterlo giu devo fargli fare almeno 4/6 rutti e un rigurgito. Il tutto tra pianto e contorcimento... Quindi tra poppa, digestione e i suoi tempi sta tranquillo meno di mezzora.
Stanotte un paio di volte gli ho dato ciuccio.
Uff... Mi spiace che soffra a digerire piu che altro, se no a me che costerebbe dargli tetta ogni ora?
Cosa continua a chiedere cibo se poi sta male?
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Focus è che ho scale da fare per uscire di casa e poi altre per andare in centro dal pediatra. Anche riuscissi ad uscire con mille sforzi ci sono talmente tanti porfidi che lei prima di essere arrivata lì mi sclera perché essendo così piccola salta nella carrozzina.
Lillu ma il manduca non è da usare solo da quando tiene su la testa? Non è ancora troppo piccola?
Lillu ma il manduca non è da usare solo da quando tiene su la testa? Non è ancora troppo piccola?

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Ahahahhahah...Birilla il mio adora il porfido...lo vado a cercare! Siamo appena rientrati da passeggio...tutti marciapiedi con autobloccanti e saltelli a gogò! Ha dormito un'ora più del previsto!
Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No no.oOBirillaOo ha scritto: Lillu ma il manduca non è da usare solo da quando tiene su la testa? Non è ancora troppo piccola?
Si può usare.
All'inizio a ranocchio.
Ed ha un riduttore integrato.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Birilla come va la ferita? Ma devi andarci da sola dalla pediatra?
Stanotte Milo ha regnato ed è stato sveglio un'oretta verso le 5. Credo avesse caldo perché quando l'ho svestito si è riaddormentato subito! Ora siamo in macchina che torniamo a casa. Bello andare dai nonni, ma è sempre un tour de force e i bimbi ne soffrono... E noi pure alla fine. Da qui alla Sardegna non ci spostiamo più se non nei dintorni della città.
E comunque santa fascia. Non ho manco portato il passeggino. Comodità assoluta e col fatto che non è nemmeno caldo uso l'elastica e non sudiamo!
Stanotte Milo ha regnato ed è stato sveglio un'oretta verso le 5. Credo avesse caldo perché quando l'ho svestito si è riaddormentato subito! Ora siamo in macchina che torniamo a casa. Bello andare dai nonni, ma è sempre un tour de force e i bimbi ne soffrono... E noi pure alla fine. Da qui alla Sardegna non ci spostiamo più se non nei dintorni della città.
E comunque santa fascia. Non ho manco portato il passeggino. Comodità assoluta e col fatto che non è nemmeno caldo uso l'elastica e non sudiamo!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
focus anche a lei all'inizio piace ma qui sono solo sampietrini e a lungo andare fa fatica porella!!

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Ambra devo andare a farci assegnare il pediatra, abbiamo aspettato fin troppo e non posso sempre pretendere che Ale si prenda permessi perchè ho problemi logistici.
L'altro ieri sono andata dall'amministratore del condominio di casa nuova che sta proprio qua sotto, Alice l'avevo lasciata su con mia mamma ed era in piena catalessi da pappa...beh salita in ascensore mi son venuti i lacrimoni!!! Da non crederci, io che sono sempre stata indipendente, che a 17 anni ero fuori casa e me la cavavo da sola, che ho girato da sola mezza Italia, trasformata in mammoletta da una ranocchia.
Non posso e non voglio separarmene, non ora perlomeno.
Alla fine ho preso la Wrap (o qualcosa del genere) È elastica e con gli sconti l'ho pagata 48. Le ho provate entrambe e con questa nella posizione del canguro Alice si è addormentata di botto quindi dovrebbe averla approvata..speriamo.
Mi sono anche fatta cucire da mia mamma un cosetto per la privacy della poppata..siamo pronte per affrontare il mondo da sole :D
La prima visita ce l'ho il 16 in ospedale dove dovrebbero controllare anche l'allattamento così mi guardano sto capezzolo. La bimba si attacca bene ma a me continuano a fare male...sarà che ho la pelle delicatissima..le coppette d'argento e quelle in silicone raccoglilatte stanno comunque facendo il loro lavoro, le alterno.
La ferita non la guardo, mi fa impressione, ma tira ancora e a volte brucia. In punti sono ancora tutti li.
Mi preoccupa di più tutto sto sangue che perdo perché già le analisi non erano al massimo, mi sento sempre deboluccia. Vista l'anemia mi avevano detto di prendere il ferro ma è già difficile andare in bagno coi punti figuriamoci con la cacca marmorea da ferro!
Ho scritto un poema XD
L'altro ieri sono andata dall'amministratore del condominio di casa nuova che sta proprio qua sotto, Alice l'avevo lasciata su con mia mamma ed era in piena catalessi da pappa...beh salita in ascensore mi son venuti i lacrimoni!!! Da non crederci, io che sono sempre stata indipendente, che a 17 anni ero fuori casa e me la cavavo da sola, che ho girato da sola mezza Italia, trasformata in mammoletta da una ranocchia.
Non posso e non voglio separarmene, non ora perlomeno.
Alla fine ho preso la Wrap (o qualcosa del genere) È elastica e con gli sconti l'ho pagata 48. Le ho provate entrambe e con questa nella posizione del canguro Alice si è addormentata di botto quindi dovrebbe averla approvata..speriamo.
Mi sono anche fatta cucire da mia mamma un cosetto per la privacy della poppata..siamo pronte per affrontare il mondo da sole :D
La prima visita ce l'ho il 16 in ospedale dove dovrebbero controllare anche l'allattamento così mi guardano sto capezzolo. La bimba si attacca bene ma a me continuano a fare male...sarà che ho la pelle delicatissima..le coppette d'argento e quelle in silicone raccoglilatte stanno comunque facendo il loro lavoro, le alterno.
La ferita non la guardo, mi fa impressione, ma tira ancora e a volte brucia. In punti sono ancora tutti li.
Mi preoccupa di più tutto sto sangue che perdo perché già le analisi non erano al massimo, mi sento sempre deboluccia. Vista l'anemia mi avevano detto di prendere il ferro ma è già difficile andare in bagno coi punti figuriamoci con la cacca marmorea da ferro!
Ho scritto un poema XD

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Massi' Birilla va bene... Una elastica adesso puo' andare benissimo e poi se ti ci trovi bene vedrai tra qualche mese!
Ah! E ti capisco. Io da quando l'ho partorito me ne sono separata solo per fare la doccia. Va bene così eh. Si deve fare quello che ci si sente.
Odio il mio trio. Ingombrante, e l'ovetto è troppo verticale. Ambra ho solo una domanda: quando sei in giro , ad esempio dai tuoi, dove lo metti giù? Nel lettone? Finora il problema "dove lo metto ?" è stato l'unico motivo per portarmi dietro la carrozzina.
Per il resto... quando portero' Ric all'asilo usero' la fascia, quando piove fascia, da pediatra fascia...
Ah! E ti capisco. Io da quando l'ho partorito me ne sono separata solo per fare la doccia. Va bene così eh. Si deve fare quello che ci si sente.
Odio il mio trio. Ingombrante, e l'ovetto è troppo verticale. Ambra ho solo una domanda: quando sei in giro , ad esempio dai tuoi, dove lo metti giù? Nel lettone? Finora il problema "dove lo metto ?" è stato l'unico motivo per portarmi dietro la carrozzina.
Per il resto... quando portero' Ric all'asilo usero' la fascia, quando piove fascia, da pediatra fascia...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Anche io ho la pelle chiara e i capezzoli, comunque, continuano a farmi malino quando lo attacco, x fortuna dura poco e poi mentre mangia nn me ne fa più...
Anche io dovrei fare qualche controllo visto che ero anemica...bo...prima o poi mi devo decidere...
Anche io dovrei fare qualche controllo visto che ero anemica...bo...prima o poi mi devo decidere...
Rita
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Anche a me fanno male i capezzoli all'attacco...ma passa immediatamente...
Jules mi facevo la stessa domanda...ok perfetta la fascia e poi?dove lo metto?
Ale ha portato mini 1 al cinema io sono riuscita a riposare un pichino...
Altrimenti mi partiva l'embolo oggi:o
Da domani sola con entrambi...
Celaposdofarecelapisdofarecelapissofareooommmmmm:oops:
Jules mi facevo la stessa domanda...ok perfetta la fascia e poi?dove lo metto?
Ale ha portato mini 1 al cinema io sono riuscita a riposare un pichino...
Altrimenti mi partiva l'embolo oggi:o
Da domani sola con entrambi...
Celaposdofarecelapisdofarecelapissofareooommmmmm:oops:
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Si vabbe'...avete capito...
Con tapacoso non riesco a correggere i messaggi uffffi
Con tapacoso non riesco a correggere i messaggi uffffi
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Hahahaha novità della giornata..perdo talmente tanto latte che manco le coppette in silicone bastano XD si riempie il serbatoio e straripo..sono ha frana!
A me le analisi per l'anemia le hanno fatte post trasfusione o col cavolo che le facevo :P
Beh se all'inizio fa male pure a voi mi consolo.
Patty tanta solidarietà!
A me le analisi per l'anemia le hanno fatte post trasfusione o col cavolo che le facevo :P
Beh se all'inizio fa male pure a voi mi consolo.
Patty tanta solidarietà!

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Jules io tra qualche mese passo al manduca..sono più da marsupio che da fascia :P ma aspetto perché probabilmente ce lo regalano i colleghi di mio marito.

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Jules io x portare petonio al nido ovetto. Parcheggio davanti al nido e.... o lo lascio in auto un momento (Comunque mando petonio dentro da solo. È una casa privata) oppure scarico ovetto. Mi trovo meglio così che la fascia che dovrei legare ogni volta.
X andare dai miei a piedi la uso. Così controllo meglio petonio. Ma poi dai miei non so dove poggiarlo. Il letto è di sopra, non va bene.
Birilla, ficus... ma non vi hanno dato esami in dimissione?
Con petonio ero a rischio trasfusione (hb a 7) a causa del sangue perso (1000ml) ed avevo come cura 2 ferrograd al dì x 40gg. Con mostrillo x questo mi hanno fatto firmare consenso x trasfusione prima drl parto. Alla fine ho perso davvero poco... 100ml ahahahah. Tiè. Quindi anche emoglobina non scesa.
X andare dai miei a piedi la uso. Così controllo meglio petonio. Ma poi dai miei non so dove poggiarlo. Il letto è di sopra, non va bene.
Birilla, ficus... ma non vi hanno dato esami in dimissione?
Con petonio ero a rischio trasfusione (hb a 7) a causa del sangue perso (1000ml) ed avevo come cura 2 ferrograd al dì x 40gg. Con mostrillo x questo mi hanno fatto firmare consenso x trasfusione prima drl parto. Alla fine ho perso davvero poco... 100ml ahahahah. Tiè. Quindi anche emoglobina non scesa.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Birilla capisco, io prima di toccare davvero la cicatrice ho fatto passare un anno e mezzo. E ho pianto. Se hai intenzione di passare al manduca va benissimo una qualsiasi elastica, stai serena. Io più che dolore ho fastidio ai capezzoli ma come te straripo le conchiglie raccogli latte. E sgorgo come una fontana, tanto che se lui si stacca gli faccio la doccia.
Mai lasciati i pupi fino a qualche mese di vita, mi mancavano troppo. Sei mamma ora, tante cose cambieranno.
Jules lo appoggio dove capita, dal letto al divano alle comode braccia del babbo. ;)
Mai lasciati i pupi fino a qualche mese di vita, mi mancavano troppo. Sei mamma ora, tante cose cambieranno.
Jules lo appoggio dove capita, dal letto al divano alle comode braccia del babbo. ;)
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5