GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))
venerdi...visita.... 

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- dudilo2010
- Original~GolGirl®
Ciao ragazzuole vedo che per paranoie siamo messe proprio bene tutte
. Io sono stata fuori per il week end mi sono goduta l'aria di montagna, non posso de lo stesso dei sapori
!
myriam 17981, per quanto riguarda l'andare in ospedale....beh io ci lavoro ogni giorno e ti posso assicurare che il rischio non c'e anche perche se no mi avrebbero messo in maternita a rischio, quindi stai tranquilla !
Io la mia piccolina ancora non la sento o per lo meno forse qualche volta sento qualcosina ma non so dire bene cosa, e per quanto riguarda la pancia beh non faccio altro che dire che non cresce.
Siamo messi proprio bene...

myriam 17981, per quanto riguarda l'andare in ospedale....beh io ci lavoro ogni giorno e ti posso assicurare che il rischio non c'e anche perche se no mi avrebbero messo in maternita a rischio, quindi stai tranquilla !
Io la mia piccolina ancora non la sento o per lo meno forse qualche volta sento qualcosina ma non so dire bene cosa, e per quanto riguarda la pancia beh non faccio altro che dire che non cresce.
Siamo messi proprio bene...

Magikella 80ina
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze
Non ci crederete ma anche la mia pancia sembra essersi rimpicciolita
Non so che pensare, sarà che sono due giorni che il mio intestino ha ripreso a funzionare decentemente, sarà che sto mangiando un pò meno, boooh, e poi in questi giorni gli sfarfallii sono diminuiti.... insomma paranoie a mille!!
Intanto oggi entro ufficialmente nel quinto mese e la prossima settimana ho la visita dal ginecologo, sperando che aguzzi la vista e mi dica finalmente se nascerà un pisellino o una patatina

Non ci crederete ma anche la mia pancia sembra essersi rimpicciolita

Non so che pensare, sarà che sono due giorni che il mio intestino ha ripreso a funzionare decentemente, sarà che sto mangiando un pò meno, boooh, e poi in questi giorni gli sfarfallii sono diminuiti.... insomma paranoie a mille!!
Intanto oggi entro ufficialmente nel quinto mese e la prossima settimana ho la visita dal ginecologo, sperando che aguzzi la vista e mi dica finalmente se nascerà un pisellino o una patatina

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
em il fatto che i nostri bimbi son cosi silenziosi.... di rifaranno doooooppooo anche la mia oggi...qualche legggeressimo poum...di solito va meglio , mia nonna ormai a casa...quindi...niente piu ospe....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
-
- Basic~GolGirl®
Anche a me la pancia sembra più piccolaaaaa, e la sera invece si gonfia e mi piace.
Oggi ho fatto il prelievo per rivedere la toxo e le analisi delle urine, non so perchè ma si vede che a quest'epoca gestazionale si fanno. Doloretti alla panza. Sarà l'utero che si ingrandisce. Boh. Domani torno al mare a Bibione fino a domenica. Poi un altro paio di giorni a casa e poi in montagana da una zia, sempre portandomi dietro la pargola. E' un'estate itinerante. AH! HO COMPRATO LE SCARPINE! Spero non porti rogna comprarsele da sola, ma dato che non arrivavano....
Oggi ho fatto il prelievo per rivedere la toxo e le analisi delle urine, non so perchè ma si vede che a quest'epoca gestazionale si fanno. Doloretti alla panza. Sarà l'utero che si ingrandisce. Boh. Domani torno al mare a Bibione fino a domenica. Poi un altro paio di giorni a casa e poi in montagana da una zia, sempre portandomi dietro la pargola. E' un'estate itinerante. AH! HO COMPRATO LE SCARPINE! Spero non porti rogna comprarsele da sola, ma dato che non arrivavano....

- marasperanza
- Original~GolGirl®
Ciaoooooo! Io riemergo dopo una settimana in cui mi sono goduta mamma e sorella (una delle 2, l'altra verrà più in là).
Giovedì ho fatto l'eco e..........................................
PIZELLO!!!!!!!!
Io me lo sentivo fin dall'inizio! Si chiamerà Federico!
L'unica cosa, il dottore che me l'ha fatta (non la mia gine perchè l'ho fatta in un centro privato per accontentare mia mamma che voleva vederlo) mi ha detto che in base alle misure è indietro di 4/5 giorni anche se avendo fatto la fivet so perfettamente il giorno del concepimento
Forse nascerà piccolino come me.... Mia mamma ha già fatto spese per lui in questi giorni anche se ho cercato di contenerla il più possibile!!!!
Sto cercando da lunedì di parlare col consultorio per il corso preparto (anche se sono in ritardo e non troverò mai posto) ma non mi risponde nessuno!!!!
Tonuss, neanch'io l'ho ancora sentito e finchè non succede sono in perenne paranoia!
Ah! E sono anch'io vittima della colite 
Giovedì ho fatto l'eco e..........................................
PIZELLO!!!!!!!!

Io me lo sentivo fin dall'inizio! Si chiamerà Federico!
L'unica cosa, il dottore che me l'ha fatta (non la mia gine perchè l'ho fatta in un centro privato per accontentare mia mamma che voleva vederlo) mi ha detto che in base alle misure è indietro di 4/5 giorni anche se avendo fatto la fivet so perfettamente il giorno del concepimento

Sto cercando da lunedì di parlare col consultorio per il corso preparto (anche se sono in ritardo e non troverò mai posto) ma non mi risponde nessuno!!!!

Tonuss, neanch'io l'ho ancora sentito e finchè non succede sono in perenne paranoia!

Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
marasperanza, un maschietto
Io spero di sapere il sesso la prossima settimana, anche se per me e mio marito non c'è alcuna preferenza, la nanerottola invece spera in una femminuccia!
Ieri sera dopo una breve uscita ho cenato e sistemato un pò la cucina, sentivo una sensazione strana ai piedi e quando mi sono seduta e li ho guardati sono rimasta così
.... erano due cotechini!! Erano gonfissimi e stamattina lo sono ancora.....
Della prima gravidanza i piedi li ho avuti gonfi solo dopo il parto ed erano veramente enormi!
Per il resto tutto sembra procedere bene (paranoie a parte), oggi entro nella 18° settimana ed è quasi mezza strada... da una parte non vedo l'ora di partorire per avere tra le braccia il mio morbido fagottino, dall'altra vorrei che il tempo passasse lentamente per godermi appieno questa gravidanza, perchè sicuramente sarà l'ultima!!

Io spero di sapere il sesso la prossima settimana, anche se per me e mio marito non c'è alcuna preferenza, la nanerottola invece spera in una femminuccia!
Ieri sera dopo una breve uscita ho cenato e sistemato un pò la cucina, sentivo una sensazione strana ai piedi e quando mi sono seduta e li ho guardati sono rimasta così

Della prima gravidanza i piedi li ho avuti gonfi solo dopo il parto ed erano veramente enormi!
Per il resto tutto sembra procedere bene (paranoie a parte), oggi entro nella 18° settimana ed è quasi mezza strada... da una parte non vedo l'ora di partorire per avere tra le braccia il mio morbido fagottino, dall'altra vorrei che il tempo passasse lentamente per godermi appieno questa gravidanza, perchè sicuramente sarà l'ultima!!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao io ho ritirato le analisi tutto ok un po di chetoni nelle urine( dovute a un digiuno serale che avevo fatto nn avevo fame) e una leggerissima forma leucoitaria nella urine...ma non mi smbra preoccupante per il resto tutto ok la principessa mia si muove...venerdi la rivedro!!!! ma chi si occupa di aggiornare la lista per i piselli e i fiorellini???? 

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Credo che la lista possa modificarla solo chi ha aperto il topic....
Appunto: che fine ha fatto PIPPI??
Appunto: che fine ha fatto PIPPI??
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- Basic~GolGirl®
Ragazze io ho bisogno di conforto. Mercoledì sono andata al mare con mia figlia e mio papà, dato che stare a casa è proprio una palla. Prima di partire ero stata al pronto soccorso per una delle mie paranoie- Tutto bene.Nessun segno di distacco, battito ok, si muoveva come un pesciolino. Dopo due giorni di brutto tempo abbiamo deciso di tornare a casa. Quindi ho sbaraccato tutto l'appartamento, ho fatto le valigie e siamo tornati. Dopo pranzo ho fatto un sonnellino di un'ora e poi felici siamo partite con mio marito destinazione cena con gli amici. Ci fermiamo in un bar per fare pipì....e sulla carta vedo minuscole macchioline rosse. Avevo avuto dei dolori, ma da un paio di giorni avevo deciso di piantarla con le paranoie, di mettermi tranquilla e di prendere i dolori come degli assestamenti dell'utero, o problemi all'intestino. E' durata due giorni! Ovviamente siamo tornati a casa, mi sono stesa a letto più o meno mezzora fa. Quando mi sono stesa è partita una contrazione bella fortina e lunghetta. Poi più nulla. Non so cosa fare. Non so se spaventarmi, se tornare al pronto soccorso (praticamente sono là ogni 15 giorni) o se stare solo a riposo punto e basta.
Voi cosa fareste? Credo di essermi affaticata oggi fra valigie e ore e ore di macchina.....spero sia solo quello. Mio marito dice che è inutile andare, che tanto non possono farmi niente....datemi un consiglio voi perchè io non ci capisco più nulla.
Voi cosa fareste? Credo di essermi affaticata oggi fra valigie e ore e ore di macchina.....spero sia solo quello. Mio marito dice che è inutile andare, che tanto non possono farmi niente....datemi un consiglio voi perchè io non ci capisco più nulla.

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
SENTI MA TU NON HAI UN GINe CHE TI segue??? chiamalo o vai al pronto soccorso.....meglio dire che so che che sapevo!!!! scusa perche non possono farti nulla??? che ne so darti delle medicine...io andrei....
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
noi tutto bene oggi visita pesa 300 grammi e qualcosa...e abbiamo visto il "fiorellino"
il prossimo mese morfo con il dvd da portare....!!!

-
- Basic~GolGirl®
Non so Myriam....intanto sono contenta per te e per Mara.
La ginecologa che mi segue è quella del consultorio, quindi ha orari ben precisi in cui posso chiamarla, e durante il fine settimana il consultorio è chiuso, così come il mercoledì mattina, Inoltre non parla mai con le pazienti per telefono, ci sono sempre le segretarie che filtrano. Se voglio parlare con lei devo prendere un appuntamento e andare. Io ho appuntamento i 23. Capirai.....
Io sono molto emotiva in questo periodo della mia vita, quindi per non fare la pazza scatenata ho deciso di affidarmi al giudizio di mio marito, che invece è sempre razionale (in realtà è la prima volta che lo faccio...le altre me ne sono sempre fregata e sono andata al Pronto Soccorso lo stesso). Stanotte ho avuto i brividi di freddo, poi caldo, non ci capisco niente. Stamattina (mezzora fa) pancia dura. Chiaro che non avendo nessun tipo di supporto medico ho cercato su internet e sono tutti pessimi segni, ma so anche che non si può e soprattutto non si deve fare l'autodiagnosi. Alla fine sto aspettando che si sveglino per andare al p.s., perchè se mia figlia si sveglia pensando di trovarmi a casa e invece non ci sono, per tutta la settimana successiva non mi molla un secondo perchè ha paura che io me ne vada. Effetti della sorellina in arrivo....ovviamente di solito alle 8 in casa siamo tutti svegli, oggi non si muove ancora nulla....la pancia sembra tranquilla e i brividi non li ho più. Spero si stia normalizzando il tutto e che le contrazioni che ho avuto siano state causate dall'affaticamento di ieri. O siano le stesse che con la prima figlia sono iniziate al quinto mese. In ogni caso ho bisogno che me lo dica un medico. Grazie per il sostegno. Vi terrò aggiornate.
La ginecologa che mi segue è quella del consultorio, quindi ha orari ben precisi in cui posso chiamarla, e durante il fine settimana il consultorio è chiuso, così come il mercoledì mattina, Inoltre non parla mai con le pazienti per telefono, ci sono sempre le segretarie che filtrano. Se voglio parlare con lei devo prendere un appuntamento e andare. Io ho appuntamento i 23. Capirai.....
Io sono molto emotiva in questo periodo della mia vita, quindi per non fare la pazza scatenata ho deciso di affidarmi al giudizio di mio marito, che invece è sempre razionale (in realtà è la prima volta che lo faccio...le altre me ne sono sempre fregata e sono andata al Pronto Soccorso lo stesso). Stanotte ho avuto i brividi di freddo, poi caldo, non ci capisco niente. Stamattina (mezzora fa) pancia dura. Chiaro che non avendo nessun tipo di supporto medico ho cercato su internet e sono tutti pessimi segni, ma so anche che non si può e soprattutto non si deve fare l'autodiagnosi. Alla fine sto aspettando che si sveglino per andare al p.s., perchè se mia figlia si sveglia pensando di trovarmi a casa e invece non ci sono, per tutta la settimana successiva non mi molla un secondo perchè ha paura che io me ne vada. Effetti della sorellina in arrivo....ovviamente di solito alle 8 in casa siamo tutti svegli, oggi non si muove ancora nulla....la pancia sembra tranquilla e i brividi non li ho più. Spero si stia normalizzando il tutto e che le contrazioni che ho avuto siano state causate dall'affaticamento di ieri. O siano le stesse che con la prima figlia sono iniziate al quinto mese. In ogni caso ho bisogno che me lo dica un medico. Grazie per il sostegno. Vi terrò aggiornate.

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
comunque tonuss io un saltino ce lo farei.....
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Tonuss, quoto myriam 17981, ,va al ps, se non altro per tranquillizzarti e non stare con mille dubbi in testa...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
scusami tonuss magari saro invadente...ma non puo prenderti un gine privato???
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
myriam 17981, quando ce l'hai la morfologica? Io l'8 agosto e sarò a 22+2... forse è un pò tardi... cioè, io so che è l'epoca migliore, in quanto è tutto più visibile durante l'ecografia, ma ho paura se mai ci dovesse essere qualcosa che non va...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze, grazie mille per il conforto e il sostegno. Al P.S. ci sono andata eccome. E mi sono anche trascinata dietro il marito. Anche stavolta però mi hanno detto che non è niente, che intorno allaplacenta non ci sono accumuli di sangue per cui non c'è nessun pericolo di distacco, il collo dell'utero è 4 cm, cioè come quello di una donna non incinta (parole della dottoressa), la placenta è attaccata in alto....pare che il sangue possa derivare o dall'interno dell'utero o dal collo dell'utero. Se viene dal collo dell'utero on c'è motivo di preoccuparsi e le perdite bianche, gialle verdastre possono andare avanti tutta la gravidanza, così come le piccole perdite ematiche, anche se succede a poche donne. LA dottoressa si è molto stupita che io non abbia mai preso buscopan in caso di contrazioni. Mi ha detto di farlo al bisogno Non sono molto favorevole alle medicine....ma intanto almeno ho un'opzione! Quello che fa un pò strano a me è che non è mai niente! Cioè, intendiamoci....mi fa piacere....ma prima mi dicono che devo preoccuparmi solo se le contrazioni solo dolorose e vedo del sangue. Quando vado al p.s. con contrazioni e perdite, non è niente!
ma allora uno di chi si deve fidare??
Pizzi, ci sto pensando seriamente ad andare da un ginecologo privato! Davvero! Ma quello lo posso chiamare anche nel week-end? Non ho esperienza. La dottoressa del P.S. ha anche detto che probabilmente il mio utero è abituato a contrarsi per adattarsi, dato che anche nella prima gravidanza avevo avuto contrazioni dal quinto mese. Qui sono a metà del quarto...oggi ho sentito altri piccoli indurimenti e ho perso parecchio muco, adesso è tutto tranquillo comunque. Non hanno fatto commenti sui brividi e le vampate di caldo durante la notte. Boh. Ah...e facendo l'ecografia hanno anche scoperto che la mia femminuccia....è un maschio!
Aggiornamento concluso. Scusate il tema.

Pizzi, ci sto pensando seriamente ad andare da un ginecologo privato! Davvero! Ma quello lo posso chiamare anche nel week-end? Non ho esperienza. La dottoressa del P.S. ha anche detto che probabilmente il mio utero è abituato a contrarsi per adattarsi, dato che anche nella prima gravidanza avevo avuto contrazioni dal quinto mese. Qui sono a metà del quarto...oggi ho sentito altri piccoli indurimenti e ho perso parecchio muco, adesso è tutto tranquillo comunque. Non hanno fatto commenti sui brividi e le vampate di caldo durante la notte. Boh. Ah...e facendo l'ecografia hanno anche scoperto che la mia femminuccia....è un maschio!
Aggiornamento concluso. Scusate il tema.

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Tonuss, che dirti? Probabilmente le perdite per la tua gravidanza sono "normali". L'importante è che durante l'ecografia non sia emerso nulla di preoccupante, comunque spero tanto che non succeda più nulla che ti faccia spaventare
....ah, spero anche che "il cambio di sesso" del bimbo non ti dispiaccia!!

....ah, spero anche che "il cambio di sesso" del bimbo non ti dispiaccia!!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
che una femmina diventi maschio è il colmo cmq...poco importa il gine lo puoi chiamare quando vuoi io per esempio ci comunico con wath up...poiche si fa pagare ....
ma chi ti avevo detto che fosse femmina??? allora io andrei dai un gine privato appena puoi e racocntare il tutto.....il buscopan l'ho preso anche io quando della precedente ho fatto amnio e adesso villo non fa male.....e del primo mai preso....il muco le perdite qulle le ho anche io ma è normalissimo......