GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da ely66 » 11 lug 2014, 12:56

si Frab. se i parchi sono pubblici all'interno del Comune, devono sistemarli in caso di rotture o guasti.
e se fai la segnalazione, i vigili ne devono rendere conto. tra l'altro pagherebbero danni ingenti in caso di fratture o danni vari.

da noi li hanno sostituiti tutti, ci hanno messo 16 mesi per cambiare 4 cavallini a molla eh?? ma li hanno cambiati. e già che c'erano, cambio scivoli, altalene e dondoli vari. ovviamente DOPO le varie segnalazioni e un'avviso dai carabinieri da quanto so.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 lug 2014, 12:57

frab ha scritto:per stare in OT... secondo voi i parchi giochi pubblici vengono mantenuti da Comune? no perchè stamattina le altalene traballavano in maniera preoccupante :perplesso
Qui a Ferrara il Comune ha dato in appalto i servizi di manutenzione delle aree come lo sfalcio dell'erba e la manutenzione dei giochi. Devi informarti Su chi gestisce la manutenzione di quel parco secondo me...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 lug 2014, 13:00

Grazie Per il voto Frab!!! :thank_you:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2014, 13:02

io il bagno l'ho fatto nel caffaro a giugno, in alta val sabbia.

Ma capisco che chi ha un bambino e va in vacanza al mare, preferisca andarci quando l'acqua è obiettivamente un po' più calda.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 lug 2014, 13:06

Io i viaggi che volevo fare, fortunatamente li ho fatti tutti. L'unico viaggio che mi è rimasto sul gozzo è uno, ma eccome se lo farò... lo avevamo programmato nel 2007, ma sono rimasta incinta, e dopo abbiamo pensato di goderci di più l'Italia. anche perchè io, prima di conoscere mio marito, avevo girato mezza europa ma non ero mai stata più giù di Siena :sberla: ... non mi vergogno a dire che per me l'Italia del sud era un posto oscuro e misterioso, che non mi attirava per nulla. Poi... poi se sposi uno che ha anche solo una goccia di sangue pugliese, cambi idea... e meno male!!!!!!!! :congratulations:
Però quel viaggio lì... lo voglio assolutamente fare. Aspettiamo ancora un annetto, forse due, perchè per Alice sarebbe veramente impegnativo ora, e non le piacerebbe per nulla, troppo faticoso, troppo tutto.

Altri posti che mi piacerebbe visitare, certo che ci sono, alcuni "famosi" alcuni "lontani" e alcuni "da vippps" ma niente che non mi faccia dormire la notte.

Poi mi ritrovo in quel che ha detto Topillo, la vacanza è riposo, un viaggio è un'altra cosa... dalla quasi totalità dei viaggi che ho fatto, sono tornata stanca morta, in un paio ho anche dormito si e no tre ore per notte per la durata del soggiorno...

Ancora un anno, un paio al massimo, e quando anche Alice potrà fare quel che vogliamo fare, allora... si farà qualche viaggio, dal quale torneremo con l'esigenza di una vacanza :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 13:08

Non ho capito che viaggio ti e' rimasto sul gozzo :hi hi hi hi
E comunque si, della vacanza posso tranquillamente fare a meno, del viaggio no.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 lug 2014, 13:13

hamilton ha scritto:
crichettina ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma le meraviglie di questo mondo, mare a parte, non siete curiose di vederle????
Cioe', io a una vacanza in Sardegna o Polinesia o Maldive o quello che sia, preferisco andare a vedere che so...le Piramidi, le Cascate del Niagara, l'Isola di Pasqua, il sole a mezzanotte, i parchi di Yellowstone, il Gran Canyon, I templi Maya, la Muraglia Cinese, le Cascate Vittoria, la foresta amazzonica....

ah a proposito dell'isola di Pasqua, quando eravamo in Polinesia abbiamo fatto anche un'escursione "lunga": 5 giorni all'Isola di Pasqua :cuore .
Ne conservo un ricordo bellissimo....veramente un posto magico!
Sembra una pazzia fare un'escursione così lunga, ma l'Isola di Pasqua è uno scoglio in mezzo all'oceano ed è raggiungibile in alternativa dal Cile (5 ore di volo) o da Tahiti (sempre 5 ore di volo).
Se posso dare un consiglio....fateci un pensierino!!!!
ASSOLUTAMENTE!
Uno dei motivi principali per cui abbiamo deciso la Polinesia e' prioprio per andare all'Isola di Pasqua, un posto che sogno da quando sono bambina.
5 ore di volo, lo so, non sono poche, visto il pregresso, pero' sarebbe un vero peccato non approfittarne una volta che si e' arrivati fino a li'.
Raccontami di piu' sull'isola di Pasqua, deve essere una cosa da infarto! Ho i brividi soltanto a parlarne
una di queste sere mi metto al pc e ti scrivo dell'Isola di Pasqua.....
che bella gente gli abitanti di Rapa Nui....hanno quella purezza d'animo che nella nostra società si è persa completamente.... stessa cosa vale per i Polinesiani.
Ricordo che a Rangiroa alloggiavamo in una pensioncina minuscola, Teina e Marie, la cui proprietaria pomeriggio comprava dai pescatori dei piccoli tonni, li puliva in giardino e ci preparava delle delizie uniche. Tipo il tonno crudo al cocco....che scorpacciate, che cene in riva al mare.....
qui però credo i nostri gusti divergano.
Credo che tu non metteresti piede in una pensioncina del genere :risatina:
Io invece, pur avendo frequentato anche grandi alberghi, dei miei viaggi ricordo soprattutto i posti semplici dove ho avuto contatti reali e sinceri con gli abitanti del luogo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 13:18

Certamente che ci metteri piede, e perche' mai?!?!?!??!
La Polinesia e' senza dubbio un posto, catamarano a parte, dove puoi, anzi, devi!, apprezzarne gli approcci piu' semplici.
Cosi' pure i Caraibi, di cui ricordo la pulciosa capanna sulla spiaggia dove ho abitato 15 giorni come un regno soltanto mio, mi alzavo la mattina e, grattandomi :risatina: , andavo a lavarmi in mare.
E la capanna sulla spiaggia in Jamaica l'ho voluta dopo che due mesi prima mi ero fatta una vacanza, sempre li', in hotel :che_dici
I posti dove la natura e' splendida e incontaminata vanno vissuti semplicemenet, secondo me, non parlarmi invece del tre stelle a NY, perche' allora li' non ti seguo. :ahaha :ahaha

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 lug 2014, 13:19

anch'io distinguo tra viaggio e vacanza.
E sono veramente assetata di viaggi........
Ora che ho due bimbi (7 e 4,5 anni), però, la cosa è un po' più complicata, e il viaggio deve per forza di cose essere anche un po' vacanza. E la contemplazione in silenzio dei luoghi che visitiamo è ahimè solo un ricordo :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 13:31

A NY con i bimbi ci dei stata?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2014, 13:32

piove, ma mi annoiavo a morte e sono uscita in terrazza. c'è il sole e ho visto l'arcobaleno, m'è passata la noia. :stuzzica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 lug 2014, 13:34

hamilton ha scritto:Io tutte ste pare in barca a vela non me le faccio.
Quando con Va Pensiero ho fatto la traversata dalla Sardegna alla Sicilia, eravano 10 amici che si erano conosciuti per quell'occasione, e ci siamo trovati benissimo.
Chissà se la cosa è stata reciproca :perplesso :hi hi hi hi

A parte gli scherzi, non ho dubbi, ma considera che c'è anche Giorgio e un bambino - per quanto tranquillo e non invadente - ha necessariamente bisogno dei suoi spazi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 lug 2014, 13:36

MariPi82 ha scritto:
Titti86 ha scritto:
MariPi82 ha scritto: E devo dire, dopo aver visto magnifiche calette e splendidi scorci di mare, che non si deve andare troppo lontano dalla nostra bellissima Italia per conoscere pezzi di paradiso, e che alcuni luoghi di Sicilia, Sardegna, ma anche Puglia ecc, nulla hanno da invidiare a Maldive e compari (secondo me, eh!)!
Lo sai già che ti adoro giusto??? :hi hi hi hi
beh, ANCHE IO! :bacetto
mi ospiti quest'estate?????? passo da te la prima di settembre! :ok
:uaua :uaua
Accomodati!!! :ok
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2014, 13:37

io adoro l'arcobaleno.
Mi ricordo ancora la prima volta che ne ho visto uno.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2014, 13:41

e poi.... ricordo un arcobaleno speciale.

Non abitavo ancora nel paesotto dove sto adesso, ma in un altro, un poco più vicino a Monza. Stavo però recandomi nel mio attuale comune di residenza, perché avevo una commissione da fare per mio marito.

Qui siamo particolarmente soggetti a temporaloni, anche quando nei comuni limitrofi NON piove. Infatti scherzando dico sempre che abito a Piscionia.

Comunque ero appena entrata in paese, che si è scatenato un temporale così forte, che ho preferito accostare e aspettare che spiovesse un po'.
A un certo punto, ho visto il cielo aprirsi e sembrare immenso come solo un cielo appena lavato dalla pioggia a inizio estate può essere. Limpido, con lo sfondo di Grigne e Resegone. E, ad abbracciare queste splendide montagne, un enorme, brillante, nitidissimo arcobaleno.

Sembrava disegnato con gli acquerelli.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 lug 2014, 13:44

hamilton ha scritto:Come no. :coccola
Trip e' un condensato di recensioni, per certi aspetti pilotate, quando non smaccatamente false.
Non lo uso come vademecum per prenotare una vacanza, o un hotel, o un ristorante, ci mancherebbe.
Di solito il passaparola e' importante, ma tra persone che si conoscono, di cui ti puoi fidare perche' i gusti sono simili o perche' sai che hanno la tua stessa concezione in fatto di gusti.
Detto questo, io di solito scandaglio alla perfezione i siti degli hotel, o dei ristoranti, e in base a cio' che vedo mi faccio un'idea di quanto il posto possa essere favorevole per noi.
Poi ci sono i MUST, dove puoi andare ad occhi chiusi con la certezza matematica di non sbagliare il colpo.
Tripadvisor bisogna saperlo *leggere* capendo quali sono i commenti smaccatamente inseriti dai proprietari (si solito quelli troppo entusiastici e il cui autore ha quell'unico intervento) e quelli dei disfattisti a prescindere.
Io non lo suo per i ristoranti (in questo caso condiviso il tuo parere: tutti critici gastronomici alla masterchef :che_dici ), mentre mi è stato utile per informazioni come la zona e i collegamenti per scegliere tra i vari alberghi della stessa catena (solitamente un must come hai suggerito tu) o per avere piccoli, ma utili suggerimenti *di servizio*.
Organizzare i miei (piccoli) viaggi mi diverte un sacco (e qui mi sa che ci assomigliamo un po' :urka :ahaha ) e tripadivsor è fra le tante pagine cui mi piace attingere oltre a guide, web e vecchi cataloghi.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 lug 2014, 13:45

Topillo ha scritto: Mi ricordo ancora la prima volta che ne ho visto uno.
veramente??? wow.
ogni tanto penso alle prime volte... chissà che sensazione si prova a vedere per la prima volta il mare oppure la neve
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 lug 2014, 13:47

ely66 ha scritto:piove, ma mi annoiavo a morte e sono uscita in terrazza. c'è il sole e ho visto l'arcobaleno, m'è passata la noia. :stuzzica
:risatina:

Sono passata dalle tue zone (questa volta lo erano davvero :risatina: ) la scorsa settimana... ma quanto sono belle :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2014, 13:48

frab ha scritto:
Topillo ha scritto: Mi ricordo ancora la prima volta che ne ho visto uno.
veramente??? wow.
ogni tanto penso alle prime volte... chissà che sensazione si prova a vedere per la prima volta il mare oppure la neve
sì, ero ancora nella prima casa dove ho abitato da piccola e io e mia sorella gemella abbiamo schiamazzato così tanto dalla gioia, che sono usciti tutti i condomini a vedere cosa stava succedendo!!!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 lug 2014, 13:49

A fine giugno passando per Bologna ne ho visti due contemporaneamente :-D

PS. Adesso Ham scriverà che lei una volta nell'Isola che non c'è ne ha visto uno a forma di cuore con sotto lo gnomo e la pentola d'oro :sarcastico_1:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”