GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Bloccato
Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 3 set 2007, 9:34

TANTO per filosofeggiare vi riporto un discorso che seguiivo alla radio stamane , il topic era :
SELF FULLFILLED PROPHECIES, ossia quando noi stessi facciamo accadere gli avvenimenti,
per farla breve la tipa diceva che se uno e' convinto di una tal cosa, di raggiungere un certo target e si ripete che ce la puo fare, che ci puo' riuscire etc MOLTO PROBABILMENTE ce la fara' e al contrario se uno fa lo stesso in negativo MOLTO PROBABILMENTE non ce la fara'!

okei niente di nuovo sotto il sole, ma sara' perche vivo il mio periodo NO PANIC , sara' che ultimamente nella battaglia allo stress mentale tra me e Omar , ne esco spesso vittoriosa ( ossia nonostante lui a volte faccia -apposta - di tutto per farmi schizzare , io mantengo toni e modi calmi :sorrisoo !) insomma , sta cosa la vedo proprio vera....

ed e' per questo che sento che riusciro' ad affrontare un altra gravidanza e a gestirmi con 2 bimbi... non so quando ancora , ma dentro so che ce la posso fare e intanto ci "lavoro su" ...ripetendomelo


.... e voi cosa ne pensate?
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 3 set 2007, 9:37

KATIA grazie ancora, sei un tesoro!!! Ho preso appunti anche sull'integratore vitaminico! :ok Io non ho Sky, ma l'altro giorno su La7 ho visto un pezzo di S.O.S. Tata, ma non ricordo che giorno era... sai dirmi quando lo fanno? E cmq non credo siano ste cose ad aver fatto di te una grande mamma! :bacio

KIKKA speriamo ti risponda, e semmai poi faremo i conti!! :prrrr

FELIX ciaoooo!!! Hai ragione PELINA poi è proprio da :martello meno male che mi sono scordata di farle la seconda puntata del riassunto... :ahah ELLE se non sbaglio tornava al lavoro a settembre, quindi magari tra poco si farà viva!

Si è svegliato, fine del c@22eggio! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3203
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:05

Re: lugliolini 2005

Messaggio da marti77 » 3 set 2007, 9:43

Ci sono, ci sono !!!!
Però ALEC non ti arrabbiare :sorrisoo ... ho letto il tuo sms, non ho risposto subito e me ne sono ricordata ora ... chiedo perdono !!! :martello

E' un periodo un pò così ... portate pazienza :bacio ... vi sleggiucchio spesso ma poi non so mai che rispondere ! ... sono molto molto svogliata ... boh :domanda :domanda

Comunque, per il resto, tutto benissimo !
Alice ha ricominciato il nido al settimana scorsa ed è al settimo cielo. Ormai è definitivamente spannolinata e la notte si alza a far pipì e così mi tocca assecondare i suoi risvegli, toglierle il pannolino, accompagnarla al vasino, rimetterle il pannolino (ancora non mi fido a lasciarla senza) e rimetterla a nanna.
Come potete immaginare poi riaddormentarsi per me diventa un' impresa ... in compenso non ho nemmeno un arretrato di roba da stirare !

La novità più interessante è che Paolo quest'anno ha preso posto di lavoro qui con me (incarico annuale) ... così ora me lo trovo a lavorare esattamente al piano di sopra... giusto giusto sopra la mia testa :hi hi hi hi ....
In realtà ci occupiamo di comparti diversi quindi non ci vediamo tutto il giorno ... o meglio ci concediamo la pausa-merenda alle 10.30 ... ma per il resto non ci si vede proprio !!!

Infine ... ma KIKKA ti pare che se resto incinta non ve lo dica ??? Minimo mi faccio fare un servizio dal tg5 (tanto li fanno per qualsiasi cosa) !!
Però sono andata a fare un controllo dal gine (...) visto che erano nati dei problemi per delle cisti e sembra che le cose stiano tornando alla normalità ... mah vediamo ... al momento sono molto tranquilla...

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 9:45

allora iniziamo a rispondere a un pò di persone...

CONCETTA
in bocca al lupo per l'inserimento di DODO, sperando che questa esperienza gli serva anche per imparare a mangiare qualcosina in più :ok

STREGHETTA io sono un pò come te... credo che i bimbi anche da piccolini, e non dico magari ad un mese, ma già a 4/5 sappiano perfettamente che se piangono ottengono quello che vogliono.
Mi spiego meglio, ricordo che quando la Niky era piccolina riuscivo perfettamente ad interpretare i tipi di pianto... Quando aveva fame piangeva in un modo, quando era annoiata in un altro, quando aveva sonno in un altro ancora...
A seconda del tipo di pianto, riuscivo (+ 0 -) ad interpretare il bisogno e di conseguenza sapevo se potevo farla aspettare oppure no.
Di preferenza sono una mamma che non vuole abituare la propria figlia ad avere tutto e subito, perchè voglio che capisca che ci sono priorità... Tipo anche ora, se si impunta che devo andare con lei, fa dei capricci allucinanti, e magari proprio in quel momento io sono appena uscita dalla doccia etc...
Quindi credo che se mai facessi la pazzia di avere un altro figlio, adotterei un pò la Vs. tecnica.
Di contro non voglio dir male a chi non fa come farei io, ovvio... ognuno fa come meglio crede per i propri bimbi, e nessuno è qui per giudicare! :ok

ALEC probabilmente la diagnosi di Mrs Streghetta è corretta... per fortuna è un pò di tempo che la Niky non si ammala :incrocini

CIRI ed ALI non ho idea di cosa possa disturbare il sonno dei bimbi in questa maniera. A Niky è capitato una sola volta di svegliarsi di notte urlando come una pazza, e non sapevo come calmarla... E' andata avanti per oltre 10 minuti in un pianto disperato, e urla... Alla fine è crollata nuovamente e fino a mattina ha dormito.
Credo abbia fatto un incubo... ma essendo stato un caso sporadico, non ci ho dato troppo peso.

FELIX l'autoconvinzione aiuta moltissimo! Io devo per forza di cose caricarmi e dirmi ogni giorno "DAI CHE CE LA FAI!" altrimenti non ne esco fuori :ahah
A parte le strunzate, credo che essere forti e positivi aiuti moltissimo... o per lo meno aiuta te a stare meglio!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 9:52

MARTI FINALMENTE!!! :yeee :yeee :yeee
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3203
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:05

Re: lugliolini 2005

Messaggio da marti77 » 3 set 2007, 9:55

KIKKA come va a casa col signorino ? L'hai rimesso in riga ???

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 10:08

tasto dolente MARTI, :aargh
si va a fasi alterne... sto facendo la mia vita...
In pratica viviamo insieme, ma sembrerebbe più una soluzione per la Niky che non per noi.
Anche se alla fine, parliamo, ci chiediamo le cose a vicenda... etc.
Lui non mi cerca, io non lo cerco... ma va bene così... ho raggiunto la pace dei sensi :buuu
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:43

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ali76 » 3 set 2007, 10:08

Buon giorno a tutte e buon lunedì :sorrisoo

Ci sarebbero un sacco di cose da dire ma purtroppo in uff c'è un desio, inizio mese è sempre così! :urka

Alec.. anche secondo me Streghetta ci ha preso!!
Io oggi ho deciso di chiamare il pediatra, a Mattia non passa sta tosse e oggi anche il nasino chiuso, ho fatto 4 gg di areosol ma niente.. mi sa che anche questa volta ci da gli antibiotici :buuu
Discorso sonno... per fortuna non è più successo, ma leggete qui.. i due anni sono proprio un bel cambiamento per i piccoli http://www.ospedalebambinogesu.it/porta ... &idon=1259..
Grazie per le vostre risposte :cuore
Felix.. Aiaeaaaaa... ti quoto in pieno, ho appena finito di leggere un libro che parla proprio di queste cose.. ed è vero.. volere è potere :ok
Non avevo dubbi che tu potessi essere "portata" per un'altro figlio :bacio
Marti.. ciao bellezza.. mi fa piacere rileggerti.. a tutti capitano periodi.. così...
Bello che Paolo lavori vicino a te :cuore magari nella pausa merenda............................... :prrrr
Apple.. :incrocini per l'inserimento di Dodo, vedrai come cambierà.. e magari inizierà anche a mangiare
Dovrebbe rientrare anche Raf in settimana? No?
Chikka.. come vanno le cose.. come sta tua madre??

Ok, ora devo proopio lavorare.. :bacio

Avatar utente
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3203
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:05

Re: lugliolini 2005

Messaggio da marti77 » 3 set 2007, 10:14

KIKKA :bacio ... che brutta situazione ... mi sembra sia un pò nè carne nè pesce, no ???
Sarebbe quasi meglio si definisse in un senso o nell'altro... ma probabilmente meglio lasciare tempo al tempo :coccola

ALI e chissà cosa ci aspetta ai 3 di anni :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 3 set 2007, 10:27

CIAO MARTYYYYYYYYYY :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 920
Iscritto il: 23 mag 2005, 15:30

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Elle Q » 3 set 2007, 11:01

Buongiorno Bellezze!
Rientro oggi e trovo un GOL completamente diverso...
Bentrovate Ragazze!
Spero di riuscire ad aggiornarmi un po' perché sono rimasta tanto tanto tanto indietro in 3 settimane!
Intanto bacio grande a tutte!!! :bacio
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 11:03

Ciao Laura, e ben rientrata...
appena riesci facci sapere come sono andate le ferie :ok
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 3 set 2007, 11:04

CIAO LAURA, hai sentito che chiedevamo di te ? :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: lugliolini 2005

Messaggio da streghetta » 3 set 2007, 11:12

E finalmente!! Oggi giornata di grandi rientri!!!! Bentornate a marti e elleq!!!!

Marti saresti da martellare un po'... Come non sai cosa rispondere!!!! Raccontaci di te... vedo che di novità ce ne sono tante (Alice spannolinata, il rientro al nido, Paolo sopra la testa....)

Elleq vedrai che se chiedi qualcuna ti farà un riassunto... Non io perchè altrimenti mi perdo tutto il pisolino di Gabriele qui al computer e Roberto non gradisce... per non parlare che gli ho promesso che facevamo le zucchine insieme ed è qui che mi martella...

Felix non posso che essere d'accordo con il tuo filosofeggiare!!! anch'io mi sono accorta che spesso se mi sento negativa io, vedo tutto nero!!!!!

Kikka ti quoto in toto!!! Anch'io riesco a riconoscere i pianti e i lamenti di Gabriele (cosa che con Roberto non ho mai provato, appena piangeva gli infilavo la tetta in bocca... Buoni risultati ma poi mangiava male e dopo mess'ora era ancora lì a frignare) il risultato è che Gabriele si addormenta da solo nell'ovetto e piange molto meno di Roberto... Un po' sarà carattere ma sono sicura che un po' è anche come ci relazioniamo noi con lui... Non ha bisogno di strillare per ottenere quello che vuole e impara già adesso che ci sono cose per cui deve aspettare un po'!!!! Comunque va a scuole di pensiero...
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 3 set 2007, 11:15

Buongiorno!

Elleq, bentornata! :bacio

MArti, :bacio ma popi sei andata a Londra?

Felix, io sono ottimista quindi penso sempre positivo! tranne per il secondo figlio! :ahaha

Ali, :coccola per Mattia e facci sapere cosa ti dice il pediatra!

Alec, streghetta, anche mia madre ogni tanto vede sos tata e mi racconta coem si comportano!
Alec, le posso chiedere quando lo fanno!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3203
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:05

Re: lugliolini 2005

Messaggio da marti77 » 3 set 2007, 11:20

streghetta ha scritto: Marti saresti da martellare un po'... Come non sai cosa rispondere!!!! Raccontaci di te... vedo che di novità ce ne sono tante (Alice spannolinata, il rientro al nido, Paolo sopra la testa....)
Hai perfettamente ragione !! Ma credo che sia il mio umore... qui si dice che si ha la "gnagnera" ... insomma sai quando non ti va mai bene niente e non sei particolarmente invogliata a fare nulla ??? Eccomi, sono io ultimamente !!!! :sorrisoo :sorrisoo

....CRI parto il 1 ottobre !!!

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 3 set 2007, 11:33

MARTI si dice anche APATICA... giusto?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 3 set 2007, 11:40

MArti, se vuoi indicazioni chiedimele!

Kikka, in italiano si dice apatica! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 3 set 2007, 11:41

Ciao ciao a tutte, fine settimana all’insegna delle pulizie e non sono nemmeno riuscita a fare tutto quello che avrei dovuto …. va beh pazienza …. ieri mattina vedevo sporco dappertutto e quindi mi sono messa a pulire come una pazza . Sono partita dalla camera dei bambini e sono andata avanti tutta la mattina mentre Ale era dalla nonna e mio marito mi faceva la colonna sonora suonando il piano …. Avrei preferito una mano a pulire ma mi accontento.

Ale in questo fine settimana era ‘insopportabile’. Durante il giorno non è stato fermo mezzo secondo, salta sul divano, sul letto, vuole fare la lotta e di dormire non ne ha voluto sapere. Ieri sera mi è praticamente svenuto in braccio (ormai era stremato) mentre cercavo di leggergli una storia. Ovviamente ha mangiato pochissimo, ormai comincio a credere che sia proprio un ‘dispetto’ che fa a me perché coi i nonni pare che mangi (dei gran minestroni) senza fare troppe storie mentre quando è con me inizia con il suo ‘bata pappa’ ancora prima di assaggiare.

Kikka: sabato mattina sono andata a Gis Baby (non so come mai ma mio marito non si è opposto … mi è anche venuto il dubbio che volesse farsi perdonare qualche cosa) e non ho saputo resistere alla sponda per il lettino con le stelline luminose …. ti ho copiato ….

Renna: sempre sabato ho dato un’ occhiata ai passeggini gemellari …. comincio a pormi il problema di come portare in giro i miei cuccioli e mi chiedo se sarà un problema. Ale sta ancora volentieri sul passeggino ma credo che sia un po’ inutile buttare il passeggino che ho adesso e prenderne uno a due posti (non so nemmeno se ci sta in macchina) se poi Ale non ci vorrà più stare …. Aiuto! Tu che sei più organizzata di me (che sono pessima su questo fronte) come pensavi di fare?

Notizie della mamma di Chikka? Un bacio a tutte le altre, a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 3 set 2007, 11:46

Grazie di :cuore a tuttissime!
Aggiornamento: ho chiamato la pediatra, dice che la tosse c'entra poco con la 6^ malattia (cioè ora è tardi per sfogare), quindi visto che sono passati 3 giorni da quando l'ha visto, preferisce risentirle le spalle! Alle 16,00 glielo porto! :incrocini

BENTORNATE A MARTI E LAURA! Era ora!!! :sorrisoo
MARTI mi hai considerato molto, eh? visto che ti sei scordata? :ahaha :prrrr Vabbè sei perdonata, mi spiace per il tuo umore, ma come vedi quando vuoi, noi siamo qui!
LAURA allora ricordavo bene! Ti hanno fischiato le orecchie? :sorrisoo

FELIX anch'io in genere sono nella fase del NO PANIC, la penso come te, solo che in questo periodo faccio fatica ad attuarla e ad autoconvircemi! Tu invece sei davvero determinata! Brava! :ok

ALI :incrocini anche per Mattia per il consulto della pediatra. Ma anche lui che già andava, deve rifare l'inserimento essendo passati mesi? :domanda

CRI mi faresti un favore se chiedessi a tua mamma! Thanks! Simone all'acquapark si è divertito da impazzire, più di un mese e mezzo di mare, volevamo tornare sabato, ma purtroppo...
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Bloccato

Torna a “Luglio”