GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2014, 10:26

chiarasole ha scritto:Floddi, come mio marito. Anche lui se ha 5euro é "ricco"
Io però preferisco sempre avere quei 30/40 perché capita sempre la spesuccia improvvisa da fare in contanti, tipo le varie quote regalo o scuola da 2euro o cose del genere....
io sto sempre attenta ad avere i contanti per fare il rifornimento all'auto. Al distributore mi scoccia da impazzire pagare con il bancomat.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 lug 2014, 10:29

io al momento ho 4 gettoni per le giostre......che farebbero 2 euri......ma non credo che me li convertirebbero :fischia
Pietro Roberto 02-01-2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2014, 10:30

R2D2 ha scritto:
Io però preferisco sempre avere quei 30/40 perché capita sempre la spesuccia improvvisa da fare in contanti, tipo le varie quote regalo o scuola da 2euro o cose del genere....
io sto sempre attenta ad avere i contanti per fare il rifornimento all'auto. Al distributore mi scoccia da impazzire pagare con il bancomat.
io invece vado solo quando è chiuso e quindi bancomat, ma anche quando è aperto pago solo col bancomat
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2014, 10:31

infatti capita che non possa comprare nemmeno il gelato e debba andare sbuffando allo sportello, io non vedo l'ora che lo mettano obbligatorio anche nelle edicole, allora si che butterei via anche il portafogli :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2014, 10:34

floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:
io invece vado solo quando è chiuso e quindi bancomat, ma anche quando è aperto pago solo col bancomat
Io solo in quei distributori dove c'è il benzinaio a far benzina. Pago in contanti così non devo neppure scendere dall'auto. Detesto far benzina da sola e sentire l'odore di benzina sulle mani.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2014, 10:41

si vede che non la fai mai....ci sono i guanti! :ahaha
Mica prendi la pompa della benzina con le mani nude!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2014, 10:46

R2D2 non lo so ... non ho nemmeno letto niente sul giornale dell'ordine ... l'ho solo sentito a radio24 e sono rimasta così :domanda
Tra l'altro, detto tra noi ... se davvero i clienti mi pagassero nell'immediato appeno emetto la fattura col POS correrei a farmelo :risatina: Nella realtà sappiamo benissimo quanto si aspettano i pagamenti :impiccata: ... che comunque avvengono con bonifico o assegno ... quindi sono tracciabili.
Se cliente e professionista volessero fare le cose in nero potrebbero farle comunque, anche col POS ...
E comunque le cose sono cambiate, i pagamenti in nero avvengono nelle alte sfere ormai ... noi poveracci fatturiamo tutto. Una sola volta nel 2012 una società immobiliare che stava per chiudere i mi doveva dei soldi mi ha proposto di averli in nero (ovviamente non tutti ma solo una parte) ... ed io sapendo che non avrei visto più niente comunque ho accettato ... ma poi non se ne è fatto niente e non ho più visto un centesimo ... anche se altri creditori hanno ricevuto buste da questa società (che poi ha chiuso).
Io stessa sono anni che non ho ricevuto offerte di pagamento in nero dal dentista o da altri medici ... ci vuole una bellafaccia tosta che non vedo più così facilmente. Poi quando paghi in nero cosa fai? Ti fai fare una ricevuta? E se il tuo creditore afferma di non essere mai stato pagato? Secondo me (ma correggetemi se avete un'impressione diversa) l'evasione è una cosa che è molto diminutia tra la cìgente comune ... se nel complesso risulta aumentata lo è nelle alte sfere ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 lug 2014, 10:48

floddi ha scritto:io se ho 5 euro nel portafogli è tanto.
Adesso ad esempio ho 80 cent e una..banconota del Qatar. :perplesso
uguale a me, tranne per la banconota esotica! :ahaha
io non ho mai soldi in tasca, pago tutto con il bancomat, caffè compreso (qui c'è stata una mega campagna circa 6 anni fa per l'uso del bancomat anche per i piccoli pagamenti). Tengo giusto qualche euro per le cose che dice chiarasole: una richiesta a scuola (nella nostra vanno forte le riffe, ci mandano direttamente i biglietti a casa col pupo), ragazzini che vengono porta a porta a chiederti di sponsorizzare la scuola, gli scout, il rifugio degli animali, la corsa benefica a favore di qualche progetto si sostegno e così via.
inutile dire che vado in crisi tutte le volte che sono in italia per lavorare: una mattina mi è toccato chiedere a mio padre i soldi per la metro, perchè mi sono resa conto di avere il portafoglio vuoto e ovviamente non c'era un bancomat nelle vicinanze! oppure a ottobre: ero a un workshop per l'expo, i compagni di corso mi invitano fuori a pranzo con loro e io mi rendo conto di non avere un quattrino! ho dovuto farmi i chilometri per trovare da prelevare!

la possibilità di pagare tutto col bancomat è comodissima, ma - come qualcuna ha già detto - dubito fortemente che risolverà anche solo in parte il problema dell'evasione...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 10:50

Io in portafoglio ho più spiccioli in Kune che in Euro, poi ho un po' di gettoni delle giostre e il soldino finto per il carrello della spesa. :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2014, 10:51

floddi ha scritto:si vede che non la fai mai....ci sono i guanti! :ahaha
Mica prendi la pompa della benzina con le mani nude!
Lo so floddi, ma io mi sento lo stesso la puzza addosso. È un odore che mi da proprio fastidio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2014, 10:52

giusto! io ne ho due di gettoni per il carrello, uno rosa fucsia. :unghiette

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 lug 2014, 10:55

ah si, anche io ho un gettone per il carrello.....blu, di plastica.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 10:59

Io invece uso l'euro o i due euro che rigorosamente lascio sempre al ragazzo senegalese che insiste per portami via il carrello.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2014, 11:01

pisola ha scritto:Forse può giustificare un ragazzino ma non una donna adulta, sappiamo quanto entra in casa nostra (chi più chi meno) e sappiamo quanto può uscire.
Tutte noi sappiamo se possiamo comprare quella borsetta che ci piace tanto indipendentemente se paghiamo cash o carta di credito...insomma sappiamo quanto possiamo spendere,ognuna di noi conosce il proprio budget.
Pago tutto con carta di credito ma so benissimo che al prossimo paio di sandali la carta dirà BASTA , lo stesso se li pagassi in contanti......non so se mi sono spiegata
Non è che siccome pago con carta mi metto a spendere e spandere.......e non credo che quella che paga in contante sia più formichina......sono solo stili di vita diversi.
Ripeto a me non piace toccare i soldi, spero di poter pagare al più presto caffè e giornale con carta di credito.......
Allora il discorso è interessante. Fino a qualche anno fa anche io cercavo di pagare tutto col bancomat. Poi è successa una cosa strana e cioè mentre in molti negozi e centri commerciali di "grosse" dimensioni il bancomat lo si usa anche per il caffè ... alcuni piccoli negozi se lo sono tolto per via delle condizioni mutate e troppo gravose imposte dagli istituti di credito.
Siccome io sono una frequentatrice di piccoli negozi che odia profondamente i centri commerciali, ho l'abitudine di girare coi contanti. So che ai negozianti non fa piacere accettare pagamenti con il pos per piccoli importi e quindi non impongo loro di farmelo utilizzare e non li metto nbell'imbarazzo di farmelo usare ugualmente sapendo che loro a causa delle commissioni, non guadagnano niente. Sentivo a radio24 che per motle categorie, come per esempio i calzolai, dotarsi del pos sarebbe come avere una tassa in più ... a me spiacerebbe se non ci fossero più calzolai, mercerie, negozietti di pizzi e robetta del genere (e già stanno scomparendo) ... e certe piccole realtà non possono adeguarsi.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 11:11

lalat ha scritto: Tra l'altro, detto tra noi ... se davvero i clienti mi pagassero nell'immediato appeno emetto la fattura col POS correrei a farmelo :risatina: Nella realtà sappiamo benissimo quanto si aspettano i pagamenti :impiccata: ... che comunque avvengono con bonifico o assegno ... quindi sono tracciabili.
Sei architetto anche tu? :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2014, 11:12

Giulia80 ha scritto: i compagni di corso mi invitano fuori a pranzo con loro e io mi rendo conto di non avere un quattrino! ho dovuto farmi i chilometri per trovare da prelevare!
Quando succede questa cosa mi arrabbio molto :risatina: ... è per questo che tengo sempre i contanti. Ad esempio la scuola di danza di mio figlio non ha il pos e quando faccio il pagamento trimestrale, 180 euro li devo pagare in contanti, con assegno o con bonifico ...
In genere preferisco il bonifico anche perché fa da ricevuta a tutti gli effetti senza bisogno di chiedere che te la facciano apposta ... mentre lo scontrino del bancomat non è una ricevuta ...
Comunque non è per il nero che si fanno queste campagne. Secondo me è sicuramente per far arrivare più introiti alle banche ... e poi per poter vendere a terzi i dati riguardanti gli acquisti delle persone, per poter identificare le persone come "tipologia" di cliente e tartassarle con pubblicità varia tutta inerente ai suoi gusti e alle sue propensioni al consumo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2014, 11:13

Antolina80 ha scritto:
lalat ha scritto: Tra l'altro, detto tra noi ... se davvero i clienti mi pagassero nell'immediato appeno emetto la fattura col POS correrei a farmelo :risatina: Nella realtà sappiamo benissimo quanto si aspettano i pagamenti :impiccata: ... che comunque avvengono con bonifico o assegno ... quindi sono tracciabili.
Si da 16 anni ... ma voglio cambiare mestiere ... :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 lug 2014, 11:14

si, siamo una valanga........
in ogni caso il pos per me sarebbe inutile: io faccio fattura a 30 gg :pensieroso
pagamento pos posticipato?!?!.....inutile! :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 lug 2014, 11:15

lalat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Si da 16 anni ... ma voglio cambiare mestiere ... :hi hi hi hi
siiiiiii.....anche io: voglio andare a guidare le benne e a manovrare le gru coi bracci per le calate di cemento :emozionee

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2014, 11:17

Io vorrei comprarmi una fattoria, girare con un pikup e coltivare :hi hi hi hi Almeno utilizzerei le scarpe antinfortunistiche per qualcosa di utile nella vita.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”