GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Messaggio da lalat » 9 lug 2014, 12:32

Uh ... ma come siete pettegole!!! :prr
Allora io ho internet sullo smarphone, internet a casa e una carta di credito sul conto di mio marito, sul quale ho delega per fare tutto ciò che voglio e con quale pago a mezzo bonifico e assegno. La carta la tiene lui perché. A me onestamente, basta il bancomat ... e ne ho 2: uno sul mio conto e uno sul conto di mio marito. E' sufficiente per non essere considerata succube di mio marito?
WA non mi servirebbe se non esistessero delle persone che si ostinano a mandarmi messaggi usando questo mezzo.
Di carattere io sono una che per 89 cent ne fa una questione di principio ... :hi hi hi hi sono fatta così. La rappresentante di classe della 4 una volta mi ha detto "perché non hai portato a scuola la fotocopia della carta di identità come ho chiesto su wa?" e io allora mi sono incaxxata un po' è le ho detto che se la rappresentante ha delle comunicazioni importanti da fare le fa con altra modalità in quanto non mi pare sia obbligatorio avere wa ... da quel giorno wa per me è un mezzo per scambiarsi informazioni futili: se funziona bene ... se non funziona pace. E poi non mi va di contribuire ad arricchire il fornitore del servizio che pensa sicuramente a come è furbo a fare soldi a palate con la stupidità di chi paga senza pensare 89 cent ... e solo perché "è di moda" ... altrimenti perché non usare viber?
Quanto a pagare tutto con il bancomat ... non è possibile farlo in negozietti piccoli che non sono attrezzati, nei mercati, al bar, etc. E se doveste andare in visita in un piccolo borgo della Liguria tipo Pieve di Teco ... vi consiglio di ritirare quanlche soldo contante ... altrimenti non mangiate.
Lo scontrino me lo fanno sempre tutti ... tranne, mi duole dirlo ... i parrucchieri cinesi ... dai quali non vado più. E non ci vado più anche per altre ragioni: una mamma cinese di un compagno di Fabio mi ha detto che il governo cinese sovvenziona chi apre negozi in Italia anche se tali negozi sono in perdita!!! Non so se sia vero ma da un po' mi domandavo come fosse possibile che i cinesi affittassero locali in pieno centro che hanno affitti spaventosi per aprirci negozi di sciatterie, chincaglierie cinesi e articoli casalighi di pessima qualità ... anche schiavizzando i commessi ... non ci credo che simili negozi "rendano" ... o è vera l'ipotesi della mamma che conosco ... o è un modo di riciclare denaro sporco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 lug 2014, 12:57

lalat ha scritto: Di carattere io sono una che per 89 cent ne fa una questione di principio ... :hi hi hi hi sono fatta così.
Che ci vuoi fare? Sei genovese! :ahaha Ma ti capisco sai? Io son istriana! :ok
Purtroppo per certi versi con la tecnologia bisogna un po' seguire la massa. Se tu usi il programma x, che è gratis, mentre tutti usano il programma y che si paga...che te ne fai del programma x se poi sei la sola ad usarlo? Magari puoi resistere per un po', ne fai a meno, ma prima o poi ti tocca.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 lug 2014, 13:37

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:a me è capitato spesso che mi dicessero fattura o sconto, ma col bancomat sinceramente no
idem, soprattutto i professionisti (dentista, otorino, ingegnere :bomba )

ma pure idraulico, muratore e geometra, insomma tutto il mondo è paese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 9 lug 2014, 13:39

Scusate ma WA può essere usato semplicemente anche per mandare messaggi e evitare gli SMS che si pagano! 89 cent all'anno per me sono una sciocchezza rispetto a quello che risparmio nei messaggi.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 lug 2014, 13:47

state seriamente discutendo se sia o meno conveniente pagare 0.98 cent per uozzap? :urka1 :urka1 :urka1
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 lug 2014, 13:48

rossella ha scritto:Scusate ma WA può essere usato semplicemente anche per mandare messaggi e evitare gli SMS che si pagano! 89 cent all'anno per me sono una sciocchezza rispetto a quello che risparmio nei messaggi.
mi sfuggono gli altri usi.... :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 lug 2014, 14:05

floddi ha scritto:state seriamente discutendo se sia o meno conveniente pagare 0.98 cent per uozzap? :urka1 :urka1 :urka1
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2014, 14:19

Titti86 ha scritto:
floddi ha scritto:state seriamente discutendo se sia o meno conveniente pagare 0.98 cent per uozzap? :urka1 :urka1 :urka1
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahaha :ahaha :ahaha ah meno male che non ho riso solo io :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 lug 2014, 14:27

scusate ma se uno non lo usa, non gli serve, dovrebbe scaricarlo solo perchè ce l'hanno tutti e costa poco?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2014, 14:40

ci610 ha scritto:scusate ma se uno non lo usa, non gli serve, dovrebbe scaricarlo solo perchè ce l'hanno tutti e costa poco?
Assolutamente no. Ma non ti lamentare
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 lug 2014, 14:52

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:scusate ma se uno non lo usa, non gli serve, dovrebbe scaricarlo solo perchè ce l'hanno tutti e costa poco?
Assolutamente no. Ma non ti lamentare

ma lalat vive tutto così, si fa problemi che gli altri non si fanno, ma non mi pare si sia lamentata, ha detto che non le serve e quindi è superfluo per lei spendere anche solo quegli 89 cent
io l'ho scaricato da un paio di mesi e lo uso pochissimo, per me è gratis ma se avessi dovuto pagarlo di certo non lo avrei scaricato

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 lug 2014, 15:45

E chi ti obbliga?
Io non ho internet sul cell perchè non lo uso, non mi serve, non mi interessa. Però se qualcuno vuole contattarmi, invece di uozzapparmi, viberarmi, facebookarmi, emailarmi deve per forza telefonare o mandare un sms e quindi pagare. A qualcuno scoccia.
Per ora non è un problema mio.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2014, 15:46

No, però poi non fare come chi conosco che si lamenta perchè nessuno le dice mai niente... c'è il gruppo di whatsapp apposta per dirsi tutto, se te non lo vuoi, e non chiedi, ma cosa vuoi, il servo? noi ci scriviamo su whatsapp, se ti va bene, entra, se non ti va bene CIAO.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 lug 2014, 15:56

Io ho internet sul cell e ho WTA
ma uso solo il WiFi e non ho connessione dati (l'ho disattivata perché la reputo troppo cara per quello che mi darebbe come valore aggiunto)
Quindi sono ei vari gruppi etc ma per urgenze varie ho specificato che devono telefonarmi. Anche perché non sto.sempre con il cell in mano quindi se devi dirmi che vieni a trovarmi tra due ore meglio se telefoni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 lug 2014, 15:56

Wa, non WTA
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 lug 2014, 15:57

Curiosa ha scritto:
No, però poi non fare come chi conosco che si lamenta perchè nessuno le dice mai niente... c'è il gruppo di whatsapp apposta per dirsi tutto, se te non lo vuoi, e non chiedi, ma cosa vuoi, il servo? noi ci scriviamo su whatsapp, se ti va bene, entra, se non ti va bene CIAO.
se sono comunicazioni importanti non ci si può limitare a whatsapp, la rappresentante di classe qua si fa il giro davanti scuola se ha qualcosa da dire, molte mamme non hanno manco il telefono

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 lug 2014, 15:59

wup l'ho trovato comodossimo con le mamme della clasee di Emi (terza elementare)per scambiarci i compiti.
Libri dimenticati a scuola :no problem, una foto un click e niente più corse a casa di amichetti , niente fotocopie! :ok

Mi pare che l'avevo consigliato proprio a Lalat che si lamentava del figlio che lasciava spesso i libri a scuola. :unghiette

Ero fuori per lavoro la mia capa senza smarthphone rosicava perché molti di noi scambiavano foto in un attimo su wup, .....siamo tornate e l'ha comprato immediatamente. Ovunque siamo possiamo fotografare "problematiche" (parlo di cose di lavoro) e scambiarcele in un momento!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 16:02

Perché io ce l'ho gratuito?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 lug 2014, 16:04

classe di Emi tutti i genitori hanno wup, chi la mamma chi il papà :ok

La maestra di italiano ha fatto aprire a TUTTI i bambini una casella di posta elettronica dove ogni tanto ha mandato i compiti e preteso i compiti in posta elettronica.
Prima si è assicurata che tutti a casa avevano un pc :ok

L'abbiamo trovata tutti un'idea fantastica, stiamo sempre a dire che i nostri bimbi sono più bravi di noi con l'informatica allora mi sembra giusta che gli venga spiegata e utilizzata al meglio! :ok

che poi sennò co tutti sti tablet che c'hanno che ci fanno, solo giochini..... :x:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 lug 2014, 16:06

ancora è gratuito per molti...dicono che prima o poi lo pagheremo.....89cents......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”