Ho bancomat e carta ... Ma se posso evito di usarle
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook
- Titti86
- Master~GolGirl®

Re: mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook
Pure io lo voglio sapere...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mai sentito di un negozio simile
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®

nemmeno io ho la carta di credito, solo il bancomat, finora della carta non ne ho sentito l'esigenza
io però non giro mai con contanti appresso, al massimo ho 10 €, tutte le spese le faccio col bancomat, per me è fantastico, il commerciante è costretto a farti lo scontrino e tu stai senza pensieri
io però non giro mai con contanti appresso, al massimo ho 10 €, tutte le spese le faccio col bancomat, per me è fantastico, il commerciante è costretto a farti lo scontrino e tu stai senza pensieri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mmmm
a me non è mai capitato che mi proponessero sconti in cambio dei contanti, forse il dentista, si.
Uozzap si può rinnovare utilizzando anche il credito del telefono, non serve necessariamente la carta.
a me non è mai capitato che mi proponessero sconti in cambio dei contanti, forse il dentista, si.
Uozzap si può rinnovare utilizzando anche il credito del telefono, non serve necessariamente la carta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io invece ho sia bancomat e due carte di credito, di cui una prepagata per gli acquisti in internet. Chi viaggia molto deve avere sempre la carta di credito, in America ad esempio senza di quella non alloggi nemmeno nei motel.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io i contanti non so neppure più cosa siano....fosse per me pagherei anche il caffè al bar con la carta o con il bancomat....pure i gettoni per le giostre per Pietro!!!!
comunque, per ogni spesa che affronto, anche se non sono tenuta e sicuramente mio marito non si sognerebbe mai di mettere veto, lo comunico (certo, non nel caso di spesa o cose necessarie e di poco conto), magari anche a posteriori. Ma non per ricevere l'assenso, solo per una forma di rispetto.
ovvio, per le spese mportanti tutto cambia: si decide assieme, prima dell'acquisto!
comunque, per ogni spesa che affronto, anche se non sono tenuta e sicuramente mio marito non si sognerebbe mai di mettere veto, lo comunico (certo, non nel caso di spesa o cose necessarie e di poco conto), magari anche a posteriori. Ma non per ricevere l'assenso, solo per una forma di rispetto.
ovvio, per le spese mportanti tutto cambia: si decide assieme, prima dell'acquisto!
Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Io dico al marito tutto quello che spendo sia con bancomat che con carta di credito, siano anche importi da 1euro (tipo i libri dell'offerta lampo di amazon!!!!)
Invece per importi alti ci si consulta prima
Per me, ripeto per ME, anche se guadagna 50000 euro al mese e compra qualcosa come una MacChina senza dorme lo prima é una mancanza di fiducia e rispetto
Per me, ripeto per ME, anche se guadagna 50000 euro al mese e compra qualcosa come una MacChina senza dorme lo prima é una mancanza di fiducia e rispetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®

a me è capitato spesso che mi dicessero fattura o sconto, ma col bancomat sinceramente no
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io ho bancomat e carta ma preferisco il bancomat. Mi da un senso maggiore dei miei limiti finanziari. 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, la macchina sì, lo penso anche io. Ma, per esempio, se fosse un appassionato, che ne so, di moto e si comprasse senza dirmelo un set di abbigliamento per moto, che è un acquisto importante secondo me, non lo considererei allo stesso modo, perché intanto non costa come una macchina e, conoscendo la sua passione, saprei che soldi in quel settore ne spede.chiarasole ha scritto:Io dico al marito tutto quello che spendo sia con bancomat che con carta di credito, siano anche importi da 1euro (tipo i libri dell'offerta lampo di amazon!!!!)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

idem, soprattutto i professionisti (dentista, otorino, ingegnereci610 ha scritto:a me è capitato spesso che mi dicessero fattura o sconto, ma col bancomat sinceramente no
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ely ha scritto che le fanno lo sconto del 30% a secondo di come paga.R2D2 ha scritto:Mai sentito di un negozio simile
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

E poi è un acquisto che riguarda lui.Topillo ha scritto:sì, la macchina sì, lo penso anche io. Ma, per esempio, se fosse un appassionato, che ne so, di moto e si comprasse senza dirmelo un set di abbigliamento per moto, che è un acquisto importante secondo me, non lo considererei allo stesso modo, perché intanto non costa come una macchina e, conoscendo la sua passione, saprei che soldi in quel settore ne spede.chiarasole ha scritto:Io dico al marito tutto quello che spendo sia con bancomat che con carta di credito, siano anche importi da 1euro (tipo i libri dell'offerta lampo di amazon!!!!)
Come io spendo 300 euro in vestiti, lui li spende per l'obiettivo per la nikon. Ognuno ha le sue. Poi come dicevi tu, Topi, dipende da quanto uno ha in banca.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

togli i limiti (di spesa a bancomat e carta)....e torna la paura!R2D2 ha scritto:Io ho bancomat e carta ma preferisco il bancomat. Mi da un senso maggiore dei miei limiti finanziari.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Non mi stupisce che ci siano commercianti che fanno i furbi o semplicemente cercano di sopravvivere. Però a me non è mai capitato.hamilton ha scritto:Ely ha scritto che le fanno lo sconto del 30% a secondo di come paga.R2D2 ha scritto:Mai sentito di un negozio simile
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

in effetti Anto, tutto dipende dalle possibilità.....però, se non ce ne fossero, non dovrei neppure comunicare nulla perchè non avrei soldi da spendere in extra......
in ogni caso, anche se le spese che affronto (vestiti, obbiettivo, bicicletta, pattini....) non incidono sul bilancio famigliare, io comunico egualmente! idem lui.
in ogni caso, anche se le spese che affronto (vestiti, obbiettivo, bicicletta, pattini....) non incidono sul bilancio famigliare, io comunico egualmente! idem lui.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no leggi bene, almeno tu R2D2R2D2 ha scritto:Non mi stupisce che ci siano commercianti che fanno i furbi o semplicemente cercano di sopravvivere. Però a me non è mai capitato.hamilton ha scritto:Ely ha scritto che le fanno lo sconto del 30% a secondo di come paga.R2D2 ha scritto:Mai sentito di un negozio simile
ho scordato i due punti dopo letta:il punto è che ci sarà chi non userà il bancomat oppure non ricordo dove l'ho letta
"sono 60 euro con il bancomat e 40 contanti", dice niente?
nel senso che per ora è una battuta, ma diventerà realtà. vedrete.
pisola, pure tu. non lo vedo ORA. sarà a breve, in futuro!!perchè dici che vedi tanto nero.....
se tutto è tracciabile non dovrebbe migliorare?
tracciabile SE paghi con il pos, se paghi in contanti che cosa tracci??? niente.
idraulico: signora, sono 100 euro con ricevuta e pos, 70 in contanti.
la signora se le gira male paga i 70, vuoi dire di no?? io dico che lo fanno, eccome se lo fanno.
ieri ho comperato un mollettone a 1 euro. e mi hanno fatto lo scontrino. non so, qui lo fanno sempre e con sempre intendo sempre! ma di sicuro da qualche parte e su qualche lavoro, il nero c'è eccome e non sarà di sicuro l'obbligo del pos a toglierla l'evasione.
più chiaro ora?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Boh, sarò io ma di solito sopra i 100/200 euro ne parliamo a sempre, e non per chiederci il permesso, eh? Proprio per dire guarda vado a fare shopping e ho bisogno di parecchia roba
Che pii lui mi risponde subito si si per scordarsi il tutto 30 secondi dopo... Ma preferiamo dirci tutto
Che poi se mi capita di essere in giro e vedere il vestito da 300 euro non é che lo chiamo per dirgli che lo compro... Ma capita più raramente....
Che pii lui mi risponde subito si si per scordarsi il tutto 30 secondi dopo... Ma preferiamo dirci tutto
Che poi se mi capita di essere in giro e vedere il vestito da 300 euro non é che lo chiamo per dirgli che lo compro... Ma capita più raramente....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ely, hai ragione. 
- lemming
- Master~GolGirl®

IdemMariPi82 ha scritto:in effetti Anto, tutto dipende dalle possibilità.....però, se non ce ne fossero, non dovrei neppure comunicare nulla perchè non avrei soldi da spendere in extra......
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.