GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Messaggio da pisola » 8 lug 2014, 16:54

mio suocera niente fb, mia mamma si :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 lug 2014, 16:58

pisola, io ho il bancomat e faccio tutto con quello, ma all'estero in molti posti vogliono la carta e per quello ne abbiamo una.
Io non ho internet sul cell. Ce l'ho in ufficio, ho il wifi a casa e quando sono fuori casa mi attacco alle reti free che trovo. A Trieste ce ne sono poche, ma all'estero ce li hai ovunque. A che mi serve pagare una connessione quando ce l'ho gratis?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 lug 2014, 17:13

pisola ha scritto:Senza carta di credito, potrei morire, fosse per me la mettterei pure nei bar.....ma sapete quanto NERO si eviterebbe con la carta di credito , o altra moneta elettronica :fischia
Questo e' vero, pero' devo dire che quando sono in Italia ultimamente non succede praticamente mai che non mi diano lo scontrino.
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 lug 2014, 17:50

yoga ha scritto:
pisola ha scritto:Senza carta di credito, potrei morire, fosse per me la mettterei pure nei bar.....ma sapete quanto NERO si eviterebbe con la carta di credito , o altra moneta elettronica :fischia
Questo e' vero, pero' devo dire che quando sono in Italia ultimamente non succede praticamente mai che non mi diano lo scontrino.
vero, anche qui nell'estremo sud. Lo scontrino mi viene dato sempre con in giusto importo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 lug 2014, 17:51

pisola ha scritto:ma come si fa a non pagare wup, (anche se a me non è ancora arrivata la richiesta), idem la connessione ad internet.....o a non avere la carta di credito :domanda

Che ci fate con lo smartphone se non lo collegate ad internet :domanda
Senza carta di credito, potrei morire, fosse per me la mettterei pure nei bar.....ma sapete quanto NERO si eviterebbe con la carta di credito , o altra moneta elettronica :fischia

odio pagare coi soldi, aspetto il bar e l'edicolante poi sono apposto...pago tutto con carta, il denaro fosse per me non esisterebbe più.....mi infastidisce pure toccà ste banconote toccate e ritoccate da tutti! :x:
la connessione la prendo da wi-fi. pagare anche solo 10 euro al mese per avere una connessione da 4mbps mi urta il sistema nervoso.
bancomat presente, carta di credito presente.
e ora i pos obbligatori oltre i 30 euro. da morire dal ridere, considerando la levata di scudi quando proposero il pagamento con bb o bancomat o cc oltre i 1000 (ridotti a 300). quanto nero che vedo e vedrò in giro, ma quanto! :urka1
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 lug 2014, 18:16

ely66 ha scritto: e ora i pos obbligatori oltre i 30 euro. da morire dal ridere, considerando la levata di scudi quando proposero il pagamento con bb o bancomat o cc oltre i 1000 (ridotti a 300). quanto nero che vedo e vedrò in giro, ma quanto! :urka1
Ho prenotato qualche notte in un albergo al mare e sull'email di conferma hanno dovuto precisare che non accettano pagamenti in contanti oltre i 1.000 euro. Sono rimasta basita... per me pagare 1.000 euro o piu' in contanti e' veramente da medioevo!
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 lug 2014, 20:05

A me di tutta tutta la storia la cosa che fa più effetto è pensare a una donna che già deve chiedere (chiedere???) la carta di credito al marito, in più si sente rispondere di no (NOOOO??? :urka ) per ben 89 centesimi e la mattina dopo non ha ancora una Visa oro.
Per tutto il resto... c'è Mastercard! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 lug 2014, 20:45

ELY non ho capito cosa hai scritto, o cosa intendi :domanda
perchè dici che vedi tanto nero.....
se tutto è tracciabile non dovrebbe migliorare?

che dobbiamo fare per diminuire questa piaga sociale tutta, tanto italiana?
Nel mio piccolo chiedo sempre lo scontrino, non pago prestazioni professionali senza ricevuta.....eppure eppure il NOTAIO :fischia qualche anno fa chiese 1000 euro sull'unghia.....come dicono a roma: mortacci!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 lug 2014, 20:47

non so se si è capito ma ODIO quelli che non pagano le tasse, che non fanno fattura , che dichiarano 5 mila euro e poi girano col Suv dell'azienda :x: anche a loro dico :mortacci

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 lug 2014, 21:03

perchè Pisola, pagare con il bancomat è facilissimo, ovvio che sia tutto tracciabile in quel modo, io ci pago pure le spese da 12/14 euro fa te, ho pagato persino le sigarette un paio di volte qualche anno fa, è un delirio (avete mai provato? serve pure la tessera sanitaria)
il punto è che ci sarà chi non userà il bancomat oppure non ricordo dove l'ho letta

"sono 60 euro con il bancomat e 40 contanti", dice niente?
non mi danno fastidio gli evasori, DI PIU'!!

ma non è così che togli l'evasione, anzi così la inciti. l'evasione la elimini togliendo le tasse sulle famiglie, abbassando le tasse sul lavoro, abbassando l'iva e non alzandola come faranno di nuovo. eliminando parassiti e lavativi, eliminando la marea di enti assolutamente inutili che mangiano miliardi senza dare nulla in cambio.
non è un pos in più che farà sparire gli evasori e i ladri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 lug 2014, 22:21

ELY quella dello sconto per non pagare con tessera non l'ho mai sentita

Però non è che i lavativi, i raccomandati, gli enti inutili siano una giustificazione per tutti quelli/e che non fatturano e sguazzano nel nero che più nero non si può!!!

E basta, :bomba che tutti paghino le tasse su quello che guadgnano, dipendenti e liberi professionisti, artigiani e commercianti......se ci troviamo in questo schifo di situazione è perchè TUTTI hanno sempre cercato di truffare, chi lo stato , chi il cliente !!!!!!!

L'abolizione delle province promessa da Monti, riproposta da Renzi .......non la vedranno nemmeno le mie figlie! :argh
Enti inutili, cominciando dalle guardie forestali siciliane, ce ne sono più in sicilia che in tutto il canada! :x:
Stipendi da capogiro e vitalazi per chiuque abbia messo un piede a palazzo chigi, dall'elettricista al portiere etc etc
Ma ripeto questo non giustifica , il dentista, l'avvocato, il notaio che non fatturano e vivono in ville fatte coi NOSTRI SOLDI
per me sono tutti disonesti!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 lug 2014, 22:40

laura s ha scritto:A me di tutta tutta la storia la cosa che fa più effetto è pensare a una donna che già deve chiedere (chiedere???) la carta di credito al marito
Anche a me questo ha molto stupito.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 lug 2014, 22:48

per me sono tutti disonesti!
e hai ragione. ma insistere con gli obblighi e seguitare a spennare il popolino, non aiuta a debellare il nero. ma proprio zero.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2014, 8:02

Mio marito QUANDO lo pagano, lo pagano con assegni o bonifico. E già è dura prenderli così. Hanno perso il libretto, è morta la nonna, le cavallette, la banca è chiusa per rapina, tutte le biro non vanno...

Se metterà il bancomat, cambieranno le scuse... non mi ricordo il pin, mia figlia l'ha svuotata su itunes, me l'ha smagnetizzata il cane, ho il portafogli in cassetta di sicurezza...

Se i clienti iniziassero a pagare quello che devono pagare quando lo devono pagare... cominciamo da lì va :unghiette :unghiette

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2014, 8:19

yoga ha scritto:
laura s ha scritto:A me di tutta tutta la storia la cosa che fa più effetto è pensare a una donna che già deve chiedere (chiedere???) la carta di credito al marito
Già. Capisco per le spese importanti, ma per pochi spiccioli... Non potete togliervi un capriccio da pochi centesimi? :domanda
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 lug 2014, 9:18

R2D2 ha scritto:
yoga ha scritto:
Già. Capisco per le spese importanti, ma per pochi spiccioli... Non potete togliervi un capriccio da pochi centesimi? :domanda
Io PRETENDO che le spese importanti, anche se la carta di credito è intestata a lui, me le comunichi prima. Se compra una macchina senza dirmelo, può andare pure a dormire in garage. :martello
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2014, 9:22

Antolina80 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
yoga ha scritto:
Io PRETENDO che le spese importanti, anche se la carta di credito è intestata a lui, me le comunichi prima. Se compra una macchina senza dirmelo, può andare pure a dormire in garage. :martello
ma questo mi pare il minimo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 9:24

Mio marito e' liberissimo di spendersi i suoi soldi come meglio crede.
Di solito mi avverte prima per le spese importanti, per forza le facciamo insieme!!!!
Ma e' capitato anche che comprasse cose di importi elevati senza dirmelo, ma dicendomelo solo a cose fatte.
Embe'?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2014, 9:29

dipende sempre dalla realtà in cui sei. Se in due guadagnate 5000 euro al mese e ve ne restano, tolte tutte le spese, 300, per dire, è ovvio che se uno dei due spende importi elevati senza comunicarlo all'altro denota quanto meno una certa leggerezza.

Se in casa, al mese, entrano 20.000 euro e non ci sono mutui o altre spese fisse importanti, il discorso cambia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 9:31

Per la cronaca: se trovate un negozio che fa d'ufficio lo sconto del 30% se si paga cash invece che con il bancomat, siete pregati di comunicarmelo con cortese urgenza. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :uaua :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”