GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 10:19

babymary ha scritto: Ho comprato a Filippo i maccheroncini e dopo mi sono resa conto che non saprei come condirli :urka
Voi li avete già dati? C'è scritto da 10 mesi e consigliano di condirlo con pomodoro e ragù ma Filippo il pomodoro ancora non lo mangia. Chi mi da una mano per favore?
Mary parliamo più qui che al raduno :ahaha
puoi condirli con un sughino fatto con carne, carota, sedano e cipolla... oppure carne, zucchine e porro... al nido di Eva fanno il sugo della pastasciuttina anche col pesce :ok viene bene anche una cremina fatta con piselli spezzati (sono senza buccia e cuociono in 30 minuti), cipolla e prosciutto cotto :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 14 gen 2008, 10:22

ragazze buongiorno a tutte,è 2 giorni che ho un ingorgo alla tetta sx che devo fare?Io ho fatto delle doccie calde,ma non passa,stasera mio marito va a noleggiare un tira latte,che altro posso fare?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 14 gen 2008, 10:23

E' vero Regi, non sai quanto mi è dispiacciuto una volta tornata a casa non averti potuto parlare come si deve. Quante cosa avrei voluto raccontarti e ascoltare da te :sorrisoo
Vorrà dire che dovremmo rimediare
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 14 gen 2008, 10:24

crissy1972 ha scritto:ragazze buongiorno a tutte,è 2 giorni che ho un ingorgo alla tetta sx che devo fare?Io ho fatto delle doccie calde,ma non passa,stasera mio marito va a noleggiare un tira latte,che altro posso fare?
a me avevano consigliato di fare dei massaggi con un asciugamano bagnato di acqua calda (molto calda) :ok

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 10:25

ROBYROB grazie per i consigli sull'allattamento :bacio in effetti sto cercando di darle la camomilla se si sveglia di notte, ma l'effetto è solo quello di renderla isterica e farla urlare ancora più forte, quindi cedo alla tetta..... ho deciso che proverò dando 1 latte vaccino al giorno e 1 poppata e vediamo come va... mi ha colpito una cosa che a questo proposito mi ha detto mia sorella: "Eva non può rimanere bambina piccola per sempre, sta crescendo!" :fischia
Per la presa a pinza si impegnano parecchio!!!!!! anche Eva adesso vuole testare tutto ciò che mangia, addirittura vorrebbe fare da sola col cucchiaino e cerco di aiutarla a provare 2 o 3 volte a pasto... le metto pezzetti di pane o formaggio sul tavolo, anche la frutta a pezzetti...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 14 gen 2008, 10:26

Haruko ha scritto: Cipo ogni bambino ha i suoi tempi, non fare mai i paragoni con gli altri , non servono a niente.
:ok è vero poi di solito che impara le cose dopo le impara a fare meglio dicono. Ad esempio chi parla dopo l'anno inizia a parlare correttamente invece di storpiare le parole

Hilios grazie cucciola, in effetti anche Ippo ha mangiato la pastina piccola fino ad ora ma volevo provare :ok

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 10:27

babymary ha scritto:
crissy1972 ha scritto:ragazze buongiorno a tutte,è 2 giorni che ho un ingorgo alla tetta sx che devo fare?Io ho fatto delle doccie calde,ma non passa,stasera mio marito va a noleggiare un tira latte,che altro posso fare?
a me avevano consigliato di fare dei massaggi con un asciugamano bagnato di acqua calda (molto calda) :ok
Io ho telefonato alla pediatra perchè con l'ingorgo avevo anche la febbre e i brividi... mi ha prescritto l'antibiotico e in 7 giorni è passato (un giorno ho dimenticato 1 assunzione e immediatamente mi è tornato il dolore)... prova a chiamare il medico!
Fatti aiutare anche da Chiara, se succhia tanto dovrebbe sbloccarti :ok

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 14 gen 2008, 10:31

gli impacchi x quanto devo farli?Grazie x le risposte. :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 gen 2008, 10:46

avevo scritto un po' .. ma mi sono persa il testo.
cmq, buongiorno a tutti, maletini e non.
riassunto
compleanno sono daccordo con flavia a non perdere la caparra spesa, cosa che io ho fatto molto stupidamente per il battesimo, occasione in cui avrei potuto sfruttare la caparra almeno del fotografo che aveva speso mia cognata per il matrimonio, poi nn + celebrato (il risto. non avrei potuto, perchè era davvero troppo lontano .. se no lo avrei fatto, nonostante leleganza del posto); bravissima flavia, mi piace il tuo spirito e concoprdo con te nel dire che E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FESTEGGIARE IL BELLISSIMO FRANCESCO, il momento di gioire .. per tutta la tua famiglia sarà un toccasana! Ora vado a dare uno sguardo al sito pixmania che mi consigliava rosmirk .. mi dispiace che il nostro primo compleanno sarà senza bimbi .. ma i nostriamici nn hanno bebè e chi li ha è troppo lontano per partecipare, chissà se verrà almeno monica ... forse se faccio di domenica ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 gen 2008, 11:12

ingorgo premesso che per esperienza non ne so un tubo .. ma proprio ieri sera leggevo un articolo in cui si diceva di metter il bimbo sul letto, supino, e di mettersi carponi su di lui in modo da far coincidere il mento con il punto indurito ( :domanda ) in questo modo "dovrebbe risolversi la cosa in una sola poppata" .. sempre secondo l'articolo, .. io non so, ma x dovere di cronaca lo riporto.
spero passi in fretta! :coccola

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 14 gen 2008, 12:29

HEIDI.ma come si fa il sugo di carne senza soffritto???...

metti verdure e carne tutto insieme???
almeno provo a farlo anche io..e se hai altre ricette suggeriscimi,perche' a lorenzo la cena è venuta un po' a noia!!!

per farlo mangiare devo mettegli pezzetti di formaggio, pane o mela che mangia da solo....

ieri pomeriggio e serata a casa con le amiche del corso

i bimbi so no stati bravissimi..e nonostante le loro differenze nel muoversi e nel fare le cose, una volta messi insieme si sfidano e si ossevano di ocntinuo e mi fanno morire dal ridere.
Lorenzo si alza e si sposta in piedi, stando attaccato gia' da un mesetto...sta' in piedi senza arreggersi e ha molto equilibrio...questo era uno dei crucci della mia amica..e io che le dicevo che ogniuno ha i suoi tempi.....bene, ieri l'amico di lorenzo , ogni volta che lorenzo si metteva in piedi si aggrappava e sialzava anche lui....un mito!!!
vederli è stato carinissimo...e anhce se Lorenzo gattona e il suo amico no..lo batte in velocita' muovendosi strisciando per terra...e ogni volta che veniva superato...che urli!!! :sorrisoo
si sono strappati il ciuccio a vicenda..e litigato per un gioco...ma quando siamo andati via si sono buttati dei baci ....tenerissimi!!!

stamattina mio papa' ha portato lorenzo fuori e ha trovato la nonna di una mia amica anche lei con la nipote....sono stati fuori quasi 2 ore a giro per la campagna...infatti adesso lorenzo dorme e chissa' a che ora pranzera'...
a dopo,

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 12:50

paola1975 ha scritto:HEIDI.ma come si fa il sugo di carne senza soffritto???...

metti verdure e carne tutto insieme???
almeno provo a farlo anche io..e se hai altre ricette suggeriscimi,perche' a lorenzo la cena è venuta un po' a noia!!!

per farlo mangiare devo mettegli pezzetti di formaggio, pane o mela che mangia da solo....
io di solito cucino tutto nel BabyPappa, quindi a vapore... però il sugo di pomodoro l'ho fatto mettendo in un padellino la passata, un pochino di cipolla tritata e 1 cucchiaino d'olio, poi era acido e ho aggiunto un micropizzico di sale e uno di zucchero (lo so che non si può, ma era schifosetto altrimenti) per correggere il sapore. E ho servito a Eva pastina al pomodoro e a parte tacchino e zucchine frullati a grana grossa, alternando ha mangiato tutto.
Giovedì ho chiesto alla pediatra se posso iniziare a cuocere qualcosa anche al forno o con altri metodi di cottura :fischia e ha detto di sì, basta che siano metodi sani. Quindi secondo me a Lorenzo che ha quasi 11 mesi puoi fare il soffritto!!
La mia pediatra dice che al compimento dell'anno i bimbi possono mangiare insieme a noi in modo sano, quindi bisognerà gradualmente abituarli, no?? per esempio mi ha detto di non dare troppo spesso il pesto perchè contiene i pinoli, ma io manco mi sognavo di dare a Eva la pasta col pesto... evidentemente dal compimento dell'anno si può, altro che papponi!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 12:54

scusa PAOLA dimenticavo: per il ragù ho messo nel pentolino cipolla, carote, sedano e manzo tutto tritato, con pochissimo olio e un pochino di acqua... e poi ho aggiunto il pomodoro e ho lasciato cuocere.
Certo, per il nostro ragù rosolato nel vino rosso Eva dovrà aspettare :ahah

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 14 gen 2008, 14:02

Buongiorno

HEIDI anche io mi sono ripromessa di arrivare fino all'anno con l'allattamento... poi vedrò! Avevo comunque pensato di togliere prima la poppata mattutina e di continuare ancora un pò con quella prima della nanna! :ok

HILIOS naturalmente io ti ho indicato dei siti che conosco e dove ho già ordinato delle cose... ma ce ne sono 1000 altri!!!
Su ebay invece ho visto delle torte molto carine fatte a spicchi con delle bomboniere con dei pupazzini... cerca TORTA COMPLEANNO...

DENTINI, io ho provato con la Camilia e con Chamodent (entrambi prodotti omeopatici) e con il Dentinale... ma quando urlava e non sapevo più come tenerla le ho dato la tachipirina!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 gen 2008, 15:09

SUGHETTI: Io le do i maccheroncini già da un pò di tempo, a volte li condisco semplicemente con olio e grana, sennò col philadelphia (sarebbe meglio la robiola ma non le piace).Una pomarolina leggera, oppure quando ho fretta prendo qualche verdurina lessata del suo brodo (un pezzettino di carota, sedano e pomodoro), frullo tutto con un pò di formaggio, scaldo nel micro e metto sulla pasta.
Concordo con la pediatra di Heidi, dopo l'anno possono mangiare un pò tutto, in pratica dovremmo essere noi grandi ad adeguarci un pò a loro, ci farebbe bene :sorrisoo
Però...però a volte mi scappa un pò da ridere, le faccio tutto senza sale, sto attenta a quella cosa e a quell'altra...poi la trovo a rubare il tramezzino alla Nutella che suo fratello lascia in giro, con le mani e la bocca piena di pop corn (fatto in casa per fortuna) e non vi dico che cosa che le ha fatto assaggiare suo fratello con i doni della Befana! :che_dici
Ma come faccio?Quando la metto nel box lui va a passarle il cibo attraverso le sbarre come ai carcerati! :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 gen 2008, 15:18

sono di ritorno da casa, dove ale mi ha accoclto con grandi sorrisi e urla da far accapponare la pelle e dove mio marito mi ha accolto con un grande .. esauruimento nervoso, a causa di queste urla .. forse oggi la porto dal pediatra che mi dirà che è una peste .. e secondo lui on lo sapevo già? :ahaha :ahaha
pesto ecco che mi si ripropone la storia del pesto, ecco .. nemmeno io sognavo mai di darlo a ale e nemmeno adesso (a dire la vierità) ma la mia vicina la dava al piccolo intorno ai 9-10 mesi .. :domanda aruko devi essere una gran cuoca, se avessi x marito io mio ti farebbe passare la voglia :che_dici non mangia quasi nulla, ma in grande quantità :prrrr e non capisce me e fragola che siamo due golosacce senza alcun pudore :hi hi hi hi una domanda ma se le dò la carne "vera" quanta devo darne? tipo 40 grammi, va bene? rosmirk ho visto il sito e mi sono iscritta e ho un bonus di 25 stampe gratis :yeee ..che però non so ordinare ... vedrò. c'è un post su gol fatto come una raccolta di tutti i siti dove si compera on.line e una "scgheda tecnica" del sito fatta da noi mamme, mi pare sia sotto "bebè full optional" lo hai visto, tu che sei un'espertissima?? io sto prendendo cose su http://www.yoox.com sezione bimbi. davvero bella roba e bei prezzi .. lo conosci?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 15:35

Haruko ha scritto: Ma come faccio?Quando la metto nel box lui va a passarle il cibo attraverso le sbarre come ai carcerati! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Per il cibo credo che la cosa migliore sia iniziare a variare già da subito gradualmente, e vedere le reazioni tipo brufolini e il gradimento... se tra 2 mesi devono mangiare come noi!!
Nel frattempo ieri a casa di mia sorella Eva ha deciso che voleva assaggiare qualcosa di nuovo... i crocchini del cane :che_dici l'abbiamo trovata che aveva fulmineamente rubato la ciotola e teneva i crocchini in mano pronta a ficcarseli in bocca :prrrr il Baffetto roba che gli viene l'infarto ahahahah!!!

HILIOS io di carne fresca senza grasso (come pure di formaggio fresco o prosciutto cotto o pesce) dò 50 grammi :ok mixati con tanta verdura!
Ieri per esempio ho cotto a vapore 50gr di vitello con carota, sedano e porro, e l'ho servito sopra 1 patata bollita e schiacciata, con 1 filo di olio e parmigiano. Ha finito tutto!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 gen 2008, 15:55

:ahaha :ahaha Heidi, la tua Eva fa pari con Amanda che ha assaggiato i biscotti del cane quelli orrendi fatti a forma di osso!
Ma penso sia "normale", Nathan spesso rubava la pasta precotta dal sacco del cane, ma non da così piccolo, anche quando aveva 3 anni!Infondo mica son cose velenose...stomachevoli sì ! :x:
Hilios ai fornelli me la cavo abbastanza (mia mamma lavorava in un ristorante quindi qualcosa mi ha insegnato), però è anche vero che in casa ho tutti di bocca buona, quello che metto in tavola e quello che viene spazzolato, sia grandi che piccini.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 14 gen 2008, 15:57

Ciao a tutte!!
COme al solito avete scritto una marea ed io non vi stò dietro :buuu
Finalmente i nostri cuccioli cominciano a stare bene...speriamo che questi malanni di stagine stiano lontati d'ora in poi!!!
Un bacio particolare ad Albi di Orata che ora stà meglio!!!!

In merito all'alimentazione ieri sera Daniel ha mangiato come un torello :urka
A mezzogiorno dopo la sua pappa si è sbafato dei cappelletti (miei :fischia ) La sera a cominciato con dei pezzetti di grana....poi la sua cena fatta di pennette al sugo di pomodoro e ricotta, poi pezzetti di finocchio e di nuovo grana...poi ha visto mia mamma mangiare la carne e quindi gli sono arrivati anche pezzi di carne...tutto categoricamente con le sue manine!!!! Dimenticavo nel mezzo ci ha messo pure dei crakers..e del pane :urka

Naturalmente ha pure finito il titto della buonanotte :urka

Non l'avevo mai visto mangiare così....
Per quanto riguarda le dimensioni delle minestre, effettivamente anche io ero sempre restia... ma dalla scorsa settimana mangia la pappa dei grandi e se la sbaffucchia bene bene senza problemi!!!!

Concordo con chi dice di non confrontare i bimbi.....io oramai mi sono rassegnata ... :hi hi hi hi il mio "cozzino" :che_dici sarà sempre il più bravo di tutti!!!hahahahahahahah :ahaha

Heidi_k: anche Daniel ha provato i crocchini del cane.....o almeno ci ha provato :ahah pure l'acqua.... :che_dici e udite udite l'osso!!!

Ora vado, un saluto a tutte!!!!!! Il lavoro chiama...che pizza!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 gen 2008, 16:19

menomale che non abbiamo cani, allora!! ale prova quel che trova e DEVI dargliene assolutamente, se no son dolori!! mi apre la bopcca e vuole tirar fuori quello che sto mangiando e slurpa di tutto .. anche delle arance aspre e amarissime, che non ce la faccio neppure io (nota mangiatrice di frutta acerba) ieri sera pure il saltimbocca speck e provola .. una vera e propria ruspa!!
chissà da chi avrà preso :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”