GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da sarapenny » 7 lug 2014, 22:34

antota per fortuna niente più dolori da ciclo ma oggi mi si è indurita più spesso del solito la pancia.. e a sentire parlare di parto mi è presa l'ansia da 'borsa non pronta'. Così oggi sono andata a prendere alcune delle cose che mi mancavano e conto di finire domani!! Però quei doloretti mi hanno fatta rendere conto che.. manca poco!!!

meletta per la perdita di capelli.. ovviamente non ho esperienze di altri parti ma posso dirti che la perdita è in parte causata anche dalla prolattina, per cui in un certo senso c'è poco da fare.. Tieni d'occhio anche il ferro, perchè anche l'anemia può causare perdita di capelli..

paola ma ho letto giusto? con il terzo lo hai perso una settimana fà.. quindi anche per te conto alla rovescia?! Sono fusa io oppure ho capito giusto?
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 8 lug 2014, 7:52

Sarapenny possono passare anche settimsne dalla perdita del tappo... cmq tra 4 ore ho la visita dalla gine e vediamo
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 lug 2014, 7:52

borsa: è quasi pronta per me, vorrei prendere un'altra camicia da notte e altri slip, poi stop.... l'ho anche già messa in posizione, pronta per partire.... non si sa mai! :incrocini

tappo: mai perso non ho idea di come sia

passeggino§/carrozzina
: io ho mandato tutto in lavanderia da mia cognata, una settimana fa.... sono già in ansia perchè non so nemmeno se viene bene, e poi vorrei tenerlo pronto.... speriamo si ricordi che tra meno di un mese devo partorire!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 8 lug 2014, 8:04

Buongiorno. Sto aspettando mio marito x andare dal Gine. Vi saprò dire. Normalmente ci incontriamo là, ma come vi ho già detto guidare non è il massimo in questi giorni.

Paola incrocini per la visita
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 8 lug 2014, 9:15

In bocca al lupo x le visite di oggi!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 8 lug 2014, 9:21

Ragazze sono troppo inca e disperata il mio medico mi ha prescritto la pt,Ptt,fibrinogeno,glicemia suderemia, acido urico e ATIII vado all asl e mi fanno un ticket di 76 euro!! Allora gli dico se è possibile passare con l Isee di mio marito e mi dicono si di andare sotto così vado al piano terra e con i figli dell Isee se mi danno il codice esenzione visto che sono sposata da poco non c'è l avevo ancora! Al che (dopo aver litigato con 40 persone davanti a me che non volevano formi passare e uno sportello solo) la tipa mi dice che posso avere il codice esenzione solo se sono disoccupata ma mio marito non lavora!! Se lui lavora può lavorare anche mezz ora al giorno ma devo pagare ogni ticket e posso avere l esenzione solo dai farmaci!!! Come devo fare quindi? Sti esami erano per l epidurale per la visita che servono ma devo per forza pagare così ??? Voi come avete fatto??non so più dove sbattere la testa giuro!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 lug 2014, 9:26

Ellina dovresti andare all'asl e farti fare l'esenzione, però in genere si porta l'isee dell'anno precedente, quindi se tuo marito lavorava, e superavate il reddito, purtroppo c'è poco da fare.
ad ogni modo il reddito massimo è sui 12 mila euro annui, te lo dico quasi con certezza perchè noi due anni fa ci diedero l'esenzione, ma in realtà non ci toccava, e due mesi fa ci è arrivato il conto di tutti gli esami medici che abbiamo fatto in quell'anno!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 lug 2014, 9:27

morbidoli, sissi.... per voi che siet plurimamme.... come risolvete il problema spazio negli armadi?
io ho un piccolo spazio per la bimba e pur non avendo molte cose mi sembra troppo piccolo.... avrei bisogno di qualche buon truccheto
ImmagineImmagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 8 lug 2014, 9:54

Visita fatta. Tutto ok! Cassandra è 2.680. Collo posteriore è chiuso. Prossima visita il 28 a 39+2. A meno che la mia sciatica non peggiori ulteriormente

Mademi per fortuna ho abbastanza spazio negli armadi da non dover trovare alternative
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 lug 2014, 9:56

bella notizia morbi!!!!

e per gli armadi..... beata te!!!! io ne ho uno in cameretta e ora devono dividerselo in 3!!!
ImmagineImmagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 8 lug 2014, 10:00

MORBIDOLI bene !!! MADEMI ho portato l Isee all asl e hanno detto che se io non lavoro e lui si posso usare il suo Isee solo per le medicine ma i ticket devo pagarli così come sono!!! Il reddito Isee è sotto i 12 mila non capisco perché dicono che non posso avere esenzioni manco mi ha guardato il figlio ha detto che potevo avere esenzione solo se ero disoccupata e non sposata o se lui non lavorava!!!

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 8 lug 2014, 10:04

Voi quegli esami li avete pagati ??

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 8 lug 2014, 10:34

Ciao ragazze.
Innanzitutto Paola in bocca al lupo per la visita di oggi....

Scrivo anche qui per chi non è su FB ma soprattutto perchè è una situazione che potrebbe presentarsi a qualcuna di voi inaspettatamente e magari la mia esperienza vi può essere di aiuto.
Almeno così non vi spaventate :ghigno
Io non avrei mai pensato che un mese prima si potesse perdere il tappo mucoso e nemmeno che si potesse poi rimanere in attesa degli eventi per dei giorni :domanda .

Dunque oggi le perdite sono aumentate, ma sono sempre muco misto a sangue (marrone non vivo), le contrazioni mi sembrano sempre irregolari anche se forse un po' più dolorose, diciamo che ho dei crampi tipo ciclo.
La dilatazione, che domenica era di 2 cm, non so se si è fermata perchè non ho più fatto visite.
Oggi ho chiamato l'ostetrica e mi ha confermato che potrei proseguire con questa situazione ancora per altri giorni, ed è quello che spero... più la bambina riesce a rimanere dentro e meno complicazioni ci saranno.
Oggi sono a 35+5 mi basterebbe ancora una settimana poi mi sentirei più tranquilla, anche se devo ammettere che rimanere in questa fase di pre-allerta è snervante :nonegiusto devi controllare in maniera più assidua i movimenti, devi stare attenta che le perdite non si trasformino (che non ci sia sangue vivo) e verificare che siano sempre perdite di muco e non più acquose perchè in quel caso si tratta di rottura del sacco che non è detto faccia uscire litri di liquido, se la rottura è alta la perdita è minima e la si potrebbe scambiare per muco invece se è rottura del sacco si deve andare in ospedale subito.
Insomma non si sta proprio serene :perplesso
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 lug 2014, 10:35

Ellina io sempre pagati gli esami perchè superiamo Isee con questa gravidanza non ho pagato nulla perchè avevo l'esenzione per gravidanza a rischio..ma per MAtte che avevo fatto gli esami per epidurale sì li avevo pagati aihmè

Morbi bene per la visita :yeee

Mademi anche i miei divino la stessa stanza,ho una cassettiera una cabin armadio e degli armadi sopra la cameretta a soppalco,ma lo spazio al momento va bene

Domani mattina alle 8.00 in reparto per misurazione arteria media celebrale tracciato e Coombs e poi vediamo che decidono di fare..io ho la valigia pronta,non sono pronta io psicologicamente ma insomma prima o poi..ho solo paura che mi dicano che c'è qualche problema..insomma son in una ansia terribile
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 8 lug 2014, 10:37

Grazie delle info LOIRA immagino quanto sia snervante ma devi stare il più possibile rilassata anche se ammetto che al tuo posto io manco dormire riuscirei! Noi siamo con te!! Forza!! ;)

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 8 lug 2014, 11:27

sarapenny, grazie mille, non sapevo che anemia e ferro potessero influire sui capelli!!
Vorrà dire che stavolta lo prenderò anche dopo il parto!!

morbidoli, Cassandra è sempre una bella patatona!! :cuore

Incrocini x SISSI x domani mattina!!!! :incrocini :incrocini

loira, come ti ho già detto su face, cerca di star tranquilla, lo so molto bene come ti senti...
Ma nn ti fanno i monitoraggi??
Ah, poi avevo avuto pure la rottura del sacco dall'alto!! E per fortuna andavo li, ogni 3gg appunto x fare i monitoraggi!!

ellina90, ma x cosa sono quegli esami?? Per l'epidurale??
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 8 lug 2014, 12:19

Ciao ragazze...
Sto facendo il tracciato... meritato relax... il mio pulcino è cresciuto ed ora è stimato 2680
.. quindi va tutto alla grande... tra 2 settimane nuovo controllo... adesso dopo il tracciato vedo la dottoressa e vi dico se ci sono news
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 8 lug 2014, 12:24

Ciao ragazze...
Sto facendo il tracciato... meritato relax... il mio pulcino è cresciuto ed ora è stimato 2680
.. quindi va tutto alla grande... tra 2 settimane nuovo controllo... adesso dopo il tracciato vedo la dottoressa e vi dico se ci sono news
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 8 lug 2014, 13:08

Buongiorno!
Oggi le contrazioni sembrano diminuite e non dolorose. Secondo me ieri la piccola ha cambiato posizione ed è per questo che mi faceva male!
Stamattina operazione 'stiro'. Ho stirato tutti i lenzuolini della carrozzina ed i bavaglini, li ho insacchettati così come anche gli asciugamani, così rimane tutto igienicamente protetto.
Nel pomeriggio stiro anche le tutine, e metto via anche quelle.
Nel we invece vorrei dedicarmi alla pulizia della carrozzina e dell'ovetto, dopo di che stop.

loira, grazie per averci informate anche qui :bacio Certo la situazione non è di quelle rilassanti, ma tu cerca di stare a riposo e vedrai che la bimba se ne starà ancora un po' a nuotare nel tuo pancione.

morbidoli, paola, i vostri pargoletti sono dei rotolino di ciccia :emozionee :yeee

Ellina, io ho pagato il ticket per gli stessi esami tuoi, sull'esenzione non ti so dire perché io non ne ho.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 8 lug 2014, 13:28

LOIRA l'attesa è snervante certo ma cerca di stare serena! Idem SISSI! Siamo con voi!

PAOLA visto com'è cresciuto?! Dai che è tutto ok!

MORBIDOLI che bello, ormai Cassandra ha anche un bel peso!

ELLINA nn saprei x gli esami, la ginecologa mi ha detto che all'ospedale faranno tutto loro il 14, io devo solo portare la pancia, presentarmi a digiuno e portare il campione di urine. Se poi mi chiederanno altro e dovrò pagare nn ne ho idea

ANTOTA tu porti i bavaglini in ospedale? Io nn ho ancora capito se devo prepararmi o no. Stessa cosa x l'asciugamano/accappatoio per la piccola.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Bloccato

Torna a “Agosto”