GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Messaggio da lalat » 6 lug 2014, 13:56

Talk, skype, la chat di gmail ... ma ce ne sono altri ... e penso che ormai molti contratti di telefonia regalino centinaia di sms ... Almeno io ne ho 300 e non ne uso nemmeno 1/3 ... perché dovrei pagare per whats app? :domanda
Ma ho capito che saper azzeccare un buon nome commerciale equivale a far diventare di moda un servizio :che_dici
Poi ... penso che sia anche un nuovo vizio per parlare virtualmente invece che di persona. Di persona con le mamme ci si ignora ... poi attraverso lo smart phone ci si scambiano barzellette, battute, critiche, etc ...
Anche per questo che mi sono tolta (oltre per il fatto che per principio non pago una cosa come quella ... anche se costasse 1 cent) perché mi sono resa conto della futilità del servizio visto che viene generalmente inteso come mezzo per dire minkiate.
Non che non mi piaccia indulgere nelle conversazioni stupide ogni tanto ... ma mi diverto di più di persona ... virtualmente non mi riesco a divertire abbastanza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2014, 14:02

val978 ha scritto:per certe situazioni (anche di lavoro) in cui non puoi guardare la posta ogni 3 minuti. Gruppi scuola ancora non ne ho (per fortuna :freddo )
Io la posta la guardo quando ho tempo e non è che perché si può leggere a mezzo cellulare ... la guardo più volte al giorno ... cavoli si può anche uscire senza cellulare!!! La gente mi critica perché non rispondo al telefono ... ma non è vero che non rispondo ... nessuno mi da iltempo di andare a prendere il telefono che non tengo incolato addosso come pare facciano tutti.
Sono strana io?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 lug 2014, 8:37

Io uso whatsapp praticamente da quando è nato e non lo pago. In ogni caso un euro l'anno è una cifra che pagherei volentieri.

Sulla futilità del servizio e per cosa lo si usi... Dipende con chi lo si usa. Io l'ho usato anche per cose serie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 10:20

R2D2 ha scritto:Io uso whatsapp praticamente da quando è nato e non lo pago. In ogni caso un euro l'anno è una cifra che pagherei volentieri.

Sulla futilità del servizio e per cosa lo si usi... Dipende con chi lo si usa. Io l'ho usato anche per cose serie.
Non è per la cifra in se ... ovviamente 1 euro all'anno non è niente. Ma per pagare whatsapp dovrei attivare un servizio che al momento non ho e che mi servirebbe soloper whatsapp. E per attivare questo servizio dovrei utilizzare diverse ore del mio tempo ... e la cosa mi passa di mente non essendo di vitale importanza.
Sicuramente esiste il modo di non pagarlo ... ma evidentemente mio marito non reputa degno impegno uno studio per sproteggere whatsapp ... tutto qui.
E' singolare (per me s'intende) il fatto che molte persone invece dedichino tempo a sproteggerlo oppure a recarsi alle poste per pagarlo ... nemmeno se si trattasse della bolletta della luce :domanda

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 lug 2014, 10:24

Mio nonno c'ha pure skipe. :pensieroso
Scusate, ma a me sembra una cosa stupida parlarsi in questo modo....capisco che si diverte, ma abita di fronte a casa mia. Non faccio prima ad uscire e passare da casa sua??? :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 lug 2014, 12:21

Si va alla posta per pagare whatsapp? Davvero non lo sapevo. Credevo che si pagasse nell'appstore. Fare la fila per un euro viene pesante pure a me :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 lug 2014, 12:29

Lalat quindi se ho capito bene tu non hai una carta di credito??? :urka

Io faccio oramai così tanti acquisti online e viaggi all'estero che mi sembra inconcepibile...
Ma scusami come fai se viaggi?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 12:39

laura s ha scritto:Lalat quindi se ho capito bene tu non hai una carta di credito??? :urka

Io faccio oramai così tanti acquisti online e viaggi all'estero che mi sembra inconcepibile...
Ma scusami come fai se viaggi?
Uso la carta di credito di mio marito e ho 2 bancomat: uno mio e uno di mio marito. La carta di mio marito la uso per comprare su amazon dove è già registrata e dove ogni tanto, mio marito crea una carta virtuale di non troppi euro in modo da evitare rischi ... io non devo chiedergliela, compro direttamente e lui vede l'sms dell'avvenuto pagamento. Su altri siti difficile che compri ... un po' perché non mi fido, un po' perché non ho tutto questo tempo di fare shopping altrove on line e un po' perché non sono maniaca dello shopping. In caso mi serva fare acquisti posso chiedergliela. Su altri siti tipo trenitalia, o cose del genere c'è sempre registrata la carta di mio marito ... così posso comprare biglietti del treno, etc.
Attualmente non vedo la necessità di aumentare i servizi bancari nella nostra famiglia ... anzi li vorrei ridurre. :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 lug 2014, 12:42

ma allora scusa perchè mai dovresti andare alle poste per wattsup??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 7 lug 2014, 12:46

Non l ho capita nemmeno io la questione whatsup e poste. Ma poi , in che modo?. Con bollettino???
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 lug 2014, 12:48

Io ho pagato wazzup con la carta di mio marito, come faccio con tutti gli acquisti on line..... :ok :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 12:48

laura s ha scritto:ma allora scusa perchè mai dovresti andare alle poste per wattsup??? :domanda
Perché se chiedo la carta di credito a mio marito per pagare whatsapp ... mi manda a quel paese ... poi mi dice che lui sa come fare per averlo gratis e me lo farà avere ... poi si dimentica ... e poi mi dice che non può perdere tempo per occuparsi di farmi avere gratis una cosa come whatsapp. E penso abbia ragione. Una volta, fino a quelche anno fa ... era un uomo più futile e poteva stare anche una notte intera a sproteggere anche solo che un videogioco ... ultimamente è diventato più serio.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 12:52

inga ha scritto:Non l ho capita nemmeno io la questione whatsup e poste. Ma poi , in che modo?. Con bollettino???
Di preciso non lo so ... credo che si debba andare alle poste se non si possiede la carta di credito ... me lo diceva una mamma e ammetto che quando ha nominato le poste :freddo ... ho smesso di ascoltarla :fischia
Comunque è un limite mio eh ... evidentemente non mi interessa ... anche perché ho solo 2 gruppi classe 2A e classe 4B ... dove non è che si dica chissà che cosa ...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 lug 2014, 12:57

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:ma allora scusa perchè mai dovresti andare alle poste per wattsup??? :domanda
Perché se chiedo la carta di credito a mio marito per pagare whatsapp ... mi manda a quel paese ... poi mi dice che lui sa come fare per averlo gratis e me lo farà avere ... poi si dimentica ... e poi mi dice che non può perdere tempo per occuparsi di farmi avere gratis una cosa come whatsapp. E penso abbia ragione. Una volta, fino a quelche anno fa ... era un uomo più futile e poteva stare anche una notte intera a sproteggere anche solo che un videogioco ... ultimamente è diventato più serio.
:risatina:
Allora non è un problema di poste...è un problema di marito! Ma se non ti interessa lascia perdere. Poi adesso c'è Viber, che è come wazzup e skipe messi insieme ed è gratis.... :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 lug 2014, 12:59

Vi saluto che vado a pranzo dal nonno, ma magari non gli racconto che esiste wazzup.... :byeee

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 lug 2014, 13:01

Lalat, non capisco tutti questi problemi, mi viene angoscia solo a leggerti... ma tutta una notte per sproteggere cosa?? Io whatsapp ce l'ho, non l'ho mai pagato, ci ho messo forse 2 minuti per scaricarlo e poi non ci ho piu' pensato. Io comunque lo uso piu' in Italia che negli USA, dove per lo piu' uso il servizio di texting dell'iPhone che e' compreso nel mio piano mensile (e nemmeno io capisco la differenza tra questo e whatsapp).

Per chi non ha carta di credito: non potete farvene una a costo zero? Per me e' impensabile non averla, ma ormai io pago anche il caffe' con la carta di credito... in ogni caso, per ogni evenienza penso che sia opportuno tenerne sempre una. E anche se usate quella del marito, potete chiedere un duplicato a nome vostro cosi' non vi tocca chiederla a lui...
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 13:24

Lalat, non capisco tutti questi problemi, mi viene angoscia solo a leggerti... ma tutta una notte per sproteggere cosa?? Io whatsapp ce l'ho, non l'ho mai pagato, ci ho messo forse 2 minuti per scaricarlo e poi non ci ho piu' pensato.
Di queste cose non mi occupo, problema mio. 3 o 4 volte mio marito mi ha detto ti ho scarito whatsapp, ora dovrebbe andare ... e puntualmente dopo un po' non va più perché mi chiedono di pagare :che_dici
uso il servizio di texting dell'iPhone che e' compreso nel mio piano mensile (e nemmeno io capisco la differenza tra questo e whatsapp).
Ecco Io uso talk, i 300 sms che ho con wind compresi nel piano tariffario ... nemmeno io capisco ...
Per chi non ha carta di credito: non potete farvene una a costo zero? Per me e' impensabile non averla, ma ormai io pago anche il caffe' con la carta di credito... in ogni caso, per ogni evenienza penso che sia opportuno tenerne sempre una. E anche se usate quella del marito, potete chiedere un duplicato a nome vostro cosi' non vi tocca chiederla a lui..
Questo è un altro problema ... la carta di credito, con la mia banca (che non posso abbandonare in quanto ci pago il mutuo) ha un costo annuo di mi pare 50 annui ... e pure un duplicato costa. Quindi ... rinuncio ... Potrei aprire un conto a spese zero per avere la carta di credito ... mah ... mi pare un po' un motivo futile ... :domanda In Italia comunque non è essenziale ... anzi ... per il momento è essenziale per pogni evenienza non essere sprovvisti di contanti ... cose che mi è capitata e che ho pagato abbastanza cara. Prova a trovarti in un paesino nell'entroterra ligure senza soldi e vedi quante possibilità hai di mangiare e fare benzina con le sole carte di credito.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 lug 2014, 13:25

yoga ha scritto:Lalat, non capisco tutti questi problemi, mi viene angoscia solo a leggerti... ma tutta una notte per sproteggere cosa?? Io whatsapp ce l'ho, non l'ho mai pagato, ci ho messo forse 2 minuti per scaricarlo e poi non ci ho piu' pensato....
Infatti. Ma sicura Lalat di parlare di whatsapp? :domanda

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 13:30

R2D2 ha scritto:
yoga ha scritto:Lalat, non capisco tutti questi problemi, mi viene angoscia solo a leggerti... ma tutta una notte per sproteggere cosa?? Io whatsapp ce l'ho, non l'ho mai pagato, ci ho messo forse 2 minuti per scaricarlo e poi non ci ho piu' pensato....
Infatti. Ma sicura Lalat di parlare di whatsapp? :domanda
Si. Ciò che accade a me accade anche ad altre mamme: alcune hanno pagato e altre hanno lasciato eprdere come me. Non ne capisco la ragione ... e più di tanto non mi interessa. Anche io uso viber Antolina.
Comunque Yoga ... scusa ma tu paghi il caffe in Italia con la carta? No perché io se faccio per pagare il caffe con la carta sai dove mi mandano? Nessuno fa una cosa del genere. Gli unici posti dove si può pagare con la carta anche cose di importo minimo sono posti tipo H&M, l'IKEA, etc ... non certo il bar sotto casa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 lug 2014, 14:09

io non uso facebook, però per esempio mia cognata ha tra i suoi contatti mio padre, ovvero il proprio suocero.
e anche il marito di mia sorella ha mio padre tra i contatti.

io e mio fratello, probabilmente stanchi dell'onnipresenza di nostro padre, stiamo accuratamente lontani da questo social :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”