GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuochi d'artificio...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuochi d'artificio...

Messaggio da Valery83 » 3 gen 2008, 12:48

Effettivamente...forse non siete mai state a Napoli, basta sapere ke gli incidenti da fuochi sono sempre di più... :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 13:04

bhe in tal caso Valery83, basta evitare certi posti pericolosi magari facendo il sacrificio di stare a casa, per una fine anno lo si può anche fare non credi? :hi hi hi hi
comunque ormai credo che il problema sia rientrato visto che il 2008 ha già fatto il suo ingresso quindi :

Buon anno a tutte!!! :festa
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 gen 2008, 13:13

si si infatti....a casa sono stata ma abbiamo acceso tantissimi fuochi...e siccomiamo in villa...affianco casa mia non ti dico cosa è successo!!!!

Cmq buon anno anche a te!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 3 gen 2008, 17:47

ciao al mio patatino/na non hanno fatto sicuramente male gli scoppi dei fuochi visto che li abbiamo sentiti dal calduccio del piumone visto che io proprio il 31 ho cominciato con vomito e altro...che sf**a ho avuto l'influenza finendo malino il2007 e solo oggi sto bene va bhè il prox anno andrà bene :aargh :aargh .....buon 2008 baci beba76
Immagine

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 11 gen 2008, 22:34

Anch'io ho festeggiato a Napoli a casa dei suoceri e mi sono ripromessa di non tornarci più!!! Altro che fuochi d'artificio, sembrava più una guerra!!! Sarà che sono contraria visto tutti gli incidenti che succedono, ma per me è stato un incubo. In più ho dovuto sopportare l'ironia dei parenti in preda all'entusiasmo più sfrenato per il frastuono insopportabile... Mi sono così innervosita che non ho chiuso occhio per tutta la notte e ho finito per piangere dal nervosismo: fortuna che il mio amore mi ha consolato ben benino, facendo l'amore con me :fischia. Di sicuro l'anno prossimo il mio bimbo/a il capodanno lo farà in Sicilia...
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 gen 2008, 23:30

guendya ha scritto:Anch'io ho festeggiato a Napoli a casa dei suoceri e mi sono ripromessa di non tornarci più!!! Altro che fuochi d'artificio, sembrava più una guerra!!! Sarà che sono contraria visto tutti gli incidenti che succedono, ma per me è stato un incubo. In più ho dovuto sopportare l'ironia dei parenti in preda all'entusiasmo più sfrenato per il frastuono insopportabile... Mi sono così innervosita che non ho chiuso occhio per tutta la notte e ho finito per piangere dal nervosismo: fortuna che il mio amore mi ha consolato ben benino, facendo l'amore con me :fischia. Di sicuro l'anno prossimo il mio bimbo/a il capodanno lo farà in Sicilia...
Più ke altro leggendo ciò credevo ke eri del Nord... :x: i NAPOLETANI son belli perchè focosi e perchè anche pericolosi!!!

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 12 gen 2008, 10:36

Valery83 ha scritto:Ciao a tutte...
Nella mia famiglia è di tradizione accendere i fuochi d'artificio il 31...cioè stasera,faranno male al mio bimbo? resterò a un 5 6 metri di distanza...mi preme saperlo.....perchè ho un pò di dubbi al riguardo!!!

a 9 mesi con emilia andai al concerto di mango
ero davanti alle casse quindi immagina i decibell....urlavo e cantavo come una matta
e c'era un'altra ragazza incinta !

l'unica cosa che è accaduta è che emilia è nata con la musica nel sangue :fischia :ahah
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 gen 2008, 11:50

Gio75 ke bello!!! :hi hi hi hi speriamo ke Emmanuel non nasca con i botti nel sangue :ahah perchè poi dopo la paranoia mi sono data alla pazza gioia!!!

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 12 gen 2008, 14:35

ahhaha valery :-D :ahah
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 13 gen 2008, 22:12

Valery83 ha scritto:
guendya ha scritto:Anch'io ho festeggiato a Napoli a casa dei suoceri e mi sono ripromessa di non tornarci più!!! Altro che fuochi d'artificio, sembrava più una guerra!!! Sarà che sono contraria visto tutti gli incidenti che succedono, ma per me è stato un incubo. In più ho dovuto sopportare l'ironia dei parenti in preda all'entusiasmo più sfrenato per il frastuono insopportabile... Mi sono così innervosita che non ho chiuso occhio per tutta la notte e ho finito per piangere dal nervosismo: fortuna che il mio amore mi ha consolato ben benino, facendo l'amore con me :fischia. Di sicuro l'anno prossimo il mio bimbo/a il capodanno lo farà in Sicilia...
Più ke altro leggendo ciò credevo ke eri del Nord... :x: i NAPOLETANI son belli perchè focosi e perchè anche pericolosi!!!
si focosi e pericolosi...e il primo gennaio tutti a piangere per quello che succede a causa dei botti, divertentissimi la sera prima: anche sparare con una pistola per festeggiare e uccidere un uomo seduto alla tavola di casa sua sarà stato così divertente. IO ne dubito!!! Il troppo stroppia, sempre!!!
Comunque sono sicilianissima e odio l'eccesso dei botti di capodanno....
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 gen 2008, 23:31

Scusa se non sopporti NAPOLI te ne stavi a casa tua in SICILIA, a Napoli sono sempre successe certe cose,e anche nelle altre città solo che Napoli ha il nome...va beh cmq ogni città ha le sue pecche...e se ti sei così spaventata fai meglio a non tornarci più per il capodanno!!! Ti ho detto io che sono Napoletana ho avuto paura figurati tu ke non lo sei...però mi dispiace dirtelo ma ha sbagliato il tuo compagno a portarti e non avvisarti bene di come realmente sarebbe stato!!!! meglio non parlare se permetti di quel pover uomo, questa volta è successo a Napoli ma poteva succedere in qualsiasi altra città come del resto è sempre successo!!!

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 14 gen 2008, 10:07

Dico solo questo: non è che a Napoli tutti sparano colpi di pistola x festeggiare, eh? No...Lo dico x chi non lo sapesse e cominciasse a pensare che a Capodanno i napoletani scendano tutti in strada chi con la rivoltella, chi col fucile a canne mozze ( :urka ) e cominciano a sparare come ai funerali in Afghanistan! :ahaha

Napoli ha una grande tradizione di fuochi d'artificio, e se ne vedono di stupendi, dico davvero! :sorrisoo Quindi ogni napoletano piccolo o grande, spara il suo "botto" x l'ultimo dell'anno, chiaramente in proporzione alla sua età: è ovvio che i bimbi avranno le stelline, sempre che non siano troppo piccoli anche x quelle! :hi hi hi hi è proprio una tradizione, ed è per questo che se ne sentono scoppiare così tanti!

...Se poi ci sono degli idioti esaltati che credono di festeggiare sparando colpi d'arma da fuoco :bomba ,questo non vuol dire che a capodanno ogni napoletano diventi un criminale, ma significa che a Napoli, come in alte città, del resto, ci sono diversi idioti criminali, che starebbero meglio in carcere che a casa propria!!
Tutto qui :sorrisoo .
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 gen 2008, 13:32

odile ha scritto:Dico solo questo: non è che a Napoli tutti sparano colpi di pistola x festeggiare, eh? No...Lo dico x chi non lo sapesse e cominciasse a pensare che a Capodanno i napoletani scendano tutti in strada chi con la rivoltella, chi col fucile a canne mozze ( :urka ) e cominciano a sparare come ai funerali in Afghanistan! :ahaha

Napoli ha una grande tradizione di fuochi d'artificio, e se ne vedono di stupendi, dico davvero! :sorrisoo Quindi ogni napoletano piccolo o grande, spara il suo "botto" x l'ultimo dell'anno, chiaramente in proporzione alla sua età: è ovvio che i bimbi avranno le stelline, sempre che non siano troppo piccoli anche x quelle! :hi hi hi hi è proprio una tradizione, ed è per questo che se ne sentono scoppiare così tanti!

...Se poi ci sono degli idioti esaltati che credono di festeggiare sparando colpi d'arma da fuoco :bomba ,questo non vuol dire che a capodanno ogni napoletano diventi un criminale, ma significa che a Napoli, come in alte città, del resto, ci sono diversi idioti criminali, che starebbero meglio in carcere che a casa propria!!
Tutto qui :sorrisoo .

Ecco appunto!!! grazie Odile :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 gen 2008, 13:39

guendya ha scritto:
Valery83 ha scritto:
si focosi e pericolosi...e il primo gennaio tutti a piangere per quello che succede a causa dei botti, divertentissimi la sera prima: anche sparare con una pistola per festeggiare e uccidere un uomo seduto alla tavola di casa sua sarà stato così divertente. IO ne dubito!!! Il troppo stroppia, sempre!!!
Comunque sono sicilianissima e odio l'eccesso dei botti di capodanno....
bhe tutti i torti guendya non ce li ha io ho uno zio napoletano di Ottaviano e Napoli la conosco bene quindi so di cosa parlo e non è che si discosti molto da quello che ha scritto guendya nel senso che voi siete si focosi, gioiosi e frizzanti ma anche eccessivi in ogni cosa che fate e lo dimostra il fatto che nei paesi del sud, campania in prima linea, finito capodanno si contano i morti e i feriti peggio che in guerra e questo sa poco di civiltà e voglia di divertirsi mi sa più di incoscienza e mi stoppo qui, poi è logico che tu valery ami questi eccessi e questa focosità ma c'è anche chi non condivide e trova fuori luogo questo modo di "festeggiare", credo ci sia poco da offendersi :fischia

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 14 gen 2008, 15:42

Scusatemi, mi impiccio un'altra volta...Non è che TUTTI i napoletani amino gli eccessi, alcuni li amano, altri no, poi è logico che i telegiornali mostrino gli eccesi e non la normalità (sennò che lo fanno a fare il servizio? :ahaha ) così come è logico che chi viene da fuori, noti gli eccessi e non la normalità :sorrisoo (e con questo non voglio negare che molti napoletani siano eccessivi! Lo sono -alcuni - alcuni altri NO.)

Delle volte si dovebbe cercare di uscire dai luoghi comuni: "i napoletani sono eccessivi", "i settentrionali sono freddi", "i siciliani sono malavitosi", "non ci sono + le mezze stagioni"...:urka :ahaha :ahaha :ahaha

Scusate se mi sono impicciata :sorrisoo :flag_italy:
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 gen 2008, 15:46

odile, spesso i luoghi comuni hanno un loro senso e una loro logica e visto che i telegiornali parlano del sud per i morti da fuochi d'artificio e non del nord o del centro mi chiedo come mai ricorre questo luogo comune, sarà mica anche un pochino la verità?!!!! :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 gen 2008, 15:47

ah dimenticavo per parcondicio io non sono del nord ma nemmeno del sud sono toscana :sorrisoo

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 14 gen 2008, 16:09

Ho l' impressione di cogliere un tono di stizza o mi sbaglio? No, perchè se è così, mi dispiace: io ho parlato solo x chiarire delle cose e per dire come la penso io.
Mi spiace se te la sei presa! E mi spiace anche che succedano cose come quelle che si sentono al tg: ciò dimostra che la madre dei cretini è sempre incinta :bomba e che a farne le spese siano degli innocenti.

Poi che ognuno la pensi come vuole: è giusto che sia così, e ci mancherebbe altro! :sorrisoo
Un po' di verità, come dici tu, c'è, come negarlo? Quello che intendevo io era di provare a non fare di tutta l'erba un fascio. Tutto qui :sorrisoo .

Comunque direi che siamo scivolate alquanto fuori tema :fischia ...Ormai Capodanno c'è stato, Valery è sana e salva (e meno male!) :-D e non credo sia il caso di discutene ancora, almeno io non ne discuterò più :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 gen 2008, 16:50

infatti l'ot l'avete fatto voi :hi hi hi hi comunque io no me la son presa affatto ti sbagli, era solo per dire che spesso le cose son proprio quelle che raccontano ai tg :fischia

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 14 gen 2008, 20:24

oniria ha scritto:infatti l'ot l'avete fatto voi :hi hi hi hi comunque io no me la son presa affatto ti sbagli, era solo per dire che spesso le cose son proprio quelle che raccontano ai tg :fischia
O.k.! Allora scusa, avevo capito male: l'importante è che non te la sia presa! :sorrisoo
Baci!! :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”