GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da loira » 4 lug 2014, 23:37

Siete tutte piene di energie fanciulle :clap .

Io nessuna sindrome da nido....però un passo avanti l'ho fatto perchè oggi ho comprato 2 body e 2 tutine di cotone a maniche lunghe perchè qui fa fresco, in questi giorni si scende anche a 14 gradi....quest'anno sta facendo un'estate più brutta del solito e anche per i prossimi giorni è previsto cielo coperto.
Un po' alla volta arriverò anch'io ad avere la valigia pronta :fischia
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 5 lug 2014, 0:55

ANTOTA eh la segretaria mi ha prenotato la visita per il 31 luglio io ho scadenza il 13 agosto spero ci sarà questa ultima visita se no nasce prima e pazienza :D per gli ultimi esami me li prescrive il medico di base lunedì!! Buonanotte a tutte!!! Un bacio!!

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 5 lug 2014, 8:48

Buongiorno a tutte mammine!!
Bene x le visite che procedono bene x tutte!! :ok
Stamattina io sveglia dalle 7.15 x'mi è uscito un po di sangue dal naso...nn mi capitava da un bel po...pazienza credo sia normale.
Oggi anche noi acquisti x Gabriele..ed è anche primo giorno di saldi aiuto ci sarà il mondo in giro!! Povero marito..lui nn sopporta qt cose.. :urka1
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 5 lug 2014, 9:13

Buongiorno

Io sono dal parrucchiere in attesa di finire con il colore... ultimo taglio prima di Cassandra... chissà quando ci potrò tornare

Con Camilla invece io ho comprato tutto rosa viola lilla ecc. Dopo tre maschi ero stufa del blu azzurro beige
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 lug 2014, 13:19

ciao amiche!!!

la visita è andata bene, la bimba sta bene ed è cresciuta molto in questo mese, ma resta sempre piccina, pare che pesi sui 2 kg, non di più!
io un pochino mi sono preoccupata ma il dottore dice che sta bene e che arriverà tranquillamente ai 3 kg alla nascita!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 5 lug 2014, 13:21

Buongiorno!

Ferns, l'unica cosa è iniziare a ricordarlo a tutti perché a volte ci si dimentica perché sei sprint, altre è comodo dimenticarsene... Quei dieci giorni di tranquillità ti aiuterebbero ad arrivare al parto più riposata e pronta x la sfaticata della nascita.

Morbidoli, io ho dovuto abbandonare il ciuffo verde per un colore più normale e duraturo, purtroppo due docce e sembravo un prato poco irrigato :) Io dovrei riuscire a tornare almeno una volta x taglio e colore prima di metà agosto.

Alla visita ho scoperto che per gli esami mi devo solo presentare in ospedale e fanno tutto loro, tamponi, elettrocardiogramma, colloqui ed esami del sangue! Wow.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 5 lug 2014, 14:49

SeDiCi anche da me uguale..fanno tutto loro..solo devo portare tutte le eco fatte cartella gravidanza, e le ultime analisi del sangue con urine e urinocoltura. .

Mademi bene x la visita, tranquilla anche tu.. :ok
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 5 lug 2014, 15:14

Buongiorno !!! MADEMI bene per la visita come già hanno detto le altre il peso è approssimativo vedrai che al parto sarà perfetta!!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 5 lug 2014, 16:05

Mademi, nn mi sembra così piccola! Dovrebbero nascere più o meno insieme e Viola è, secondo la ginecologa, un etto in più di Rebecca. Se consideri che sono stime sono lì lì e a me ha detto che è giusta!

Cica fanno loro anche sangue e urine, io devo solo,portare me stessa, Viola e le eco precedenti!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 5 lug 2014, 16:34

Buongiorno!
Ho una curiosità sui percentili.. voi avete usate delle tabelle on line? Se si quali? E quali dei dati che ti forniscono all'economia devo usare? Ho cercato in rete ma non trovo! Grazie....
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 5 lug 2014, 16:42

A me insieme all ecografia me l hanno scritto ma solo nella morfo e l eco della 33 ed era 95esimo percentile!!! Ehm piccolino!!!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 5 lug 2014, 16:58

All'inizio della gravidanza la ginecologa mi ha compilato una specie di cartella su cui annota tutte le misure delle visite, la posizione, ecc. e riporta anche le tabelle su cui segnare la crescita. Nn c'é scritto esattamente il percentile ma Viola è sempre intorno alla linea centrale quindi il50esimo. Considera però che la gravidanza è stata ridatata di due settimane proprio secondo quella media quindi potrebbe avere una settimana in più ed essere piccina per quel che ne so.
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 5 lug 2014, 17:43

Bene x la visita mademi

Il mio colore è solo x coprire quelli bianchi ed è molte simile al mio naturale così non si vede la ricrescita
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 5 lug 2014, 18:59

ellina sedici Grazie! A me di esplicito non hanno mai scritto nulla, ma ho solo i grafici e anche io ho visto che bene o male le misure sono sulla riga centrale per cui deduco sia nella media. Solo quella addominale sembra essere un po' di più. Comunque la gine all'accrescimento mi aveva detto che era giusto. Si vede che non ho nulla da fare! :ahaha
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 5 lug 2014, 19:38

Sara sono cmque misure standard e nn precise! A volte una misura è appena sopra la media e un'altra appena sotto, poi magari la volta dopo si invertono!

Beh, se proprio deve nascere prima nn in questi giorni! Le sistemazioni/ricollocazioni delle cose in casa stanno avendo un effetto domino: fondamentalmente sembra sia esplosa una bomba! (mi hai sentito lì dentro??! Nn ora!!!) Oggi ho ritirato il passeggino e la tizia mi ha detto "però, si é abbassata la pancia!" e il mio primo pensiero è stato "noooo, ho il contenuto di mezzo sgabuzzino sul tappeto del soggiorno!"
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 6 lug 2014, 9:09

Buona domenica a tutte :sorrisoo
Ieri ho fatto la visita di controllo, ma ne sono uscita demoralizzata. Infatti la gine mi ha fatto un visita "lampo" che non mi ha soddisfatta. A parte vedere le analisi e segnarmi le nuove, alla visita mi ha detto che ho il collo dell'utero molto ma molto morbido e svasato, così mi ha fatto l'eco interna x la cervicometria e mi ha detto che va bene, senza però riportare la misura del collo dell'utero. L'eco alla bimba è durata invece 2 minuti di orologio, il tempo di sentire il battito e di vedere come sta messa (giusto perché gliel'ho chiesto io). Stop. Ed il bello è che il prossimo mese x l'ultimo controllo lei sarà in ferie, fino a 2 gg prima della mia DPP quindi mi ha detto che non ci rivedremo. Devo inviarle via email gli esiti degli esami e mi risponderà.
Uff...che angoscia...io vorrei ricontrollare quanto è crescita la bimba, visto che da 40 gg non prendo 1 etto, che la mia pancia non è più cresciuta e che i movimenti si sono molto ridotti.
Quasi quasi tra 2 o 3 settimane faccio un controllo con un altro gine qui in paese che è molto bravo, voi che ne dite?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 6 lug 2014, 10:53

Antota io lo farei visto che la visita mi sembra davvero troppo sbrigativa! Nn perché ci si aspetta problemi ma perché mi sembra corretto darti la tranquillità di aver fatto almeno le verifiche di prassi da parte di un medico!
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 6 lug 2014, 11:26

Buongiorno a tutte e buona domenica!!
Antota io ti consiglio di fare la cosa che ti rende più'serena e tranquilla..che è'la cosa più'importante!
Se devi vivere con ansia e preoccupazione quest'ultimo mese meglio che tu faccia un'altra visitina..diversamente, va bene così', in fondo ti ha detto che è'tutto ok!

Sarapenny, anch'io ho una cartella gravidanza con disegnati i grafici dei percentili e ad ogni eco la gine mi segna li'sopra con un pallino su quale percentile si trova e me lo dice..i numeri non sono scritti infatti..

Anche qui sembra esplosa una bomba, SeDiCi, ho riesumato navicella e ovetto e devo lavare tutte le imbottiture..dopodiché'non so dove metterli... :urka1 in camera di Matteo al momento non c'è'posto..aiuto!! Matteo sta osservando con curiosità'tutti i preparativi e continua a farmi domande, caro, oggi mi ha chiesto quanti giorni mancano alla nascita di Gabriele..gli ho risposto 30..e mi è'venuto un colpo..com'è' che sono già'arrivata qui e non me ne sono resa conto??? :urka1 :sorrisoo
Ora cerco di andare a combinare qualcosa..zero energie stamattina..uff..
Buona giornata a tutte!!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 lug 2014, 19:39

Buona domenica!

Oggi compleanno Simone,son venuti i miei e due mamme amiche con due amichette,si son divertiti e abbiamo mangiato la torta che avevo preparato!

Ieri son andata alla Prenatal ed ho preso due tutine piccole..è quasi tutto pronto,adesso vediamo merocledì che cosa decidono di fare
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 lug 2014, 21:43

auguri a Simoneeeee :yeee :festa :yeee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”