GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 1 lug 2014, 11:05

Coloricaldi, sbagli... a noi piace LEGGERE. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 lug 2014, 11:20

Tornando un attimo sui vampiri, io ho adorato leggere i classici del genere.
Dracula di B. Stocker,
Carmilla
Il vampiro di Polidori
...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 lug 2014, 12:00

Coloricaldi, che bella presentazione! Bentornata!!!! :-D
Anche io sono fintapartitaiva... forse... non so cosa intendi :risatina:
Io sono Titti, mamma dei tre sottoscritti, psicologa con tre diverse sedi di lavoro e adoro leggere qualsiasi cosa... anche le etichette dell'acqua minerale a tavola :hi hi hi hi La mia passione nasce con me (non ho genitori o nonni lettori), ma la tramando, per ora, al figlio maggiore che legge legge legge.
I miei generi sono misti e, ammetto, commerciali: negli ultimi anni mi sono concentrata sui libri appena pubblicati, ma non solo.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 lug 2014, 12:21

Per il resto....
i lavori nello studio, anzi, nel mio ex-studio procedono, ho sgomberato quasi tutto, dovrei fare una "sessione giochi" dei nani e cercare di eliminare il più possibile. Faccio molta fatica, ma è da fare. Per adesso ho scelto trenta horrible peluche dal box che ne contiene circa un centinaio, ma anche di più, e sono in lavanderia. Li laverò e poi li porterò alla pesca.
Letture (così si capisce che leggiamo :hi hi hi hi ):
Lucia Annibali "Io ci sono": che dire? Sconvolgente, tristissimo e fortissimo, ma a me è piaciuto perché adoro le storie che ti portano dentro la storia. E così è e non potrebbe essere altrimenti, visto che è scritto in prima persona.
Il corpo non dimentica: no, non è il libro che fa per me. Anche qui si poteva essere "dentro la storia" visto l'argomento trattato, ma a me è sembrato un'accozzaglia di pensieri mal scritti.
Due settimane d'attesa: avevo già letto il primo libro di quest'autrice e mi aspettavo tutt'altro. Finale bellissimo, da cinque stelline, ma tutto il resto da due stelline. Peccato.
Non piangere, non ridere, non giocare: libro per ragazzi.... bellissimo! Ben scritto e questa è la trama: Svizzera, 1970. Teresa si nasconde in una soffitta piccola e vuota: non dovrebbe essere lì, sua mamma - lavoratrice stagionale e straniera - non potrebbe portarsela dietro. Ma stare lontane è difficile e Teresa la segue, pronta a passare tantissimo tempo chiusa fra quattro mura. Quello che ancora non sa è che sta per affrontare una grande avventura, e non da sola: perché quando le porte sono chiuse, a volte, se si è fortunati, si aprono le finestre... Consigliatissimo!
Ora sono alle prese con "Oltre le apparenze" giallo della tedesca Charlotte Link... troppi personaggi per i miei gusti e l'alternanza mi confonde un po', ma ce la sto facendo. Mi mancano ancora 200 pagine... vedremo il finale se soddisfa.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 lug 2014, 13:57

Ah Coloricaldi io sono verapartitaiva.
:ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2014, 15:37

Ciuk ha scritto:Ah Coloricaldi io sono verapartitaiva.
:ahaha
buon per te :sorrisoo
probabilmente se solo la crisi non avesse colpito così duramente il mio settore la mia partita iva non sarebbe finta ma avrei la possibilità di fare qualche lavoretto in proprio. però con i se e con i ma non si fa niente quindi appunto mi guardo intorno per avere anche delle alternative
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 lug 2014, 15:47

Coloricaldi, concordo sui tuoi parametri per i romanzi storici. Se ti piace la storia antica, una saga stupendamente documentata (e che ti terrà occupata un bel po'!) è quella di Coleen McCoullogh sull'antica Roma. Meravigliosa! Un giorno la rileggerò tutta in fila... ma un giorno abbastanza lontano mi sa visto che anche io, come dicevo, non riesco neanche lontanamente a leggere come vorrei!

Io sono Anna, sono svizzera e in questo momento sono a casa in congedo maternità ma normalmente vivo a Shanghai. Come si vede dalla mia firma, visto che l'ho appena modificata è attendibile..., ho due figlie.

Titti, dovrei proprio leggere il libro ambientato in Svizzera. Quand'ero piccola nel paese di mia nonna c'era Felipa, una bambina portoghese un po' più piccola di me, clandestina. Che strano ci faceva pensare che non poteva farsi vedere troppo in giro, non andava all'asilo... perchè se la polizia la trovava la rimandava al suo Paese...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2014, 15:55

yashodara, da quanto tempo abiti a Shangai? belli gli studi orientali, mi ispirano molto ma credo che siano anche piuttosto complessi...

mi chiedevi ieri della storia del Giappone che sto leggendo: è proprio il libro che ho indicato nel link. probabilmente ne esistono di più accurati, ma questo tratta in maniera un po' generale tutta la storia del Giappone senza fissarsi su nessun periodo in particolare e a me serviva proprio questo visto che non ne so praticamente nulla
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 lug 2014, 16:13

Uh mi sono persa il link. Dopo vado a vedere.

Abito a Shanghai da due anni. Ma siccome ho studiato cinese, non è la mia prima volta. Dal 2001 in poi, in periodi diversi, ho già vissuto più di due anni tra Pechino e Hangzhou, e fatto diversi viaggi.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 lug 2014, 18:16

Benvenuta, coloricaldi.
Io sono ily, mamma di Stefano-quasi 5 anni.
Convivo da ormai 10 anni, sono impiegata commerciale in un azienda metalmeccanica...e passo poco poco da gol ormai!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 lug 2014, 22:19

Ciao care
come va?
M. ha acceso la tv e sta guardando xfactor usa. Ma che nervi sentire tutto doppiato, MALE. Non lo sopporto. Sembra tutto stra-finto.
Detto ciò, domani è "già" giovedì :yeee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2014, 9:17

buongiorno!

ily, piacere :sorrisoo

ciuk, anche io ormai odio i doppiaggi, quando è possibile guardo tutto in lingua originale.
ah, non vi ho riferito una mia mania sui libri: quelli che mi piacciono li compro anche in lingua originale. in pratica lo scaffale di Tolkien è doppio, così come quello di Harry Potter... invece la saga di George Martin mi è stata regalata in lingua originale e continuo a leggerla solo così...
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 6 lug 2014, 0:22

Salve Ladies e be ritrovata Coloricaldi!
Vi lascio la mia proposta per agosto perché lunedì parto e non so quanto saranno affidabili i wi-fi madrileni...

UN CERTO TIPO DI INTIMITÀ di Jenn Ashworth
Quando giunge da un torbido passato nella sua nuova casa in un tranquillo quartiere inglese, con la testa piena di propositi presi dai suoi libri sull’autostima, Annie pensa che a ventisette anni la sua vita sia finalmente iniziata. Si fissa subito su Neil, un giovane vicino di casa, scambiando la sua gentilezza per interesse sentimentale nonostante lui conviva felicemente con una modella di nome Lucy. Portando avanti il proprio programma di miglioramento personale, Annie organizza una catastrofica festa per conoscere i vicini di casa, si regala una nuova acconciatura e inizia a tormentare Lucy. Poco alla volta, però, emergono dettagli inquietanti del suo passato: dove sono finiti il suo ex marito e la loro figlioletta? Chi sono gli uomini che Annie ha incontrato attraverso la rivista erotica per amanti delle donne obese Abundance? È una vittima della solitudine e di un’infanzia infelice oppure una pericolosa sociopatica bugiarda e con gravi disturbi mentali?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2014, 22:34

Buonasera bellezze al bagno
Fra ho messo la tua proposta in prima pagina.
L'altro giorno vi avevo scritto su WA che avevo aggiornato tutti i file su DB ma avendo dei problemi di sincronizzazione (che oggi ho capito essere dovuti ad un proxy particolare messo su Explorer per lavoro - io di solito uso Mozilla) credo di aver perso tutto. Nel senso che ho disinstallato DB (e quindi anche i file in locale si sono cancellati) e poi l'ho reinstallato... Adesso il sistema sta aggiornando i file in locale, ma ovviamente prenderà i documenti come sono su DB, senza le mie modifiche.
Vabbeh, rifarò.

Allora? Fine del week end?

Noi stasera gelatino, due chiacchiere con la gelataia che conosciamo e poi a nanna presto (i nanetti) perchè domani hanno la levataccia per andare dai nonni. Lì staranno 2 gg, poi altri 2 dai miei.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 lug 2014, 10:26

buongiorno ragazze!

coloricaldi..ariciao...credo di essermi presentata la prima volta che ci siamo incrociate tempo fa..ma non sarei così certa :pensieroso

io sono una biblios pasticciona...con 2 bimbe di quasi 8 e quasi 6 anni che ho lasciato al mare dai nonni questo weekend :-D
lavoro come impiegata/traduttrice per la filiale export di un'acciaieria russa....e ultimamente leggo pochissimo..purtroppo :buuu (ma starei leggendo "transeuropa express" di Paolo Rumiz che mi piace anche parecchio), d'altra parte il mese di giugno è stato pieno di feste di fine asilo, varie ed eventuali.

capisco i tuoi problemi con la partita iva perchè ho un'amica avvocato, con due figli piccoli, che soffre molto il problema...bisogna trovare alternative come dice lei :bacio

francesca buon viaggio :bacio

io vorrei proporre "Tre atti e due tempi" di Giorgio Faletti, scrittore che amo e che è scomparso venerdì..
"Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve". Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con "Tre atti e due tempi" Giorgio Faletti ci consegna un romanzo composto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità. Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell'amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l'antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 lug 2014, 10:33

per il resto giovedì Sofia ha vissuto questa bella esperienza in notturna coi folletti a conclusione del corso di psicomotricità..
Abbiamo portato i bambini in montagna (20minuti da casa) e abbiamo aspettato che diventasse buio, poi con le lanterne, e dopo aver fatto un giuramento scaccia paura con sangue di drago, ci siamo avventurati nel bosco (2 passi). Ad ogni albero c'era un regalo dei folletti (frutti di bosco vari) e poi il corpo di un folletto disteso sul tavolo (messo insieme con pane di vari tipi e forme :-D ). I folletti li abbiamo "sentiti parlare" in lontananza e i bambini hanno fatto loro alcune simpatiche domande sulla scuola (..non ci vanno) e sulla pulizia (non si lavano :x: ) e poi abbiamo mangiato pane e nutella anzi "gnomella".. :risatina:

venerdì sera invece ...esperienza del primo volo per le bimbe...sono rimaste entusiaste :-D e non hanno sofferto per nulla...Sofia poi era attentissima (Matilde era più agitata e le sudavano le mani, poi si è :bacio rilassata).

sabato e domenica abbiamo trascorso 2 giornate di sole e mare coi miei....certo non ho potuto poltrire sotto l'ombrellone..tra pista di biglie, formine, castelli di sabbia e bagni, c'era poco da stare sdraiati al sole..ma è stato comunque rilassante. Un'anticipo delle vacanze che scattano effettivamente da sabato prox.. :sorrisoo

ciuk buon lavoro e grazie per il lavoro su DB...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 lug 2014, 10:40

in tutto questo il mio compleanno è passato un po' in sordina...(grazie per gli auguri a tutte voi di nuovo!)...ma il regalo ero andata a sceglierlo già martedi' (scarponi nuovi...)..e gli altri li ho scartati all'aeroporto..Sofia ha voluto prendermi una sciarpa da collo...con una farfalla decorata..e Matilde mi ha fatto proprio un bel ritratto.. :cuore

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 lug 2014, 11:02

Buongiorno, buon lunedì a tutte.
Cance, ben rientrata, settimana piuttosto soft senza le bimbe, no?
Per me e i bimbi grandi camminatona in montagna ieri: Alex era e rimarrà inesorabilmente al lavoro fino a settembre e Mirco era dai nonni. Ci manca tantissimo... un conto è che siano via tutti e tre insieme (e mo godo egoisticamente tutti i vantaggi), così invece pochi vantaggi e molta nostalgia. Manuel e Sofia alternativamente piangono o si lamentano per la sua assenza :urka
Letture:
"Il nero e l'argento" di Paolo Giordano: troppo breve per essere un libro, troppo lungo per essere un racconto. Tre stelle e mezzo su Anobii.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 lug 2014, 12:43

cancerina, che bello l'incontro con i folletti, sarebbe piaciuto anche a me!

tittiale, quanto tempo starà via Mirco?

per me l'allontanamento da Amelia è ancora impossibile, lei prende ancora la tetta e di notte si sveglia ancora per poppare quindi non mi sento di lasciarla ancora a nessuno, perché nessuno mi può sostituire in questo caso...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2014, 19:00

Ciao
sono in treno, in ritardo di almeno 30 minuti. Qui c'è un forte temporale in corso, spero che sia già passato da casa mia, perchè sono in bici. :impiccata:
Ovviamente in treno c'è l'aria condizionata a manetta... :che_dici

Cance carina l'idea dei folletti. Anche i grandi della materna di JT hanno fatto una cosa simile. Alle 16 di un sabato pomeriggio si sono ritrovati in una grande casa di campagna (che affittano per varie evenienze) hanno salutato i genitori e poi cena con pizza, nutellata e prova di coraggio nel boschetto. Hanno anche visto le lucciole. Poi tutti a nanna nei sacchi a pelo (senza i genitori) e il giorno dopo sono arrivati mamme&papà per il pranzo. Sono infine rimasti tutti sino a pomeriggio inoltrato. Speriamo che ripetano anche l'anno prossimo, perchè sarebbe la volta di JT ma saranno anche quasi il doppio dei bambini!!
Bene per il week end in Sardegna. Hai sentito le bimbe? Tutto ok? Gli altri anni andavate in traghetto? Voi andrete in aereo sabato?
I miei sono dai nonni e torneranno giovedì. Stavolta non sono entusiasta come le altre volte perchè stanno via 3 gg. :buuu E' la prima volta.

CC ehmm io abbrevio...
Dicevo, io i bimbi li ho lasciati a dormire dai nonni quando erano già grandini. La prima volta per necessità. Poi man mano anche per piacere loro, anche se in genere vanno giusto per non fare i km avanti e indietro nei periodi in cui sono a casa da scuola. Loro sono felici, io mi godo la pace, ma poi mi mancano subito.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”