GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da serenag » 2 lug 2014, 11:49

ste diciamo che qui a Roma non è facile essere seguiti dalla Asl.......per le ecografie ci sono file pazzesche, non c'è mai posto utile per quando servono, e quindi ho rinunciato a priori.
per le analisi del sangue potrei anche usufruirne, ma pure in ospedale la fila è chilometrica e devi andare all'alba praticamente; a meno di verificare quel che dice la mia amica sull'ospedale Tor Vergata.

io ho il ginecologo privato, costa parecchio, ma mi sento molto seguita: è il primario del repato dove andrò a partorire, e sinceramente questa cosa mi mette più sicurezza. è sempre reperibile, se non può rispondere tirichiama lui, è mooooooooooooooolto scrupoloso, insomma è molto bravo.
è anche chirugo e ha praticamete salvato una mia amica da una gravissima endometriosi (5 ore di operazione)....
sarà un sacrificio, ma lui è la persona giusta per la mia ansia: mi fa la visita ogni mese, ogni mese analisi del sangue e urine, ogni mese ecografia di controllo, e io sto più tranquilla. la mia gravidanza sarà pure medializzata, ma mi sento più sicura cosi!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 2 lug 2014, 12:21

Ah Bhe, allora é un altro discorso e va benissimo così :ok
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 2 lug 2014, 13:40

ciao a tutte!!! :byeee
Ala fine ieri pomeriggio Enea ha deciso di muoversi.. probabilmente aveva fatto le ore piccole la notte e stava riposando :risatina:
Domani mattina anche io esami del sangue.. a me li fanno fare ogni 20/25 gg.. ormai è diventata un'abitudine!
Ho letto tutto, ma mi ricordo poco.. la mia memoria lascia un po' desiderare :fischia

Licia: si la nonna del mio compagno poteva anche evitare certi discorsi, ma vabbè.. cosa ci posso fare?! purtroppo i parenti non si scelgono!! :fischia

Sandra
: :congratulations: per la morfo e grazie per il nome! Comunque sappi che ti tortureremo fino all'ultimo per il sesso del piccolino!

Serena
: Buone vacanze!!!

Ste Elisa
: quando è nato mio cucina tre anni fa, anche noi avevamo regalato a mia zia il passeggino gemellare (il suo primo aveva quasi tre anni). non l'ha mai usato!!!! ha detto che era scomodo e troppo ingombrante.

Per quanto riguarda vestiti e cose varie, fortunatamente mia zia mi aveva già passato tutto (sia quelli del maschio che quelli della femmina tempo fa). Devo solo prendere la briga di aprire gli scatoloni e selezionare quello che voglio usare. L'unico acquisto che devo fare è il passeggino, ma mi sa che aspetterò dopo l'estate..
Immagine

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 2 lug 2014, 16:53

Ma voi riuscite a dormire bene la notte?
Io mi sveglierò mille volte e faccio una fatica a riaddormentarmi.. infatti di giorno dormo in piedi!!! :impiccata:
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 2 lug 2014, 16:58

Ramona io ho delle giornate così piene al lavoro che quando tocco il letto crollo
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 lug 2014, 18:09

Elisa, Ste io ho la fascia e la pedana... dipende cosa andro a fare e se ho dell'aiuto o meno vedro cosa prendere... ad ogni modo Valentina ha gia compiuto due anni e cammina parecchio ma il fatto e che lei dorme ancora tanto nel passeggino e quindi mi serve assolutamente... poi prendendolo di 2a mano lo pago poco, se poi non lo uso lo rivendo e amen...

Siete delle curiosoneeee!! Voi non sapete quanto piacere ho nel tirarlo io fuori (spero vada tutto bene a tal fine) e scoprire li che cos'è!! Sono emozionataaaaaa
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 lug 2014, 18:12

Licia a me succede come te... tocco il letto e parto in quarta... difatti poi c'e il socio che mi richiede ed io gli abbaio dietro...hihihi!! Mi sveglio solo quando ho esagerato la sera con l'anguria e la vescica si riempie ogni due minuti e quando mi chiama Valentina... hihihi!!
E di...

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 2 lug 2014, 18:25

Ramona, io dormo bene, ma il problema é che alla sera crollo prestissimo e al mattino mi sveglio all alba... Uff...
Fortunatamente non mi sveglio per fare la pipì.. Di giorno la farò un centinaio di volte, ho un' autonomia cortissima, ma ci notte resisto...

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 2 lug 2014, 19:33

Beate voi, io la notte mi alzo anche due volte per la pipi, in più le volte che il piccolo mi chiama.. non dormo più.. :buuu

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 lug 2014, 23:04

Ste io come te!! La mia fortuna è che mi posso svegliare 10 volte ma riprendo sonno cosi come mi ricorico...
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 lug 2014, 23:08

Ragazze oggi sono andata a prendere il gemellare... è perfetto!! Non è per niente rovinato! La ragazza mi ha detto che si è ritrovata con due mclaren e nn ha posto per tutto... ho guardato su internet e quelli di seconda mano li vendono dai 200 ai 300€!! Che botta di fondoschiena!! Quando becco queste opportunita mi sento troppo fiera do me stessa!! E mio marito... e xche un gemellare?!? Sguardo assassino....finite le domande... hihihi!!
E di...

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 lug 2014, 9:10

Sandra ottimo acquisto brava! :clap al marito è venuto il dubbio che ne stessero arrivando due?? :uaua

ieri sera mio marito voleva andare a fare foto in notturna.... così l'ho accompagnato e abbiamo fatto una mega camminata :-D ci voleva proprio.
ha fatto anche delle foto interessanti.
ieri sera la mia pancia era talmente gonfia che avevo l'impressione che la pelle cedesse da un momento all'altro :urka per fortuna che la mattina è molto più sgonfia.
e ogni tanto mi chiedo: ma riuscirà la pelle a estendersi ancora così tanto fino al 9° mese? e soprattutto ho il terrore che non ritorni più tutto come prima. a una mia amica è rimasta tanta pelle in eccesso e aspetta di aver sfornato il 2° per operarsi per rimuoverla :freddo

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 3 lug 2014, 12:14

Licia... lascia perdere!! torna tutto come prima, si deve fare movimento fisico e stare un po attenti. e basta. io invece nonostante mi fossi riempita di creme oli ecc. mi sono venute tutte le smagliature su pancia e fianchi... ma me le tengo... (anche se uso costumi interi) :sorrisoo
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 3 lug 2014, 13:22

beate voi che riuscite a dormire!!! :impiccata:

elisa dici che olio e creme non funzionano? io le sto mettendo alternativamente tutti i gg..
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 lug 2014, 15:57

Elisa ma il mio dubbio non è che vada via la ciccia, lo so che con un po' di buona volontà e movimento sparisce.... mi sembra impossibile che la pelle dopo essere stata tirata per così tanti mesi possa ritornare della "misura giusta"
ma a te le smagliature sono venute sin dall'inizio o solo a fine gravidanza?
io per ora non ho nulla :incrocini
la farmacista mi ha spiegato che è questione di predisposizione. se sei portata ad averle le creme e gli olii non fanno più di tanto. se non sei portata puoi anche non darti niente e non vengono

Ramona io continuo a metterle, per sicurezza

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 lug 2014, 15:58

sono appena uscita dalla parrucchiera.
ho dato una bella rapata... che gusto.... non ne potevo più :hi hi hi hi

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 3 lug 2014, 16:58

Ciao!!
Finalmente a casa!
Turno sera mattina.. Mi uccide... Fortuna che tra un mese e mezzo finisco... :impiccata:
In realtà a me piace un sacco il mio lavoro e sono contenta di farlo.. Però sono stanca, anche stanotte dormito niente.... :x:

Mio figlio è da quando l'ho preso al nido che dice solo papi papi... Non mi vuole più :buuu

Questione pelle/creme... È vero, torna tutto come prima, poi dipende tutto dalla predisposizione naturale... Ad esempio ho fianchi e seno con le smagliature, ma sulla pancia ancora nulla, nonostante la seconda gravidanza così ravvicinata alla prima...
Mia mamma invece, tre gravidanze e pancia piena... :freddo

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 3 lug 2014, 17:23

si è una questione di predisposizione alle smagliature , a me con Nicola sono venute al 7° mese quando mi è esplosa la panza... :sorrisoo
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 4 lug 2014, 7:04

Buon venerdì ragasse :sorrisoo

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 4 lug 2014, 8:11

Buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!

Licia: anche io continuo comunque con le creme.. anche perché nell'interno coscia ne ho già parecchie dall'adolescenza!

Voglio anche io andare a tagliare i capelli.. però so già che poi mi pento!! tutte le volte parto decisa ma poi faccio sempre e solo la solita spuntatina :fischia
Consigliatemi qualche taglio dai!!! faccio presente però che ho i capelli ricci e indomabili :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”