GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 8

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 8

Messaggio da yoga » 29 giu 2014, 23:00

Sono un'anima in pena, continuo ad abbandonare libri dopo poche pagine (l'ultimo, Quattro Etti d'Amore, Grazie di Chiara Gamberale). Ora ho cominciato La Masseria delle Allodole.
Qualcuna ha letto Acciaio in ebook? :fischia
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 giu 2014, 8:39

yoga ha scritto:Sono un'anima in pena, continuo ad abbandonare libri dopo poche pagine (l'ultimo, Quattro Etti d'Amore, Grazie di Chiara Gamberale). Ora ho cominciato La Masseria delle Allodole.
Qualcuna ha letto Acciaio in ebook? :fischia
Io ce l'ho, dammi solo il tempo di cercarlo nel vecchio laptop :fischia .
La masseria delle allodole mi è piaciuto moltissimo, ma è un pugno nello stomaco. Anche questo libro mi ha aiutato a conoscere meglio una pagina della storia quasi dimenticata. In seguito ho avuto occasione di parlare con persone di origine armena (ce ne sono moltissime, in tutto il mondo), sono stata a una conferenza e mi sono resa conto che ci sono storie che si vogliono dimenticare, per motivi vari (incluse le discussioni per l'ingresso della Turchia nella UE).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2014, 11:41

quoto ValeBXL sulla storia armena. Io dopo quello ne avevo letto un altro (mannaggia a me, non ricordo il titolo), veramente drammatico. Cerco di farmelo venire in mente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 giu 2014, 13:05

Infatti, e' incredibile che questi pezzi di storia siano ignorati dai piu'.
Ho in lista anche un libro di una scrittrice cambogiana, In The Shadow Of The Banyan, che pero' non mi risulta sia stato tradotto in italiano, sulle stragi dei khmer rossi. Anche quello si preannuncia come un pugno nello stomaco.
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2014, 14:29

Eccolo!!! I quaranta giorni del Mussa Dagh, di Franz Wefel.

da leggere.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2014, 14:37

Ho iniziato "il satiro della sotterranea" di Anita Nair. Per ora mi piace, ne avevo letto già un altro suo e lo avevo apprezzato molto (Un uomo migliore).

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 giu 2014, 15:27

Ho finito 'twiligt': carino, però non è il mio genere, sono troppo vecchia e gli amori adolescenziali non non ho voglia di ricordarli. Di sicuro non leggero gli altri, neanche se li trovassi in offerta, però mi guarderei il film.

Ho letto 'cento micron' di Marta Baiocchi: romanzo sulla fecondazione assistita, non è un libro drammatico ma è interessante per gli aspetti che fa conoscere (noti a chi lavora o conosce l'ambiente medico/universitario) ma fa comunque pensare. Finale particolare che mi ha lasciato perplessa ma pensando a 30 anni fa nella era pre-fecondazione assistita credo si facessero delle considerazione simili ( nn si capisce niente ma non volgio dire niente che possa far capire il finale)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 giu 2014, 15:31

Topillo ha scritto:quoto ValeBXL sulla storia armena. Io dopo quello ne avevo letto un altro (mannaggia a me, non ricordo il titolo), veramente drammatico. Cerco di farmelo venire in mente.
Il libro dei sussurri?
L'ho regalato per natale ma non l'ho letto ancora
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2014, 20:31

Sbu, i 40 giorni del Mussa Dagh. :ok

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 1 lug 2014, 8:55

sbu ha scritto:Ho preso 'olive compresse' in offerta lampo per il kindle!

Ho letto 'l'innocenza di tommasina' di Caterina Emili. Storia di un ragazzo pugliese a cui viene chiesto di scoprire come mai la giovane e riservata si fosse suicidata, chi è cosa l'avesse indotta. Teoricamente interessante, ma il libro è poco consistente, forse fanno ridere tutte le parti in pugliese a me incomprensibili (e dovevo ricorrere sempre alle note, una noia...) e quindi non lo consiglio
:ahaha :ahaha :ahaha scusami se rido, ma quando leggerai a cosa si riferisce Vitali con olive, capirai perchè scrivere compreSSe invece di compreSe sia...doloroso :hi hi hi hi
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 lug 2014, 13:55

Io avendo intuito cosa fossero le olive pensavo fosse proprio 'compresse'

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2014, 15:10

ho prenotato in biblioteca 3 libri: Ave Mary, The second coming e Cuccette per Signora.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 2 lug 2014, 22:52

No no nn sono compresse, ma comprese... Comprese nella descrizione ponderale di tt l'armamentario ;)
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2014, 23:31

SiAMa ha scritto:
sbu ha scritto:Ho preso 'olive compresse' in offerta lampo per il kindle!

Ho letto 'l'innocenza di tommasina' di Caterina Emili. Storia di un ragazzo pugliese a cui viene chiesto di scoprire come mai la giovane e riservata si fosse suicidata, chi è cosa l'avesse indotta. Teoricamente interessante, ma il libro è poco consistente, forse fanno ridere tutte le parti in pugliese a me incomprensibili (e dovevo ricorrere sempre alle note, una noia...) e quindi non lo consiglio
:ahaha :ahaha :ahaha scusami se rido, ma quando leggerai a cosa si riferisce Vitali con olive, capirai perchè scrivere compreSSe invece di compreSe sia...doloroso :hi hi hi hi
:risatina: :risatina: :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 lug 2014, 9:31

Ho finito "il satiro della sotterranea" e iniziato "ave mary".

Il satiro mi è piaciuto anche se sono racconti e di solito non amo la dimensiona narrativa del racconto. Ma soprattutto alcuni sono molto belli. :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 lug 2014, 10:16

Ho cominciao Il cardellino e per ora direi che sì, merita tutti i complimenti e il Pulitzer che ha vinto.
Bello bello.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2014, 9:51

Sono quasi a metà di Ave Mary. E che dire? mi fa piacere che quello che penso io sia condiviso nientepopodimeno che da Michela Murgia, però mi domando cosa si possa fare e perché nessuno faccia niente di concreto per cambiare le cose. Il famoso decreto / presa in giro, è di fatto una enorme presa in giro perché non ho visto ancora niente di niente di niente fatto in quella direzione. Mah.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 lug 2014, 9:59

Topillo ha scritto:Sono quasi a metà di Ave Mary. E che dire? mi fa piacere che quello che penso io sia condiviso nientepopodimeno che da Michela Murgia, però mi domando cosa si possa fare e perché nessuno faccia niente di concreto per cambiare le cose.
Avevo sfogliato Ave Mary da Feltrinelli anni fa quando e' uscito e avevo fatto la stessa considerazione. Ora ce l'ho sull'ereader ma non mi decido a leggerlo perche' so che mi verra' il nervoso.

Ho abbandonato per un paio di giorni la Masseria per leggere un manuale per genitori (mio figlio mi sta facendo dannare in questo periodo), ora l'ho ripreso in mano, spero di finirlo oggi. E' davvero tosto.
Poi penso che iniziero' anch'io Il Cardellino, lemming mi ha incuriosita.
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2014, 10:09

mi sono incuriosita anche io con il cardellino e mi sa che lo prenderò prima delle vacanze, se lo trovo in biblioteca.

ma anche americanah..... insomma, devo concentrarmi sui libri per le vacanze.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 lug 2014, 10:11

Topillo, hai un ereader?
E 2006

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”