GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 26 giu 2014, 17:42

tittiale ha scritto:Yasho, in offerta su anobii oggi http://www.ibs.it/ebook/Xinran/Le-figli ... 32062.html
Oooooh yes, già comprato. Per altro mi piace molto Xinran ho già letto 2 suoi libri e un altro ce l'ho ma non l'ho letto.

Intanto procedo con Di mamma ce n'è più d'una e anche con l'ldm. Ma abbastanza a rilento.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 26 giu 2014, 18:41

tittiale ha scritto:
Simona77 ha scritto:Titti scusa, secondo te, il libro "12 strategie rivoluzionarie per...." andrebbe bene anche a me come lettura?? Anche se Oscar è ancora piccino piciò??
Certamente Simona :sorrisoo Alcune cose le puoi già applicare, anzi, è molto utile perché tiene conto anche della frase preverbale.
Son fusa proprio.
Simona avevo letto qui e ti ho risposto su WA.

Non.ci sto più con la capoccia...

Non ho letto il libro,ma anche io direi che è adattissimo a te. In ogni caso poi i consigli si possono adattare alle varie età dei bimbi e se ancora è presto comunque.ti preparano ad affrontare la fase successiva :-)
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 27 giu 2014, 12:54

Ok!
Grazie: Titti e MK!!
Sabato vado a far la spesa e lo cerco in libreria altrimenti lo ordino su Amazon (ho visto già che è disponibile).

Noi questo week-end non abbiamo nulla in programma.
Sabato spesa e commisiiono. Domenica dai suoceri.
Un punto di domanda su un'eventuale grigliata domenica sera con i miei che rientrano da un week-end a Livigno con passaggio ai Bagni Vecchi di Bormio...Che invidia!!!!!!!!!! :permaloso:

Voi??

Sul fronte letture mi sono data ancora a Stefania Bertola con " Il primo miracolo di George Harrison".
Raccolta di racconti vari ed eventuali del tipo più disparato, alcuni li ho trovati incomprensibili, altri mi hanno fatto sorridere e altri ancora lasciato indifferente.
Mah...non saprei come giudicarlo sto libro :perplesso non so se mi è piaciuto o è solo stato un riempitempo tappabuchi.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2014, 22:18

Quindi? Proclamiamo? Si batte la fiacca... :sberla:

Bonsoir!
Domani si riprende il solito tran tran: io e M al lavoro, JT alla materna e JJ al centro estivo.
Ora, lasciata l'Elba alle spalle, sono proiettata verso la Foresta Nera. Speriamo che vada tutto bene...

Il rientro a casa non è stato male, bel fresco (pure troppo forse) e niente afa. Quindi riprendere non sarà così spossante.

:byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 giu 2014, 6:26

Ciuk,io avrei votato come te l orribile karma ...quindi voto inutile
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 giu 2014, 6:27

Stamattina sono mattiniera come al solito ho sentito il socio uscire di casa e non mi sono più riaddormentata
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 giu 2014, 6:28

Ciuk, a quando la prossima settimana di ferie che non ricordo????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 giu 2014, 9:09

Ily, dal 12 luglio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 giu 2014, 9:13

PROCLAMAZIONE LDM LUGLIO 2014

I tre moschettieri, di Alexandre Dumas FrancescaS, Simona77, mammakoala, Yasho 4 VOTI :62_the_winner:
L'orribile karma della formica, di Safier David Ciuk 1 VOTO
Come un fiore ribelle di Jamie Ford mammakoala, Tittiale, Yasho 3 VOTI :winner_secondi:

LDM LUGLIO
I tre moschettieri, di Alexandre Dumas

Passa ad Agosto
Come un fiore ribelle di Jamie Ford

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 giu 2014, 12:33

OK...mi sa che inizio con "I tre moschettieri"!!!!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 giu 2014, 14:32

Oggi Matilde fa un mese e... ho festeggiato aggiungendola nella firma :ahaha :caduta_sedia: !!

Che dite del colore? Volevo un rosa un po' corposo ma mi pare che non ci sia nella paletta dei colori disponibili...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 giu 2014, 15:28

Yasho, beh, in fondo se non sei nella firma di una gollina non sei nessuno.
Quindi è un regalone! :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 giu 2014, 15:29

Io sono mesi che non leggo (libri) faccio schifo.
:urka
E' da quando ho cambiato ufficio, ma non sono scusabile. Devo riprendere.
Stavo leggendo La banda degli insoliti ottantenni.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 giu 2014, 15:30

Ciuk ha scritto:Io sono mesi che non leggo (libri) faccio schifo.
...dobbiamo cambiare nome al gruppo???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 giu 2014, 15:33

ciao lettrici!
vi avevo chiesto consiglio ormai due mesi fa e mi avevate chiesto di leggere con voi la LDM. ebbene, ce l'ho fatta (in vaghissimo ritardo, visto che sarebbe quella di maggio :fischia ). La banda degli insoliti ottantenni non è stata una lettura entusiasmante, dal mio punto di vista. scorrevole ma un po' noioso e a tratti un po' scontato. diciamo che per il periodo estivo va bene proprio perché è di facile lettura ma non è uno di quei libri che mi rimarranno impressi o che avrò voglia di rileggere. per me personalmente vale un 5,5

il grande ritardo è dato dal fatto che ho un po' di difficoltà a trovare il tempo per leggere a casa, visto che alla sera sono da sola a casa con la mia 2enne che giustamente richiede tutta la mia attenzione fino a che è sveglia. quando dorme si addormenta su di me e, quando riesco a metterla a letto senza che il sensore di distanza faccia scattare l'allarme, cerco con scarsi risultati di mettere a posto per casa.
comunque nelle ultime sere sto cercando di approfittare del fatto che mi dorme addosso proprio per leggere un po'...

Ho visto che avete scelto come prossimo I tre moschettieri e devo dire che questo libro mi ha sempre interessata, anche se purtroppo non l'ho mai letto.
Quindi prossimamente me lo leggerò, ma ora ho iniziato "storia del Giappone", paese che mi ha sempre interessata molto ma del quale ho solo le vaghe notizie che ho tratto dalle mie letture di fumetti.
in seguito ho in elenco "vita d'Eleonora d'Arborea" che ho già iniziato ma che ho messo un attimino da parte perché ci sono alcuni capitoli romanzati, cosa che io non apprezzo molto in un libro storico...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2014, 19:33

Ciao Coloricaldi, in questo periodo,vuoi per chi è in ferie o per chi è oberata di lavoro,il topic è un po' deserto,ma ti va di raccontarci di te?
Se vuoi puoi dare un voto alla LDM anche.se vecchio. E mettere i commenti in verde (in rosso se il commento si riferisce all'LDM del mese in corso)
Benvenuta
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 giu 2014, 22:05

Ciao Coloricaldi... (che bel nick!)
come dice MK qui si latita, in estate succede spesso, anche se ultimamente è successo anche in inverno/primavera.
Ma vabbeh, ogni tanto si passa.
Sempre come ha anticipato MK, in genere scriviamo i commenti all'LDM del mese (da domani I tre moschettieri, come hai visto) in ROSSO e altri commenti a libri letti in autonomia o a vecchi LDM li scriviamo in VERDE.
In questo modo chi passa di qui solo per le letture ritrova velocemente quello che interessa e viene anche più facile raccogliere i commenti che riportiamo su vari file archiviati in dropbox.
Alla fine della lettura dell'LDM si dà anche un voto, da 1 a 10.
Se fai spoiler... avverti e lascia qualche spazio così legge solo chi vuole (in genere indichiamo la pagina o la % di avanzamento lettura se hai l'ereader).

E poi parlaci di te... cosa ami leggere, cosa non ti piace, che lavoro fai, dove vivi... Insomma quello che ti va.

Io vivo in prov. di Parma, sono mamma di due bimbi (5 anni e 6 anni e mezzo), convivo e lavoro come consulente informatico.
Amo i romanzi latino americani, poco il fantasy (tranne HP e qualcosa di Terry Pratchet), amo Pennac, Benni, e spazio abbastanza. Anche se ci sono generi che proprio non mi ispirano: fantascienza, storie vampiresche nel senso moderno del termine, Harmony,...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 giu 2014, 22:43

Ciao coloricaldi benvenuta! Ci manca qualche new entry che ravvivi l'atmosfera del topic...

Personalmente devo dire che scrivo in rosso anche i commenti agli ldm passati così se mi serve ritrovare i voti è più semplice.

Per altro complimenti per la scelta di lettura, quale Storia del Giappone stai leggendo? Io sono laureata in Studi orientali e quello è stato uno dei miei esami preferiti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 giu 2014, 23:50

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Io sono mesi che non leggo (libri) faccio schifo.
...dobbiamo cambiare nome al gruppo???
:buuu :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2014, 10:17

buongiorno e grazie del benvenuto. ho modificato il post di ieri mettendo in verde il mio commento e ho aggiunto anche il voto, chissà se sono stata troppo cattiva...

sono prolissa e mi scuso in anticipo, spero di non annoiarvi!

dunque, di me vi posso raccontare che abito a Modena e ho 33 anni anche se non me li vedo e non me li sento. sono architetto fintapartitaiva con tutte le gioie e dolori che ne conseguono. purtroppo ultimamente i dolori sono maggiori delle gioie quindi mi guardo un po' intorno per cercare di cambiare questa situazione...
sono mamma di Amelia che compirà 2 anni a fine mese, convivo col mio moroso (non mi piacciono le parole convivente, compagno e socio anche se chiamarlo ancora "moroso" fa un po' adolescente) col quale sto da quasi 12 anni e abbiamo 3 gatti.

amo la mitologia, la storia antica e il periodo rinascimentale. per quanto riguarda la storia preferisco libri che siano chiari nella esposizione dei fatti e con riferimenti bibliografici verificabili. non mi piace leggere un libro che si dichiara storico ma che poi presenta i fatti in maniera romanzata. diverso è se la storia è occasione per creare un contesto particolare per lo sviluppo e l'analisi dei personaggi (solo per fare due esempi, ho letto appassionatamente "Io, Claudio" e "il ragazzo persiano").
tra le biografie ho letto Elisabetta I, Maria Stuart, Maria la Sanguinaria, Giovanna la Pazza, Enrico VIII, Lucrezia Borgia.

Più ancora della storia, adoro il fantasy. Sì, lo so, sono due cose che c'entrano come i cavoli a merenda, però credo che entrare nelle vite di qualcuno vissuto realmente faccia un po' da contrappunto a tutte quelle generate dalla fantasia. Il mio libro del cuore è il Signore degli Anelli e tutto quello che vi gravita intorno. L'ho letto la prima volta a 14 anni in 3 giorni e da quel momento me lo leggo minimo ogni 3 anni. Poi c'è Harry Potter (direi che è quasi scontato) e ultimamente la saga del ghiaccio e del fuoco di George Martin. Da adolescente ho avuto il periodo "solo Marion Zimmer Bradley" anche se ora credo che salverei tra quelli davvero meritevoli solo le Nebbie di Avalon e la Torcia.
Nel fantasy metto anche gran parte delle storie per bambini che meritano davvero (per esempio "la storia infinita").

Al di là di questi due generi, leggo bene o male di tutto.
Negli ultimi anni sto anche rileggendo i grandi classici, perché ho scoperto che mi danno molta più soddisfazione ora che quando ero a scuola.

Non mi piacciono: vampiri (baaaaaastaaaaa, non c'è nessuno che riesca a renderli davvero interessanti!), libri tipo harmony ma che pensano di non esserlo, storie dell'orrore (anche se ho letto la mia buona dose di Stephen King), Andrea de Carlo (ho letto due suoi libri, mi hanno fatto schifo tutti e due e non ci provo più).

per ora direi che è meglio se smetto di scrivere, se no vi faccio addormentare!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”