GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da wendy74 » 13 gen 2008, 9:39

Ciao ragazze, ho appena scritto un messaggio su "9 mesi" e lo riporto anche qui...
Se qualcuna mi sa rispondere... :fischia

"Ciao a tutte,
Ieri ho ritirato le (credo) ultime analisi e c'erano 3 valori che mi hanno lasciata un po' perplessa.
Ho fatto anche i tamponi, vaginale e rettale. Nel vaginale tutto ok, tutto negativo.
Nel rettale mi trovo positive due cose:
- ENTEROCOCCUS FAECALIS
- GARDNERELLA VAGINALIS
Ho dato un occhiata su internet e mi pare che non sia niente di grave, ma voi ne sapete qualcosa? Oltretutto non capisco quel "vaginalis" visto che era un tampone rettale!! :domanda

Altra cosa:
- GLOBULI BIANCHI 15800 (range 4000-9000)
Lo so che in gravidanza si possono alzare... ma così tanto???
L'ultima volta li avevo a 13000 e la precedente a 11000...

Penso che i prossimi giorni farò una telefonata al gine per avvisarlo di questi 3 valori, ma nel frattempo voi sapete dirmi qualcosa?
Grazie!"

PS. BUONA DOMENICA!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 gen 2008, 10:42

WENDY, non sono in grado di aiutarti, mi sembra solo che i globuli bianchi siano un pò altini, gli altri tutto sommato in gravidanza mi sembrano normali.
Non so in che sito hai guardato, io comunque ti lascio un link dove io mi trovo bene:

http://www.gynevra.it/guide/SezGUI_12-l ... oombs.html

e poi anche questo:

http://www.analisidelsangue.net/Default.asp

E' possibile che i batteri rettali si mischino con quelli vaginali, e anche il contrario, per questo spesso nascono le cistiti...
L'importante che non ci sia positività per SGB, in quel caso prima che partorisci ti dovranno fare un antibiotico per flebo altrimenti si potrebbe contagiare anche la bambina, ma non è comunque niente di grave.

Spero di esserti stata utile.
ciao
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 gen 2008, 10:54

BUONGIORNO!!!!
Sto andando al mercato ci sentiamo dopo..
Mary vedi il Dr che ti dice però è vero a partire dalla 37 nn ci sono più problemi per il bimbo :ok anche io ho continui dolori ma più che dolori mestruali a me pesa in basso ventre e appena o mi alzo o cammino un po la panci diventa dura...
giovedi ho il controllo :incrocini :incrocini

MIKI la vasca è meglio ma se nn ce l'hai una doccia calda fa lo stesso :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 gen 2008, 11:52

Buongiorno belle pance!!! :sorrisoo
cioè qui nn è proprio bello...piove da tre giorni ma che pizzaaaa

ammazza quanto scrivete!!! ho letto tutto ma nn mi ricordo un cavolo!!! :che_dici

solo che MARY ha posto un quessito molto importante...in effetti la legatura delle tube è una questione molto personale ma nn è cmq una cosa definitiva mi sembra no??
nn sarebbe come asportare l'utero...e poi davvero devi pensare ai tuoi 3 bimbi che hanno il diritto di averti sempre vicino tranquilla e soprattutto in buona salute!!! :ok

KIKYNETTA chissà come starai...ora le mando un sms poverina tutta sola in ospedale!!

ELEO tanti :incrocini :incrocini x la tua imminente susanna!!!!!!

ora vi saluto xchè ho un pò di contrazioncine un bacio a tutte!!!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 gen 2008, 15:13

Buona domenica pancine....... ormai quasi tutte pancione!!!
Oggi pomeriggio relax totale. Mio marito si è buttato sul divano, io lo raggiungerò tra poco. Ieri mi sono strapazzata troppo e ne sento le conseguenze. Sono proprio KO!

Bello il nuovo post e anche il titolo mi piace molto.
Leggendo un po' mi rendo conto che presto REBECCA avrà degli amici.....
Pietro per ora sembra non avere fretta, ma a dire il vero spero che anche lui anticipi un pochino! La mia DPP è il 13 febbraio, ma io fin da inizio gravidanza sogno spesso che nascerà il 31 gennaio! Beh, sono condizionata dal fatto che quella era la data di nascita di una persona speciale e importante, a me davvero MOLTO MOLTO MOLTO cara. Sarebbe un regalo stupendo..... sia per me che per lei (che purtroppo non c'è più).
Mah, vedremo che cosa deciderà il destino e che cosa vorrà fare Pietro!!!!

Ieri abbiamo sistemato la cameretta: lettino con riduttore (è tenerissimo), fasciatoio/bagnetto, armadio con vestiti vari e accessori....
e........... ROBA DA NON CREDERE.........
Ho messo qualcosa in valigia. Come dicevo la clinica dove andrò richiede poco, quindi ho fatto in fretta.
In caso di anticipo, in caso di emergenza, il marito deve solo prendere la documentazione e chiudere la valigia!!!!

CI STIAMO AVVICINANDO!!!!
.......... e io ho realizzato da poco di essere incinta!!!!
WOW!

Ho scritto un papiro! Ma ora scappo.
Ci sentiamo domani. :bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 gen 2008, 20:59

Ragazze, sono arrivata anche io in fine!
Ho letto tutto, ma mi son dimenticata metà delle cose.
Intanto tantissimi :incrocini ai cucciolini imminenti di Ele e Mary, e anche per il ricovero di Zero. Appena qualcuna sa qualcosa, lo comunichi!!!
Mary grazie per la lista in mp. Per il discorso delle tube, non saprei proprio cosa dire ... :bacio in ogni caso!
Maestrina, io ti avevo risposto per il tampone se positivo!!! Quello che hanno detto le altre, cmq :ok
Coralluccia, si alla fine ho fissato l'eco per giovedì ... in realtà anche una per martedì, prima, ma questa costerebbe 110 invece di 80! Ogni volta poi mi devo inventare delle scuse per disdire :fischia
Pamelita bentornata! :yeee
Opps, cena pronta, continuo dopo!!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 gen 2008, 21:16

Oltre a tutte le difficoltà ora ci manca pure che non digerisco!!!
Non ne posso più, spero che mi fissi il cesareo per sabato 19 al massimo.
Bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 gen 2008, 21:36

Rieccomi!
volevo anche dire a More che al corso preparto il ginecologo ci ha detto che esistono in commercio dei pannolini o salvaslip rivelatori di liquido amniotico. Quindi se una ha una perdita di liquido dubbia per rottura del sacco alta, può provare a metterlo. Diceva anche non è molto reclamizzato e non so quanto sia difficile trovarli e cmq come dicevano le altre ragazze la perdita dovrebbe essere continua e ha un odore caratteristico (ma che ne so io di che odore deve avere????)

Poi: con oggi abbiamo praticamente finito la cameretta :yeee Ieri il socio (grandissimo) ha smontato la scrivania e l'abbiamo portata con il pc e annessi vari da mia mamma. Lì abbiamo smontato il lettino, portato da noi e rimontato! Oggi all'Ikea abbiamo comprato la cassettiera e il tappeto (rosso) e adesso è tutto montato :emozionee Peccato che non abbiamo trovato le mensoline rosse e altri complementi per la libreria. Però ho trovato i sacchettini per l'ospedale!!! :-D Incredibile: sarebbero per alimenti, tipo per surgelare, ma sono carinissimi, con i decori rossi e la chiusura ermetica e il posto per il nome :sorrisoo E poi così ne ho 25 al costo di 3 euro e rotti!

Meimi :yeee per la tua Angelica!
E poi tantissimi :incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno.

Per il discorso depressione, anche a me viene l'ansia se ci penso ... non tanto per la depressione vera e propria ma per le difficoltà dell'inizio. Già di mio non sono molto stabile emotivamente e molto disorganizzata in casa, con un bimbo credo sarò un pò disastrosa all'inizio ... ma spero di imparare in fretta, e poi è meglio pensare a una cosa alla volta :ok

Baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 gen 2008, 21:39

Mary dai tieni duro, ormai manca poco! E poi ho capito che tu sei una dura :ok

Un :bacio

P.S. La mia DPP sarebbe il 21 ... non so perchè sia diversa da quella dei miei conti, ma tengo valida quella della gine!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 gen 2008, 22:05

LISAAPR: alcuni ginecologi (come uno dei miei 2) contano i giorni all'indietro, partendo cioè dal giorno in cui il test o le Beta hanno dato risultato positivo.
Oppure si rifanno alle misure del bambino che escono fuori alle ecografie...
Io comunque conto dal 1° giorno dell'ultima mestruazione. E stop.
Anzi, ora lui dice che Federico è pure più grosso!!!
Chi lo capisce è bravo.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 gen 2008, 8:41

Buon inizio di settimana a tutte...spero abbiate passato un buon fine settiman...io così così ho un terribile mal di gola e credo mi siano venute le placche...se ècosìsono nei guai perchè passano solo con l'antibiotico...uffa

Domani viene mia mamma a darmi una mano e resta qui qualche giorno per fare un pò di pulizia straordinaria perchè da sola non ce la faccio...così prima che nasce la puzzola la casa è splendente...non vedo proprio l'ora c'è troppa polvere...

cmq ora vado a farmi qualcosa di caldo...ripasso dopo...

baci e bacini
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 14 gen 2008, 8:51

buongiorno a tutte belle pancione :bacio
passo dopo...
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 gen 2008, 9:08

Coralluccia: tieni duro e speriamo che non ci sia bisogno dell'antibiotico.
Comunque alla 1a gravidanza dovetti prendere lo Zimox sia all'inizio che 7-8 giorni prima del cesareo.
Quindi tranquilla, anche se dovessi prenderlo, non succede niente.

Eleococci: allora, tu ci sei?
Io chiamerò il gine giovedì per andare a fare il tracciato e spero che me lo programmi per sabato. Non resisto proprio più!
Tu però sei più avanti di me di 1 settimana e 1 giorno!!!

A me il fine settimana porta depressione, perchè non si può uscire, le bimbe giustamente in casa 2 giorni interi danno i numeri, invece in settimana è meglio, perchè la mattina bene o male c'è sempre da fare qualcosa, stamattina ad esempio VOGLIO uscire col socio, il pomeriggio faccio lezione, anche se mi stanco ma almeno il tempo passa, eccome che passa!!!

Quindi per ora vi lascio e vado a prepararmi.
Andiamo a vedere per uno zaino/trolley x Franci e a fare un pò di spesa.
Almeno vedo/incontro gente e mi distraggo.....e soprattutto mi passa il tempo.
Tanto, a questo punto riposo o non riposo...se succede qualcosa (rottura acque, perdita muco, contrazioni regolari) non c'è problema: vado in ospedale e via.

A dopo, panciotte!!!
:bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 gen 2008, 10:29

Buongiorno a tutte...
ho letto gli arretrati ma non ricordo un tubo...
MARY solo ti dico di avere ancora un pò di pazienza, ti capiamo tutte sai?
pensa che a me duole la sciatica nonostante la fascia...proprio non ne posso più

Per quanto riguarda la depressione post parto, io ho avuto il baby blues...l'ho riconosciuto subito (sono psicologa) perchè facevo delle cose da nevrotica, tipo mi incacchiavo per niente, piangevo per niente, non volevo vedere nessuno, ma avevo bisogno di tanto aiuto. Il motivo probabilmente è anche a livello ormonale, ma poi anche certe situazioni: innanzitutto la mancata montata lattea, i parenti che ogni volta che la bambina piangeva dicevano "ha fame" e io mi sentivo inadeguata perchè non avevo latte.
Poi quello stronzo di mio marito, per quasi un anno mi ha fatto soffrire con la sua gelosia verso la bambina, nessuno poteva avvicinarsi a lei, neanche i nonni, altrimenti erano C***I da ca***e per me (si sfogava offendendo anche i miei per cose futili, come se io non mi offendessi, senza sentimenti)..scusate le parole colorite, ma è un periodo che ricordo con rabbia. Ora gli è passato perchè lo minacciai di lasciarlo.
Gli ho detto pochi giorni fa che non volevo ricominciare daccapo con l'arrivo di Massimo, infatti sta facendo tutto quello che voglio, intendo dalla scelta dell'ospedale, alla modalità del parto, insomma mi segue in ogni mia decisione e ascolta ogni mia incertezza.
e non ascolterò nessuno soprattutto.

Vi lascio un momento, devo telefonare per prendere un appuntamento con l'anestesista nell'h di varese...so che il centralino è sempre intasato, quindi non so quando potrò aggiornarvi e soprattutto se riuscirò a prendere la linea... :incrocini
Immagine

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 gen 2008, 10:49

Buongiorno pancione :bacio

OGGI ENTRO NEL NONO MESE :yeee

:incrocini :incrocini a ELE e MARY e a ZERO.

WENDY non so aiutarti :domanda

Ieri ho lavato le cosine di Giorgia, adesso non mi resta che mettere tutto in valigia. Per ora non credo di aver avuto contrazioni, ma lo stomaco mi da sempre più fastidio e la notte faccio delle sudate! Una domanda: cosa userete voi per il seno durante l'allattamento?
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 gen 2008, 11:00

Buongiorno pance!!!

MARY nn ti stancare e nn ci fare scherzi eh?? :ok

GHITA anche io mi faccio certe sudate madonna!!! meno male che è una cosa comune a tutte anche xchè poi di giorno la mia temperatura è normale al contrario della prima gravidanza quando a dicembre giravo in maglietta a mezze maniche!!! :fischia
io x il seno durante l'allattamento ho usato ed userò solo cose naturali che nn necessitano di risciaquo prima della poppata tipo l'OLIO VEA oppure il PURELAN che è semplice lanolina...sono ottimi entrambi ma nn forniscono certezze x le ragadi...quelle poi dipendono dalla propria predisposizione e dal modo in cui il bimbo si attacca!! :sorrisoo

ragazze ho mandato un sms a ZERO-FRANCI x sapere novità del suo ricovero...poverina 10 giorni sola soletta in ospedale!!
appena risponde vi aggiorno

un bacione a tutte a dopo :bacio

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 gen 2008, 11:02

Grazie PAM. :ok
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 gen 2008, 11:12

pam facci sapere appena posso anche io le manderò un sms

ghita :yeee congratulazioni per il tuo nono e ultimo mese....anche io la notte sudo da morire e mi devo spogliare....

premamma sei psicologa? allora eventualmente possiamo contare su di te? :fischia non pensare più al passato anche io ricordo con rabbia soprattutto perchè io chiedevo aiuto e nessuno sapeva darmelo...

mary lo so anche io lo presi durante la mia prima gravidanza però lo sai che è? meglio evitare....tu cerca di stare tranquilla piuttosto ormai sei vicina al traguardo...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 gen 2008, 11:25

sì CORALLUCCIA, sono psicologa ma non esercito. Faccio la moglie e la mamma ed è il mio mestiere preferito. Lavorare come psicologa mi toglierebbe attualmente troppo tempo perchè i bambini sono troppo piccoli...
comunque essere psicologa non vuol dire essere magra, se posso aiutarvi non è perchè sono laureata ma perchè sto vivendo le vostre stesse esperienze ed emozioni.
Modesti a parte, un bravo psicologo dovrebbe sapere bene e conoscere sulla propria pelle cosa un paziente stia provando...infatti nonostante gli studi, non pensate che la vita mi eviti un baby blues o una depressione post parto, oppure attacchi di panico (io ne soffro ogni tanto) e sono una persona molto ansiosa e nervosa.

PAM facci sapere miraccomando

intanto invio virtualmente tanti :incrocini :incrocini :incrocini a ZERO :-D
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 gen 2008, 11:48

ah! dimenticavo, dopo mezz'ora continua al telefono sono riuscita a prendere la linea e mi hanno fissato l'appuntamento con l'anestesista per il 23 gennaio alle 16. Giorno eccezionale perchè è un mercoledì e il mercoledì è il mio giorno libero, in più è settimana prossima e mio marito è di turno di notte e quindi il pomeriggio sarà disponibilissimo, EVVIVAAAAA :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”