GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da beatrix » 26 giu 2014, 18:50

coloricaldi ha scritto:SIMONA, un pensiero per te e Lisa :cuore
auguri a lei, ovunque si trovi
Quoto in pieno :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 giu 2014, 23:03

beatrix ha scritto:
:bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2014, 9:13

Buongiorno!

Auguri, in ritardo, a Riccardo per i suoi 10 anni !
Beatrix Sono certa che saprai gestire nel miglior modo i due nuovi allievi!
Coloricaldi bentornata ! Che dolce Amelia!

Ieri sera prima di fare la gita serale in bici con papà, Ric mi ha salutato così: "ciao , mamma, a dopo! un bacio! (e gesto del bacio con la mano) Sono rimasta così: :urka1 :emozionee

Ieri mi sono scatenata : presa la stoffa per le tende x il soggirono, 2 copriletto-copridivano per proteggere da Gigi i nuovi divani, un tappetto, una lavagna doble face Ikea, con gessetti e rotolo, un set lenzuolini pe Ric con animali dal bosco, una felpa estiva+ un pantaloncino bermuda, l'occorente (tovaglie, posate monuso, ecc) per la festa di compleanno di Riccardo , che faremo in anticipo e altre cosette che non ricordo. La casa sta già cambiando e sono soddisfatta!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2014, 9:14

beatrix ha scritto:
Anche io! :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2014, 10:47

buongiorno!

andra, che bello sentirti così entusiasta per la nuova casa... tutti i nuovi piccoli/grandi progetti che hai in mente e che stai realizzando la rendono sempre più tua e sarà ogni giorno più bella!
che buffo Ric che ti saluta :risatina:

ieri temevo la reazione di Amelia al mio rientro al lavoro dopo 11 giorni ad altissimo contatto con me, invece è andata molto bene, ha fatto tutte le sue cose come al solito con i nonni e poi col papà. tranne che poi stanotte è stata attaccata praticamente sempre alla tetta e anche stamattina sembrava avesse messo l'antifurto e quando mi sono stancata (insomma, dovevo pur fare colazione e andare in bagno!) è partita la sirena... sto iniziando a disperare che si stacchi mai dalla tetta, inizio ad essere un po' stanchina.
in vacanza la voleva sempre!
so che per lei è anche un modo per fare le coccole, soprattutto visto che sono sempre a lavorare ne ha approfittato. però per lei non esiste fare le coccole con me senza che io le dia la tetta... mi chiedo cosa ho sbagliato in passato e come posso fare adesso per rimediare...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2014, 10:58

ad ogni modo, in vacanza è stata fantastica!
adorava giocare con la sabbia, ne ha pure assaggiata un po' e poi è venuta da me a dire "mamma, 'chifo!". le piaceva immergersi mani e piedi nelle buche che io dovevo scavare, tranne che poi scopriva di avere le mani sporche e mi diceva "mamma, mani 'pocche! Amelia batte manine sabbia va via". durante le passeggiate in riva al mare abbiamo raccolto moltissime conchiglie per la ludoteca. le avevamo spiegato che potevamo raccogliere solo quelle intere perché quelle rotte allo Stregatto non vanno bene allora lei si chinava e diceva "quetta per 'tegatto va bene, Amelia va a pulile nel male, nonno guadda conchiglia aggiuttata per 'tegatto. nonno vedi?". ovviamente ha anche bevuto l'acqua di mare (di nuovo "mamma, 'chifo!"). purtroppo abbiamo potuto fare pochi bagnetti perché c'era davvero molto vento o pioggia e il mare era quasi sempre mosso, ma quando poteva andare in acqua (quasi sempre in braccio a me) era contentissima.

insomma, ho una figlia attivissima ma anche cozzissima!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2014, 11:49

Coloricaldi: purtroppo vi siete beccati questo periodo con le piogge, ma vedo che Amelia si è divertita lo stesso!

Per il discorso della tetta, mi trovo in una situazione simile, nel senso che Ric non vuole "dimenticarla". Lui non è attaccato, ma nel senso che cmq dorme nel suo lettino e quando lo porto il lettone , dopo la poppata me ne vado io e quindi lui rimane con il papà, ma cmq a volte la penso come te (nel senso che sono stanca), mentre a volte penso che questi momenti non torneranno più e allora sono io a negare il distacco.
Di giorno non la chiede quasi mai, tranne dopo il pranzo nel w-e quando lo sa che prima della nanna c'è la tetta. Poi ciuccia per andare a nana , quando sui sveglia, e in media , una volta di notte.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2014, 11:58

eh, invece Amelia poppa ancora tanto: durante la notte 2/3 volte almeno, poi mentre si sveglia, poi dopo pranzo quando arrivo a casa che si addormenta così, poi alla sera quando arrivo a casa che è il bentornata mamma, poi di sicuro per addormentarsi...
insomma, quando sono a casa sono quasi sempre con la tetta pronta e mi sembra che per una bimba di quasi 2 anni siano davvero un po' tantine tutte queste poppate...

e le offro da bere l'acqua, non è che la lascio senza bere quindi questo è l'unico modo che ha per integrare i liquidi... boh... forse sono troppo permissiva...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2014, 16:09

Ciao ragazze!!!
Qui tutto bene, ma io sono davvero stanca, non vedo l'ora che arrivino le ferie per andare un po' in montagna a non fare un chez.
Passo poco perchè al lavoro è un delirio e in casa ci stiamo poco e quel poco cerco di dedicarlo alle pulizie perchè qui basta che ti giri un attimo e diventa tutto cesso.
Oggi ho prenotato i libri per Ennio :-D
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2014, 16:13

Per le poppate non saprei che dirvi, sono cose soggettive e non ho un'esperienza da riportare :sorrisoo

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2014, 17:17

Ciao care.
Andra: che carino il tuo Ric che saluta! :sorrisoo

Pao: anche io ho voglia di staccare! Con oggi dovrei aver finito a scuola e domani partiamo per la montagna :-D Sul discorso casa-pulizie, io mi sto arrendendo, ormai il disordine l'ha avuta vinta su di me. Alzo bandiera bianca! :mi_arrendo:

Poppate: Per me ormai sono solo un piacevole ricordo. Eddy talvolta prende la tetta e la strizza a mo' di antistress, ma non ha mai più cercato di prenderla in bocca. Il tutto é avvenuto in modo talmente naturale che sono felice sia andata così... però di coccole ce ne facciamo tante :emozionee . anche se lui dice che io sono di Ippo e Daddo( Filippo e Riccardo) mentre il papà è suo! :che_dici
Mamma di

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 giu 2014, 19:01

Secondo Marta invece siamo tutti suoi!
Poppate inizio ad essere stanca anche io, passo ore con qualcuno attaccato, e la notte ci pensa Talìa.. È massacrante, spero che Marta diradi un po' perché inizio ad aver moti di fastidio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2014, 23:05

Valll: io sinceramente non so come fai a portare avanti due allattamenti, credo che il tuo fastidio sia più che normale :coccola

Voi avete tutte già tolto il patello? Io da quel punto di vista sono un po' indietro...mi sto impigrendo! :fischia
Mamma di

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 giu 2014, 23:33

Non lo so davvero nemmeno io!

Per il pannolino noi ci penseremo a metà luglio, quando se ne andranno i miei e rientreremo nella routine.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2014, 10:39

vallllina, ci credo che sei un po' infastidita e stanca dal doppio allattamento... Marta non dà segni di staccarsi? (domanda un po' cretina visto che ho lo stesso problema con Amelia...)

qui il moroso e Amelia sono appena usciti per andare in piscina e mi metto a stirare. durante la vacanza lui ha chiamato una signora a stirare un po' e se da un lato sono riconoscente per aver tirato via un po' di lavoro, dall'altro posso dire che mi infastidisce terribilmente come ha piegato tutte le cose? sono sc**a ma le sto ripiegando come piace a me...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 giu 2014, 13:54

Colori: Noi donne non siamo mai contente :ahaha

Ciao care parto per la montagna. Dovrei riuscire a collegarmi con il portatile...spero. :bacio
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 giu 2014, 23:49

Buona notte donne,

Letto tutto.

Domani passo con calma
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 giu 2014, 8:33

buongiorno mie care!
stamattina vi scrivo nuovamente dal mio vecchio portatile, un amico del moroso è riuscito ad aggiustarmelo a costo zero :-D
sono davvero contenta, almeno non dovrò affrontare anche la spesa del cambio computer!

beatrix, buona montagna!

befanina, come stai? al lavoro come stanno andando i cambiamenti?

qui stamattina Amelia si è svegliata alle 6.20, del resto si era addormentata alle 19 (non aveva fatto il riposino dopo pranzo)
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 giu 2014, 9:04

Buongiorno donne!
Come state?

Beatrix buona vacanza in montagna! Dove andate? (forse l'hai già detto, ma non ricordo).
Visto su FB le foto di Cherry,che belli che sono!

Befanina Buon inizio settimana , da domani inizi con il nuovo contratto se non sbaglio? Le mansioni rimangono uguali come prima?

Coloricaldi bello quando si riesce aggiustare una cosa che pensavamo "deceduta"!

Noi abbiamo fatto ieri sera la festa di comple di Ric, l'abbiamo anticipato di una settimana perchè qui il 4 luglio è festa e molti vanno via... Siamo risuciti a fare la grigliata, nonostante il brutto tempo. Infatti verso al fien della giornata il cielo si è schairito e ha fatot la sua comparsa anche il sole!

E' stata più che altro una cena tra parenti, perché di bimbi ce ne'era solo lui e avendo optato per la grigliata era impossibile oraganizzarci per una trentina, come pensato inizialmente, nella variante parenti e amici. Alla fine la cena con gli amici sarà per un'altra volta!

Regali Ric: da noi la lavagna ikea e un set di vestiti Obaibi, da un cognato una busta, da altri cognati con le famiglie una bicicleta, dal cugino una maglietta con George -pig, da mia sorella un completino, da mia mamma altri vestitini, da un cugino di mio marito una tazza per la colazione addata a una persona adulta :che_dici e tutto qui!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 1 lug 2014, 8:49

ciao a tutte!
Noi simao tornati sabato da una settimana a Campiglio, meravigliosa!!!
Siamo partiti che sembrava dovessimo affrontare un trasloco, abbiamo portato anchel'apparecchio per l'aerosol perchè il giorno prima di partire Giulia aveva cominciato a tossire seriamente, invece appena arrivati, tosse scomparsa...cosa fa l'aria pèulita!!!
Abbiamo fatto passeggiate, visto marmotte, mangiato la neve in quota, aprlato con le mucche, bagnato i piedi nei ruscelli e lanciato sassolini nei laghetti e naturalmente visitato castelli (la mia passione)
lei è sempre stata molto collaborativa, anche quando dovevami salire e lei doveva starsene buona nel marsupio sula schiena di mamma!!!
siamo veramente stati benissimo, sarà che la montagna per me è il massimo, ma questa vacanzina è stata proprio fantastica!
la temperatura, soprattutto di sera, non era proprio calda, ma tanto la sera ci rifugiavamo in casa e giocavamo prevalentemente a nascondino e a palla prigioniera...tutti e tre!!!
ho capito che in montagna a giugno è ancora tutto chiuso, praticamente eravamo pochissimi, sopratutto famiglie cn bambini, quindi almeno il parco era abbastanza popolato!! per il resto abbastanza deserto!!!
Giulia si addormentava da sola alle 22 e si risvegliava alle 7,30!!!un sogno!!!

Ieri sera si è addormentata alle 21, ho temuto una notte in piedi, invece si è svegliata alle 6!!! certo era stanca morta, ieri c'è stata la festa dell'asilo con la loro mini recita cantata...bellini tutti insieme!!! e poi mega aperitivo...lei sempre in prima fila davanti al cibo, la dada mi ha detto che è sempre così, il cibo non lo rifiuta mai!!!

domenica festeggiamo il compleanno, alla fine abbiamo optato per una merenda, perchè temo che faccia molto caldo a pranzo nel parco!!!
quindi merenda al parco!!!
Colori ci siete??? verso le 16,30 al parco del paleotto vicino Bologna!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”