GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 15 giu 2014, 19:11

ciao fanciulle come state?
mi sembra che le cose stiano andando piuttosto bene a tutte :corna_1: :hi hi hi hi

qui se non si stacca un po' sbrocchiamo

nel giro di 2 giorni ho dimenticato qualsiasi cosa,
portafoglio in ambulatorio
ieri sera ho portato giovi con noi per stare con gli amici a guardare italia-inghilterra e ho dimenticato i pannolini, mi è toccato fare un pannolino di fortuna con un assorbente e incroci di body (sono la macgyver dei pannolini)
poi lì ho dimenticato il thermos pappa di giovi

non ne posso più :aargh
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 15 giu 2014, 19:13

gigu che spaghetto! e poi come spesso succede da una paura nasce un'idea... ehm!!!

cris luca è un mito, un mini tarzan!!!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 15 giu 2014, 19:20

giovi nel we scorso ha imparato a gattonare! Fino a un minuto prima andava come stefano : all'indietro! e poi ZAC è partito, che emozione :emozionee e ora è molto più indipendente, anche se tenta di suicidarsi in ogni modo sono contenta, quindi gigu aspettati da un minuto all'altro il cambiamento di marcia :ahaha

a dentini invece siamo messi così : i 2 sotto ci sono già da un po', ma negli ultimi 3 giorni ha tirato fuori (la cosa è ancora in fieri ma il più è fatto) i 2 mega incisivi sopra :urka1 insieme!
infatti è un po' uggiosino, per fortuna la notte dorme, forse stremato dal caldo fiorentino

L'ho rimesso nel suo lettino ma se si sveglia a metà nottata lo metto a letto, sono troppo zombie per fare altro :martello

per il passeggino abbiamo optato per peg perego aria, e siamo soddisfatti

voi come seggiolino auto usate ancora l'ovetto?

baciuzzzz

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 15 giu 2014, 19:22

ultima cosa

mi rendo conto che lo impuppo ancora tantissimo, la seeìra prima di dormire, la notte a volte, la mattina e a volte pure a metà mattina o metà pomeriggio
maremmina
voi come siete messe?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 giu 2014, 15:42

Ciao Frieda, che ridere l'immagine del pannolino fatto con gli assorbenti :uaua .
E bravo Giovi che è partito!!!!
Per l'impuppo, anche io faccio più o meno come te: colazione la mattina, merenda il pomeriggio (ma non sempre, sto cercando di toglierla), poppata prenanna, sveglia notturna (una anche due, ma velocissime, più una coccola che altro). Vorrei sostituire la colazione con il latte fresco, ma ci ho provato un paio di volte e Luca sembra non gradire molto. Poi ultimamente si sveglia prestissimo (6.00 :impiccata: ) e prima di cedere al risveglio totale provo a riaddormentarlo con la tetta, ma non sempre ci riesco.
Per il seggiolino, io sono passata al gruppo 0/1 ancora in senso contrario di marcia, visto che ancora non raggiunge i 9 Kg, mentre mio marito per praticità usa ancora l'ovetto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 16 giu 2014, 22:48

io nella ricerca del seggiolone ho scoperto di aver montato per 9 mesi l'ovetto in senso sbagliato, che brava!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 17 giu 2014, 10:18

Ciaoooo
Cris frieda anche noi ancora ovetto in macchina anche se ormai con le bambine non ci sta più! Noi ultraleggero jane! Ce lo siamo fatto regalare x il battesimo dai miei colleghi, quello di Giuli lo abbiamo distrutto, eurodisney era stato il colpo di grazia! Purtroppo il trio e troppo ingombrante, ho deciso che appena smetterò l'ovetto lo venderò! Tanto qui ogni cantiere e chiuso!
Noi a impuppo siamo a 2 , una la sera prima di nanna e una la mattina a colazione, di notte, se si sveglia e sufficiente il ciuccio! Il latte vaccino io gliel'ho già proposto ed è stato moooolto gradito, ma la ped dice di aspettare ancora un mesetto!
Scorsa sett ho avuto Giuli con tonsillite e febbrone e con quel caldo e stata dura! A Chiara ho messo la piscinetta in giardino e si divertiva da matti!
gigu :freddo x lo scampato pericolo!
Oggi è una gg uggiosa, speriamo si schiarisca un po' x fare una passeggiata nel pom!
Siamo alle prese con il saggio di danza! Soliti casini dell'ultimo minuto!
Baciuzzi a tutte!
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 giu 2014, 16:57

Ciao donne
frieda ma come hai fatto a costruire il pannolino di fortuna? Sei davvero una mamma macguyver!!! :caduta_sedia:
aua mannaggia i malanni, spero che ora sia tutto ok. Fantastica l'idea della piscinetta in giardino, noi non abbiamo il giardino però i miei si è quando saremo da loro ho intenzione di prenderne una a buon mercato! :ok
cris anche Stefano in macchina mia va ancora dell'ovetto (aspettiamo un seggiolino dai suoceri) ma è ridicolo, con i piedi arriva a toccare il poggiatesta del sedile... :urka nella macchina di mio marito abbiamo montato un sedile 0-18 kg ch mi ha prestato un mia amica, messo nel senso di marcia perché orami siamo sopra i 9 chili e per evitare la posizione piede-sul-poggiatesta. La marca del seggiolino è Inglesina,non ha niente di particolare se non che Stefano ci suda in maniera estrema nonostante il copriseggiolino in spugna...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 giu 2014, 17:08

Discorso impuppo:
Io lo allatto di mattina nel pomeriggio e di notte, quindi siamo a quota 3 (almeno) :grrr
Il la continua a fargli schifo tutte le mattine dopo la poppata con me gli preparo 100 ml che puntualmente gli devo almeno in parte fare a pappetta col semolino... :che_dici che enorme rottura...
La mia pediatra continua a dire che il latte vaccino ancora non va bene e quindi continuo con tetta e la..
Ragazze (lo dico piano) da qualche giorno Stefano si sveglia solo una o due volte di notte, insomma un vero lusso.... :sarcastico_1:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 giu 2014, 22:28

Un saluto al volo...
Oggi giornata di delirio con le maledette prove INVALSI a scuola, abbiamo finito di correggere alle 20.30!!! :pistole :aargh :aargh :grrr E meno male che ho la riduzione per allattamento!!
Ho una buona notizia da darvi: Stefano è stato preso ad un nido comunale (in realtà è un privato convenzionato) vicino casa e questo è quasi un miracolo considerando che a Roma è veramente difficile essere presi al nido...Evidentemente siamo veramente poveri per il quartiere in cui viviamo! :vaiii: :hi hi hi hi
Frieda ho spulciato le ultime foto di Giovi, ma quanto è diventato bello ed espressivo!? :emozionee Io continuo a vedere una vaga somiglianza fra lui e Stefano.. :sarcastico_1:
cris, Lara, aua, ape mettete qualche fotina aggiornata dei pupi!!! :yeee

Un abbraccio a tutte
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2014, 16:35

Ciao ragazze!

Frieda, il seggiolino al contrario :urka1 !!!!! :sberla: :risatina:

aua, cavoli, quest'anno Giuli le ha prese proprio tutte. Vedrai che il prossimo anno, alle elementari, andrà meglio.
Per il saggio di danza .... :impiccata: ti sono molto vicina :uaua .

gigu, anche mio marito è alle prese con gli esami. Lui ha ancora due settimane piene.
Bene per il nido di Stefano.
Per il seggiolino, ci si suda con tutte le marche, tanto sono imbottiti di polistirolo. Anche Luca è sempre bagnato.
Per le foto, vorrei inserirle, ma il mio nanetto vorrebbe maneggiare ogni strumento multimediale e posso usare il computer solo quando dorme. Siccome qualsiasi cosa (pulire, stirare, ecc.) devo farla mentre dorme, il tempo che rimane è zero!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 giu 2014, 13:48

Ciao ragazze, il tempo e poco x tutte!
Noi tutto ok, Chiara cresce e ruzzola sempre di più,Giuli domani finisce l'asilo e poi ferie! Tra due sett andremo un po' al mare, una decina di gg e poi di nuovo ad agosto! Io sono a pezzi, ieri e arr il capoparto e non ricordavo un fiume del genere! Devo avere il ferro sotto i piedi!
Crisbene x il tuo scatenatino!
gigu quasi finiti gli esami? Per i seggiolini
L'unica soluzione e il cambio alle soste!
frieda com'è?
FLV come va al mare con la suocera?
ape come gira la nuova attività? I tuoi acciacchi?
Giulia e Chiara le mie due principesse

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 giu 2014, 15:28

Buon pomeriggio settembrine, come va?
Scusate la latitanza ma il lavoro è molto impegnativo, ho pochissimo tempo a mia disposizione, e quel poco tempo che ho lo sfrutto per sfaccendare o riposare un po'.
Qui procede tutto benone!
Minirosso è sempre minimini. 66 cm per 7,8 kg, davvero un peso piuma.
In compenso sa strisciare velocissimamente per tutta casa (ha anche preso un pezzo di zoccoletto della cucina e l'ha portato chissà dove, sono due giorni che lo cerchiamo senza trovarlo :risatina: ) ed un terremotino sempre sorridente e felice.
Ultimamente sta cercando pure di alzarsi i piedi (e strappare i fogli dei libri che ho negli scaffali in basso)
Le nostre notti sono piuttosto agitate, si sveglia spessissimo e non sempre si addormenta facilmente.
So che comunque è fisiologico, per cui non me la prendo più di tanto, prima o poi dormirà tutta la notte.
Dentini ancora nulla, e guai a proporgli risottini o pastina più asciutta. Si fa venire certi conati :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 giu 2014, 15:33

IO invece non mi sento molto bene.
5 cicli di antibiotici e ogni volta che prendo un po' di umidità mi viene una tosse terribile, e l'asma non mi abbandona. Non so davvero come risolvere.
Ormai ho smesso di allattare da oltre due mesi e del capoparto nessuna traccia. Credo che sentirò presto la ginecologa perchè mi sembra che ormai sia passato un bel po' di tempo...

Momento sfogo:
mi sento un vero cesso. Da quando ho smesso di allattare sono ingrassata, e mi sento davvero a disagio.
Mi vergogno ad andare al mare (cosa che prima non mi creava problemi nonostante il mio corpo sia pieno di cicatrici).
Non ho tempo di andare in palestra e questo mi rende triste. Il Rosso continua a dirmi che sono bella, che gli piaccio così, ma io mi sento davvero a disagio in questo nuovo corpo, non mi riconosco più :buuu
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 giu 2014, 15:49

aua2000 ti auguro buone ferie! E una coccola per il capoparto copioso :coccola
cris_ga non c'è niente da fare, Luca è decisamente il settembrino più avanti di tutti!
Frieda anch'io ho il seggiolino 0-18 e mi ci trovo decisamente bene. Ancora è ovviamente montato al contrario rispetto al senso di marcia ( :risatina: per la tua recente scoperta) mentre nella macchina del Rosso abbiamo ancora l'ovetto e Minirosso ci sta decisamente scomodo. Sto cercando se al babybazar locale hanno qualcosa a poco prezzo, anche perchè visto il ritmo lumacoso con cui cresce il cucciolo prima che arrivi a 9 kg passeranno diversi mesi
Per quanto riguarda il passeggino io non ho mai acquistato il trio. Ho un fantastico Baby jogger city mini. Leggerissimo, maneggevole anche per chi ha un po' di problemi motori come me e soprattutto comodo per il cucciolo.
Di latte Minirosso ne prende pochissimo. Giusto 180 grammi la mattina. Uso quello della Coop
gigulina evviva l'accettazione al nido comunale! Anche Minirosso è stato preso in un nido proprio vicino casa, e ne siamo felicissimi! Finiti gli esami?
Massima solidarietà per le difficoltà legate al latte, tieni duro fino all'anno di vita e speriamo che Stefano gradisca il latte vaccino :incrocini
FLV io ho già inserito uovo, legumi e fragole dell'orto di mio padre :hi hi hi hi Gliele frullo con un po' di yogurt bianco e Minirosso gradisce tantissimo.
Tanti auguri per il battesimo di Michele :sorrisoo
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 giu 2014, 15:51

1 mesetto fa il nanetto si è beccato la sesta malattia.
Voi come siete messe con le malattie esantematiche?
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 giu 2014, 16:38

Ciao APE, è bello risentirti ogni tanto, ma immagino quanto tu sia occupata.
Mi dispiace tanto sentire che non stai ancora bene. Speriamo che la bella stagione (sempre che arrivi :che_dici ) contribuisca a migliorare la tua asma.
Per il discorso aspetto fisico, ti capisco. Anche io sono ingrassata, non molto secondo la bilancia, ma io mi sento appesantita, goffa, ho il seno floscio e decisamente non mi piaccio. Per il momento evito di guardarmi allo specchio. La palestra, forse, la comincerò a settembre, ma più che altro per frequentare altra gente. Infatti al momento mi sento un po' depressa (anche se la parola è un po' forte): sto tutto il giorno solo con il nanetto, il tempo non passa mai, anche perché non posso fare altro che stare dietro a lui. Ora che è cominciata l'estate non ho più neanche quei piccoli "diversivi" (accompagnare Alice a scuola, a ginnastica) che mi permettevano di prendermi un po' di "svago". E intanto in casa regna il disordine ed il caos.
Speriamo che le cose migliorino quando mio marito finirà gli esami, mancano 2 settimane.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 giu 2014, 22:30

Ciao amiche,
aua mannaggia il capoparto! Anche a me sono tornate da 2 mesi belle abbondanti e con qualche doloretti in più, è vero che la gravidanza in un modo o nell' altro ci trasforma.... :impiccata:
ape deve essere bello impegnativo il lavoro alla panetteria... :coccola Sono felice che Davide cresca e gattoni come un grilletto!!! :clap Invece mi dispiace per la tua salute, ma possibile non si riesca a trovare qualcosa che migliori l'asma e la tosse? Cerca di approfittare del caldo per andare al mare, almeno quando non lavori! :ok
Ancora niente capoparto? La butto lì: non è che c'è una sorpresa in arrivo? :sarcastico_1:
ape, cris anche io come voi mi sento appesantita, peso circa un kg in più rispetto a prima della gravidanza, però mi sento flaccida e con la pancetta. Ho avuto un crollo emotivo quando mi sono misurata un vestito per un matrimonio preso 2 anni fa e mi stringeva da morire sul seno e sul punto vita. :buuu Però ragazze, RAZIONALIZZIAMO: abbiamo diminuito o smesso di allattare, però la fame è rimasta la stessa, dobbiamo riacquistare le abitudini alimentari di prima, piano piano le cose torneranno alla normalità, anche la nostra linea (almeno spero)....
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 giu 2014, 22:38

cris mi dispiace sentirti giù, poi tu sei sempre positiva, per aver scritto quelle cose devi sentirti proprio stanca... :coccola ti capisco alla perfezione, tutto il giorno a sbatterti dietro al piccolo che sicuramente ti fa schiumare di fatica visto che si muove a go go!! :impiccata:
Cerca di resistere, fra 2 settimane avrai il grosso aiuto di tuo marito, poi magari andrete qualche giorno al mare e le cose andranno meglio!
A proposito cosa fate quest'estate? So che ne abbiamo già parlato ma ho già dimenticato tutto... :urka1
Noi andremo 5 giorni a luglio al mare al Circeo e una settimana in Trentino. Non vedo l'ora. Il resto dell'estate cercheremo stare un po' a Roma (mio marito ha solo 3 settimane di ferie), e un po' a Isernia dai miei dove si muore di noia però fa fresco e mia madre mi darebbe una mano col pargolo...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 giu 2014, 22:49

cris per la casa non puoi farti dare una mano da qualcuna anche solo un paio d'ore a settimana? Almeno tireresti un po' il fiato...che fa Alice in questo periodo? Sta a casa o centri estivi?

Noi abbiamo fatto la visita di controllo dei 9 mesi: la pediatra è molto contenta di Stefano, lo trova cresciuto e comunicativo (ora è lungo 77 cm per 9,25 kg di peso). In effetti si è arrotondato e ha messo su due guanciotte da morso!!! :emozionee
Di gattonare non se ne parla, però striscia all'indietro sulla pancia e soprattutto si sposta col sedere a terra. Cioè io lo lascio seduto in un punto della stanza e lo ritrovo è diversi metri più in là... :risatina: Si lancia gli oggetti da solo e cerca di raggiungerli... :vvvia:

Farà l'inserimento al nido dal 15 al 30 settembre, a me sta già venendo l'ansia, penso e se non mangia e se non dorme, ecc... :martello vabbe ne riparleremo più in là...
Domenica abbiamo il battesimo, vi racconterò! :emozionee

Lara, fla, Sandy che fine avete fatto?? Dateci notizie!
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”