GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festeggiato
-
- Original~GolGirl®
Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg
Stica... ale, viola pesa più di marta che è nata gigante 

Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
È nata piccola ma ha recuperato bene, però ha anche 20 giorni più di marta, sta avendo la stessa identica crescita del fratello....cmq fra mezz'ora la visita, vi fo sapere
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- Original~GolGirl®

Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Eccoci, confermato il peso con 6 kg 190 e 59 cm di lunghezza, come dice la ped più larga che lunga
e 40 cm circonferenza cranica, le ho detto che voglio iniziare l'allattamento misto, ho subito il pippone, ma alla fine mi ha consigliato aptamil sensitive, direi tutto ok 

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- Original~GolGirl®
Ottimo ale!
Come mai il misto?
Come mai il misto?
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Simo perche a me allattare mi sfinisce sia fisicamente che psicologicamente, mi ricordo la fatica enorme che ho fatto con leo, ma avevo solo lui, ora debbo stare dietro a viola, a leo ed il periodo che stiamo passando è veramente duro, voglio iniziare con una poppata al giorno e piano piano levarlo, così mi posso sganciare un po, poter portare leo al mare tranquillamente, poterla lasciare a mia mamma o al socio, insomma sarò una mamma scellerata ma mi sto sentendo troppo sotto pressione, tesa, nervosissima e tra l'altro come anche confermato dalla ped, se io sono nervosa lo passo tutto a lei con il latte, certo la dottoressa mi ha detto che è un gran peccato con tutto il latte che ho, na le ho anche detto che è meglio una mamma serena che uba mamma isterica e lei nn ha potuto che concordare.
-
- Original~GolGirl®
Ale ma che dici, non sei scellerata...anzi, è una scelta consapevole, immagino anche sofferta, ma so bene che gestirne due è difficile e ti capisco benissimo.
Io momi l'ho allattato quasi 3 anni, con marta spero di arrivare a sei mesi
No dai, magari fino all'anno, ma anch'io lo vivo con meno "magia", sarà che sono più vecchia, stanca, e stressata da altri pensieri, momi mi sta facendo dannare e se potessi lasciare mezza giornata marta ai miei con un bel bibe, per dedicarmi solo a lui, lo farei anch'io...anzi, non è detto che non lo faccia, magari tra qualche mese...vorrei tirare almeno fino ai sei, poi c'è la frutta, la pappa, e la tetta di mamma calerà.
Inizi subito quindi?
Mi dici come gestisci l'integrazione di la?
Io momi l'ho allattato quasi 3 anni, con marta spero di arrivare a sei mesi

No dai, magari fino all'anno, ma anch'io lo vivo con meno "magia", sarà che sono più vecchia, stanca, e stressata da altri pensieri, momi mi sta facendo dannare e se potessi lasciare mezza giornata marta ai miei con un bel bibe, per dedicarmi solo a lui, lo farei anch'io...anzi, non è detto che non lo faccia, magari tra qualche mese...vorrei tirare almeno fino ai sei, poi c'è la frutta, la pappa, e la tetta di mamma calerà.
Inizi subito quindi?
Mi dici come gestisci l'integrazione di la?
-
- Expert~GolGirl®
Eccomi..
Diego pure 6'130 per 63 cm..cc 42
Vi battiamo
Io comunque sono fiacchissima, ogni tanto mi gira la testa e ssono stanca morta, ma piuttosto che tenerlo ij braccio e cullarlo a casa, lo porto in giro, almeno la mia schiena ringrazia, perchè tra schiena, braccio e collo sono ko..
fede, non me ne intendo..mi spiace..
alta, capisco la tua sscelta del latte misto e condivido, piuttosto che ddiventare pazzi è meglio cosi

Diego pure 6'130 per 63 cm..cc 42
Vi battiamo

Io comunque sono fiacchissima, ogni tanto mi gira la testa e ssono stanca morta, ma piuttosto che tenerlo ij braccio e cullarlo a casa, lo porto in giro, almeno la mia schiena ringrazia, perchè tra schiena, braccio e collo sono ko..
fede, non me ne intendo..mi spiace..
alta, capisco la tua sscelta del latte misto e condivido, piuttosto che ddiventare pazzi è meglio cosi

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- Active~GolGirl®
Ragazze....che stanchezza stamani...stanotte Pippetto ci ha svegliti alle 3 fino alle 4...poi alle 6 e siamo un po' in coma....sono un paio di giorni che sbava tantissimo e si infila il pugnetto in bocca...mi sa che anche se è presto questa è roba di dentini...che dite?
Mi sta diminunendo il latte...praticamente riesco a dargli un pasto la notte...di giorno me lo tiro un paio di volte ma non produco più di 70-80 ml....mi dispiace molto ma lavorando e stressandomi così...era il minimo...
Forza...e coraggio!!!!
Mi sta diminunendo il latte...praticamente riesco a dargli un pasto la notte...di giorno me lo tiro un paio di volte ma non produco più di 70-80 ml....mi dispiace molto ma lavorando e stressandomi così...era il minimo...
Forza...e coraggio!!!!

-
- Active~GolGirl®
Purtroppo l'incato è durato solo il tempo di una notte....come per Cenerentola!!!Nuvina ha scritto:Fede, non vorrei smontarti ma martolina ha fatto due notti filate 7 ore e stanotte eravamo daccapo![]()
Scherzo, spero che diventi una bella abitudine di Pip!
Ale, prendo multicentrum materno e ferro, ma non ce n'è, io se non dormo son zombie

Anch'io multicentrum mamma e ferritina...e pure magnosol perchè mi vengono i crampi spesso!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Simo, ora partirò con la poppata delle 14.00 ossia fra tre quarti d'ora, così andrò avanti se tutto va bene x circa 15/20 giorni, poi introdurro quella della sera pre nanna, fino ad arrivare ad agosto dove inizierò con la prima frutta, poi a settembre la prima pappa, in maniera tale che se ci sono problemi posso tornare indietro, altrimenti il latte andrà via da solo, nn voglio prendere pasticche e cosi cmq porto avanti il mio latte fino a 5/6 mesi anche se misto.
enny diego è proprio un gigante!
per il ferro il mio medico oggi mi ha dato da fare l'emocromo completo x ché secondo lui sono un po giù
oggi ultimo giorno di scuola x leo, da una parte sono contenta perché così nn debbo più mettere la sveglia, dall'altra mi preoccupa avere tutti e due da gestire tutto il giorno....speriamo bene
enny diego è proprio un gigante!

per il ferro il mio medico oggi mi ha dato da fare l'emocromo completo x ché secondo lui sono un po giù
oggi ultimo giorno di scuola x leo, da una parte sono contenta perché così nn debbo più mettere la sveglia, dall'altra mi preoccupa avere tutti e due da gestire tutto il giorno....speriamo bene
-
- Expert~GolGirl®
fede , anche Diego son due settimane che super sbava e si infila le mani in bocca
alta , vedrai che ce la farai a gestirli entrambi
Io il ferro l'ho preso per i primi due mesi e stop..
Ragazze cesarizzate, a voi non fanno mai male le ossa del pube?
Tipo quando vi stirate a letto o starnutite?

alta , vedrai che ce la farai a gestirli entrambi

Io il ferro l'ho preso per i primi due mesi e stop..
Ragazze cesarizzate, a voi non fanno mai male le ossa del pube?
Tipo quando vi stirate a letto o starnutite?
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ho dato il primo bibe a viola...se l'è sgargarozzato felice e beata e adesso se la dorme come una gattina
anche viola sbava sbava e pugnetti in bocca, la ped però mi ha detto che questa fase inizia mesi prima rispetto allo spuntare dei dentini
enny no io nn ho nessun dolore mi spiace

anche viola sbava sbava e pugnetti in bocca, la ped però mi ha detto che questa fase inizia mesi prima rispetto allo spuntare dei dentini
enny no io nn ho nessun dolore mi spiace
-
- Original~GolGirl®
Ohhh che bello, quanto scrivete
Ale, mi sembra un ottimo piano d'attacco
Enny, nessun dolore....almeno al tc, in compenso ho la cervicale a pezzi, oggi sono andata dal massaggiatore e ora sono ancora più a pezzi
Ma i vostri pupi usano già i giochini?

Ale, mi sembra un ottimo piano d'attacco

Enny, nessun dolore....almeno al tc, in compenso ho la cervicale a pezzi, oggi sono andata dal massaggiatore e ora sono ancora più a pezzi

Ma i vostri pupi usano già i giochini?
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Simo anche iio cervicale a pezzi, oggi ho dovuto prendere una tachipirina
per i giochi non glieli ho ancora proposti, ma in effetti potrei iniziare con la Palestrina
per i giochi non glieli ho ancora proposti, ma in effetti potrei iniziare con la Palestrina
-
- Original~GolGirl®
Marta se li guarda ma per ora non li afferra, mi pare lo facciano verso i 3 mesi..
Ale come ha preso il bibe viola?
Ha capito subito come ciucciare?
Ale come ha preso il bibe viola?
Ha capito subito come ciucciare?
-
- Expert~GolGirl®
nuvina , cervical a pezzi pure io, non ho piú l'etá
alta , ottimo per Viola
Io ho giá proposto sdraietta, Palestrina e io signor bianconiglio
. È attratto, ma non usa ancora le mani..in compenso abbiamo il gioco deo lancio bavaglia e ciuccio
Ahh ho fatto il test..negativo..
Quindi i vari malesseri mi sa son dovuti alla stanchezza, poi in questo periodo nn ho mai fame, vabbè..oggi altra passeggiata di ddue ore, povero diego.
Nulla fanciull, vad a nanna intanto che cucciolo dorme..
A domani
Notte

alta , ottimo per Viola

Io ho giá proposto sdraietta, Palestrina e io signor bianconiglio

Ahh ho fatto il test..negativo..

Quindi i vari malesseri mi sa son dovuti alla stanchezza, poi in questo periodo nn ho mai fame, vabbè..oggi altra passeggiata di ddue ore, povero diego.

Nulla fanciull, vad a nanna intanto che cucciolo dorme..
A domani
Notte

-
- Original~GolGirl®
Bene enny, pericolo scampato!!
Stanotte la mia cucciola ha fatto 22/7 con un minirisveglio alla 4, ciucciata di 5 minuti e riaddormentata
Ora che si è scaricata forse ci rimettiamo a dormire
Stanotte la mia cucciola ha fatto 22/7 con un minirisveglio alla 4, ciucciata di 5 minuti e riaddormentata

Ora che si è scaricata forse ci rimettiamo a dormire

-
- Original~GolGirl®
Ah volevo chiedervi un'altra cosa, ma voi li portate ancora fuori nella carrozzina?
La mia la odia, ha sempre pianto lì dentro, e comunque ora non ci sta più, pensavamo di passare al passeggino..
La mia la odia, ha sempre pianto lì dentro, e comunque ora non ci sta più, pensavamo di passare al passeggino..
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Enny meno male!
Simo viola ha preso il bibe come se lo avesse sempre usato, in realtà meglio del seno, come vi avevo detto a me il latte esce a schizzo e questo la innervosisce molto quando mangia, mentre con il bibe il flusso lo decide lei e credo che questo le sia piaciuto. Leo invece il bibe nn lo voleva proprio, avevo sempre il latte a schizzo ma forse lui essendo un maschietto aveva più forza e nn si straniva.
viola fa oggi tre mesi ma i giochini ancora nn li afferra....
per la carrozzina noi è ormai circa un mese che nn la utilizziamo x uscire, adesso la metto nell'ovetto, x il passeggino mi sembra ancora presto

Simo viola ha preso il bibe come se lo avesse sempre usato, in realtà meglio del seno, come vi avevo detto a me il latte esce a schizzo e questo la innervosisce molto quando mangia, mentre con il bibe il flusso lo decide lei e credo che questo le sia piaciuto. Leo invece il bibe nn lo voleva proprio, avevo sempre il latte a schizzo ma forse lui essendo un maschietto aveva più forza e nn si straniva.
viola fa oggi tre mesi ma i giochini ancora nn li afferra....
per la carrozzina noi è ormai circa un mese che nn la utilizziamo x uscire, adesso la metto nell'ovetto, x il passeggino mi sembra ancora presto